Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
La cosa che più mi rattrista è vedere che ormai gli stessi musulmani sono intrappolati nelle proprie mura. Per quanto possa esserci odio (?) nei confronti degl'europei, a tal punto da creare distruzioni di questo tipo, c'è da ricordare che questi combattono pure tra di loro. E tra questi loro c'è tanta, tantissima gente che non voleva nascere per vedere tutto questo... c'è gente che sogna la nostra vita, gente che del libero arbitrio non ha nemmeno la più pallida idea. Gente che che non ha nulla perché effettivamente siamo noi ad avere tutto..

E prima di suggerire distruzioni di massa "sui musulmani", fatevi un esame di coscienza. Siamo gli stessi europei che si liberarono grazie alle armi, siamo gli europei che vivono a scapito degli altri.

Io non voglio difendere o giustificare questi atti, perché sappiamo tutti che combattere la violenza con la violenza stessa avrà sempre effetti peggiori... il punto è che alla fine la violenza è il sangue dei poveri, nonché l'ultima arma rimasta a questi popoli. Non dovremmo essere noi a parlare di integrazione, perché sono anni che ci prendiamo tutto quello che hanno per poi voler vedere solo ciò che vogliamo e queste sono, purtroppo, le conseguenze.

Io stesso provengo da una famiglia di origine islamica, e vedo i miei parenti... li vedo senza speranze, incatenati sul loro stesso suolo, e non so come non riescano ad "odiarci" (odiarci = noi, io, mia madre e mio fratello). Mi rattrista pensare che io viva bene, senza troppi problemi. Mi rattrista pensare che a loro vadano solo un centinaio di euro dallo stipendio di mia madre, se tutto va bene. E così non va bene, davvero, non va bene, no.

Ma come si fa a dire che l'attentatore non era dell'ISIS ma un tapinaccio che si stava separando dalla moglie, COME SI FA DICO IO :facepalm:

ps: ho appena sentito da mia sorella che i vicini di casa di una sua collega di università risultano ancora irrintracciabili...

Ultima modifica:
La fiammata di razzismo dopo gli attacchi terroristici è immancabile.
Eh già, l'immancabile razza islamica :rickds:

Ah è vero, è tutta colpa dell'islamofobia e dei francesi che non integrano questi poveri incompresi.

Povera gente.

Comuqnue la Francia si sta dimostrando davvero debole sul piano della sicurezza. Se fossi un francese non mi sentirei al sicuro.

- - - Aggiornato - - -

il punto é che sta gente che fa gli attentati non sono i morti di fame che arrivano dal mare sulle nostre coste, ma gente francese di nascita e passaporto.
Ma se due degli attentatori di Parigi erano "rifugiati" entrati in Europa dalla Grecia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro cosa vuol dire? Che accogliendo indiscriminatamente stiamo pigliando i padri dei futuri terroristi?

Sacco e Vanzetti non ti hanno insegnato proprio nulla!Fammi capire tu domani emigri in arabia saudita, parli con gli arabi (di cui conosci 3 parole) o con gli amici emigrati con te?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
L'arabia saudita è l'ultimo posto dove un occidentale potrebbe emigrare, secondo me. Detto questo un conto è quello che giustamente dici tu, un conto è gente che dopo 5 anni di universita (vista personalmente) o una vita in un altro paese non ha altri contatti al di fuori del circoletto. Chiaramente non c'è bisogno di sottolineare che il mio caso non fa statistica, certo. Ma non predispone neanche.

Sacco e Vanzetti poverelli hanno detto molto a chi è venuto dopo di loro. Un conto è un comodo capro espiatorio, ma concordo con chi ha sottolineato che di massacri in nome del tricolore di questo calibro non si sono mai visti; presumo che mai si vedranno.

Anche chi dice che probabile che i morti di fame non siano i veri nemici, ma pragmaticamente: prendiamo in esame coloro che vengono e bazzicano le giornate in hotel (e dalle parti mie, una localitá sulla costa ce ne sono molti un un'ex area di servizio con motel compreso) e non fanno nulla. Che possibilitá di integrazione hanno? Zero direi. Manco è vita quella... Coloro che raccolgono soldi per strada o davanti ai supermercati (e in qualsiasi, dalle mie parti, ce ne sono almeno due per ogni market. E no, non parlo perche sono incazzato per l'euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) oppure,dato che siamo in stagione, vendono la paccottiglia in spiaggia (e ne sono a QUINTALI) i quali soldi probabilmente finiscono in mano a figure che di 'integrazione' se ne interessano ben poco.

È difficile spiegare l'integrazione all'operaio che proprio davanti a quell'hotel prende l'autobus per andare in catena di montaggio e sia all'andata che al ritorno vede quella gente in camicia e pantaloni che non fa nulla perche ('giustamente') non ha nulla da fare.

Parlo per la mia piccolina realtá divisa tra una cittadina turistica e il paesello di provincia. In citta presumo che si possa sostituire tutto con una periferia/stazione centrale qualsiasi. Sempre emarginazione mista a povertá.

Al quale tral'altro manco sempre possiamo dare la colpa: gli attentatori in bangladesh o alcuni degli attentatori in belgio erano benestanti.

Il punto è che vedo in questo un piccolo preludio di quello che poi, dopo 20 anni di emigrazione e politiche tral'altro molto accomodanti, possiamo ritrovare oggi nelle banlieu francesi o in belgio nei quartieri muslim.

Non possiamo crescerli, non possiamo respingerli. Che ci resta per evitare che ci sterminino in modo cosi indiscriminato in un giorno di festa? Tral'altro siamo sicuri che tra i cosiddetti 'islamici moderati' in fin dei conti sia un problema? In fin dei conti sempre miscredenti siamo...non ho mai visto chissá quali vergogne nell'ammettere che il terrorismo degli ultimi 20 anni sia casa loro e della loro religione...

Forse se lo facessero non sarebbe anche un po ammettere che i loro precetti sono totalmente anacronistici e limitanti per la dignitá umana? Non vedo una grossa compatibilitá con lo spirito europeo storicamente progressista e illiminista quasi ai limiti dell'ateismo molto compatibile con il credo e i precetti islamici.

Sono curioso anche per quello che ha detto qualcuno: i figli di queste persone? Con che sentimento possono altro che crescere, se non l'odio? Non ricordo nel dettaglio (sorry) ma i figli di coloro che sono stati esplulsi (con gran ritorno mediatico,eh) qualche mese fa dall'italia, portati tramite la turchia in siria con tanto di foto con kalashikov e foto ricordo alla mirabilandia con le bandiere nere...che fine faranno? Come cresceranno?

Inviato dal mio Elite 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Avevo amici proprio li, le storie che mi stanno raccontando...
Racconta anche a noi please.

E prima di suggerire distruzioni di massa "sui musulmani", fatevi un esame di coscienza.
Il male di uno dovrebbe essere il male di tutti ?

Purtroppo quello che è stato è stato, i torti subiti non devono portare a punizioni perenni, come la Germania che continua a scusarsi per la guerra, dopo il giusto cordoglio e le dichiarazioni di colpe, bisogna pensare ai problemi attuali.

Non posso parlare perchè non so cosa sta facendo il contingente militare degli altri stati per aiutare in quelle zone, ma a quanto ho capito il territorio dell' IS si è praticamente distrutto e miniaturizzato.

Pure io ho abbandonato i miei famigliari, non da uno stato di guerra, ma sempre povero nelle sue zone. L'oppressione che vivono molti mussulmani è proprio culturale. Direi "Scendete in piazza", dato che se sono tanti quelli scontenti, il numero vince sempre, ma siccome dall'altra parte ci sono persone che imbracciano fucili e piazzano auto bombe, non saprei proprio cosa consigliare se non "Scappate".

Che accogliendo indiscriminatamente stiamo pigliando i padri dei futuri terroristi?
Eh, alla fine sempre lì ricaschiamo. Se non sono figli di terroristi, non tutti possono essere terroristi.

Io non capisco come si possano accettare i radicali, loro sono il problema.

Come se in italia si accettassero i radicali di destra, ma per quanto ne so in questo paese esiste il reato di Apologia del Fascismo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tutta colpa di questa falsa e forzata integrazione sociale e dei perbenisti col salame sugli occhi.

Ma quelli che parlano di "arare", "uccidere"...sanno cosa sia il terrorismo o parlano per dar fiato alla bocca?In una guerra "ari" il nemico, qui non sai chi sia il nemico...l'isis sono come le BR nostre di tanti anni fa...a chi andavi a colpire? Il problema del terrorismo è proprio questo, non hai un nemico da affrontare, combattere e fermare. Hai delle idee che si propagano e potenzialmente il tuo vicino di casa che oggi è tuo amico, domani potrebbe diventare un terrorista!
il nemico sai benissimo chi è

chi comanda è ben noto a chi di dovere, al bagadadi come cazz.o si chiama lui e compagnia

il problema che nessuno fa nulla e questi dementi continuano a istigare sti pazzi che poi fanno stragi

bisogna iniziare prima di tutto a fare piazza pulita di sti elementi in iraq afganistan etc, eliminare tutti i campi di addestramento, radere al suolo le città che ormai sono piene di terroristi e dove i civili ormai sono morti o sono scappati da tempo, poi vedrai che la situazione in qualche modo cambia

l'immobilismo occidentale è vergognoso questa è una guerra e la stiamo perdendo perchè non fanno assolutamente nulla per paura di ritorsioni, questi cmq fanno attentati a prescindere quindi bisogna darsi una mossa

il nemico sai benissimo chi è chi comanda è ben noto a chi di dovere, al bagadadi come cazz.o si chiama lui e compagnia

il problema che nessuno fa nulla e questi dementi continuano a istigare sti pazzi che poi fanno stragi

bisogna iniziare prima di tutto a fare piazza pulita di sti elementi in iraq afganistan etc, eliminare tutti i campi di addestramento, radere al suolo le città che ormai sono piene di terroristi e dove i civili ormai sono morti o sono scappati da tempo, poi vedrai che la situazione in qualche modo cambia

l'immobilismo occidentale è vergognoso questa è una guerra e la stiamo perdendo perchè non fanno assolutamente nulla per paura di ritorsioni, questi cmq fanno attentati a prescindere quindi bisogna darsi una mossa
Sei cosciente del fatto che quello che stai dicendo non è possibile si?

Sei cosciente del fatto che quello che stai dicendo non è possibile si?
impossibile perchè non si vuole fare niente

se si volesse realmente far qualcosa una strada si trova

impossibile perchè non si vuole fare niente
se si volesse realmente far qualcosa una strada si trova
Eh, ma se si fà "laggguerrraaa più tottaaaaaleeee" bisogna indicare uno stato avversario.

Chi attacchiamo ?

Tutta la Siria e l'Iraq o la Turchia ?

Il sangue è anche sulle mani di chi al tempo, per mancanza di Palle(Leggasi OBAMA) non volle tagliare la testa al serpente fino a quando era controllabile, ora che il serpente si è riprodotto è molto più difficile da sterminare, la Francia paga il fatto di essere stata una delle prime potenze a prendere posizione contro questa gente e mi spiace molto, perchè come non mai bisognava agire, ora è troppo tardi.

Il sangue è anche sulle mani di chi al tempo, per mancanza di Palle(Leggasi OBAMA) non volle tagliare la testa al serpente fino a quando era controllabile, ora che il serpente si è riprodotto è molto più difficile da sterminare, la Francia paga il fatto di essere stata una delle prime potenze a prendere posizione contro questa gente e mi spiace molto, perchè come non mai bisognava agire, ora è troppo tardi.
Ma se è stato Obama ad avallare la "primavera araba" in Siria e conseguentemente a sostenere l'ISIS :rickds:

E il bello è che la Clinton potrebbe divenire presidente degli Stati Uniti, lei che è stata l'autrice di tutto ciò.

Ma se è stato Obama ad avallare la "primavera araba" in Siria e conseguentemente a sostenere l'ISIS :rickds:E il bello è che la Clinton potrebbe divenire presidente degli Stati Uniti, lei che è stata l'autrice di tutto ciò.
Da totalmente ignorante in materia, cosa vuoi dire sostenendo che la Clinton è "l'autrice"?

Sentiamo il tuo brillante piano d'attacco per sradicare la minaccia islamica, allora
iniziare a fare pulizia negli stati dove piu è radicato sarebbe già qualcosa

almeno dai un segnale forte, cosi non fai altro che legittimare sti pazzi che ogni volta possono fare i cazzi loro e nessuno fa nulla

tral'altro la tua non molto sottintesa arroganza e saccenza puoi tenertela per te

E il bello è che la Clinton potrebbe divenire presidente degli Stati Uniti, lei che è stata l'autrice di tutto ciò.
E penso che lo diventerà proprio per questo.

La storia insegna che ci sono sempre accordi che noi non possiamo sapere, ma gli amici non sono mai per sempre.

1467816814928.jpg

Non c'è da sentirsi sicuri nemmeno qui :kep88:
l'italia la lasciano perdere perchè chiunque puo entrare in europa da noi e non hanno motivi per far casini qua se no rischierebbero di avere controlli seri e quindi non avrebbero piu la porta spalancata che c'è ora

c'è anche da dire che poi se non a chiacchiere gli italiani non si sono mai esposti piu di tanto in questa guerra.

iniziare a fare pulizia negli stati dove piu è radicato sarebbe già qualcosaalmeno dai un segnale forte, cosi non fai altro che legittimare sti pazzi che ogni volta possono fare i cazzi loro e nessuno fa nulla

tral'altro la tua non molto sottintesa arroganza e saccenza puoi tenertela per te
Ma quale sottintesa saccenza quando due post sopra ho affermato di essere totalmente all'oscuro di tutto, tu stai parlando di "fare piazza pulita", ma che vuol dire?

Ma quale sottintesa saccenza quando due post sopra ho affermato di essere totalmente all'oscuro di tutto, tu stai parlando di "fare piazza pulita", ma che vuol dire?
brillante piano etc.

e dai su non facciamo gli ingenui quando si fanno le battutine non siamo tutti stupidi

l'ho detto cosa andrebbe fatto basta leggere, bisogna andare li con eserciti e ammazzare i terroristi e chi li segue

punto, non c'è altro da fare

ci sono città letteralmente sotto controllo dell'isis lo sanno tutti e nessuno fa niente se non qualche bombardamento a caso ogni tanto

cosi non vai da nessuna parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro