Cosa c'è di nuovo?

The Batman

ufficiale

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,552
Reazioni
1,039
Medaglie
9
Visto ieri.
Che fatica, e non parlo solo di un film tirato per le lunghe per arrivare alle circa 3 ore di pellicola, ma anche dell'ormai onnipresente condanna del blackwashing. Palesemente non potendo cambiare l'etnia di Batman (lì ne avrebbero risentito gli incassi, e lo sanno benissimo, quei vigliacchi), pensano bene di rendere afroamericani Gordon e Catwoman. Complimenti.
E no, non ci provate. Catwoman al massimo massimo proprio è latina, non afroamericana.
Se oltre a questo ci mettiamo Batman che gli scoppia una bomba da mezzo metro e non si fa nulla, gli sparano con dei fucili mitragliatori e non si fa nulla, e infine planando a 150-200km/h sbatte la faccia contro un ponte, rotola, e si rialza come se nulla fosse...

Anche no, dai.

Rivoglio le mie 3 ore indietro.

Almeno le interpretazioni di Robert Pattinson, Paul Dano (The Riddler) e Colin Farrell (Pinguino) sono state buone, quello sì. E anche l'atmosfera.
continuoi a non capire l'entusiasmo generale per quanto visto. pur eio visot non tanto tempo fa e mi sono pure annoiato
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,672
Reazioni
1,644
Medaglie
9
continuoi a non capire l'entusiasmo generale per quanto visto. pur eio visot non tanto tempo fa e mi sono pure annoiato
Dal trailer mi aspettavo di più. Non dico sia stato un brutto film, ma di certo non la pietra miliare che sembra a sentire le opinioni sul web.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,614
Reazioni
3,101
Medaglie
9
Per me è un buonissimo cinecomics.
Finalmente uno serio fatto bene dopo tanti (troppi) anni.

Gli attori son stati tutti bravissimi.
Lo stile visivo è incredibile.
L'evoluzione dei personaggi calzante.
Gotham è finalmente messa al centro dei riflettori.
C'è una buona detective story che procede "a livelli".

L'unico reale difetto che trovo è la lunghezza esagerata per il tipo di storia che hanno messo in piedi e qualche scena troppo irrealistica rispetto ai toni del film.

Il resto, una bomba.
I primi 10 minuti, che si possono trovare su youtube, penso siano arte pura e riassumono perfettamente tutta l'essenza di Batman.
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,352
Reazioni
1,201
Medaglie
5
E no, non ci provate. Catwoman al massimo massimo proprio è latina, non afroamericana.

Ci provo invece, anche se molto probabilmente sarà davvero dura capire il significato..

Su cosa si basa questo tuo giudizio verso Catwoman? sul colore della pelle? sulla nazionalità/origini dell'attrice? chi sono i latini o gli afroamericani per te?
Perché nel caso questa è stata la scelta in assoluto più rappresentativa di Catwoman originale visto le origini cubane e irlandesi.
Questa attrice è di origini caraibiche/ucraine, a differenza di tutte le altre ma ripeto, non ho la più pallida idea del significato del tuo commento quindi boh.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,552
Reazioni
1,039
Medaglie
9
Dal trailer mi aspettavo di più. Non dico sia stato un brutto film, ma di certo non la pietra miliare che sembra a sentire le opinioni sul web.
concordo...
ma tanto è sempre così...sento gridare al capolavoro su tutto (giochi film ecc)... a mio avviso tocca abbassar edi due tacche.
'sto batman per me massimo 7 a voler esser ebuoni
Per me è un buonissimo cinecomics.
Finalmente uno serio fatto bene dopo tanti (troppi) anni.

Gli attori son stati tutti bravissimi.
Lo stile visivo è incredibile.
L'evoluzione dei personaggi calzante.
Gotham è finalmente messa al centro dei riflettori.
C'è una buona detective story che procede "a livelli".

L'unico reale difetto che trovo è la lunghezza esagerata per il tipo di storia che hanno messo in piedi e qualche scena troppo irrealistica rispetto ai toni del film.

Il resto, una bomba.
I primi 10 minuti, che si possono trovare su youtube, penso siano arte pura e riassumono perfettamente tutta l'essenza di Batman.
si...li momenti ho avuto un'erezione (potente)...poi sono arrivati gli altri 150minuti.

Credo di aver dormito anche 3\4 minuti
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,672
Reazioni
1,644
Medaglie
9
Ci provo invece, anche se molto probabilmente sarà davvero dura capire il significato..

Su cosa si basa questo tuo giudizio verso Catwoman? sul colore della pelle? sulla nazionalità/origini dell'attrice? chi sono i latini o gli afroamericani per te?
Perché nel caso questa è stata la scelta in assoluto più rappresentativa di Catwoman originale visto le origini cubane e irlandesi.
Questa attrice è di origini caraibiche/ucraine, a differenza di tutte le altre ma ripeto, non ho la più pallida idea del significato del tuo commento quindi boh.
Non presenta i tratti somatici simili a quelli di catwoman dei fumetto, molto semplice. Anche se vagamente può avere origini simili.
E Gordon invece? Cosa mi dici? Nulla di strano nemmeno qui?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,614
Reazioni
3,101
Medaglie
9
Non presenta i tratti somatici simili a quelli di catwoman dei fumetto, molto semplice. Anche se vagamente può avere origini simili.
E Gordon invece? Cosa mi dici? Nulla di strano nemmeno qui?
Sinceramente dopo aver visto millemila versioni di Gordon, alcune veramente azzecatissime, possono prendersi qualche libertà per variare un po'.
Già il maggiordomo ha stufato alla stragrande, infatti in questo film aveva pochissimo screentime.

E comunque Wright ci stava alla grande. Ha la cazzimma giusta per rappresentare il personaggio ed è perfetto come spalla per un film investigativo. Rientra molto negli stilemi della detective story con 2 poliziotti da soli contro la criminalità e la corruzione.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,672
Reazioni
1,644
Medaglie
9
possono prendersi qualche libertà per variare un po'.
Ma perché?!
Post unito automaticamente:

E comunque Wright ci stava alla grande. Ha la cazzimma giusta per rappresentare il personaggio ed è perfetto come spalla per un film investigativo. Rientra molto negli stilemi della detective story con 2 poliziotti da soli contro la criminalità e la corruzione.
Benissimo, va bene, ma non me lo chiami Gordon. Me lo chiami Giangiovanni, non Gordon. E a quel punto sono totally on board.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,614
Reazioni
3,101
Medaglie
9
Perché è una cosa normalissima nei comics, quando fanno reboot ed universi alternativi; vedesi Nick Fury che è diventato Samuel L. Jackson nell'universo Ultimate e l'hanno reso fighissimo (talmente tanto che poi l'hanno usato pure per il MCU).
Quindi non capisco perché non possano farlo pure nei cinecomics quando esistono già delle versioni classiche e riconoscibilissime di quei personaggi.

Capisco fosse "l'unico" Gordon cinematografico. Allora lo vuoi sputato al fumetto.
Ma arrivati al 25esimo Godon, fa anche piacere vederselo rinnovato un minimo.
Alfred mi sapeva tantissimo di già visto e rivisto infatti.

Benissimo, va bene, ma non me lo chiami Gordon. Me lo chiami Giangiovanni, non Gordon. E a quel punto sono totally on board.
A me non sarebbe piaciuto Giangiovanni invece :asd:
Quel personaggio in quello che fa e nel rapporto che ha con Batman è Gordon al 100%. Quindi non me lo possono chiamare in un altro modo.

Per fare un esempio diametralmente opposto, il ciccione mangiaciambelle dei film di Burton/Schumacher era bianco, si chiamava Gordon, ma per me non era Gordon. Quello sì che fa incacchiare.
Wright l'ho visto perfetto per quel ruolo e soprattutto per la narrativa di questo film.
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,352
Reazioni
1,201
Medaglie
5
Non presenta i tratti somatici simili a quelli di catwoman dei fumetto, molto semplice. Anche se vagamente può avere origini simili.
E Gordon invece? Cosa mi dici? Nulla di strano nemmeno qui?

Quindi ti sarai pure lamentato di Anne Hathaway che non ha gli occhi chiari o di Michelle Pfeiffer che è bionda quando Catwoman è nera?
Come tratti somatici per me è giusta perché ripeto, la Catwoman originale è di origini caraibica/irlandesi, cosa che potresti tranquillamente dire di Zoe visto l'origine caraibica/ucraina e si vede, a partire dalla sua pelle chiara.
Comunque è una tua opinione che non condivido.

Io ti spiego invece perché la considero la Catwoman perfetta.
Nel fumetto Batman è una bestia di uomo alto 1.90, a differenza di Selina che è molto più bassa (se non ricordo male 1.65), e questa netta differenza si deve vedere! questo non è MAI successo in tutti i Batman precedenti dove hanno preso sempre stangone per fare Catwoman, i vari Batman più o meno simili o uguali in altezza e con i vari tacchi di Selina solo scene ridicole, non rappresentative dei due personaggi. Zoe pur con i tacchi è talmente bassa che non raggiungerà mai l'altezza di Pattison che è alto 1.90.

Questa resterà la più rappresentativa e iconica scena di Batman e Catwoman insieme perché dal fumetto immagini questo, e sfido chiunque a dire il contrario.

62266f35ae472.image.png


Fa solo ridere e imbarazzo una roba del genere con Catwoman più alta di Batman!

il-cavaliere-oscuro-il-ritorno-christian-bale-e-anne-hathaway-sono-batman-e-catwoman-in-una-scena-245096_jpg_1100x0_crop_q85.jpg
 
Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,552
Reazioni
1,039
Medaglie
9
Quindi ti sarai pure lamentato di Anne Hathaway che non ha gli occhi chiari o di Michelle Pfeiffer che è bionda quando Catwoman è nera?
Come tratti somatici per me è giusta perché ripeto, la Catwoman originale è di origini caraibica/irlandesi, cosa che potresti tranquillamente dire di Zoe visto l'origine caraibica/ucraina e si vede, a partire dalla sua pelle chiara.
Comunque è una tua opinione che non condivido.

Io ti spiego invece perché la considero la Catwoman perfetta.
Nel fumetto Batman è una bestia di uomo alto 1.90, a differenza di Selina che è molto più bassa (se non ricordo male 1.65), e questa netta e grande differenza si deve vedere! cosa che non è MAI successo in tutti i Batman precedenti dove hanno preso sempre stangone per fare Catwoman e i vari Batman più o meno simili o uguali in altezza e con i vari tacchi di Selina solo scene ridicole, non rappresentative dei due personaggi. Zoe pur con i tacchi è talmente bassa che non raggiungerà mai l'altezza di Pattison che è alto 1.90.

Questa resterà la più rappresentativa e iconica scena di Batman e Catwoman insieme perché dal fumetto immagini questo, e sfido chiunque a dire il contrario.

62266f35ae472.image.png


Fa solo ridere e imbarazzo vedere una roba del genere con Catwoman più alta di Batman!

il-cavaliere-oscuro-il-ritorno-christian-bale-e-anne-hathaway-sono-batman-e-catwoman-in-una-scena-245096_jpg_1100x0_crop_q85.jpg
si ma dic eil detto :...altezza mezza bellezza :D
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,552
Reazioni
1,039
Medaglie
9
Gusti.
Bellissimo fisico ma di viso per me non solo non è una strafiga imperiale ma preferisco pure la nana Zoe esteticamente parlando, più particolare nel viso e mi fa più sangue.
f485d43034452fcfc557dcd2954a31b4.jpg
harpers-bazaar-japan-2018-december-01-single.jpg
Ok

Facciamo che tu ti prendi la "nanetta"...io la panterona ...e non diciamo nulla a mia moglie :D
Tutti contenti così
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,672
Reazioni
1,644
Medaglie
9
Quindi ti sarai pure lamentato di Anne Hathaway che non ha gli occhi chiari o di Michelle Pfeiffer che è bionda quando Catwoman è nera?
Sì ovvio, è una questione di coerenza
Post unito automaticamente:

Questa resterà la più rappresentativa e iconica scena di Batman e Catwoman insieme perché dal fumetto immagini questo, e sfido chiunque a dire il contrario.

62266f35ae472.image.png
Su questo ti do ragione
Post unito automaticamente:

Perché è una cosa normalissima nei comics, quando fanno reboot ed universi alternativi; vedesi Nick Fury che è diventato Samuel L. Jackson nell'universo Ultimate e l'hanno reso fighissimo (talmente tanto che poi l'hanno usato pure per il MCU).
Quindi non capisco perché non possano farlo pure nei cinecomics quando esistono già delle versioni classiche e riconoscibilissime di quei personaggi.
Perché è stato fatto in Ultimate, quindi una base cartacea ufficiale e canonica c'è.
Non mi intendo della DC, ma dubito ci sia Gordon che un giorno si sia svegliato e sia diventato afroamericano. Quindi no, per me non puoi farlo. Ma poi, come dicevo a Tacitus, non mi va bene manco la catwoman di Anne Hathaway o la catwoman bionda di Michelle Pfeiffer, anche se per motivi diversi.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,008
Reazioni
2,022
Medaglie
7
Enorme delusione, mamma mia.
Salvo solo il tema principale, l'atmosfera e quella gran topa di catwoman ( di cui avevo già apprezzato le qualità gnocchiche in fury road)
Senza entrare nei dettagli di tutto ciò che non va, mi limito a dire
3 ore di palle al cazzo per capire cosa significasse " el rata alata" ma che sul serio ?????? :segnormechico:
 
Ultima modifica:

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
813
Medaglie
6
Enorme delusione, mamma mia.
Salvo solo il tema principale, l'atmosfera e quella gran topa di catwoman ( di cui avevo già apprezzato le qualità gnocchiche in fury road)
Senza entrare nei dettagli di tutto ciò che non va, mi limito a dire
3 ore di palle al cazzo per capire cosa significasse " el rata alata" ma che sul serio ?????? :segnormechico:

Quoto, avevo letto pareri entusiastici ma sto The Batman nemmeno gli si avvicina alla trilogia di Nolan, non scherziamo proprio. Salvo anche io l'atmosfera e poco altro, anche se la Gotham piovosa stile Londra dopo un po' stufa, per il resto non mi ha detto nulla e un Batman così depresso francamente non si può vedere. Sorvoliamo poi sulla contaminazione da politicamente/socialmente corretto che deve accontentare i social justice warrior, ma giusto perché Jeffrey Wright è un signor attore e almeno la scelta su Gordon è stata azzeccata dal punto di vista attoriale. Ah, poi dimenticavo, va bene renderlo un Batman moderno ma tutti sti smartphone che spuntano a schermo rovinano un po' l'atmosfera...
 
Top