Artorias the Abysswalker
Legend of forum
- Iscritto dal
- 21 Giu 2012
- Messaggi
- 5,377
- Reazioni
- 474
Offline
https://it.wikipedia.org/wiki/Salah_Abdeslamhttp://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/belgio-sparatoria-a-liegi-uccisi-due-poliziotte-e-un-passante-il-killer-ha-gridato-allah-akbar-_3142870-201802a.shtml
Killer ucciso, lui come tutti gli altri responsabili dei passati attentati avvenuti ovunque.
Premessa: si, ho appena visto Zero Dark Thirty e conosco già dai tempi della presidenza di Bush in pratica delle Enhanced Interrogation Techniques usate dalla CIA a Guantanamo sui detenuti per ottenere informazioni su Bin Laden e Al-Qaeda.
Ok, sono lupi solitari che attratti dall ideologia e dalla radicalizzazione, boom agiscono e probabilmente non conoscono nessuno... Probabilmente.
Ma dato che si può assolutamente dire "Probabilmente", perché la polizia li uccide tutti? I taser non esistono? O perlomeno, un proiettile alla gamba e incapacitare il killer a riprendere in mano la pistola ci vuole ben poco, perché accanirsi subito ad ucciderlo? Ucciderlo fa vedere che la polizia è istantaneamente pronta a difendere i propri cittadini ed eliminare la minaccia? Beh mica tanto, a me non pare, dato che quasi ogni due mesi salta fuori un attentato nuovo.
Insomma, perché non ne imprigionano almeno uno (o meglio del meglio, tutti, e poi alla fine li radunano tutti insieme sotto interrogatorio) e lo fanno parlare in prigione e se non parla, lo massacrano di botte finché non sputa fuori almeno qualche informazione (tanto su ciò che fanno i poliziotti di qualunque paese coi detenuti non verrà mai in prima pagina)?
Perché almeno non provano a interrogarne uno e prendere uno straccio di informazione? Paura di fomentare altri attentati dato che quella città detiene uno di loro? O, peggio ancora ma è la cosa che sospetto di più, ordini da chi sta al vertice del potere di ucciderli tutti, non ottenere così nessuna informazione da nessun radicalizzato in cella, e lasciare l'Europa intera vulnerabile a ogni sorta di attentato che tanto prima o poi esce sempre?
Pensandoci bene ora ferire un attentatore è una cosa semplicissima, anche se stesse sparando da una mitragliatrice pesante... Questi hanno solo una pistola e basta. Il mio pensiero che la polizia abbia l ordine di non lasciare in vita nessun attentatore per ottenere qualche informazione è sempre più forte.