Cosa c'è di nuovo?

The Banshees of Inisherin

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,328
Reazioni
4,778
Medaglie
14
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
si riunisce il trio di uno dei my best movies ever... daie! :saske:
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,104
Reazioni
6,510
Medaglie
10

Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,232
Reazioni
767
Medaglie
5
Non ho capito se devo ritenere 'sta roba delle
dita
vera o è una strana metafora.
 

Quinlan

...
LV
1
 
Iscritto dal
23 Feb 2010
Messaggi
1,124
Reazioni
101
Medaglie
5
Non ho capito se devo ritenere 'sta roba delle
dita
vera o è una strana metafora.
Non lo so a me è parsa solo un'idea orribile che in parte rovina il film, una cosa senza senso proprio.
Il film secondo me parte da un ottimo spunto ma ad un certo punto inizia un po' a girare a vuoto diventando abbastanza ripetitivo, come se McDonagh non sapesse bene come sviluppare la storia, nella sua filmografia credo sia il meno riuscito.
 
Ultima modifica:

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,639
Reazioni
5,300
Medaglie
23
In realtà ha un senso chiaro ed esplicito

è una metafora abbastanza palese della guerra civile irlandese

poi chiaramente può non essere apprezzata, però piano ecco :asd:
 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
286
Medaglie
5
Non ho capito se devo ritenere 'sta roba delle
dita
vera o è una strana metafora.
Io l'ho interpretata come una drammatizzazione surreale che richiama le opere di Shakespeare, la
"strega" che fa previsioni
ne è un altro esempio.

Comunque per me è un film assolutamente meraviglioso, ma venderlo come una commedia dark è una menzogna bella e buona, il marketing ha toppato di brutto, questo è un film drammatico con un tocco ironico e surreale qua e la.
Un film che parla di solitudine e di percezione che gli altri hanno di noi e che abbiamo di noi stessi, uno struggente studio di un personaggio abbandonato e sminuito dal mondo per un'effimera necessità che hanno gli altri di superare la mortalità e di essere intrattenuti, anteponendo questi desideri alla bontà d'animo.
Un film che ha parlato a me personalmente, nel profondo, e che mi ha semplicemente sconvolto.
Capolavoro!
 

Quinlan

...
LV
1
 
Iscritto dal
23 Feb 2010
Messaggi
1,124
Reazioni
101
Medaglie
5
In realtà ha un senso chiaro ed esplicito

è una metafora abbastanza palese della guerra civile irlandese

poi chiaramente può non essere apprezzata, però piano ecco :asd:
Sì il film ha dei rimandi espliciti alla guerra civile irlandese, però per quanto ho capito io è il loro rapporto in generale che può essere letto in quel modo, alla storia delle dita invece non sono riuscito a trovare un significato particolare, poi a prescindere a me non è mai piaciuto quando si sacrifica la credibilità dei personaggi in nome della metafora (a meno che non stai facendo un film sperimentale o surrealista), in un film così classicamente narrativo mi aspetto che i personaggi si comportino in modo un minimo plausibile.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,639
Reazioni
5,300
Medaglie
23
Sì il film ha dei rimandi espliciti alla guerra civile irlandese, però per quanto ho capito io è il loro rapporto in generale che può essere letto in quel modo, alla storia delle dita invece non sono riuscito a trovare un significato particolare, poi a prescindere a me non è mai piaciuto quando si sacrifica la credibilità dei personaggi in nome della metafora (a meno che non stai facendo un film sperimentale o surrealista), in un film così classicamente narrativo mi aspetto che i personaggi si comportino in modo un minimo plausibile.
Quale migliore metafora dell'autolesionismo per una guerra civile? Ma proprio tutto il loro rapporto è inquadrato in questa cornice, e per me funziona bene. Poi ci sta che tu non apprezzi, ci mancherebbe. Però senso ne ha eccome, ecco :asd:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,249
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Appena visto.

Boh, ho fatto davvero fatica a finirlo, per quanto lo abbia associato ad una trasposizione metaforica della guerra civile il passo, i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi mi ha lasciato alquanto perplesso (per quest'ultima capisco che si voglia dare stupidità ad entrambe le parti e giocare sul fatto che non esistono buoni e cattivi, però ci ho visto tanta piattezza).
Poi che la recitazione sia ad alti livelli non lo discuto, ma ho l'impressione che le nomination siano più per storia e morale che non per la realizzazione.

O magari sono io che sono totalmente fuori sincronia col film :sowhat:
 
Top