News TG Nintendo News 24

news
Pubblicità
l'hype mi sta uccidendo già ora :sard: mi accontento pure del seguito di quella "sola" di xeno X :P  
premesso che xc2 non è un gioco ma una esperienza che ho amato, è piu gioco è piu completo sotto ogni punto di vista, grafico, storia, personaggi e tutto il resto però in xeno x ci ho passato parecchie ore in piu, gli skell/dolls personalizzabili all'inverosimile, il mondo da esplorare, le aree tutte collegate e raggiungibili con qualsiasi mezzo, ho raggiunto il sylvalum a nuoto perchè ho sbagliato ma comunque sbagliare portava comunque a qualcosa, i tanti personaggi da gestire e quindi la costruzione di party diversi senza snaturare il gruppo principale, se mi fanno un secondo capitolo curando piu gl iaspetti principali come storia e caratterizzazione dei personaggi a me fanno piu che contento...mi ci chiudo dentro e non gioco piu nulla per 3/4 mesi :sisi:

comunque a me và benissimo anche uno xenoblade chronicles 3, che si prendano tutto il tempo necessario  per limare e ottimizzar eil tutto al 100% 

Ultima modifica da un moderatore:
premesso che xc2 non è un gioco ma una esperienza che ho amato, è piu gioco è piu completo sotto ogni punto di vista, grafico, storia, personaggi e tutto il resto però in xeno x ci ho passato parecchie ore in piu, gli skell/dolls personalizzabili all'inverosimile, il mondo da esplorare, le aree tutte collegate e raggiungibili con qualsiasi mezzo, ho raggiunto il sylvalum a nuoto perchè ho sbagliato ma comunque sbagliare portava comunque a qualcosa, i tanti personaggi da gestire e quindi la costruzione di party diversi senza snaturare il gruppo principale, se mi fanno un secondo capitolo curando piu gl iaspetti principali come storia e caratterizzazione dei personaggi a me fanno piu che contento...mi ci chiudo dentro e non gioco piu nulla per 3/4 mesi :sisi:

comunque a me và benissimo anche uno xenoblade chronicles 3, che si prendano tutto il tempo necessario  per limare e ottimizzar eil tutto al 100% 
Ehmmm :asd:

X ha un grande problema sui volti, chissà se in un remastered si posso ritoccare, poi solo io ho sempre pensato che in alcune aree avesse colori scalbi? Nella citta per esempio

Dai, a parità di risoluzione xb2 era meglio del x
A parita di risoluzione...peccato che su portable  giri a una res ridicola .

Conta la pratica,purtroppo xeno2 gira male...xenox su switch  a 720p/1080pavrebbe piu fatto porca figura di xeno 2 a 450p/720p.  

Xenox era il top visivo per wiiu ...considerato un mezzo miracolo

Xeno2 e uscito dopo su un hw nuovo ma e tutto fuorche considerato  un prodigio per switch ,lato tecnico/visivo  :asd:

poi vabbe come esplorazione xenox era su un altro pianeta proprio. Di contro personaggi molto meno memorabili e cut scenes idem...piu gameplay centrico e meno registico/curato su caratterizzazione pg

si spera che un port arrivi....hanno portato tutto- pure mario 2d e hyrule warriors-  e sarebbe un delitto non portare xenox(e pikmin)

Io sinceramente preferirei il primo Chronicles tirato a lucido rispetto al porting di X

Io sinceramente preferirei il primo Chronicles tirato a lucido rispetto al porting di X
Il problema di fare un remake del primo Chronicles è che richiederebbe molte risorse e dubito che lo farebbero fare ad un team diverso dai monolith :(

Il problema di fare un remake del primo Chronicles è che richiederebbe molte risorse e dubito che lo farebbero fare ad un team diverso dai monolith :(
Ma più che remake mi accontenterei di qualche abbellimento qua e là, magari i modelli dei protagonisti rifatti, cioè lo so che un remake intero è fuori discussione :asd:

poi ho sempre il mio sogno nel cassetto, un remake di Xenogears con il secondo cd fatto bene, ma questo non lo vedrò mai avverarsi :asd:

Ma più che remake mi accontenterei di qualche abbellimento qua e là, magari i modelli dei protagonisti rifatti, cioè lo so che un remake intero è fuori discussione :asd:

poi ho sempre il mio sogno nel cassetto, un remake di Xenogears con il secondo cd fatto bene, ma questo non lo vedrò mai avverarsi :asd:
A me piacerebbe molto vedere un remake di Gears e Sega, non li ho mai giocati :sadfrog:

Se ha qualcuno può interessare in uun intervista  hanno chiesto a Falcom sul perche nonostante il successo di nuovi e vecchi RPG non vediamo più supporto su Switch

Le risposte in realtà sono quelle solite per la compagnia: la loro utenza è da anni su playstation, hanno timore di investire su un altra piattaforma di cui non sanno niente(a livello di sviluppo) ecc...

Le solite cose, sono aperti ha Nis America ed altri a fare porting del loro catalogo su Switch 
falcom sonara maledetta :sard:

se iniziamo con X non finiamo piu...sinceramente io ho amato gli skell e il bs (ma preferisco il bs di xeno2 a dire il vero) la grafica era il top su wiiu sacrificando la fisica che praticamente era inesistente

pure io ci sono stato 200 e passa ore su X ma dai...le quest secondarie obbligatorie e la storia frammentata e che nn succede una mazza fino praticamente agli ultimi due capitoli...X è troppo mmorpg rispetto a Xeno2 e la cosa non mi ha convinto

senza contare il chara design che era veramente pessimo...

che xenoblade non sia un gioco graficamente ottimo è evidente ma rispetto a xeno x siamo su un altro pianet, il mio raffronto andava sui due giochi

se in Falcom son tanto scemi da non portare manco la roba vecchia, peggio per loro  :asd:

f

se iniziamo con X non finiamo piu...sinceramente io ho amato gli skell e il bs (ma preferisco il bs di xeno2 a dire il vero) la grafica era il top su wiiu sacrificando la fisica che praticamente era inesistente

pure io ci sono stato 200 e passa ore su X ma dai...le quest secondarie obbligatorie e la storia frammentata e che nn succede una mazza fino praticamente agli ultimi due capitoli...X è troppo mmorpg rispetto a Xeno2 e la cosa non mi ha convinto

senza contare il chara design che era veramente pessimo...
che xeno x abbia tanti difetti lo sò, infatti non mi scandalizzai quando non gli affibbiarono i votoni che la gente si aspettava, però boh èra un gioco che nonostante i tanti problemi aveva dei discreti punti di forza, ancora non mi capacito come per procedere nella storia principale si dovessero cercare delle zucche d'acqua che crescano solo in un punto specifico della mappa in una mappa virtualmente immensa :asd:  cioè il gioco si perdeva in delle cagate fotoniche però ambientazioni, mappa, struttura ow,  gli skel che cambiavano le carte in tavola, la personalizzazione dei robot, le suit personalizzabili sia a livello estetico che quello statistico, perchè se ti trovati l'outfit che ti piaceva potevi tenerti quello per tutto il gioco ma continuare a potenziarlo con altri pezzi che sarebbero stati visualizzati come quelli scelti e tante cose che mi hanno fatto godere molto di piu che in xc2

poi i problemi li consociamo tutti, caratterizzazione dei pg brutta, designe abbastanza anonimo, sulle facce ci siamo perculati per mesi, storia piatta, nemici interessanti pochi però resto dell'idea che potenzialmente è un filone che avrebbe tantissimo da offrire 

che xeno x abbia tanti difetti lo sò, infatti non mi scandalizzai quando non gli affibbiarono i votoni che la gente si aspettava, però boh èra un gioco che nonostante i tanti problemi aveva dei discreti punti di forza, ancora non mi capacito come per procedere nella storia principale si dovessero cercare delle zucche d'acqua che crescano solo in un punto specifico della mappa in una mappa virtualmente immensa :asd:  cioè il gioco si perdeva in delle cagate fotoniche però ambientazioni, mappa, struttura ow,  gli skel che cambiavano le carte in tavola, la personalizzazione dei robot, le suit personalizzabili sia a livello estetico che quello statistico, perchè se ti trovati l'outfit che ti piaceva potevi tenerti quello per tutto il gioco ma continuare a potenziarlo con altri pezzi che sarebbero stati visualizzati come quelli scelti e tante cose che mi hanno fatto godere molto di piu che in xc2

poi i problemi li consociamo tutti, caratterizzazione dei pg brutta, designe abbastanza anonimo, sulle facce ci siamo perculati per mesi, storia piatta, nemici interessanti pochi però resto dell'idea che potenzialmente è un filone che avrebbe tantissimo da offrire 
la cosa figa di X era che l'esplorazione non era mai noiosa (per nn annoiare me ci vuole eh xD) perchè ti metteva i giusti upgrade nel momento giusto tipo vai a piedi poi dopo tot storia gli skell e poi ancora il volo. tutte cose che cambiavano radicalmente il gameplay/esplorazione ed era una cosa fatta da dio

Comunque non è detto che in un X2 si porti gli stessi problemi del primo e visto il finale sarebbe anche meglio un bel sequel :asd:

la cosa figa di X era che l'esplorazione non era mai noiosa (per nn annoiare me ci vuole eh xD) perchè ti metteva i giusti upgrade nel momento giusto tipo vai a piedi poi dopo tot storia gli skell e poi ancora il volo. tutte cose che cambiavano radicalmente il gameplay/esplorazione ed era una cosa fatta da dio
esatto il gioco è innegabile avesse dei problemi ma ha avuto anche dei discreti punti di forza, se in un eventuale seguito limano i problemi e fanno il lavoro fatto con xc2 alivello trama e personaggi hanno i miei soldi senza problemi ... li avrebbero anche se fosse solo un upgrade di x :asd:  

A cura di Stefania Tahva Sperandio

Qualcosa sta bollendo in pentola per Nintendo, o almeno questo è quanto lascia supporre un misterioso marchio che la compagnia giapponese ha registrato presso gli uffici preposti in Israele.

Secondo quanto è possibile apprendere dai documenti, Nintendo ha depositato le carte per assicurarsi la titolarità del marchio Nintendo Switch Do. Purtroppo i documenti mancano di dettagli specifici e fanno riferimento semplicemente a un utilizzo legato a intrattenimento e giochi elettronici, senza lasciar davvero intuire di cosa potrebbe trattarsi.

Difficile fare qualsiasi previsione, ma il fatto che le carte siano state registrate proprio in Israele porterebbe a pensare che la cosa potrebbe avere a che fare con la recente apertura di un nuovo negozio Nintendo a Tel Aviv: che Nintendo Switch Do sia legato quindi a qualche iniziativa locale?

Come detto, per ora è difficile sbilanciarsi: potrebbe anche avere a che fare con le voci legate a una Nintendo Switch Pro, o con ulteriori progetti per ora rimasti nel cassetto.

se in Falcom son tanto scemi da non portare manco la roba vecchia, peggio per loro  :asd:
Più che altro posso capire che loro direttamente non possano, alla fine sono 50 persone sempre al lavoro su un nuovo/remake di Ys o Trials of Heroes, è un tema veramente piccolo per l'era play4(forse addirittura per l'era PS1.

Dovrebbero però attivarsi loro per trovare qualcuno che gli porti qualcosa anche di vecchio, Dotemu gli aveva fatto il porting di Ys Origins su xbox one possono farlo anche per switch e cosi via

Più che altro posso capire che loro direttamente non possano, alla fine sono 50 persone sempre al lavoro su un nuovo/remake di Ys o Trials of Heroes, è un tema veramente piccolo per l'era play4(forse addirittura per l'era PS1.

Dovrebbero però attivarsi loro per trovare qualcuno che gli porti qualcosa anche di vecchio, Dotemu gli aveva fatto il porting di Ys Origins su xbox one possono farlo anche per switch e cosi via
Io devo ancora capire perché hanno

rimosso i due Trails in the Sky dal PSN. 

Licenze scadute mi pare, possibile che non trovino un’alternativa?

Io devo ancora capire perché hanno

rimosso i due Trails in the Sky dal PSN. 

Licenze scadute mi pare, possibile che non trovino un’alternativa?
Di quello non ne ho idea, forse perche appartevano al publisher(se non sbaglio aveva un altro prima di Nis America)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro