Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg ma come fa?
06cf5e5b5176001186e2bd2b7658ccd0.gif

Salah starebbe scappando in germania con una BMW
ci saranno gia le truppe tedesche con la Merkel ad aspettarlo all'ingresso del confine:rickds:

tutta europa lo sta cercando, questione di ore...caccia all'uomo...

Ultima modifica da un moderatore:
ci saranno gia le truppe tedesche con la Merkel ad aspettarlo all'ingresso del confine:rickds:
tutta europa lo sta cercando, questione di ore...caccia all'uomo...
è da 1 settimana che lo cercano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non che prima non fosse una caccia all'uomo

btw se non ho capito male dalla conferenza in pratica che han fatto? han arrestato 16 persone però son tutte da verificare? :morris82:

non hanno trovato nè salah nè gli esplosivi, speriamo non stia fuggendo in germania carico

non può fuggire all'infinito, sa gia cosa lo aspetta dovunque vada.

più facile che si faccia saltare in qualche posto, prima che venga preso:l4gann:

più facile che si faccia saltare in qualche posto, prima che venga preso:l4gann:
non ha le palle di farsi saltare in aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif doveva farsi già esplodere a parigi e non l'ha fatto

btw stanno esagerando con Valeria Soresin per quanto mi riguarda. I genitori che chiedono "ricordate nostra figlia come una persona speciale" :bah!: cioè ste robe non le capisco

che poi se ho capito vuole fuggire in siria, ma anche lì l'isis lo cerca perchè non sè fatto saltare in aria:morris82:

ma la voce della giornalista di skytg24 pare la voce della cesara del tg5 :rickds::rickds: cazz è

btw stanno esagerando con Valeria Soresin per quanto mi riguarda. I genitori che chiedono "ricordate nostra figlia come una persona speciale" :bah!: cioè ste robe non le capisco
daje, domani la d'urso ha materiale su cui piangere

Mi pareva strano infatti, sentivo l'audio senza guardare :rickds:
anche te hai avuto la stessa impressione? Saran sorelle :rickds:

Comunque tornando seri.

In pratica hanno arrestato 16 persone (Salah non è tra questi) e han fatto 19 perquisizioni. Non hanno rilasciato ulteriori informazioni quindi sicuramente c'è altra roba che bolle in pentola per quanto mi riguarda, maggiori informazioni le rilasceranno nei prossimi giorni probabilmente

Questa è la prova delle minchiate che ci dicono sull'intelligence che ci protegge. È solo per farci stare tranquilli, non trovano uno del quale sanno ormai vita morte e miracoli, figurarsi se riescono a monitorare tutti i possibili terroristi

FT_15.11.17_isis_views.png

Direi che adesso abbiamo una base statistica per affermare con certezza che il mondo funziona al contrario di come dici tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questa è la prova delle minchiate che ci dicono sull'intelligence che ci protegge. È solo per farci stare tranquilli, non trovano uno del quale sanno ormai vita morte e miracoli, figurarsi se riescono a monitorare tutti i possibili terroristi
Tra l'altro ho sentito che frequentava pure i locali gay (per procurarsi documenti falsi), te credo che pure l'ISIS vuole la sua testa :rickds:

In effetti .., lo sappiamo anche noi, ce lo dice la TV perfino prima che cominci, ha tutto il tempo di finire il poker , farsi la doccia , un caffe e andarsene

- - - Aggiornato - - -

Direi che adesso abbiamo una base statistica per affermare con certezza che il mondo funziona al contrario di come dici tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si be alle domande statistiche dei vari questionari io risulto essere un proctologo

Questo Salah fa prima a cercare rifugio tra i monaci tibetani buddisti, perché da qualsiasi altra parte appena viene catturato viene pestato fino allo sfinimento (se lo catturiamo noi) o viene fatto brillare in una cava random (se lo cattura l'IS) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sono giorni che sto pensando delle cose, e ammetto anche schiettamente che nella mia ignoranza lo ritengo un pensiero un po' ingenuo e chiaramente derivato da informazioni incomplete, per cui vorrei porvelo più o meno come domanda...allora, la mia idea è che ci sia sicuramente tanto una forza evidente, la "carne da macello" estremista il motore delle cui azioni è il fondamentalismo, ma che non trae beneficio direttamente di quello che accade (anche perché si fa esplodere generalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e poi c'è il "sostrato" (o la gerarchia, a seconda di come la volete vedere) al comando, che ha degli obiettivi ben precisi...

ora io sono molto ignorante in quanto a geopolitica, quindi vi vorrei chiedere una cosa: ma sostanzialmente, càzzo vuole sto Isis? Cioè qual è il suo obiettivo finale? Io non l'ho mica capito...cioè devo pensare che il loro scopo sia uccidere o convertire all'islam l'intera popolazione mondiale? Mi sembra una concezione così assurda e inverosimile (e soprattutto a conti fatti inattuabile) che fatico a farmela bastare come spiegazione...nè riesco a giustificare la loro perseveranza con un vincente binomio di pervasivo squilibrio mentale diffuso e condiviso e un'organizzazione brillante...

e di conseguenza mi chiedo: sostanzialmente contro cosa e come si sta combattendo? A me finora sembra di vedere solo offensiva dalle conseguenze a breve termine e difesa a più non posso...stando così le cose come le sappiamo noi, io penso questo...A PRESCINDERE da quale sia l'obiettivo finale e reale dell'isis o di chi ci sta dietro, la pericolosità e la non convenzionalità di questa minaccia è sostanzialmente la sua diffusione non su base territoriale, ma su base ideologica...quindi individuare, neutralizzare e disarmare le singole cellule non può che essere una soluzione a breve termine in quest'ottica. La cosa su cui a questo punto si deve intervenire pesantemente è l'ideologia, così da disarmare o minare alla base il principale motore della "carne da macello". Credo sia legittimo pretendere qualcosa del genere, considerato che a queste condizioni esiste una minaccia di pensiero distruttivo fine a sè stesso incompatibile con la concezione stessa di "società" su cui è basata la maggior parte della popolazione mondiale, e non è la prima volta nella storia che si interviene a riguardo. E come andrebbe fatta questa cosa?

Sostanzialmente penso che questo sia un ruolo che tocchi inevitabilmente all'Islam. SE è vero che il fondamentalismo non è altro che una sua degenerazione, a questo punto sarebbe ora di vedere una sorta di proselitismo anti-fondamentalismo da parte delle autorità/punti di riferimento religiosi nei luoghi interessati in maniera diffusa. Ed è necessaria una voce ufficiale E univoca, contraria a quella che promuove le manifestazioni più estreme. E se questa cosa non esiste, o attualmente non è possibile, è ora di renderla possibile...gli interventi di prepotenza negli affari altrui dovrebbero concentrarsi in primis in questa cosa se si vuole veramente portare ordine. Dico questo anche perché MI E' PARSO di capire che certamente non tutta la popolazione islamica vive serenamente gli aspetti più radicali del loro credo, quindi un revisionismo a riguardo è qualcosa di sentito anche tra loro. Certo leggo e vedo cose contraddittorie in merito, perché da una parte c'è chi distingue estremismo e Islam, dall'altra però c'è chi giustifica gli attentati quasi identificando estremismo...da una parte ci sono i massacri a danno della popolazione locale per mano dell'isis, dall'altra ci sono i sostenitori nel nostro territorio che difendono il terrorismo come se facesse l'interesse di una popolazione intera...

Non so, cosa pensate di tutto questo? Qualcuno saprebbe spiegarmi perché questa cosa non è ancora stata fatta o è considerata impossibile/inattuabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro