Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
L'Isis ha rivendicato l'attacco a San Bernardino... ormai sono alla frutta se puntano direttamente ai centri per disabili :bah!:
Non puntano ai centri per disabili, semplicemente uno degli attentatori (se non entrambi) lavorava lì e conosceva molto bene il posto. Inoltre i disabili hanno qualche difficoltà in più a scappare.

Altrimenti, potenzialmente, avrebbero puntato un posto più gettonato che San Bernardino (fanbrodo, quando ho sentito la notizia mi è pure venuto un colpo, visto che vivo in Svizzera xD)

ma ghettizzare è altro
ghettizzare /get:i'dz:are/ v. tr. [der. di ghetto]. - [costringere qualcuno a vivere in una situazione di emarginazione: g. le minoranze] ≈ emarginare, isolare, segregare.

Ah perché gli elettori non si potevano informare su chi fosse Scilipoti prima di votarlo? Dove voto io, di solito vengono affissi dei manifesti con le liste elettorali e i relativi membri: nessuno vieta di leggerle e di controllare chi siano i candidati. Se poi a qualcuno non piace il sistema dove se vuoi votare un partito di devi prendere i candidati a scatola chiusa, che si lamenti con chi ha eletto la maggioranza che ha approvato quel tipo di legge elettorale. Sì, così si risale al 2001, sì, è tutto molto complicato però, insomma, se uno concepisce la politica come tifoseria, vota secondo l'interesse a brevissimo termine (tipo il finto bollettino postale per richiedere l'imu in caso di vittoria di berlusconi, o le varie mance/elemosine di Renzi) e parla di cose che non conosce, di chi è la colpa? Mia? Qua tutti rompono le palle con il bipolarismo contro la partitocrazia. Bene, il bipolarismo è questo: 2 partiti uguali che fanno i cazzi loro. Negli anni '90, quando si è introdotta questa "novità" non è che non si sapesse come sarebbe andata a finire: negli Stati Uniti funziona così da sempre praticamente e anzi, si voleva replicare esattamente quel modello. Per la serie "abbiamo voluto la bicicletta? Mo pedaliamo".

Quindi, insomma, prima di esaltare le virtù della tirannia dal càzzo duro, ci sarebbe un po' tanto da riflettere.

Infatti la Russia di Putin è famosa proprio per l'assenza di corruzione. Che poi ce l'avete tutti con 'sta corruzione: ok. Ma incazzatevi con i privati che corrompono, no? Che glielo ordina il medico di corrompere? O ti aspetti che i privati possano fare quello che vogliono mentre i politici sono degli asceti? E poi, ammesso e non concesso, si potrebbe anche prendere in considerazione l'idea di votare altri partiti: non lo fa nessuno, quindi, qualcuno qualche domanda se la potrebbe fare invece di lamentarsi "corruzione", "meritocrazia", "se so magnati" e cazzate varie. Anche perché nessuno vieta agli elettori di votare un partito che propone uno stato che faccia lo stato invece di un partito che propone "meno stato più impresa".

Be, fra la figura forte che chissà, forse sarà saggia, forse no ma che sicuramente fraà i suoi interessi e lo stato di diritto, io continuo a scegliere lo stato di diritto. Anche perché non ho ancora capito la ragione per cui una figura forte dovrebbe mettere fine al nepotismo, corruzione ecc.
Ma infatti è più una riflessione utopistica.. in questo momento in cui pare non riuscire si riesca ad uscire da un apparato corrotto mi piacerebbe una figura di un Putin, ovviamente meno estrema, che sia in grado di sovvertire questi meccanismi. Ovviamente una figura avulsa dal continuare come i suoi predecessori.

E lo stato di diritto comunque non esclude una figura forte. Hai usato un termine improprio.

Che poi una figura come quella del presidente del consiglio è una figura che si è andata man mano rafforzandosi dalla presidenza berlusconi e che, nei fatti, ha più potere di quanto dovrebbe averne.

Ultima modifica da un moderatore:
ghettizzare /get:i'dz:are/ v. tr. [der. di ghetto]. - [costringere qualcuno a vivere in una situazione di emarginazione: g. le minoranze] ≈ emarginare, isolare, segregare.
ecco appunto io non voglio costringere nessuno, vuoi stare in europa? o sei ateo o cristiano altrimenti te ne torni o indietro o te ne vai in un paese dove si professa il tuo credo. Non è ghettizzare questo. Ripeto è una cosa utopica. Intato la ghettizzazione si crea permettendo la creazione di luoghi di culto clandestini, in scantinati e garage privi di controlli. Direte ovviamente che ognuno fa quel che ***** vuole in casa propria, giusto, ma è normale che per una maggior sicurezza si deve rinunciare a delle libertà.

Ma ste donne già non hanno un emerita minchia di diritti e vanno anche a farsi saltare in aria e a farsi trattare come bestie da loro?

ecco appunto io non voglio costringere nessuno, vuoi stare in europa? o sei ateo o cristiano altrimenti te ne torni o indietro o te ne vai in un paese dove si professa il tuo credo. Non è ghettizzare questo. Ripeto è una cosa utopica. Intato la ghettizzazione si crea permettendo la creazione di luoghi di culto clandestini, in scantinati e garage privi di controlli. Direte ovviamente che ognuno fa quel che ***** vuole in casa propria, giusto, ma è normale che per una maggior sicurezza si deve rinunciare a delle libertà.
A me invece sembra esattamente ghettizzare, quello che vorresti tu.

E se un europeo, di sangue europeo che discende direttamente da Carlo Magno, si convertisse all'islam? Perchè dovrebbe andarsene da casa sua?

Ultima modifica da un moderatore:
E se un europeo, di sangue europeo che discende direttamente da Carlo Magno, si convertisse all'islam? Perchè dovrebbe andarsene da casa sua?
L'ho detto, te ne vai ma stiamo discutendo troppo su questa cosa, già dal primo post in cui ho scritto che era una cosa impossibile doveva smettere tutto.

Quello che io penso? se dipendesse da me eliminerei tutte le religioni ed istituirei una dittatura ma non nell'accezione negativa di sfruttamento e terrore.

- - - Aggiornato - - -

Intanto l'fbi conferma che i due killer non appartenevano a nessuna cellula, erano "simpatizzanti" Isis.

L'ho detto, te ne vai ma stiamo discutendo troppo su questa cosa, già dal primo post in cui ho scritto che era una cosa impossibile doveva smettere tutto.Quello che io penso? se dipendesse da me eliminerei tutte le religioni ed istituirei una dittatura ma non nell'accezione negativa di sfruttamento e terrore.

- - - Aggiornato - - -

Intanto l'fbi conferma che i due killer non appartenevano a nessuna cellula, erano "simpatizzanti" Isis.
Ovviamente il dittatore saresti tu, immagino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, hai ragione, lasciamo perdere.

Cattive nuove, comunque.

[h=1]Isis: addestramento da brividi dei bambini soldato[/h]

SIRIA - Un drammatico filamato di propaganda dell'Isis, diffuso negli scorsi giorni, mostra l'addestramento dei bambini soldato che entrano a far parte dello Stato Islamico.

Il video, girato in Siria e che dura 14 minuti, mostra l'addestramento al combattimento, con un finale da brividi: una specie di "nascondino" in cui i prigionieri, chiamati "figli degli ebrei" e con le mani legate e impossibilitati a scappare, vengono uccisi dai bambini soldato. Il "gioco" prosegue con una specie di staffetta: un bambino dopo l'altro riceve la pistola e va a cercare un prigioniero da uccidere, come riporta il Daily Mail.

Laurea per i "cuccioli del califfato" - Bambini indottrinati e addestrati dall'Isis per compiere stragi. I tagliagole del Califfo, che da mesi dettano legge nella città di Sirte, in Libia, hanno annunciato la cerimonia di "laurea" di 85 giovanissimi addestrati per diventare kamikaze.

I jihadisti dello Stato Islamico - riporta il sito Libya Herald - hanno invitato via web e attraverso stazioni radio i residenti della città costiera a partecipare in massa alla cerimonia dei "cuccioli del Califfato", un corpo militare di giovanissimi (il più grande ha 16 anni) promossi "esperti in attacchi suicidi", ma anche all'uso di armi e trappole esplosive.

Notizie raccapriccianti per le quali la Commissione nazionale dei diritti umani in Libia si è detta "profondamente allarmata", denunciando il reclutamento dei minori da parte dei fondamentalisti, e chiedendo alle organizzazioni internazionali, tra cui l'Unicef, di intervenire immediatamente. L'organizzazione ha poi aggiunto che "migliaia di civili, tra cui donne e bambini, sono vittime dei terroristi e delle violenze, ma anche di rapimenti, arresti ed intimidazioni di ogni tipo".

L'orrore dei bambini soldato era già stato documentato nei mesi scorsi dalla CNN in un video sulla "generazione perduta" dei giovanissimi in Siria ed in Iraq. Ma fino ad ora non si avevano notizie di arruolamento di bambini anche in Libia. Terrorizzando e vessando gli abitanti di Sirte, i jihadisti dell'Isis si sono resi responsabili di barbarie di ogni tipo dopo avere imposto il velo integrale alle donne, il divieto di ascoltare musica, di fumare sigarette e guardare le partite di calcio e i film ai cinema. E l'ultima imposizione in ordine di tempo - stando a fonti concordanti - riguarda le parabole satellitari sui tetti: vanno tolte, altrimenti scatteranno le punizioni.

Non meno allarmanti le rivelazioni del giornale saudita Asharq al-Awsat, che cita fonti militari secondo le quali "lo Stato Islamico a Sirte si starebbe addestrando a pilotare aerei con avanzati simulatori di volo nelle tecniche di decollo e atterraggio e nelle comunicazioni con la torre di controllo". I jihadisti, secondo il quotidiano, disporrebbero di "simulatori che potrebbero essere stati rubati da basi militari dell'aviazione del vecchio regime di Muammar Gheddafi o che potrebbero essere giunti dall'estero". Al momento non si hanno comunque prove che l'Isis in Libia disponga di forze aeree.

Preoccupa anche la situazione a Bengasi dove, precisano fonti mediche dell'ospedale el Galaa, sarebbero "almeno 100 i civili uccisi e 437 quelli rimasti feriti nelle aree residenziali dall'inizio dell'anno per gli attacchi dei terroristi". "Tra le vittime ci sono anche neonati, bimbi di soli otto mesi e anziani di 80 anni"

http://www.tio.ch/News/Estero/Cronaca/1060687/Isis-addestramento-da-brividi-dei-bambini-soldato-

no, mi scoccerebbe non ho manie di grandezza:rickds:
Quindi non potresti neppure pretendere o sperare che le regole che hai dettato prima siano applicate, visto che non avresti tu il potere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Per non parlare del fatto che l'ipotetico dittatore potrebbe persino lui convertirsi all'Islam e far diventare quest'ultimo religione di Stato. Poi a essere mandato via a calci in **** ci saresti tu.

E io, tra l'altro.

Naa, non mi pare una grande idea.

Quindi non potresti neppure pretendere o sperare che le regole che hai dettato prima siano applicate, visto che non avresti tu il potere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Per non parlare del fatto che l'ipotetico dittatore potrebbe persino lui convertirsi all'Islam e far diventare quest'ultimo religione di Stato. Poi a essere mandato via a calci in **** ci saresti tu.

E io, tra l'altro.

Naa, non mi pare una grande idea.
Ma perchè prendete una cosa detta specificando che è utopia come un qualcosa di realmente attuabile? E' chiaro che tutto si svolgerebbe in uno scenario ideale.

Ma infatti è più una riflessione utopistica.. in questo momento in cui pare non riuscire si riesca ad uscire da un apparato corrotto mi piacerebbe una figura di un Putin, ovviamente meno estrema, che sia in grado di sovvertire questi meccanismi. Ovviamente una figura avulsa dal continuare come i suoi predecessori.E lo stato di diritto comunque non esclude una figura forte. Hai usato un termine improprio.

Che poi una figura come quella del presidente del consiglio è una figura che si è andata man mano rafforzandosi dalla presidenza berlusconi e che, nei fatti, ha più potere di quanto dovrebbe averne.
A me la tua idea sembra distopica.

Stato di diritto e tirannia/dittatura non c'entrano niente perché nello stato di diritto vige, appunto il diritto. Nella tirannia il tiranno fa quello che vuole fregandosene del diritto. Che è esattamente ciò che succede in Russia, ciò che è successo con hitler, con mussolini, e con qualsiasi tiranno in lungo e in largo nella storia e nello spazio.

Se poi a te o ad altri una cosa del genere piace, ok. Però vi nascondete dietro "eh, ci sarebbe meno corruzione ", "eh ma la società avrebbe una forza" o addirittura il "eh ma si speculerebbe di meno" perché sono fantasie, non argomenti.

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti non prendo Putin come modello.
La cosa che va più di vicino a quel che vorrei sarebbe una sorta di rivoluzione cubana, ma applicata bene.

Voglio uno Stato sociale, in cui i nemici dello Stato e i soggetti pericolosi siano eliminati (assassini, mafiosi ecc), ma voglio anche che siano presenti molti diritti (lo Stato deve essere laico, la libertà di espressione e pensiero ci devono essere).

Insomma, quello che voglio è un misto di ideologie che guarda al popolo, ma che per essere applicato mal si sposa con la democrazia, secondo me e da quel che vedo.
Il misto di ideologie di solito significa "basta che sto bene io, del resto non me n frega niente". Comunque, ammesso e non concesso, evidentemente dovresti votare un partito che propone quello che dici, non i 5stelle di cui parli sempre.

1,200 soldati turchi sono entrati nel nord dell'Iraq senza alcun invito o richiesta: tecnicamente è una palese violazione della sovranità irachena e un atto di guerra.

Il bello è che devono "addestrare e supportare i miliziani nella guerra all'ISIS" ma sono posizionati intorno a Mosul dove c'è solo l'ISIS :rickds:

1,200 soldati turchi sono entrati nel nord dell'Iraq senza alcun invito o richiesta: tecnicamente è una palese violazione della sovranità irachena e un atto di guerra.Il bello è che devono "addestrare e supportare i miliziani nella guerra all'ISIS" ma sono posizionati intorno a Mosul dove c'è solo l'ISIS :rickds:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

La Russia pare allargherà la sua attività militare in Sira: 50 aerei in più, TOS-1 e pare una brigata di spetsnaz o fanteria di marina oltre all'apertura di una nuova base a Shaira, 35 km sud-est di Homs.

La Russia pare allargherà la sua attività militare in Sira: 50 aerei in più, TOS-1 e pare una brigata di spetsnaz o fanteria di marina oltre all'apertura di una nuova base a Shaira, 35 km sud-est di Homs.
La storia degli specnaz è da un po' che gira (almeno un mese). Speriamo. Un intervento di terra in grande stile..

- - - Aggiornato - - -

[h=1]Londra, armato di machete tenta di sgozzare passanti: "E' per la Siria"[/h]23:24 - Un uomo ha tentato di sgozzare con un coltello un passeggero nella stazione della metropolitana di Leytonstone, a Londra. L'uomo, che continuava ad inveire minacciando altri passeggeri, è stato poi neutralizzato dalla polizia con un Taser, la pistola che rilascia potenti scariche elettriche. Non si conoscono al momento le condizioni esatte della vittima. Alcuni testimoni dicono che il folle gridava frasi a favore della Siria."Ecco cosa succede quando fai lo stronzo con madre Siria, tutto il tuo sangue verrà versato", ha urlato l'uomo, subito dopo aver sferrato la coltellata. Secondo alcuni testimoni, aveva anche un machete.

Due tra i principali tabloid londinesi, il Mirror e il Daily Mail, nelle loro versioni online hanno pubblicato una serie di video girati coi telefonini da testimoni, in cui si vede tra l'altro un'enorme pozza di sangue vicino ai tornelli di accesso alla metropolitana.

https://www.youtube.com/watch?v=VhDz9Qo0NDg

Cavoli, e io ricordo anni fa che ero a Milano e c'era una manifestazione di siriani (l'ho scoperto dopo) dalle parti di Piazza Duomo tipo sotto le feste... adesso con che faccia si presenteranno in pubblico? :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro