News TG Nintendo News 24

news
Pubblicità
Speriamo di no, dai.
I Next Level sono così bravini. Sarebbero sprecati su Mario Strikers...A meno non sia un progettino che portavano avanti contemporaneamente a Luigi, ma dubito
Mario strikers è stato un capolavoro ..almeno per me..ma credo che in tanti sarebbero entusiasti di rivederlo..
Post automatically merged:

Messaggio poco più sopra :unsisi:
Il bello è che gli avevo pure messo un like :lebron:

Ricordo ancora le sane risate a giocare agli Strikers, tra i due devo dire di aver preferito il primo nella sua "semplicità", il secondo era veramente troppo esagerato ed in alcuni momenti macchinoso (tipo il minigioco quando si doveva parare :asd: )

Durante un'intervista, l'ormai iconico padre fondatore di Valve, Gabe Newell, ha lodato l'ancor più iconico volto di Nintendo, Shigeru Miyamoto, sottolineando come i suoi giochi l'avessero sempre divertito come la prima volta e l'avessero pure ispirato a migliorarsi come sviluppatore.

Pare anche che il massiccio volto dei Saldi Steam, attualmente domiciliato in Nuova Zelanda, avesse visitato insieme al figlio il quartier generale di Kyoto, in tempo per provare in anteprima il Super Marione Galaxy. Cosa più importante, Gabe aveva anche intrattenuto una discussione amichevole con Miyamoto, discutendo di un possibile "progetto in comune". La cosa però si sarebbe mantenuta su toni puttosto informali, e alla fine non si è sviluppata in nulla di fatto.

A seguito di oltre 25.000 reclami da parte dei consumatori, in paesi quali: Francia, Portogallo, Italia, Norvegia, Slovacchia, Slovenia e Grecia, l'Organizzazione Europea dei Consumatori (BEUC) ha chiesto a Nintendo di indagare adeguatamente sul difetto dei Joy-con.

La BEUC ha portato i reclami davanti alla Commissione Europea e alle autorità nazionali per la protezione dei consumatori europei, sostenendo che nella maggior parte dei casi (circa l'88%), l'usura dei Joy-Con diventava evidente entro i primi due anni di proprietà. La BEUC afferma che Nintendo stia infrangendo le regole in vigore contro "l'obsolescenza prematura e la mancanza di trasparenza verso i clienti".

L'organizzazione ha chiesto inoltre che Nintendo ripari gratuitamente tutti i Joy-Con in esame e di informare i consumatori che i controlli hanno una "durata di vita limitata" per via di un problema progettuale.

Il capo della BEUC, Monique Goyens, ha dichiarato: I consumatori presumono che i prodotti che acquistano durino un periodo di tempo adeguato alle loro giustificate aspettative, non devono pagare per costose sostituzioni a causa di un evitabile difetto tecnico. Nintendo deve ora trovare soluzioni adeguate per le migliaia di consumatori colpiti da questo problema.

Più di una class action era già stata intentata contro Nintendo su questo argomento, la più recente proveniente dal Canada, per la precisione dal Quebec, ad opera dello studio legale Lambert Avocat Inc. Le precedenti cause sono state invece presentate in Francia e negli Stati Uniti d'America.

Secondo l'accusa, Nintendo avrebbe inviato messaggi contrastanti riguardo a questo argomento. Il presidente Shuntaro Furukawa si era infatti scusato del disagio lo scorso Giugno, ma lo studio legale americano Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith ha affermato successivamente, ad Ottobre, che Nintendo non lo considerava un "vero problema".

Fonte: Tom Phillips (Eurogamer)

Che poi non capisco perchè impuntarsi e non fare invece un nuovo modello, come hanno fatto con la console con batteria migliorata

è assurdo il modo in cui Nintendo sta affrontando questa cosa.
Solitamente non amo le gogne, ma a sto giro devono proprio fargli il cul* :sisi:

Si, per me hanno ceduto W101 completamente a platinum per avere il totale controllo su Astral

Pare sicuro che Astral Chain sia una IP totalmente in mano a Nintendo adesso e non più condivisa con Platinum

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi è vero che ora Nintendo detiene al 100% i diritti, per cui potrebbe affidare lo sviluppo della IP a chiunque (che sia un team interno o uno esterno) per un possibile sequel...
Qualcosa bolle sicuramente in pentola, mi pare strano che i Platinum cedano dei diritti di sviluppo così dal nulla, per una IP che ha portato comunque profitti
Post automatically merged:

Si, per me hanno ceduto W101 completamente a platinum per avere il totale controllo su Astral
Mi pare strano però, alla fine W101 è stato quasi un anno fa... certo, i Platinum ci hanno rimesso parecchio allora da questa operazione :rickds:
E va bene che Kamiya è uno dei director di spessore dei Platinum, ma non ne è il presidente e mi pare strana questa operazione di scambio IP

Se P li ha ceduti per W101 sono suonati forte

:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

1 IP di successo sono riusciti a fare.
E l'hanno lasciata al 100% a Nintendo
:sard:

L'altra megaIP di successo è Nier, che è di SQEX.

In compenso hanno TW101, e Project GoodGame.
Geniali.

:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

1 IP di successo sono riusciti a fare.
E l'hanno lasciata al 100% a Nintendo
:sard:

L'altra megaIP di successo è Nier, che è di SQEX.

In compenso hanno TW101, e Project GoodGame.
Geniali.
Io lo dico... Taura se ne andrà da qualche altra parte :asd:

Mi ero perso questa parte dell'intervista :rickds:
Asked about those comments, Platinum boss Inaba told VGC this week: “As far as Platinum is concerned, Taura is the best director at the company. Kamiya is probably the fifth-best director at the company currentlyhe needs to get a game out and work his way back in again!

Praticamente il Boss ha messo Kamiya ultimo o quasi :rickds:
Ma quanti director hanno?

I soldi di Tencent sembrano fare più male che bene :asd:
Chissà se si può fare qualcosa anche con l'ip di bayonetta parlando con Sega

A me sembra che i rapporti tra Nintendo e Platinum si siano un po’ raffreddati, secondo me a Kyoto non hanno digerito molto bene la gestione Bayo 3

Prima la cessione dei diritti di TW101, poi Nintendo che si riprende quelli di AC da Platinum (che suona tanto come “Visto che ultimamente non siete molto affidabili, dateci a noi l’IP che in caso la diamo in mano ad altri”), boh vedremo :asd:

Certo in Platinum vedo solo una grande bolgia di progetti al momento, vediamo che tireranno fuori quest’anno

Mi ero perso questa parte dell'intervista :rickds:
Asked about those comments, Platinum boss Inaba told VGC this week: “As far as Platinum is concerned, Taura is the best director at the company. Kamiya is probably the fifth-best director at the company currentlyhe needs to get a game out and work his way back in again!

Praticamente il Boss ha messo Kamiya ultimo o quasi :rickds:
Ma quanti director hanno?
Semplicemente hanno solo detto director ma non hanno specificato in cosa. Art director? game director? Creative director?
Sta cosa vi sfugge ma il director assoluto e capo del progetto di qualsiasi videogioco sono il producer e o quello nominato semplicemente director o quando lo chiamano creative director. Poi c'è l'art director e così via.

A me sembra che i rapporti tra Nintendo e Platinum si siano un po’ raffreddati, secondo me a Kyoto non hanno digerito molto bene la gestione Bayo 3

Prima la cessione dei diritti di TW101, poi Nintendo che si riprende quelli di AC da Platinum (che suona tanto come “Visto che ultimamente non siete molto affidabili, dateci a noi l’IP che in caso la diamo in mano ad altri”), boh vedremo :asd:

Certo in Platinum vedo solo una grande bolgia di progetti al momento, vediamo che tireranno fuori quest’anno

Ho l'identica sensazione.
A questo punto se Bayo 3 salta non sono sorpreso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro