Vedo che ti piace giocare con le parole.Io parlavo di cittadini unitari che possono entrare e uscire dall'unione e all'interno di essa. chi viene da fuori si controlla.
Qui si é fermato il mio psot.
Sono cittadini comunitari ma non per questo non vanno sorvegliati o controllati.
Non vi sono controlli interni all'unione e questa gente (che ufficialmente è 'europea' quanto te o me) può muoversi liberamente e l'ha fatto (infatti Abdeslam ha reclutato alcuni rifugiati viaggiando tra l'Ungheria e l'Austria indisturbato).
Non c'è alcuna reale sorveglianza su queste persone né alcun monitoraggio sui foreign fighters che infatti tornano a in Europa e in certi vengono pure 'riabilitati' (vedasi corsi di reintegro in Danimarca e Svezia).
Ora tu tiri in ballo i rifugiati. E questa é un altra questione. ci sono leggi internazionali sui rifugiati.E qui possiamo discutere su defezioni statali e sugli intrallazzi che ci sono dietro.
Peccato che nessuno controlli chi sia un rifugiato o chi meno: a malapena ne prendono il nome e l'età (e ci sono casi in Svezia di 30enni che passano per 12enni ufficialmente), non c'è alcun controllo sul background, sulla reale identità o sulle affiliazioni politiche o le impronte digitali.
A me sta bene pigliare i rifugiati però che siano tali.
visto che leggi male? intendo che non puoi obbligare un afganistan a caso a prendersi questi beghi che tu vorrsti deportare.
Non sarebbero comunque più 'belgi' perché privati giustamente della loro cittadinanza.
Nel peggiore dei casi che li si detenga a vita in qualche carcere (fosse per me li giustizierei visto che sono praticamente assassini).
forse anche tu, o forse devi leggere meglio i post.
Non credo, credo di essere abbastanza ferrato su ciò che dico.
Ma sei liberissimo di smentirmi visto che mi pare che l'unico che abbia scritto un'argomentazione sono io.
Se per te e ti cito "Il livello dei nazisti in guerra era un livello normale di esercito, non mi sembra che i nazisti catturati sia stati gassatio uccisi in modo sommario. quindi no, non ci si é abbassati al livello dei nazisti." è conoscere la storia, beh abbiamo diversi concetti di 'storia'.
Ti basti guardare Dresda e vedere cosa succederebbe una cosa del genere applicata oggi (cosa senza senso e che nessuno fa più sia chiaro).
Prego illuminaci su quali dietrologie noi comuni mortali non saremmo a conoscenza (eh no, Cecenia, Beslan & co. sono cose che già sappiamo).
dai tuoi post sempra proroio che lo siano.
Sembra, non è così, è più complessa, etc.
Sei anche capace di fornire un'argomentazione?
Come si dovrebbe gestire l'integrazione? cosa fare contro l'ISIS? cosa fare coi foreign fighters?
qui sei tu che dai tuoi post precedenti ha ridotto tutto al bianco e nero, però al contrario.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io mi sembra di aver fatto capire che ritengo la situazione ben diversa da un "quelli sono i buoni e quelli sono i cattivi".
L'unica cosa che traspare dai tuoi post è 'non tutti i musulmani sono terroristi'.
Wow, geniale, non c'era arrivato nessuno.
Persino Salvini o la Meloni l'hanno detto.
Ora qualcosa di concreto sulle tematiche emerse: ritieni davvero che l'Islam politico sia compatibile con l'Occidente? Credi davvero che l'immigrazione di massa e incontrollata come sta avvenendo possa continuare? Credi davvero che non siamo in guerra con l'Islam radicale?