Cosa c'è di nuovo?

The Batman

ufficiale

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Stiamo parlando di un film di Batman, vorrei vedere se Batman si presentasse in tuta da ginnastica se te ne usciresti con lo stesso discorso. Il costume resta una cosa iconica per questo tipo di personaggi, affermare il contrario è sbagliato a prescindere.

Che poi lei sia bellissima e azzeccatissima in quel ruolo è un altro discorso, dove c'è tutto da dimostrare però.

edit: tral'altro si è sempre discusso ogni volta di ogni costume di qualsiasi supereroe, come è giusto che sia, non vedo perchè stavolta si debba fare diversamente. Pagine e pagine a parlare del logo del pipistrello di Batfleck me le ricordo solo io qui nel forum? ma anche sfogliando le pagine precedenti trovi le discussioni sul costume del Batman di questo film, è normale discuterne.

Senza considerare la questione marketing e merchandise.
Se la cosa è giustificata può pure vestirsi da zur en arrh.
In SM Homecoming, per buona metà del film c'è Spider-Man che indossa una tuta ed è l'ultimo dei problemi del film :asd: Anzi non lo è affatto.

'Sti discorsi sui costumi vanno benissimo per le classiche carnevalate da cinecomics. Ma da un film del genere, più serio, introspettivo e (da quel che sembra) con un approccio più realistico e meno fumettoso, mi aspetto altro.
Per dire, non mi aspetto che in questo film il Pinguino indossi il suo classico vestito da ricco nobile dell'800 - inizi '900 con un mitra nell'ombrello. E non mi lamenterò se non lo vedrò. Neanche l'Enigmista me lo aspetto con una tuta verde con i punti interrogativi stampati su.
Certo, il merchandising ne risentirà e venderanno meno giocattoli, ma questa è la strada che hanno preso.

L'unico in un costume vero e proprio sarà Batman, perché è appunto un personaggio troppo iconico e deve essere perfettamente riconoscibile nelle immagini promozionali e in tutto il resto. Il suo costume è il cavallo di tr0ia per portare la gente al cinema :asd:
E infatti discutere del suo costume ci sta alla grandissima, perché effettivamente c'è. Ma nel caso di Catwoman quello che vedo io è un "non costume". E' una ladra, probabilmente alle prime armi, che ha dei movimenti felini. Magari verso la fine del film troveranno un modo per giustificarle il vestito da "gatta", ma finché non lo vedo, non posso fare i classici discorsi sui costumi tipici da cinecomics.
Per adesso possiamo parlare di "design" del personaggio. E imho il suo design è perfettamente adatto ai toni che sembra avere il film. Poi questo è ancora tutto da dimostrare... Magari sarà una cacata e basta :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Se la cosa è giustificata può pure vestirsi da zur en arrh.
In SM Homecoming, per buona metà del film c'è Spider-Man che indossa una tuta ed è l'ultimo dei problemi del film :asd: Anzi non lo è affatto.

Homecoming se è un film demmerda non è certo colpa del costume ma di qualsiasi altra cosa :asd:

Capisci però che se nella trilogia di Raimi si fosse usato sempre e solo il costume che usa durante l'incontro di wrestling, si sarebbe parlato solo di quello.
'Sti discorsi sui costumi vanno benissimo per le classiche carnevalate da cinecomics. Ma da un film del genere, più serio, introspettivo e (da quel che sembra) con un approccio più realistico e meno fumettoso, mi aspetto altro.

Serio e introspettivo ma è pur sempre Batman, pure Joker ha avuto una sua versione del vestito iconico e il film era serissimo.

Ma pure lo Snyderverse è serio da morire e non c'è mezzo che abbia un abito normale. Non è che bisogna essere tutte Harley Quinn :asd:

Per dire, non mi aspetto che in questo film il Pinguino indossi il suo classico vestito da ricco nobile dell'800 - inizi '900 con un mitra nell'ombrello. E non mi lamenterò se non lo vedrò. Neanche l'Enigmista me lo aspetto con una tuta verde con i punti interrogativi stampati su.
Certo, il merchandising ne risentirà e venderanno meno giocattoli, ma questa è la strada che hanno preso.

L'unico in un costume vero e proprio sarà Batman, perché è appunto un personaggio troppo iconico e deve essere perfettamente riconoscibile nelle immagini promozionali e in tutto il resto. Il suo costume è il cavallo di tr0ia per portare la gente al cinema :asd:
E infatti discutere del suo costume ci sta alla grandissima, perché effettivamente c'è. Ma nel caso di Catwoman quello che vedo io è un "non costume". E' una ladra, probabilmente alle prime armi, che ha dei movimenti felini. Magari verso la fine del film troveranno un modo per giustificarle il vestito da "gatta", ma finché non lo vedo, non posso fare i classici discorsi sui costumi tipici da cinecomics.
Per adesso possiamo parlare di "design" del personaggio. E imho il suo design è perfettamente adatto ai toni che sembra avere il film. Poi questo è ancora tutto da dimostrare... Magari sarà una cacata e basta :asd:

Sono d'accordissimo sull'attrice azzeccata, però mi sembra quasi uno spreco vestirla così banalmente, per me ci sta valutare il suo costume tanto quanto quello di una Mera di Aquaman, anzi probabilmente dovrebbe essere molto più iconica Catwoman, poterla vedere in un poster e dire "questa è catwoman" se il costume resta quello, non lo puoi dire perchè non è riconoscibile dall'outfit. Ci arrivi in seguito vedendo come si muove nel film.

Penso che nessuno abbia chiesto i costumi classicissimi da fumetto, ma c'è una via di mezzo tra l'essere usciti da un negozio di vestiti comprando abiti scuri e l'Harley Quinn di turno.

Ci sta che non possa piacere così banalotta, piuttosto che passare all'estremo opposto e dire sticazzi dei costumi, soprattutto se si parla di un film su Batman dove non puoi banalizzare i villain iconici.
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Farrell ha dichiarato che sarà presente nel film per 5-6 scene per un totale di 10 minuti circa. Ma nonostante questo, dice che il suo personaggio lascerà comunque il segno.
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Merchandising
E8RE442VIAcZNSO

 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,914
Reazioni
1,057
Medaglie
8
Questa prominenza del rosso è abbastanza atipica per Batman
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Hype.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
L'hype c'è.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Che hype incredibile.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,425
Medaglie
12
Hype
 
Top