Trovo che sia opinabile solo la pena capitale, ma tutto il resto mi sembra il MINIMOMa chi l'ha mai detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, vuoi sapere cosa farei io? A prescindere dalla fattibilità della cosa:
- chi non ha un visto regolare non lo farei entrare, chi entra da clandestino va espulso e non potrà più fare domanda per il visto regolare
- metterei regole molto ferree anche per il visto (hai precenti penali? Non entri), devi firmare un documento giurato e vincolante in cui devi accettare le regole e i VALORI europei se vuoi avere il permesso di soggiorno, se lo violi o non firmi, tanti saluti
-chi ha la doppia cittadinanza europea/extracomunitaria e commette reati gravi, deve perdere quella europea
-pena capitale per chi si macchia dei peggiori reati
-database del DNA e delle impronte digitali di tutta la popolazione, sia comunitari che extracomunitari per motivi di sicurezza
Che poi l'Australia o chi altro si comporta già in questo modo e non mi sembra vada contro qualche convenzione sui diritti umani, ma noi dobbiamo andare in lungo in largo a raccattare gommoni e guai a non accogliere tutti anche chi rifiuta l'identificazione, scherzi è discriminazione!