Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bella tutela negargli la libertà.Come si vede che siamo cresciti nella bambagia.
Negargli la libertà di attentare la vita altrui? Inevitabile. Chiedi a quella ragazza con il cranio sfondato da un rumeno con un martello, espulso più e più volte

beh grazie che ti sta bene, non sei mica tu il controllato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif :sard:
Potrebbero controllare anche me, non c'è problema

Ultima modifica da un moderatore:
Negargli la libertà di attentare la vita altrui? Inevitabile. Chiedi a quella ragazza con il cranio sfondato da un rumeno con un martello, espulso più e più volte
No no, la libertà ti tutti i giorni che hai pure tu.

Inutile che cambi discorso.

- - - Aggiornato - - -

Potrebbero controllare anche me, non c'è problema
Però la domenica mattina dritto in piedi per la ginnastica di stato, altrimenti maganello sui denti.

No no, la libertà ti tutti i giorni che hai pure tu.Inutile che cambi discorso.
La libertà di cosa? Di infrangere la legge? Come la rispetto io la devono rispettare anche loro, se vengono nel nostro paese

La libertà di cosa? Di infrangere la legge? Come la rispetto io la devono rispettare anche loro, se vengono nel nostro paese
No no, la libertà di andare ad un teatro a vedere uno spettacolo che ti piace a te per esempio.

Ma forse non hai capito il post che hai quotato all'inizio.

No no, la libertà di andare ad un teatro a vedere uno spettacolo che ti paice a te per esempio.Ma forse non hai capito il post che hai quotato all'inizio.
TU forse non hai capito quel post, che hai subito risposto in maniera esagerata

Tu si, io no... Vai in Corea così ti fai un'idea...
le risposte da 14enne del centro sociale :rickds:
Io infatti ho risposto per me, non ho capito cosa vuoi. Ho sempre parlato per me

Io infatti ho risposto per me, non ho capito cosa vuoi. Ho sempre parlato per me
Uno stato non sei tu, mi spiace fartelo sapere.

No no, l'ho capito benissimo.

E mi vengono i brividi a leggere che si é disposti alla privazione di ogni cosa pur di avere una "relativa" pelaccia salva.(relativa perché se non ti va bene una cosa o non vai a genio a qualcuno poi attenzione alla mazza)

Anche a te iron mario, come a cart, chiedo: ma che beneficio trovate (diretto, o indiretto) dalla presenza massiccia di queste persone nel nostro paese? O è per una questione di carità e pietà fine a se stessa?

No no, l'ho capito benissimo.E mi vengono i brividi a leggere che si é disposti alla privazione di ogni cosa pur di avere una "relativa" pelaccia salva.(relativa perché se non ti va bene una cosa o non vai a genio a qualcuno poi attenzione alla mazza)
Scusa eh.. ma tu in una situazione come questa cosa faresti? Ho quasi 26 anni e vengo da 9 interventi e da 2 trattamente di pronoterapia, so bene cos'è la paura e so bene cosa significa rischiare la "pelle"

Scusa eh.. ma tu in una situazione come questa cosa faresti? Ho quasi 26 anni e vengo da 9 interventi e da 2 trattamente di pronoterapia, so bene cos'è la paura e so bene cosa significa rischiare la "pelle"
Di certo non rinucio alle mie libertà di base. Quelle sono imprescindibili.

Poi se vogliamo parlare che ci vogliono politiche serie sulla gestione dei migranti e sulla situazione medio orientale é un altro paio di maniche.

Poi c'è la nostrana situazione sulle pene, di cui basterebbe un inasprimento.

Anche a te iron mario, come a cart, chiedo: ma che beneficio trovate (diretto, o indiretto) dalla presenza massiccia di queste persone nel nostro paese? O è per una questione di carità e pietà fine a se stessa?
di benefici che piacca o no ne sono molteplici e fanno comodo a tutti. lavori umili e lavori in nero li fanno loro mica tu italiano.

inutile dire che sia sti disperati che gente che viene dall'est europa non faccia comodo.

tanto è tutto inutile

basta dare un'occhiata alla storia e il quadro diventa chiaro: la civiltà occidentale si sta spegnendo come quelle che l'hanno preceduta

ci siamo cullati nel benessere e intanto i "barbari" erano alle porte, molto più vitali ed energici di noi cittadini del basso impero

dovremmo essere "buoni" e non "buonisti", aiutare e soccorrere i disperati che cercano una via di salvezza dagli orrori della guerra

e invece:

porte aperte indiscriminatamente, così le risorse per i veri richiedenti asilo vengono disperse per aiutare anche delinquenti e terroristi (il tutto sulle nostre spalle)

e ci sono pure quelli che letteralmente "invitano" a invadere il nostro paese, sono convinto che la presidenta della nostra camera dei deputati sia la miglior sponsor di salvini

Vedo che ti piace giocare con le parole.Io parlavo di cittadini unitari che possono entrare e uscire dall'unione e all'interno di essa. chi viene da fuori si controlla.

Qui si é fermato il mio psot.
Sono cittadini comunitari ma non per questo non vanno sorvegliati o controllati.

Non vi sono controlli interni all'unione e questa gente (che ufficialmente è 'europea' quanto te o me) può muoversi liberamente e l'ha fatto (infatti Abdeslam ha reclutato alcuni rifugiati viaggiando tra l'Ungheria e l'Austria indisturbato).

Non c'è alcuna reale sorveglianza su queste persone né alcun monitoraggio sui foreign fighters che infatti tornano a in Europa e in certi vengono pure 'riabilitati' (vedasi corsi di reintegro in Danimarca e Svezia).

Ora tu tiri in ballo i rifugiati. E questa é un altra questione. ci sono leggi internazionali sui rifugiati.E qui possiamo discutere su defezioni statali e sugli intrallazzi che ci sono dietro.
Peccato che nessuno controlli chi sia un rifugiato o chi meno: a malapena ne prendono il nome e l'età (e ci sono casi in Svezia di 30enni che passano per 12enni ufficialmente), non c'è alcun controllo sul background, sulla reale identità o sulle affiliazioni politiche o le impronte digitali.

A me sta bene pigliare i rifugiati però che siano tali.

visto che leggi male? intendo che non puoi obbligare un afganistan a caso a prendersi questi beghi che tu vorrsti deportare.
Non sarebbero comunque più 'belgi' perché privati giustamente della loro cittadinanza.

Nel peggiore dei casi che li si detenga a vita in qualche carcere (fosse per me li giustizierei visto che sono praticamente assassini).

forse anche tu, o forse devi leggere meglio i post.
Non credo, credo di essere abbastanza ferrato su ciò che dico.

Ma sei liberissimo di smentirmi visto che mi pare che l'unico che abbia scritto un'argomentazione sono io.

Se per te e ti cito "Il livello dei nazisti in guerra era un livello normale di esercito, non mi sembra che i nazisti catturati sia stati gassatio uccisi in modo sommario. quindi no, non ci si é abbassati al livello dei nazisti." è conoscere la storia, beh abbiamo diversi concetti di 'storia'.

Ti basti guardare Dresda e vedere cosa succederebbe una cosa del genere applicata oggi (cosa senza senso e che nessuno fa più sia chiaro).

forse ritieni male.
Prego illuminaci su quali dietrologie noi comuni mortali non saremmo a conoscenza (eh no, Cecenia, Beslan & co. sono cose che già sappiamo).

dai tuoi post sempra proroio che lo siano.
Sembra, non è così, è più complessa, etc.

Sei anche capace di fornire un'argomentazione?

Come si dovrebbe gestire l'integrazione? cosa fare contro l'ISIS? cosa fare coi foreign fighters?

qui sei tu che dai tuoi post precedenti ha ridotto tutto al bianco e nero, però al contrario.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io mi sembra di aver fatto capire che ritengo la situazione ben diversa da un "quelli sono i buoni e quelli sono i cattivi".
L'unica cosa che traspare dai tuoi post è 'non tutti i musulmani sono terroristi'.

Wow, geniale, non c'era arrivato nessuno.

Persino Salvini o la Meloni l'hanno detto.

Ora qualcosa di concreto sulle tematiche emerse: ritieni davvero che l'Islam politico sia compatibile con l'Occidente? Credi davvero che l'immigrazione di massa e incontrollata come sta avvenendo possa continuare? Credi davvero che non siamo in guerra con l'Islam radicale?

Sono cittadini comunitari ma non per questo non vanno sorvegliati o controllati.Non vi sono controlli interni all'unione e questa gente (che ufficialmente è 'europea' quanto te o me) può muoversi liberamente e l'ha fatto (infatti Abdeslam ha reclutato alcuni rifugiati viaggiando tra l'Ungheria e l'Austria indisturbato).

Non c'è alcuna reale sorveglianza su queste persone né alcun monitoraggio sui foreign fighters che infatti tornano a in Europa e in certi vengono pure 'riabilitati' (vedasi corsi di reintegro in Danimarca e Svezia).
Per i cittadini comunitari che vanno a fare i terroristi guarda che sono d'accordo che vanno monitorati con attenzione.

Ma non per questo vanno chiuse le frotiere comunitarie a tutti.

Peccato che nessuno controlli chi sia un rifugiato o chi meno: a malapena ne prendono il nome e l'età (e ci sono casi in Svezia di 30enni che passano per 12enni ufficialmente), non c'è alcun controllo sul background, sulla reale identità o sulle affiliazioni politiche o le impronte digitali.

A me sta bene pigliare i rifugiati però che siano tali.
E questo é sbagliato.

Non sarebbero comunque più 'belgi' perché privati giustamente della loro cittadinanza.

Nel peggiore dei casi che li si detenga a vita in qualche carcere (fosse per me li giustizierei visto che sono praticamente assassini).
Sta di fatto che o trovi un accordo con un paese o te li tieni.

Per il cacere ai terroristi sono daccordo, pena di morte no.

Non credo, credo di essere abbastanza ferrato su ciò che dico.

Ma sei liberissimo di smentirmi visto che mi pare che l'unico che abbia scritto un'argomentazione sono io.

Se per te e ti cito "Il livello dei nazisti in guerra era un livello normale di esercito, non mi sembra che i nazisti catturati sia stati gassatio uccisi in modo sommario. quindi no, non ci si é abbassati al livello dei nazisti." è conoscere la storia, beh abbiamo diversi concetti di 'storia'.

Ti basti guardare Dresda e vedere cosa succederebbe una cosa del genere applicata oggi (cosa senza senso e che nessuno fa più sia chiaro).
Riprovo a riformulare la cosa, il trattamento riservato ai nazisti non é lo stesso che riservavano loro ai loro nemici. ok?

Prego illuminaci su quali dietrologie noi comuni mortali non saremmo a conoscenza (eh no, Cecenia, Beslan & co. sono cose che già sappiamo).
quel "(ovviamente commesso da estremisti islamici)" sa tanto di banalizzazione.

ps: non sto giustificando questi atti sia chiaro.

Sembra, non è così, è più complessa, etc.

Sei anche capace di fornire un'argomentazione?

Come si dovrebbe gestire l'integrazione? cosa fare contro l'ISIS? cosa fare coi foreign fighters?
Meno male allora.

Le tue liste sono argomentazioni?

Come va gestita? ho già scritto di questo pagine fa.

ISIS? sarebbe pratico dire ci fai la guerra e la batti, peccato che sia decisamente più complicata la cosa. con tutti gli interessi che ci sono dietro.

foreign fighters? sono per il controllo di queste persone, stupito?

L'unica cosa che traspare dai tuoi post è 'non tutti i musulmani sono terroristi'.

Wow, geniale, non c'era arrivato nessuno.

Persino Salvini o la Meloni l'hanno detto.

Ora qualcosa di concreto sulle tematiche emerse: ritieni davvero che l'Islam politico sia compatibile con l'Occidente? Credi davvero che l'immigrazione di massa e incontrollata come sta avvenendo possa continuare? Credi davvero che non siamo in guerra con l'Islam radicale?
peccato, dicevo anche altro.

io non ho mai parlato di islam politico, ma di popolazioni islamiche e di integrazione.(siamo partita proprio da questo)

l'immigrazione come ti ho detto va gestita, da chi? ah bho, a qui nessuno frega una cippa.

Questa é una guerra di interessi ecomomici, non certo é una guerra di ideali o di religione.

....Questa é una guerra di interessi ecomomici, non certo é una guerra di ideali o di religione.
tutto molto bello e anche in parte vero, ma purtroppo "ideali e religione" sono, in questo caso, le pistole fumanti, il mezzo con cui si recluta la manovalanza kamikazedimenticarsene è una banalizzazione

Quindi la soluzione? Torniamo indietro di 100 anni?L'ultima frase sa motlo di "pan per focaccia", quindi si va di massacri?

rimani in italia, vedrai che la tua pelle é al sicuro.
Anche di 1000 se necessario, in amore e in guerra tutto è lecito, ma noi amiamo ripeterci che siamo in pace mentre ci massacrano. Poi riempiamo Facebook di bandierine del Belgio e siamo a posto con la coscienza

Non ho mai parlato di massacrarli, anzi le nostre guerre producono nuovi terroristi, ma chi viene qui dev'essere monitorato, controllato. e chi nasce da chi è venuto qui prima pure.

tutto molto bello e anche in parte vero, ma purtroppo "ideali e religione" sono, in questo caso, le pistole fumanti, il mezzo con cui si recluta la manovalanza kamikazedimenticarsene è una banalizzazione
fuori dubbio.

Però non cosa la ragione primaria della guerra.

- - - Aggiornato - - -

Anche di 1000 se necessario, in amore e in guerra tutto è lecito, ma noi amiamo ripeterci che siamo in pace mentre ci massacrano. Poi riempiamo Facebook di bandierine del Belgio e siamo a posto con la coscienza
Non ho mai parlato di massacrarli, ma chi viene qui dev'essere monitorato, controllato. e chi nasce da chi è venuto qui prima pure.
una cosa é fare controlli su chi entra e chi sta già dentro ed é in sospetto per qualcosa.

Un altra é mettere in dubbilo libertà e diritti umani.

fuori dubbio.Però non cosa la ragione primaria della guerra.

- - - Aggiornato - - -

una cosa é fare controlli su chi entra e chi sta già dentro ed é in sospetto per qualcosa.

Un altra é mettere in dubbilo libertà e diritti umani.
Nessuno dice che non devono andare al cinema o al teatro o dove gli pare e piace, ma non si può continuare così. Devono essere controllati perché su 100 buoni c'è un terrorista che potenzialmente può ammazzare 100 europei. È così, non ci si può far nulla se non prenderne atto e controllarli tutti, perché terrorista purtroppo non ce l'hanno scritto in fronte.

Mi piace che si ometta 'foreign fighters' e lo si sostituisca con un generico 'nessuno'.Tante cose ci sono da fare: controlli su chi entra, espulsione dei salafiti e degli imam radicali, controllo delle moschee (un Islam nazionalizzato come la Le Pen proponeva è un'idea interessante), politiche di integrazione serie (impari la lingua etc, se ne è parlato ampiamente nelle pagine precedenti), smetterla di finanziare i ribelli islamisti e di aiutare i paesi arabi che li creano (ma questo presupporrebbe sganciarsi dal petrolio e sarebbe comunque un terremoto geopolitico), stabilire campi di rifugiati gestiti a livello internazionale (UNHCR?) da dove selezionare i veri rifugiati.

Qualcosa di nazista in tutto questo?

E sì, sai già che sono d'accordo con te su molte politiche economiche quindi non tirare in ballo per l'ennesima volta.
per me va bene, ma ne facciamo un discorso generale, controllando gli adepti di tutte le superstizioni oppure ne selezioniamo solo alcune che ci piacciono, le lasciamo perdere e poi ci concentriamo sulle altre? perché a me va benissimo mandare dallo psichiatra chi ha l'amico invisibile, un po' meno mi va bene fare preferenze qua e là. E per favore, non tirare fuori la storia "eh ma i mussulmani sono così, i credenti di quell'altra superstizione sono colà" perché allora entri nel determinismo razzista tipico del "non sono io razzista, sono loro che...".

Il problema di fondo è che non si può fissare una data e poi scordarsi tutto quello che è successo prima stile "da oggi siamo in guerra". Ok, ammesso e non concesso che siamo in guerra, cosa è successo prima, come mai siamo in guerra?

Tu dici "il marocco produce triliardi di immigrati". Bene: come mai tutta 'sta gente prende e emigra? sono poveri, non hanno lavoro? Ottimo: perché sono poveri e non hanno lavoro?

Tu mi dici che bisogna fare politiche di integrazione e tutto il resto? Ottimo: perché fino ad ora non sono state fatte? Perché è stata compiuta la scelta politica di fregarsene degli immigrati, soprattutto irregolari? A chi a giovato? Ai migranti economici che venivano schiavizzati? Dubito. Agli italiani poveri messi in competizione con migranti ancora più poveri? Difficile. Alle imprese e agli imprenditori che prima prendevano gli schiavi e poi strillavano "basta migranti" per spaventarli e schiavizzarli meglio? Chi lo sa.

Perché tanti credenti decidono che chi crede in una superstizione diversa è un nemico? Forse, più che insegnare loro la lingua, sarebbe ora di insegnare a tutti come farsi una ragione che l'amico invisibile qualche problema ce l'ha, non fosse altro che è invisibile.

Poi, insomma, se mi devo bere 1.i classici del razzismo ottocentesco del tipo "eh ma loro sono così: sono abituati alla dittatura", 2.il buon vecchio "ci rubano il lavoro", 3.teorie strampalate sul campionamento statistico da parte di persone che non sanno fare manco lo spelling della parola "campionamento", 4. idee relative al diritto che di giuridico non hanno niente e che, tuttavia, pretendono di fare capo al famoso "buon senso di sto càzzo", be, preferisco un più sincero "bruciamoli tutti".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro