Ufficiale The Big Bang Theory | Serie conclusa | CBS

• Autore discussione Autore discussione James
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E, per chi dice che in Friends abbiamo un'evoluzione impeccabile dei personaggi: sto facendo un rewatching della serie, sono alla terza stagione...a parte Rachel ed un pelo Ross, i personaggi sono ancora identici alla prima puntata. No, per dire.E, giusto per mettere i puntini sulle I, per me non è un affare di stato. Da una sit-com cerco semplicemente delle risate...non tutte possono essere come Scrubs! :kep88:
Minchia, sei alla terza stagione di 10 :rickds:

Chandler e Monica hanno un'evoluzione a partire dalla quinta stagione.

In Friends anche prendendo solo 8 stagioni succedono 10 volte le cose che succedono in TBBT, ok che sono serie diverse, ma sono pur sempre commedy quindi anche se forzato un po' il paragone ci stà.

In TBBT non è quasi cambiata una virgola dopo 8 stagioni eccetto poche cose, è una serie che alla fine ormai piace molto meno di un tempo o almeno dovunque vada e anche tra amici leggo così. Tutto è soggettivo, ma il calo di TBBT è presente per moltissimi spettatori.

:blbl:

Minchia, sei alla terza stagione di 10 :rickds:Chandler e Monica hanno un'evoluzione a partire dalla quinta stagione.

In Friends anche prendendo solo 8 stagioni succedono 10 volte le cose che succedono in TBBT, ok che sono serie diverse, ma sono pur sempre commedy quindi anche se forzato un po' il paragone ci stà.

In TBBT non è quasi cambiata una virgola dopo 8 stagioni eccetto poche cose, è una serie che alla fine ormai piace molto meno di un tempo o almeno dovunque vada e anche tra amici leggo così. Tutto è soggettivo, ma il calo di TBBT è presente per moltissimi spettatori.

Le ho viste già tutte e 10...constatavo solo che alla 3, ancora niente di che. Beh, aspettare 5 stagioni per vedere 2 dei personaggi principali avere un minimo di evoluzione, minchia questa sì che è qualità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spiacente, la pensiamo diametralmente all'opposto...rido duro nel leggere che in 8 stagioni non è cambiato nulla...ceeeerto! :unsisi:

P.S. onde non si fosse capito, ripeto che per me non è un problema ciò che sto accusando a Friends. Una sit-com deve divertirmi, Friends lo faceva (e lo fa tutt'ora), tanto mi basta! Mi fa solo sorridere che si accusa TBBT di non essere cambiato in 8 stagioni (STRALOL) e poi si afferma con tutta tranquillità "ma tizio e caio iniziano ad evolvere dalla quinta in poi"!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Oddio, TBBT in otto stagioni ha cambiato praticamente tutto stravolgendo ogni pg, solo Leonard è restato fedele a sè stesso dall'inizio alla fine :loris:

Penny da stupida bionda stereotipata è cambiata del tutto diventando l'esatto opposto.

Howard da creepy maniaco che ci prova con tutte, ha messo da parte sto lato ed è diventato un ottimo marito.

Raji magari è cambiato un po' meno, ma di sicuro è cambiato il suo approccio con l'altro sesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bernadette nelle prime puntate sembrava priva di carisma, di certo non sfoggiava quel caratterino che la rende unica nelle ultime stagioni.

Amy si è lasciata pesantemente influenzare da Penny, cambiando completamente.

Sheldon... vabè, dopo l'ultima stagione/puntata, irriconoscibile. Ridatemi il vecchio Sheldon.

Oddio, TBBT in otto stagioni ha cambiato praticamente tutto stravolgendo ogni pg, solo Leonard è restato fedele a sè stesso dall'inizio alla fine :loris:

Penny da stupida bionda stereotipata è cambiata del tutto diventando l'esatto opposto.

Howard da creepy maniaco che ci prova con tutte, ha messo da parte sto lato ed è diventato un ottimo marito.

Raji magari è cambiato un po' meno, ma di sicuro è cambiato il suo approccio con l'altro sesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bernadette nelle prime puntate sembrava priva di carisma, di certo non sfoggiava quel caratterino che la rende unica nelle ultime stagioni.

Sheldon... vabè, dopo l'ultima stagione/puntata, irriconoscibile. Ridatemi il vecchio Sheldon.
Concordo su tutto, tranne sullo "stravolgere"...imho, si chiama chara development quello. E se ciò che succede con Sheldon e quello che spero (allora l'incipit finale della settima stagione è servito a qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), altro che stravolgere...FINALMENTE, direi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sab, ricordati il tasto SPOILER la prossima volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo su tutto, tranne sullo "stravolgere"...imho, si chiama chara development quello. E se ciò che succede con Sheldon e quello che spero, altro che stravolgere...FINALMENTE, direi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema è come viene "stravolto", che a me personalmente non è piaciuto, nell'ultima puntata c'è unincongruenza grande come una casa col suo pg, non mi andrà mai giù, e come ho detto precedentemente, sono pronto a scommetterci che verrà gestita malissimo all'inizio della nona stagione :hm:

è comunque per come la vedo io, se sviluppi un personaggio in modo che diventi l'esatto opposto di quello che era inizialmente, è stravolgimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Sab, ricordati il tasto SPOILER la prossima volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Woops, erano cose riguardanti le precedenti stagioni, non c'ho pensato.

Le ho viste già tutte e 10...constatavo solo che alla 3, ancora niente di che. Beh, aspettare 5 stagioni per delle evoluzioni, minchia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSpiacente, rido duro nel leggere che in 8 stagioni non è cambiato nulla...ceeeerto! :unsisi:
Nessun cambiamento nel senso che non sono pesanti. Ok che in nessuna sitcom ci sono grossissimi cambiamenti, ma quelli di TBBT sono proprio piccoli.

Le relazioni una volta che nascono sono fisse e lo stravolgimento caratteriale o meglio ancora "maturazione" del personaggio è minima.

NON LEGGETE SE NON AVETE INIZIATO BIG BANG THEORY.

Leonard è cambiato poco. Penny ok, da rimbambita sciacquetta si è data alla carriera lavorativa, intanto campa sempre delle battute anti-nerd.

Bernadette è sempre rimasta così, è servita a dare la svolta a Howard, che da mammone arrapato è diventato il marito sottomesso con le solite battute sulla madre grassa e sulla mammosità.

Sheldon è quasi quello più cambiato, anche se lo preferivo prima, però gradualmente è quello che a poco a poco è cambiato di più.

Raji? Ha iniziato a parlare alle ragazze dopo 6 stagioni ed è andato avanti campando conq uello 6 anni e poi con le battute sull'mosessualità.

Se paragoniamo le evoluzioni di Friends (NON LEGGERE SE VOLETE INIZIARE FRIENDS)

La relazione tra Ross e Rachel, ok che è un tira e molla, ma si evolve e cresce. Hanno anche un figlio. La carriera lavorativa di Ross, le varie ragazze coi matrimoni. Rachel che da viziatella svampita, matura molto, inizia a lavorare, cresce come carattere, come fidanzata, come donna e come madre. Monica con la maniale compulsione, già all'inizio ha una relazione importante con Richard, poi con Chandler è un crescere pari passo. Lo stesso Chandler che da uomo insicuro e sarcastico diventa sempre più maturo, ha la sua prima relazione seria con Kathy, di cui anche una delusione. La relazione con Monica che si fa serie, seria ad un tal punto che deciderà di sposarla, il voler finalmente chiarire il rapporto conflittuale col padre transessuale. Poi ci sono Joey e Phoebe che sono quelli che si evolvono meno. Però Phoede conosce la vera madre, dona dei figli al fratello, aiuta a spronare spesso gli altri personaggi, infine si sposa. Joey vabbè, è sempre il solito pirlone, donnaiolo, che tolta la relazione mini con Rachel non evolve molto.

Sono solo pochissime delle cose.

Pure Scrubs si evolve molto di più

Tra le serie per me non c'è paragone di qualità, perchè c'è proprio un abisso tra Friends e Scrubs, quello che volevo far focalizzare di più erano le evoluzione, che non devono essere chissà quali, ma almeno un po' più di quelle dei soci nerd.

TBBT per me doveva osare di più, invece è passato da una serie nerd a qualcosa di romantico ed infatti per me il calo (per me, l'oggetività la lascio ad altri) è iniziato dalla quinta stagione in poi. Si era ripresa come serie con la settimana stagione, ma è inciampata di nuovo con questa ottava serie, abbastanza deludente.

Poi frasi come "rido duro", "ceeeeeeerto" non è che mi facciano un bel effetto, so che a te TBBT piace moltissimo e quando qualcosa ti piace la difendi a priori, però sono opinioni, ridicolizzare i pareri altru così oltre che presuntuoso mi pare anche un po' più infantile. Il commento di Sab era di tutt'altra fattura invece.

Si lo so.

Ho specificato meglio sopra.

Ultima modifica:
è comunque per come la vedo io, se sviluppi un personaggio in modo che diventi l'esatto opposto di quello che era inizialmente, è stravolgimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dipende, imho. Sheldon, per quanto sia cambiato al contagocce, già se lo si paragona dalla settima alla prima stagione sono quasi due personaggi diversi. Ed imho, il lavoro fatto, per quanto lento, è stato impeccabile (proprio perché lento e quasi non ci si accorge). Se nell'ultima hanno pigiato un po' sull'accelleratore non mi strapperò i capelli di testa...ma era palese dove si voleva arrivare con lui (ripeto, sempre se è ciò che penso)! :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Nessun cambiamento nel senso che non sono pesanti. Ok che in nessuna sitcom ci sono grossissimi cambiamenti, ma quelli di TBBT sono proprio piccoli.
Perdonami, ma mi son fermato qui. Il post di Sab parla chiarissimo. No, NO ed ancora una volta NO! Non riesco a prenderti sul serio se mi dici che non ci sono stati cambiamenti GROSSI nei personaggi di TBBT in 8 stagioni, ma manco sforzandomi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. i miei toni son scherzosi, non prenderla a male, non ce l'ho con te. E se avessi seguito PER CASO il thread del serial di Dexter, sapresti che pure una cosa che fino alla settima stagione (su otto) mi piaceva ancora discretamente tanto, non ho avuto minimamente il timore di smerdarla pesantemente con l'ultima schifosissima stagione (oltre ad aver sempre detto che la quinta, insieme all'ultima, mi fa vomitare merd@)! Quindi passare per il fanboy di turno, proprio no eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E sì, TBBT mi piace un sacco, e mi irrita leggere commenti superficiali come i tuoi sul "in 8 stagioni non è cambiata una virgola" o sul fatto che "non è più nerd!!11!1!", ma non è minimamente la mia sit-com preferita...Scrubs gli piscia in testa. Persino Will&Grace che adoro. Modern Family non ne parliamo nemmeno. Ma Friends (sì, Friends, il papà delle sit-com) o un HIMYM a caso no, non mi fanno ridere come lui. E per me la risata è la prima cosa in una sit-com. Mi spiace. :kep88:

P.P.S. e perdonami se mi scoccia un po' ripetermi per l'ennesima volta in WoT sul perché i personaggi hanno avuto una discreta evoluzione nell'arco di 8 stagioni...è capitato a te, ma chiunque abbia discusso con me sa che non mi risparmio mai in una discussione. Semplicemente, è un discorso trito e ritrito. Faresti prima a leggere uno dei miei commenti passati (sempre se non ti è già capitato di farlo). Sab ha semplicemente fatto il riassunto di quello che HO SEMPRE RIPETUTO AD OLTRANZA QUI DENTRO! SEMPRE! :morristend:

Perdonami, ma mi son fermato qui. Il post di Sab parla chiarissimo. No, NO ed ancora una volta NO! Non riesco a prenderti sul serio se mi dici che non ci sono stati cambiamenti GROSSI nei personaggi di TBBT in 8 stagioni, ma manco sforzandomi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè che devo dirti.

Io ho spiegato perchè PER ME non sono pesantissimi e nemmeno tanti.

Se tu non ti sbatti nemmeno di leggere spiegazioni o motivazioni che ti devo dire.

Come fanno già tanti eviterò di discutere con te in futuro.

Troppa arroganza e presunzione uccidono solo le discussioni.

Ultima modifica:
Vabbè che devo dirti.Io ho spiegato perchè PER ME non sono pesantissimi e nemmeno tanti.

Se tu non ti sbatti nemmeno di leggere spiegazioni o motivazioni che ti devo dire.

Come fanno già tanti eviterò di discutere con te in futuro.

Troppa arroganza e presunzione uccidono solo le discussioni.

Alla fine ho letto...e ti ho anche commentato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me il problema principale è che non fa più ridere, al di la dei cambiamenti, devono fare qualcosa per il bene della serie.

Mi sta bene se ipotizzo con esempio random no spoiler fanno sposare tutti e hanno tutti il loro lieto fine e realizzazione nella vita, però che venga fatto in un modo congruente e soprattutto divertente!

In troppi momenti dell'ultima stagione hanno messo le basi per delle cose che poi hanno messo in disparte/hanno gestito male.

Amo la serie, avrò fatto almeno 15/20 rewatch completi :rickds: per questo non voglio vada tutto in vacca come l'ottava stagione, combo su combo di occasioni sprecate/mal gestite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Per me il problema principale è che non fa più ridere, al di la dei cambiamenti.
E questo è un serio problema. Se non ti fa più ridere, ti capisco, ma fossi in te la dropperei. Non è la solita frase fatta, attenzione. Per come la vedo io, se una sit-com non fa più ridere diventa completamente inutile, uno spreco di 20 min a settimana della proprio vita! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine ho letto...e ti ho anche commentato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco e la risposta mi piace, quindi ti chiedo scusa.

A me piace sempre discutere, l'unica cosa che non mi piace è deridere o banalizzare opinioni diverse.

Cosa che purtroppo ammetto faccio pure io.

Pure a me piace TBBT, lo ritengo molto lontano dalla qualità di Friends o Scrubs, ma davvero tanto però è pur sempre una questione soggettiva.

Il mio commento non è superficiale, è che per me i cambiamenti di TBBT non sono così tanti e soprattutto così pesanti. Io mi sarei aspettato un'evoluzione dei personaggi migliore, se invece la serie ristagna abbastanza vuol dire che non siamo andati molto avanti e che la situazione diverte meno, perchè tante cose e battute sanno di già visto e almeno a me ormai fanno poco ridere.

Però è sempre una questione personale, non è che lo dico per banalizzare TBBT, anzi le prime quattro stagioni mi piacevano davvero tanto e non è che mi faccia piacere notare una cosa grande perdità di qualità e di intrattenimento condito da risate che mi sapeva dare prima e meno ora.

E questo è un serio problema. Se non ti fa più ridere, ti capisco, ma fossi in te la dropperei. Non è la solita frase fatta, attenzione. Per come la vedo io, se una sit-com non fa più ridere diventa completamente inutile, uno spreco di 20 min a settimana della proprio vita! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci si affeziona troppo ai personaggi per non sapere come andrà a finire il tutto, la seguo da troppi anni per mollare così, mi si spezzerebbe il cuore a mollarli così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ecco e la risposta mi piace, quindi ti chiedo scusa.A me piace sempre discutere, l'unica cosa che non mi piace è deridere o banalizzare opinioni diverse.

Cosa che purtroppo ammetto faccio pure io.

Pure a me piace TBBT, lo ritengo molto lontano dalla qualità di Friends o Scrubs, ma davvero tanto però è pur sempre una questione soggettiva.

Il mio commento non è superficiale, è che per me i cambiamenti di TBBT non sono così tanti e soprattutto così pesanti. Io mi sarei aspettato un'evoluzione dei personaggi migliore, se invece la serie ristagna abbastanza vuol dire che non siamo andati molto avanti e che la situazione diverte meno, perchè tante cose e battute sanno di già visto e almeno a me ormai fanno poco ridere.

Però è sempre una questione personale, non è che lo dico per banalizzare TBBT, anzi le prime quattro stagioni mi piacevano davvero tanto e non è che mi faccia piacere notare una cosa grande perdità di qualità e di intrattenimento condito da risate che mi sapeva dare prima e meno ora.

Understood. Un po' come me con HIMYM (che però ho continuato a seguire per la curiosità tramistica e, alla fine, sono tra quelli che ha apprezzato il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

Amen.

P.S. hai letto il secondo P.S. del post precedente? L'ho aggiunto dopo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci si affeziona troppo ai personaggi per non sapere come andrà a finire il tutto, la seguo da troppi anni per mollare così, mi si spezzerebbe il cuore a mollarli così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Tranquillo, se vuoi ti faccio io il riassunto di ciò che succede dopo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo continuo a vedere io per lo stesso motivo, più per curiosità di vedere come finirà a dire il vero, anche se non sono troppo affezionato ai personaggi come invece ero con Friends e Scrubs, dove le puntate finali era proprio un qualcosa che 5 minuti dopo mi partiva la depressione totale e mi sentivo realmente triste.

Mi ricapita ancora oggi con loro due ed infatti sono "costretto" a rivederle anche 3-4 volte l'anno. Friends è una vera e propria malattia, come vedo la puntata finale, devo assolutamente almeno rivedere la prima dove partì tutto :tragic:

Understood. Un po' come me con HIMYM (che però ho continuato a seguire per la curiosità tramistica e, alla fine, sono tra quelli che ha apprezzato il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!Amen.

P.S. hai letto il secondo P.S. del thread precedente? L'ho aggiunto dopo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sisi l'ho letto prima di rispondere al mio ultimo messaggio.

Tranquillo, se vuoi ti faccio io il riassunto di ciò che succede dopo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io son convinto che resterai deluso pure tu dall'ottava stagione (da certe cose, mica tutto), sei troppo convinto di sapere come verranno gestite certe cose, vedrai se mi sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif

Lo continuo a vedere io per lo stesso motivo, più per curiosità di vedere come finirà a dire il vero, anche se non sono troppo affezionato ai personaggi come invece ero con Friends e Scrubs, dove le puntate finali era proprio un qualcosa che 5 minuti dopo mi partiva la depressione totale e mi sentivo realmente triste.
Mi ricapita ancora oggi con loro due ed infatti sono "costretto" a rivederle anche 3-4 volte l'anno. Friends è una vera e propria malattia, come vedo la puntata finale, devo assolutamente almeno rivedere la prima dove partì tutto :tragic:
Vuo che bestemmio? ok allora bestemmio. Non ho mai visto Friends dall'inizio alla fine, solo puntate random di stagioni random. Eppure sono cresciuto a pane e sit-come sin dai primi anni '90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ce l'ho da recuperare da una vita, ma Mediaset mandava le puntate a orari improponibili negli ultimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Io son convinto che resterai deluso pure tu dall'ottava stagione (da certe cose, mica tutto), sei troppo convinto di sapere come verranno gestite certe cose, vedrai se mi sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif

Vuo che bestemmio? ok allora bestemmio. Non ho mai visto Friends dall'inizio alla fine, solo puntate random di stagioni random. Eppure sono cresciuto a pane e sit-come sin dai primi anni '90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ce l'ho da recuperare da una vita, ma Mediaset mandava le puntate a orari improponibili negli ultimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Vedremo...ma fossi in te non ci scommetterei troppo. Come ti ho detto, ho amato anche le stagioni peggiori di TBBT, dove di nerd c'era poco o niente, anche per me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanto a Friends (parere mio eh), recuperalo per una questione "storica", ma se hai visto tutto il resto, credimi, non è niente di che (o meglio, non aspettarti niente di che)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si alle 5/6 di mattina la decima stagione un giorno, l'ottava quello dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io l'ho consigliato a tantissimi ed è piaciuto davvero tanto, ma tanto a tutti.

L'unica cosa è chebisogna giusto magari superare un pochino le prime due stagioni, ai più giovani piacciono un po' meno, poi migliora un casino.

[video=youtube;-0bOH8ABpco]

(cit.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro