The Ancient Magus Bride | Star Comics | Anime su Crunchyroll

Pubblicità
Viste la 8 e 9.

Fino alla 8 era riuscito a commuovermi in ogni puntata. Quella in particolare è stata davvero coinvolgente e con delle scene magnifiche.

La 9 invece è stata decisamente meno d'impatto, ma molto più d'approfondimento sulla psicologia di Chise. Sta diventando un personaggio sempre più interessante. La sua evoluzione è stupenda.

Ep. 7 & 8

episodi bomba in particolare 8 con il precedente solo a preparare il terreno

tanti mostri tanto, gore, combattimento proprio viscerale e animalesco, animazioni on top per la trasformazioni di Elias, tutti che si incacchiano

(io fossi stato nei panni dei due streghoni me la sarei filata sta gente fa paura PAURA:gmk:)

. . . a turno:asd: (in un certo senso fa un pò sorridere che l'abbiano fatto in modo così ""ordinato"") ma mi è piaciuto che la scena abbia trasmesso un rapporto da pari a pari (una punta di più di un semplice la bella e la bestia), lei riporta alla ragione lui e lo stesso fa lui un attimo dopo, poi vabbè come detto robba bella truculenta:alex90::alex90: con gente che si ripiglia da un colpo in testa, ***** ragnesche a mo di fauci, ma anche lo spirito random che insegue la protagonista nel cimitero nella 7 era da sballo:ahsisi:

e strano che con tutti queste cose che accadono abbiamo, messo quasi in ombra l'evento centrale la presa del "famiglio", ho trovato molto interessante il dettaglio comunque che il cane . . . non si ritenesse un cane:asd: per me proprio una finezza,

cioè quando controbatte alla protagonista di essere un uomo . . . ero completamente propenso a credergli:asd: ed infatti ero un pò confuso nel flash back perchè la chiamava anche sorella la ragazza, ma quando è arrivato il fuoco fatuo a redarguire (che grande:asd:) sono rimasto un attimo impalato e poi ho realizzato per bene il tutto,

cani e uomini è una distinzione che . . . facciamo NOI uomini dal punto di vista del cane (sopratutto quando ancora un normale cane) non era affatto così:asd:

piaciuta piaciuta:sasa: sta cosa:sasa:
not bad . . . for a girl:icebad:

le scene chibi continuano ancor più ad essere senza senso mah:asd: cioè non mi danno nemmeno fastidio ma . . . perchè?:asd:

Anche l'ultima uscita ha avuto una di quelle scene magiche che ti toccano nell'anima da quanto è bella :bruniii:

Ep. 9

episodio praticamente pure slice of life anche se droppa robba abbastanza pesantuccia nel processo:morristend:

ovviamente mi riferisco alla scena nella stanza di Elias:morristend: incredibili quante forme stia assumendo Elias:morristend::morristend: ma spiegazione della cosa devo dire soddisfacente:unsisi: e che incuriosisce molto

chibi a sto giro sensato:asd: mi viene quasi da credere che l'abbiamo visto negli scorsi episodi solo per non fare sembrare che l'abbiano adottato all' improvviso in questo,

mi è proprio piaciuta la sequenza chibi al lago:asd: ("eri convinto che un bigliettino fosse sufficiente dopo quello che è successo?":asd:)

sulla mini sequenza un pò si potrebbe dire anche fillerosa con il vecchietto inglese devo dire che è strano che si sia messo in luce che la protagonista non sappia bene l'inglese . . . parlando fluentemente giapponese con il tipo che ancor più non avrebbe dovuto capirla:asd: (ovviamente devono farli parlare ma lì per lì un pò bizzarra) sulla storia in se da uno scorcio interessante su come il mondo degli uomini e degli spiriti si sovrappongano tal volta, senza dover per forza cozzare (come la protagonista a tristemente visto in passato)

2017-12-21-200212ztsm6.jpg

ottimi i due interventi di Angelica e Ruth:ahsisi: molto significativi per la protagonista che portano ad uno sviluppo immediato, riuscendo a fare il grande (?) passo di aprire quella maniglia:sisi:

Ep. 10

episodio natalizio?!:asd:

meno male che non è stata semplicemente riproposto l'episodio dei draghi ma è solo un pretesto per avere flashback su chi o cosa siano i maghi ed in particolare chi sia Elias (effettivamente ha senso che nella terza l'abbia chiamato poppante . . . più o meno è questo il rapporto a cui assistiamo in quest'episodio:asd:)
college e bacchette magiche fanno la loro entrata in scena:stema: Harry Potter wannabe confimed:stema:

overall due episodi in cui è successo poco e che mi portano a cominciare a pensare che se non rinnovano per una seconda mi incacchierò sul serio(:coltello:) che non ci lascino in sospeso con quel Cartaphilius a piede libero e con vista appena la scorza di quello che questo mondo ha da offrire:l4gann::l4gann:

- - - Aggiornato - - -

Ep. 11

si si tutto bello bellissimo ma momento momento momento
mom4p9j2y.gif

ma quello che stava sotterando Silky non era l'uccellino che stava parlando con Elias WTF
o_oytuxm.gif
o_oytuxm.gif
o_oytuxm.gif

grato

abbiano completamente cannato il musical:rickds: *hattingdisneyintensifie* :morris82:

abbastanza scioccanti

questi fatti su Elias per un attimo ho pensato che li avrebbero fatti passare molto alla leggera ma fortunatamente non è stato così . . . anzi l'opposto hanno evitato di parlarne troppo, tra tutte le cose "indigeste" a cui mi sono abituato a non farmi scandalizzare quella di mangiare persone riesce ancora a turbarmi abbastanza

Ultima modifica da un moderatore:
a quindi si continua pensavo che anche questo fosse da soli dodici episodi:asd:

Ep. 12

buona chiusura di metà serie con Chise che sembra diventata più franca nelle emozioni verso Elias

bellina la scena di volo:asd:

Mamma mia la 12...

La scena dopo la ending è da brividi :ooo: Cosa sta per succedere?!!! Hype :ivan:

Comunque puntata molto bella, ma gestita maluccio a livello di realizzazione in qualche punto. Hanno rovinato una scena magica :tristenev:

Ep. 13

molto comfi che segna un altro punto abbastanza importante nella relazione tra Chise ed Elias

la prima sta arrivando a capire sempre più lo strano essere, aiutano anche le scenette comiche:asd:

il secondo praticamente nel panico quasi le cancella la memoria

ma per la miseria Elias la smetti di farti rubare in continuazione la Waifu:l4gann::l4gann:
mi chiedo se il tizio che l'ha trasformata in volpe sia lo stesso essere simile ad un drago che stavamo vedendo avvicinarsi all'abitazione

disdetta che dopo aver letto così tanto ultimamente di quel nuovo film "la forma dell' acqua" mi sia venuto un pò in mente durante la scena nella serra, preferisco sempre non farmi influenzare:sisi:

Elias savage a dire che mentre Chise era via "mah nulla venuto qualche uccellino a giocare" *inquadratura sul vaso*:asd:

la nuova sigla non mi piace per nulla, odio quando si ricorre a semplici montaggi:none: la musica è ok ma assolutamente inferiore alla maestosità della prima

- - - Aggiornato - - -

Ep. 14

che carini che sono in questo episodio
2_2busv4.gif

tutti trasformati in animali
2_2busv4.gif
ottimo che la trasformazione non abbia cambiato solo fisicamente ma anche mentalmente Chise, mi piace quando questa serie marca delle distinzioni tra umano e non:asd:

e non è durata nulla:sad:

per il resto primo compito in classe per Chise:carletto::asd:

mamma che panico quando gli è caduto il barattolo e si è intravisto il badending fiù
fiubvsii.gif
e conclusione della storia dell'episodio 9 tra il vecchio e la vampira:patpat:, istruttivo anche per Elias alla fin fine, ma non ho capito perchè si è proprio dissolto? quindi alla fine è proprio colpa della vampira? a sto punto l'avrebbe potuto anche mordere/mangiare visto che gli si era concesso

wtf mo pure qui co sti cliffhanger assassini

- - - Aggiornato - - -

Ep. 15

madò co sto chibi usato sempre all'improvviso ma anche nel manga è così??:asd: è l'unica cosa di cui trovo da lamentarmi oh ma poi lo fanno apposta a rompere il coinvolgimento dello spettatore alcune volte è usato anche bene ma la maggioranza mi pare proprio evitabile (e mi sembra pure di averlo già detto)

quindi non è stata una punizione da parte di Oberon e la gente del bosco ma la semplice fragilità di Chise nell' essere una Sleigh Beggy
finalmente vediamo il regno delle fate che Elias era tanto timoroso di fargli conoscere:gab:

MADDAI quei capelli da cartaphilus non sono affatto sospetti
o_oytuxm.gif

:loris::loris::loris::loris::phraengo::loris::loris::loris::loris::loris: mai dubitato nemmeno per un attimo che fosse una tipa apposto:stema::unsisi:

cutething6taj14.gif

just cute girlz doing cute things:mah:

boom intanto hanno buttato lì il fatto che l'husbando della dottoressa un tempo era umano:morristend:

Silky time:kappe: . . .

gbddssjsb1.gif
io pensavo fosse solo una bambola, questa invece c'ha emozioni (forse qualcosa di velato c'era stato ma proprio poco) ed usa pure la magia aoh:morristend: ma dandò esce:morristend:

Backstory time:shady:

:onicazziata:ah quindi lei è una banshe e si capiscono solo tra membri della propria famiglia (o una cosa del genere) che son tutti schiattati ... triste:morristend:

non vabbè mi stavo giusto chiedendo perchè lo spriggan la portasse da Elias ed invece veniamo a conoscenza che c'era un altra famiglia che abitava quella casa,

da qui il modo a cui è legata alla stessa e al concetto di famiglia anche se di fatto è una parte che non vediamo

piaciuta la sensibilità generale nel tratteggiare il personaggio senza dire quasi nulla:sisi:

succede poco ma tanti elementi nuovi vengono introdotti non mi lamento:stema:

Ultima modifica da un moderatore:
Serie conclusa ieri con il 24° episodio, a quanto ho capito potrebbe esserci una seconda stagione tra qualche anno dato che il manga continua.

Per quanto mi riguarda, ultimi episodi decisamente più avvincenti e interessanti rispetto a una metà serie un po' troppo ralllentata e priva di mordente. Conclusione finale comunque non particolarmente convincente e tantissime domande rimaste ancora senza risposta. Se a storia e ritmo ci fosse stata la stessa cura riservata al lato artistico, alla mitologia e alle musiche sarebbe stato un vero capolavoro.

Un buon prodotto da guardare per passare il tempo senza troppe pretese o sforzi mentali. :ahsisi:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie per il promemoria, lo segnalo :ahsisi:

Serie conclusa ieri con il 24° episodio, a quanto ho capito potrebbe esserci una seconda stagione tra qualche anno dato che il manga continua.
Non so se c'è già qualche dato di vendita dei BD disponibile, ma il manga sta avendo un successo crescente in Giappone, ergo le probabilità di una 2nd season prima o poi sono molto alte.

Grazie per il promemoria, lo segnalo :ahsisi:

Non so se c'è già qualche dato di vendita dei BD disponibile, ma il manga sta avendo un successo crescente in Giappone, ergo le probabilità di una 2nd season prima o poi sono molto alte.
Il problema è che del manga escono solo 10 capitoli l'anno, per avere abbastanza materiale almeno per una nuova stagione da 12 episodi bisognerebbe aspettare verso fine 2019...

per avere abbastanza materiale almeno per una nuova stagione da 12 episodi bisognerebbe aspettare verso fine 2019...
Ma questa prima stagione sbaglio o contiene già dei filler? (parlo da totale ignorante dato che sono fermo sia col manga che con l'anime)

Forse l'OVA, ma la serie è andata praticamente in pari col manga tranne che per l'ultimo volume uscito a marzo.

Up anti-cut off

disponibile il vol.9

48379256_2004417179593470_8862145341433053184_n.jpg

disponibile il vol10

64410742_2275861209115731_2513294396376481792_n.jpg

Stavo vedendo i primi 2 episodi che mi stavano piacendo, e che ora mi chiedo, ma la serie ha una trama orizzontale, al momento sembra di si, oppure si sposterà sullo Slice of Life ?  :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro