News TG Nintendo News 24

news
Pubblicità
Effettivamente potevano trovare di meglio, ma magari sarà salutare per entrambi
Ma sono quelli del remake di Panzer Dragoon? Perché quello è venuto su bene e anche solo il volerlo fare significa anche che hanno ottimi gusti :asd:
Magari finanziati da N e con qualche dritta cacciano fiori roba eShop di qualità tra un big N e l'altro
 
Nintendo non ha finanziato lo studio di sviluppo, ha finanziato lo studio che ricerca team e persone per collaborazioni/acquisizioni
 
Ma sono quelli del remake di Panzer Dragoon? Perché quello è venuto su bene e anche solo il volerlo fare significa anche che hanno ottimi gusti :asd:
Magari finanziati da N e con qualche dritta cacciano fiori roba eShop di qualità tra un big N e l'altro

Si Forever ha fatto da produttore per quello e house of the dead, lo sviluppo lo affidò a MegaPixel Studio che è una sua filiale, sempre polacca.

 
Nintendo ha confermato la chiusura di due suoi uffici in Nord America, quello di Toronto e quello in California. Verranno assorbiti rispettivamente da quello di Vancouver e di Redmond. Insieme a ciò si uniscono le dimissioni di Nick Chavez ex vice-presidente del settore vendite, posto che ora verrà affidato a Devon Pritchard, già vice-presidente del settore affari e pubbliche relazioni. Rimane incertezza sulla possibilità di assorbire l'intero personale.

L'ultimo caso simile risale al 2014, quando ci fu la perdita di 300 dipendenti. Iwata al tempo si disse amareggiato e contrario a tale decisione.



fonte: Siliconera
 
Domandona: nintendo a lucca c’era?
È stato fatto qualcosa?
 
Secondo un'inchiesta di Nikkei, la crisi dei semiconduttori ha lasciato una traccia evidente anche sulla produzione della famiglia switch, con un calo in questo anno fiscale del 20% (da 30 a 24 milioni) di console rispetto all'anno precedente, non causata però da un diminuzione della richiesta da parte dei consumatori.

 
Oggi Nintendo ha rilasciato le prospettive per il futuro e numerosi dati su questi primi 6 mesi dell'anno fsicale.
Qua potete leggere l'intero estratto (e consiglio di farlo, ci sono davvero tanti punti interessanti di discussione): https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2021/211105e.pdf

Qua riassumo alcuni punti:
-Primo semestre in calo rispetto all'anno scorso... ma rimane comunque su ottimi livelli, l'anno scorso con Animal Crossing c'è stata una anomalia
-92 Milioni di console vendute
-In questi 6 mesi 79 Milioni di utenti hanno giocato ad almeno un titolo
-C'è un picco di giocatori con età di 20-21 anni, in generale la maggior parte dell'utenza ha tra i 20 e 35 anni
-Grazie al modello OLED Nintendo si aspetta un altro anno di crescita (sesto anno)
-Vogliono puntare ad offrire esperienze diversificate per adattarsi a tutti gli stili di gioco, puntando su esperienze da Home e Console Portatile
-Continuare ad offrire una forte congiunzione tra Hardware e Software
-Espandere l'utilizzo delle proprie IP attraverso altre forme dell'intrattenimento, si parla addirittura di nuovi film in arrivo, espansioni dei parchi a tema e merchandising
-Fornire maggiori intergrazioni con l'account Nintendo e MyNintendo attraverso il punto descritto sopra
-32 Milioni di utenti hanno un abbonamento NSO
-Vogliono mantenere la contiunità del Nintendo Account anche per le prossime piattaforme (stesso punto descritto l'anno scorso, ma dimostra che vogliono continuare in questa direzione)
-Investimenti consistenti in diversi settori: 760 milioni di Euro investi nello sviluppo dei giochi, 380 per il merchindising, 2,2 miliardi per partnership e investimento in nuove infrastrutture!
 
Quasi un miliardo extra di investimento nel gaming è tanta roba :allegri:
 

MIYASAN.jpg
 


Kenichi Sato, Presidente e CEO di PlatinumGames da aprile 2016, ha dichiarato in data odierna di aver ufficialmente rassegnato le proprie dimissioni dall'azienda nel mese di dicembre 2021, e di non fare quindi più parte del consiglio d'amministrazione. Da gennaio 2022 in avanti, entrambi i ruoli saranno ricoperti da Atsushi Inaba, uno dei quattro fondatori dello studio giapponese nonché produttore esecutivo di videogiochi come: Nier Automata, Bayonetta e Astral Chain.

Atushi Inaba ha un passato da CEO, visto che ha già ricoperto il ruolo per la software house di Capcom Clover Studio (Viewtiful Joe, Okami, God Hand), e fa parte di PlatinumGames dal lontano 2008. In un breve comunicato stampa Kenichi Sato ha affermato di aver lasciato lo studio in buone mani, dichiarando quanto segue: "Nel mese di dicembre 2021 ho deciso di abbandonare il mio ruolo a PlatinumGames e di lasciare le redini dello studio nelle mani del mio successore Inaba. Lo studio ha bisogno di impegnarsi ancora di più per creare nuovi videogiochi, e sono convinto che passare la Presidenza a un creativo dalla grande esperienza come Inaba sia una scelta corretta".

Atsushi Inaba ha commentato la sua promozione con una lettera, dicendosi onorato e dichiarando che in futuro lo studio si impegnerà ancora di più per produrre nuovi videogiochi che possano far sorridere gli appassionati di tutto il mondo. Il nuovo Presidente e CEO ha anche spiegato che la parola d'ordine sarà "divertimento", e che il suo obiettivo è anche quello di rendere la produzione di nuovi titoli interessante e divertente per gli sviluppatori.
 
SEGA la storica ex-rivale Nintendo sembra voler fare un altro passo indietro nel mercato. Dopo la chiusura nel 2020 della mega sala giochi Building-2 di Akihabara, che in 17 anni di attività era divenuta praticamente una meta turistica per i nippofili di tutto il mondo, e dopo la chiusura della ancor più storica Ikebukuro-Gigo, rimasta attiva per ben 28 anni, adesso, a quanto pare la casa del riccio ha deciso di dare proprio un taglio netto al settore degli Arcade, da lei cavalcato con orgoglio fin dagli anni '60.

Inizialmente girava voce che SEGA avrebbe quantomeno aperto una nuova sala più moderna al posto della Ikebukuro-Gigo, mentre adesso giunge notizia che ha deciso di cedere il restante 15% delle azioni della Sega Entertainment a GENDA, che nel 2020 aveva già comprato l'85% di questo ramo della società. Ciò è dovuto in parte alla pandemia che ha peggiorato gli introiti, in parte al divario sempre maggiore dal punto di vista tecnico e in parte al cambio gusti dell'utenza. Dopo il passaggio di testimone, Sega Entertainment sarà rinominata Genda-Gigo Entertainment, mantenendo la parola Gigo coniata dalla stessa Sega anni orsono, fondendo le parole Gimmick e God per sottolineare le costanti novità presenti all'interno delle strutture. Le prime città in cui Genda tenterà il rilancio del settore saranno proprio Ikebukuro e Akihabara, a cui si aggiungerà l'altrettanta strategica Shinjuku.

Il declino delle sale giochi non è una novità purtroppo, specie in occidente, ma il Giappone aveva tenuto duro grazie alla loro valenza di ritrovo sociale e di immagine, tuttavia... anche li era fin troppo visibile il divario tra le 4.022 sale del 2019 rispetto alle 26.573 sale del 1986.
 
Switch has managed to outsell the Wii, Nintendo’s latest financial results confirm.

The company just reported that the console’s hardware sales stand at 103.54 million units. In its lifetime, Wii sold 101.63 million units. This means that if you consider Switch to be a home console, it’s now Nintendo’s best-selling platform in that department of all time. However, it still has a couple of handhelds to get past.



This is just the latest milestone for Switch in what has been an incredible run for the platform. The system will be officially five years old next month, but has thus far shown no signs of slowing down. Nintendo just introduced the new Switch OLED model last October and has yet to offer any sort of price drop.

Switch has already outsold almost every other Nintendo system. Last May, sales surpassed the Game Boy Advance. It has also overtaken the 3DS, Wii U, GameCube, N64, SNES, and NES.

Switch will next look to top the Game Boy, which stands at 118.69 million units. The only other obstacle after that would be the DS at 154.02 million units, though that’ll admittedly be more of a tougher task. Outdoing the Game Boy should at least happen at some point in the future.

It’s also worth noting that Switch has outsold the original PlayStation. The PS1’s lifetime sales stand at 102.49 million.

Switch ha venduto 103,54 milioni, battendo Wii e PSOne

reggievssony.gif
 
Switch hardware total: 103.54m

Software TOP 10:
Mario Kart 8 Deluxe
: 43.35m
Animal Crossing: 37.62m
Smash Bros Ultimate: 27.4m
Zelda BOTW: 25.8m (Switch version only)
Pokémon Sword/Shield: 23.9m
Mario Odyssey: 23.02m
Super Mario Party: 17.39m
Pokémon Let's Go: 14.33m
Pokémon BD/SP: 13.97M
Ring Fit Adventure: 13.53m
New Super Mario Bros. U Deluxe: 12.72 million
Luigi’s Mansion 3: 11.04 m

Software 2022:
Pokémon BD/SP:
13.97 million
Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: 8.85 million
Mario Party Superstars: 5.43 million.
Zelda: Skyward Sword HD: 3.85 million
Metroid Dread: 2.74 million
New Pokemon Snap: 2.36 million
Mario Golf: Super Rush: 2.26 million
Miitopia: 1.63 million
Big Brain Academy: Brain vs. Brain: 1.28 million
WarioWare: Get It Together! 1.24 million
Game Builder Garage: 1.01 million
 
Switch ha venduto 103,54 milioni, battendo Wii e PSOne

reggievssony.gif
Giusto fino a un certo punto, vista la questione ignobile dei joy-con. Ma a parte quello, ci sta.
Post automatically merged:

Switch hardware total: 103.54m

Software TOP 10:
Mario Kart 8 Deluxe
: 43.35m
Animal Crossing: 37.62m
Smash Bros Ultimate: 27.4m
Zelda BOTW: 25.8m (Switch version only)
Pokémon Sword/Shield: 23.9m
Mario Odyssey: 23.02m
Super Mario Party: 17.39m
Pokémon Let's Go: 14.33m
Pokémon BD/SP: 13.97M
Ring Fit Adventure: 13.53m
New Super Mario Bros. U Deluxe: 12.72 million
Luigi’s Mansion 3: 11.04 m

Software 2022:
Pokémon BD/SP:
13.97 million
Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: 8.85 million
Mario Party Superstars: 5.43 million.
Zelda: Skyward Sword HD: 3.85 million
Metroid Dread: 2.74 million
New Pokemon Snap: 2.36 million
Mario Golf: Super Rush: 2.26 million
Miitopia: 1.63 million
Big Brain Academy: Brain vs. Brain: 1.28 million
WarioWare: Get It Together! 1.24 million
Game Builder Garage: 1.01 million
Urcobboia mario kart 8 deluxe :asd:
 
Switch ha venduto 103,54 milioni, battendo Wii e PSOne

reggievssony.gif
La strada per il primo posto non sembra piiù così stretta...
Post automatically merged:

Switch hardware total: 103.54m

Software TOP 10:
Mario Kart 8 Deluxe
: 43.35m
Animal Crossing: 37.62m
Smash Bros Ultimate: 27.4m
Zelda BOTW: 25.8m (Switch version only)
Pokémon Sword/Shield: 23.9m
Mario Odyssey: 23.02m
Super Mario Party: 17.39m
Pokémon Let's Go: 14.33m
Pokémon BD/SP: 13.97M
Ring Fit Adventure: 13.53m
New Super Mario Bros. U Deluxe: 12.72 million
Luigi’s Mansion 3: 11.04 m

Software 2022:
Pokémon BD/SP:
13.97 million
Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: 8.85 million
Mario Party Superstars: 5.43 million.
Zelda: Skyward Sword HD: 3.85 million
Metroid Dread: 2.74 million
New Pokemon Snap: 2.36 million
Mario Golf: Super Rush: 2.26 million
Miitopia: 1.63 million
Big Brain Academy: Brain vs. Brain: 1.28 million
WarioWare: Get It Together! 1.24 million
Game Builder Garage: 1.01 million
Che bella classifica
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top