Tex | Sergio Bonelli Editore | Info e guida al primo post!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mio padre ha circa 200 Tex (partendo dal numero 1), ma io non ne ho mai letto uno XD. Dovrei iniziare però.

Mio padre ha circa 200 Tex (partendo dal numero 1), ma io non ne ho mai letto uno XD. Dovrei iniziare però.
Io fossi in te lo farei, Tex almeno secondo me, merita molto.

Se poi non si è mai letto nulla non ci sono problemi di ripetitività delle storie.

:blbl:

Vendili e facci una fortuna. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

In giorni come questi dovrebbero legarmi al letto, credo di soffrire della sindrome da acquisto compulsivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra le altre cose ho preso anche la Nuova ristampa di Tex. Veramente una buona edizione, copertina patinata e all'interno c'è pure una cartolina a colori da ritagliare.

Credo proprio che seguirò anche questa serie quindicinale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S.

Ma sbaglio o tutte le copertine delle serie Bonelli sono qualche millimetro più corte delle pagine?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

In giorni come questi dovrebbero legarmi al letto, credo di soffrire della sindrome da acquisto compulsivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTra le altre cose ho preso anche la Nuova ristampa di Tex. Veramente una buona edizione, copertina patinata e all'interno c'è pure una cartolina a colori da ritagliare.

Credo proprio che seguirò anche questa serie quindicinale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S.

Ma sbaglio o tutte le copertine delle serie Bonelli sono qualche millimetro più corte delle pagine?

Sono così tutti i formati. Anche quelle di TWD della SaldaPress

In che senso?
Che quel formato che tutti chiamiamo bonellide è proprio così.

La copertina ha sempre quel millimetro in meno rispetto alle pagine.

Non sapevo, però Dylan Dog non ce l'ha quel millimetro in meno...

Non sapevo, però Dylan Dog non ce l'ha quel millimetro in meno...
Il nmero Un Nuovo Inizio che comprai lo scoso anno di DyD lo aveva, quelli odierni poi non so.

Letto il numero 361 della nuova ristampa, La montagna Sacra. Storia molto interessante e disegnata davvero bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cavolo, non vedo l'ora del volume deluxe di Patagonia edito dalla Bao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sono perfettamente d'accordo con tutti e due, io non capisco cos'abbia di speciale questo TEx, i personaggi sono banalissimi, ripetono sempre le stesse battute (peste, corna, satanasso, ecc.), e se una frase viene messa in bocca a un personaggio o un altro non cambia assolutamente nulla, poi le storie sono sempre ripetitive all'infinito e non cambia mai nulla nella vita dei personaggi, come se non bastasse Tex banalizza molto la storia americana.I texiani dicono che Tex incarna la giustizia, ma in che modo? Un sacco di eroi a fumetti rappresentano la giustizia meglio di TEx.

Se a qualcuno piace così tanto Tex, sono felice di liberarmi di quei pochi numeri che mi sono rimasti.

Dies IraeIdem. Ho provato ad avvicinarmi al personaggio in diverse occasioni; la prima in seguito a circa trecento numeri che da ragazzino (all'epoca avido lettore zagoriano) sequestrai dalla soffitta di uno zio, poi con la nuova ristampa di metà anni novanta. Impossibile arrivare all'ultima pagina senza addormentarmi. Rappresenta tutti i difetti dell'immobilismo bonelliano senza i pregi consentiti dall'elemento fantastico. La considero una classica lettura dei padri alla stregua di Diabolik, il Capitano Miki, Alan Ford o il Piccolo Ranger. Nello sfogliarlo oggi mi sentirei a disagio, fuori tempo massimo o più semplicemente estraneo al target di riferimento (cosa che non avveniva con le magnifiche contaminazioni western di Magico Vento). Non mi appartiene, mi annoia. Però sarei curioso di leggere la futura storia scritta da Recchioni.
se una cosa nn piace,gli si trovano tutti i difetti del mondo.questi discorsi si possono rapportare a qualsiasi fumetto,film,telefilm,ecc..che nn va a genio.

chiunque può addormentarsi o scocciarsi leggendo qualsiasi cosa che nn rispecchi i propri gusti o aspettative.

Tex è questo.può piacere o no.certo può anche stancare,ma il suo successo che dopo tanto tempo persiste,(cosa che nn sò quanti altri riusciranno a fare..) è dovuto alle peculiarità,ai personaggi che da decenni lo caratterizzano.

Com'è il maxi tex? L'ho visto in edicola, ma son 6,50€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
gli ultimi maxitex nn li ho presi perchè i disegni nn mi entusiasmavano.. anche quest'ultimo nn mi piacciono,col massimo rispetto del maestro Diso ovviamente.

cmq con il prossimo numero della serie regolare si prospetta una storia molto interessante:sisi: grande copertina del mitico Villa!

Ultima modifica da un moderatore:
Già, nella prossima storia dovrebbe esserci anche el Morisco. Concordo anche su Villa, grandissimo copertinista, forse meglio pure di Galep (qua potrei essere fucilato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Comunque sto seguendo anche la nuova ristampa dove siamo arrivati al numero 363 e le storie di Nizzi non mi dispiacciono, anzi...

Ultima modifica da un moderatore:
Già, nella prossima storia dovrebbe esserci anche el Morisco. Concordo anche su Villa, grandissimo copertinista, forse meglio pure di Galep (qua potrei essere fucilato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)Comunque sto seguendo anche la nuova ristampa dove siamo arrivati al numero 363 e le storie di Nizzi non mi dispiacciono, anzi...
si infatti ritorna El Morisco! guarda Galep è stato grande e rimarrà un mito per tutti i lettori di Tex e non..ma per me Villa è spettacolare!ti dico solo che anni fà,qunado leggevo parecchie serie della Bonelli, iniziai a comprare Dylan Dog perchè adoravo le sue favolose copertine!

gli sceneggiatori oggi ce ne sono,bravi,ma Nizzi è stato davvero una manna da cielo per la serie quando G.Bonelli venne a mancare.lo considero quello che più di tutti ha saputo ricreare "il Tex" di GianLugi Bonelli.

Ho trovato veramente bella la prima parte della storia di Boselli-Piccinelli.Questo disegnatore in qualche modo mi ha sempre ricordato Villa.Sicuramente è uno dei migliori al lavoro sul ranger.

Ho trovato veramente bella la prima parte della storia di Boselli-Piccinelli.Questo disegnatore in qualche modo mi ha sempre ricordato Villa.Sicuramente è uno dei migliori al lavoro sul ranger.
Lo sto leggendo pure io. Veramente un ottimo albo, disegni stupendi e storia molto interessante e particolare, come sempre quando c'è di mezzo El Morisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Consigliato a tutti gli appassionati di Tex che forse l'hanno abbandonato o non lo seguono più con continuità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Color Tex #6 in edicola:

UpkPfA5XLjhFXXOQsNArghnGkdurHaGVa5Ozv5ra7ao=--.jpg

Copertina: Giulio De Vita

Il sesto numero della serie di Color Tex ripresenta l'originale formula che ha riscosso immediato successo con il n. 4: quattro episodi completi, interamente a colori, ognuno relizzato da autori differenti, molti al loro esordio con le storie del Ranger!

Stelle di latta

Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda

Disegni: Michele Benevento

Colori: Oscar Celestini

C’è chi è onorato di servire la Legge e chi getta la propria stella nella polvere...

Incontro a Tularosa

Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini

Disegni: Giuseppe Camuncoli

Colori: Beniamino Del Vecchio

Tre uomini si danno appuntamento con la morte in un pueblo del Nuovo Messico...

Nel buio

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli

Disegni: Luca Rossi

Colori: Romina Denti

È peggiore il buio della solitudine o quello sordo e cieco del pregiudizio?

Randy il fortunato

Soggetto e sceneggiatura: Roberto Recchioni

Disegni: Andrea Accardi

Colori: Oscar Celestini

Aveva la fortuna delle canaglie.. sinché Tex non diventò la sua ombra!...

Tex #650 - I Misteri Di Villa Diago e Tex #651 - Luna Insanguinata disponibili e primo post aggiornato!

La storia di Boselli-Piccinelli si è conclusa in maniera più che degna.

Spero che in futuro Boselli decida di fare ritornare la stirpe dell'abisso.In Tex un pizzico di soprannaturale ogni tanto ci sta.
Il prologo della storia di Boselli-Mastantuono mi è piaciuto molto.

Ogni tanto fa piacere rivedere Tex da giovane.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro