Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma chi ha incentivato in modo esponenziale il loro fanatismo?, l'occidente, come? impoverendo quelle zone, mettere l'uno contro l'altro, divide et impera, creando maggiore ignoranza, più guerra e carestia uguale maggiore ignoranza uguale maggiore caos uguale destabilizzazione totale, confusione, tutti contro tutti e i potenti ci sguazzano nella confusione generale.Il fanatismo religioso aumenta, l'odio verso la religione cristiana e non solo aumenta. Quando non hai niente da perdere vai alla cieca e nelle speranze della fede a prescindere. Tutto questo è responsabilità dell'occidente, che ai loro occhi viene visto come la bestia da debellare.
scusa ma faccio fatica a capire, mi confermi che sono un po' tardo di comprendoniovorrei capire: quale interesse abbiamo in occidente se gli abitanti del medio oriente (e altri posti) sono ignoranti e aggressivi?

il petrolio?

ma se manco sapevano di avere una ricchezza così mostruosa sotto i piedi!

prima sono arrivate le sette sorelle e, da buone arraffatrici, hanno cominciato gli sfruttamenti

dopo un po', giustamente, i proprietari dell'oro nero hanno cominciato a far valere i loro diritti nazionali e sono decenni che ricattano (letteralmente) l'occidente visto che detengono un bene da cui siamo dipendenti

hai mai sentito parlare di crisi petrolifere? vatti un po' a leggere le cronache degli anni '70

peccato che queste immense ricchezze restano controllate da sceicchi locali e similari e alle popolazioni spesso non arrivano neanche le briciole, credo proprio che alla exxon & co farebbe più comodo avere come interlocutori gente equilibrata e non fanatici revanchisti o sciroccati in delirio di onnipotenza tipo assad o komeini

se quelli, primitivi, si menano tra loro, spesso accade che le forniture vengano interrotte, a volte fanno addirittura saltare i pozzi, gli unici che ci guadagnano sono quelle m*rd* dei trafficanti d'armi (che sono di tutte le nazionalità, non solo occidentali)

questa discussione è di mostruoso interesse, non sai quanto mi intrighi leggere pareri diversi dai miei, ma non amo gli slogan prefabbricati che semplificano ma non spiegano

ogni paese ha la sua dittatura, finchè un dittatore non opprime altri paesi gli occidentali devono farsi gli affari loro, come gli altri paesi si fanno gli affari loro nei nostri confronti. Ora anche da noi c'è una lotta economica, il paese più forte sopravanza e si pappa i paesi più deboli per poi entrare sotto il loro controllo politico, vedasi germania, u.s.a ecc. Anche noi siamo in dittatura e in lotta tra di noi, paesi europei.
si chiama "catena alimentare" e l'ha inventata la natura, non noi occidentaliti sembrerò cinico ma preferisco essere in alto nella gerarchia e non alla base dove chiunque può papparmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e, comunque, l'occidente sta compiendo da secoli una faticosa strada per superare questa dannata legge di natura, i primi vagiti di democrazia hanno fatto timide apparizioni nell'antica atene e poi nell'inghilterra del dodicesimo secolo (mi pare)

da noi c'è un'evoluzione, per quanto lenta faticosa, non facciamo altro che parlare di diritti civili, abbiamo fatto rivoluzioni contro la tirannia ecc. ecc.

le guerre di religione, da noi, sono un capitolo chiuso, quelle di conquista ormai sono solo economiche: sempre discutibili ma (IMHO) meno devastanti da quelle fatte con le armi

e senza andare all'estero fasciati di bombe

io, per esempio, sparo solo nei vg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sembra strano che ancora non si sia fatto esplodere. Secondo me è un mitomane che cerca di far notizia su qualche tematica che uscirà tra qualche ora

scusa ma faccio fatica a capire, mi confermi che sono un po' tardo di comprendoniovorrei capire: quale interesse abbiamo in occidente se gli abitanti del medio oriente (e altri posti) sono ignoranti e aggressivi?

il petrolio?

ma se manco sapevano di avere una ricchezza così mostruosa sotto i piedi!

prima sono arrivate le sette sorelle e, da buone arraffatrici, hanno cominciato gli sfruttamenti

dopo un po', giustamente, i proprietari dell'oro nero hanno cominciato a far valere i loro diritti nazionali e sono decenni che ricattano (letteralmente) l'occidente visto che detengono un bene da cui siamo dipendenti

hai mai sentito parlare di crisi petrolifere? vatti un po' a leggere le cronache degli anni '70

peccato che queste immense ricchezze restano controllate da sceicchi locali e similari e alle popolazioni spesso non arrivano neanche le briciole, credo proprio che alla exxon & co farebbe più comodo avere come interlocutori gente equilibrata e non fanatici revanchisti o sciroccati in delirio di onnipotenza tipo assad o komeini

se quelli, primitivi, si menano tra loro, spesso accade che le forniture vengano interrotte, a volte fanno addirittura saltare i pozzi, gli unici che ci guadagnano sono quelle m*rd* dei trafficanti d'armi (che sono di tutte le nazionalità, non solo occidentali)

questa discussione è di mostruoso interesse, non sai quanto mi intrighi leggere pareri diversi dai miei, ma non amo gli slogan prefabbricati che semplificano ma non spiegano

si chiama "catena alimentare" e l'ha inventata la natura, non noi occidentali

ti sembrerò cinico ma preferisco essere in alto nella gerarchia e non alla base dove chiunque può papparmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e, comunque, l'occidente sta compiendo da secoli una faticosa strada per superare questa dannata legge di natura, i primi vagiti di democrazia hanno fatto timide apparizioni nell'antica atene e poi nell'inghilterra del dodicesimo secolo (mi pare)

da noi c'è un'evoluzione, per quanto lenta faticosa, non facciamo altro che parlare di diritti civili, abbiamo fatto rivoluzioni contro la tirannia ecc. ecc.

le guerre di religione, da noi, sono un capitolo chiuso, quelle di conquista ormai sono solo economiche: sempre discutibili ma (IMHO) meno devastanti da quelle fatte con le armi

e senza andare all'estero fasciati di bombe

io, per esempio, sparo solo nei vg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma quindi ci sono le guerre di conquista....non capisco..

Mi sembra strano che ancora non si sia fatto esplodere. Secondo me è un mitomane che cerca di far notizia su qualche tematica che uscirà tra qualche ora
Pare che il terrorista stia chiedendo dell' ex moglie, quindi non c'entra niente con il terrorismo...

Però è colpa dell' occidente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[h=1]Aereo dell'Egyptair dirottato a Cipro. Dirottatore è un egiziano, a bordo anche italiano[/h]

4ed3498928ce315b1d150e01e4a8fac1.jpg

"Il dirottatore è di nazionalità egiziana, si chiama Ibrahim Samaha ed era seduto al posto 38 K": lo scrive l'agenzia ufficiale egiziana Mena. Dal canto suo la tv di Stato egiziana cita "fonti sul posto" secondo le quali il dirottatore ha chiesto "asilo politico a Cipro". L'uomo aveva "chiesto di andare a Istanbul ma il pilota ha rifiutato", aggiunge la tv in sovrimpressione.

Tutti i passeggeri tranne l'equipaggio e quattro "stranieri" sono stati rilasciati: "C'è anche un cittadino italiano ancora a bordo dell'aereo EgyptAir dirottato stamani": lo riferisce la Farnesina. La famiglia è stata avvertita."Una fonte del ministero dell'Aviazione civile ha dichiarato che l'aereo dirottato modello Airbus 320 aveva a bordo 81 passeggeri di cui 4 olandesi, 8 americani, 2 belgi, 4 britannici, 1 italiano, 1 francese, 1 siriano come anche i membri dell'equipaggio formato da 15 persone e un membro della sicurezza": lo si afferma in una nota del ministero dell'aviazione civile egiziano.

"Un aereo Egyptair di tipo Airbus 320, numero di volo 181 con 81 passeggeri a bordo che andava dall'aeroporto Borg El Arab", quello di Alessandria, "allo scalo del Cairo è stato dirottato":
lo scrive la compagnia egiziana in un comunicato precisando che "il pilota Omar El Gamal ha comunicato una minaccia da parte di un passeggero che portava una cintura esplosiva e ha obbligato il pilota ad atterrare all'aeroporto di Larnaca a Cipro".

- - - Aggiornato - - -

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/03/29/aereo-dellegypt-air-dirottato-da-alessandria-a-cipro_ac583565-8252-4293-a7eb-82ef514b4379.html

- - - Aggiornato - - -

La liberazione dei passeggeri

https://www.youtube.com/watch?v=e2_Pno_qZzA

- - - Aggiornato - - -

[h=1]Aereo dell'Egyptair dirottato a Cipro. Dirottatore è un egiziano, a bordo anche un italiano[/h]

Un Airbus dell'Egyptair con 81 passeggeri a bordo è stato dirottato da Alessandria d'Egitto verso Larnaca (Cipro). A bordo c'è un dirottatore di nazionalità egiziana che ha fatto scendere tutti i passeggeri eccetto l'equipaggio e quattro stranieri. Tra questi c'è anche un cittadino italiano. "Non è un terrorista, ma un idiota". Così un funzionario del ministero degli Esteri egiziano. "La parte cipriota ha informato l'unità di crisi egiziana che non c'era esplosivo a bordo dell'aereo egiziano dirottato".

"Il dirottatore ha indirizzato un messaggio di quattro pagine in arabo alla sua ex moglie": lo scrive il sito egiziano Al Ahram citando la "radio cipriota". L'ex moglie, Marina Parashkou, starebbe partecipando ai negoziati. Secondo alcuni media citati dalla Bbc in un tweet, il dirottatore ha chiesto di vedere la sua ex moglie.

"Il nostro volo MS181 è stato dirottato". Così l'EgyptAir in un tweet conferma il dirottamento.

ANSA.IT

Cmq, se realmente ha una cintura esplosiva a bordo, che me lo dicano i dirottatori come fanno a salirle a bordo, no perchè, io ho sempre il problema del tubetto di dentrifricio nel beauty case

A Washington nessun agente ferito e nessuna intrusione nella Casa Bianca.

Gli agenti hanno sparato all'uomo armato e hanno lievemente ferito una donna

Che poi io li vorrei vedere muri e filo spinato tutti intorno alla penisola, nel bel mezzo del mar mediterraneo.

Le donne sono solo una fonte di problemi, non mi stancherò mai di dirlo. Questo ha dirottato un aereo per amore:rickds::rickds::rickds:

Le donne sono solo una fonte di problemi, non mi stancherò mai di dirlo. Questo ha dirottato un aereo per amore:rickds::rickds::rickds:
Le donne saranno anche fonte di problemi, ma gli uomini sono degli psicopatici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma dai :rickds::rickds::rickds:

eh beh, nel 2016 succede anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' la prima volta che sento delle autorità dare dell'idiota a un dirottatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

"A bordo un kamikaze egiziano".Un kamikaze vivo che chiede asilo politico. Adoro l'ansa
E dovevi leggere i commenti su Tgcom24 dell'incidente del bus dove sono morte le 7 italiane. Secondo loro era colpa della Fornero se l'autista lavorava ancora :rickds:

E' la prima volta che sento delle autorità dare dell'idiota a un dirottatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questa è diciamo la punta dell' iceberg, perchè è grave il fatto che, nonostante i controlli, fanno passare il messaggio che uno a livello teorico possa salire con dell' esplosivo, essendoci stato il dubbio fino alla fine.

Questa è diciamo la punta dell' iceberg, perchè è grave il fatto che, nonostante i controlli, fanno passare il messaggio che uno a livello teorico possa salire con dell' esplosivo, essendoci stato il dubbio fino alla fine.
si ma è grave anche il fatto che questo l'esplosivo non ce l'aveva. come diavolo li ha dirottati? cioè uno si alza in piedi, fa qualche minaccia, dice di essere imbottito d'esplosivo e via?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro