Tex | Sergio Bonelli Editore | Info e guida al primo post!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Preso anche io in questi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCome disegni questa collana finora è stata eccellente, davvero felice di averla iniziata. Un'edizione veramente, ma veramente bella.
C'è da dire che ultimamente la Bonelli con Tex non sta sbagliando un colpo, storie del mensile buone con ottimi disegni, speciali e Max di alto livello e il prossimo Color Tex avrà la copertina disegnata da Gary Frank...

Ultima modifica da un moderatore:
Preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifI disegni di De Vita, valorizzati dalla carta e dalla colorazione di Vattani, sono davvero impressionanti, forse è il Tex più affascinante che si sia visto. Aver ambientato la storia nel passato del ranger ha aiutato il disegnatore a esprimersi al meglio. La storia di Manfredi fila liscia, anche se in alcuni punti poteva essere meno didascalica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quanto costa e quante pagine sono?

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Quanto costa e quante pagine sono?
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

8,90€ per 48 pagine. Il formato è quello alla francese con copertina rigida. La carta e i colori sono di qualità.

Un'edizione veramente, ma veramente bella.
Bella sì, ma la mia ha diversi strisci (evidenti) sul retro (invece la copertina è appostissima :imfao:) . Che schifo la distribuzione da edicola

Volume che può piacere anche a chi non si interessa al personaggio perché appunto gioca sul fatto che sia ambientato nel passato e la caratterizzazione di Tex è più libera.

La storia è semplice semplice, ma i disegni valgono tutto il prezzo del volume.

Up anti cut-off

Ottimo. Non amo tantissimo le storie di Tex con magia e poteri, ho sempre preferito quelle in salsa western classico, però sono curioso di vedere questa lunghissima vicenda come andrà a finire.

Calcola che contiene i numeri mensili di Novembre, Dicembre e Gennaio :sisi:

È un peccato che non abbiano messo i tre numeri della saga di Mano Cattiva di pochi mesi fa. Tre numeri per me molto validi, ancora più di questa saga di Yama che è comunuqe importante per altri aspetti.

Se taglierò Tex mi dispiacerà, è sempre un piacere da leggere ogni mese. Il problema sono le tantissime serie come dicevo ieri che non vogliono più concludersi..
In questo caso i volumi potrebbero aiutare non poco. Si prendono solo le saghe veramente belle e si risparmia un pò con la spesa fissa mensile.

Ma in che formato sarà? Sempre quello alla francese classico che usano?

In questo caso i volumi potrebbero aiutare non poco. Si prendono solo le saghe veramente belle e si risparmia un pò con la spesa fissa mensile.Ma in che formato sarà? Sempre quello alla francese classico che usano?
Nel primo link che riporta al sito Bonelli lo dice.

uscita 22/02/2017

Tipologia: Cartonato

Formato: 19 x 26 cm, b/n

Pagine: 352

In questo caso i volumi potrebbero aiutare non poco. Si prendono solo le saghe veramente belle e si risparmia un pò con la spesa fissa mensile.Ma in che formato sarà? Sempre quello alla francese classico che usano?
Oddio, se lo prendi mensile sono 3.20 per tre mesi, quindi alla fine 10€ scarsi, mentre questo volumone dovrebbe essere 20€ tra l'altro in una botta sola, alla fine la cosa diventa ben più dispendiosa, personalmente mi tengo il mensile che preferisco :rickds:

Comunque cartonato quindi credo proprio alla francese :sisi:

Oddio, se lo prendi mensile sono 3.20 per tre mesi, quindi alla fine 10€ scarsi, mentre questo volumone dovrebbe essere 20€ tra l'altro in una botta sola, alla fine la cosa diventa ben più dispendiosa, personalmente mi tengo il mensile che preferisco :rickds:Comunque cartonato quindi credo proprio alla francese :sisi:
Si ma non devi prenderli tutti. Ti prendi un volume annuale con le storie migliori e via. Questo intendo.

19 x 26 è più piccolo dei cartonati alla francese, di almeno 3 cm. Sarà una sorta di volume deluxe credo. Forse lo prendo.

Ma questo nuovo formato è un'uscita speciale solo per raccogliere gli albi degli ultimi tre mesi o sarà una nuova collana?

Comunque seguo anch'io Tex mensilmente da tre anni e mi ha deluso poche volte. Come disegni probabilmente siamo al top in Italia (ma anche all'estero) e le storie eccetto in rari casi, non deludono quasi mai :sisi:

Tornando al ritorno di Yama, mi è piaciuto, ma non troppo. Fantastici i disegni di Civitelli. Niente a che vedere con Il figlio di Mefisto, secondo me una delle storie più belle di Tex :sisi:

Ma questo nuovo formato è un'uscita speciale solo per raccogliere gli albi degli ultimi tre mesi o sarà una nuova collana?Comunque seguo anch'io Tex mensilmente da tre anni e mi ha deluso poche volte. Come disegni probabilmente siamo al top in Italia (ma anche all'estero) e le storie eccetto in rari casi, non deludono quasi mai :sisi:

Tornando al ritorno di Yama, mi è piaciuto, ma non troppo. Fantastici i disegni di Civitelli. Niente a che vedere con Il figlio di Mefisto, secondo me una delle storie più belle di Tex :sisi:
Sono delle nuove iniziative Bonelli credo. Pure di Dylan Dog stanno stampando ogni tanto le storie mensili migliori in volume.

Sono delle nuove iniziative Bonelli credo. Pure di Dylan Dog stanno stampando ogni tanto le storie mensili migliori in volume.
Capito, grazie :sisi:

Per rispondere al tuo messaggio di prima, ti consiglio, prima di prenderti questa storia di leggerti almeno la prima apparizione di Yama :sisi:

Il 3 Marzo esce una nuova collana dedicata a Tex (link)

''Dal 3 marzo, ogni quindici giorni, vi riproporremo – in edicola e in fumetteria – la nascita di un mito, offrendovi la possibilità di leggere o rileggere tutte le avventure del Ranger creato da Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini, grazie a Tex Classic! 64 pagine a colori, presentate in un’elegante veste “vintage”, racchiusa da copertine che recuperano persino alcune rare illustrazioni firmate Galep.''

2,90€, 64 pagine a colori e quindicinale :sisi:
Ma ristamperanno proprio dal primo albo origianle, oppure sono storie più brevi di quel periodo?

Ma ristamperanno proprio dal primo albo origianle, oppure sono storie più brevi di quel periodo?

Ripartono proprio dal primo :sisi:

C'è da ricordare che Tex nasce a strisce di tre vignette, successivamente venne ristampato nel formato bonellide e, finita la ristampa e visto il successo di pubblico, si è iniziato a scrivere nuove storie in quel formato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro