Intanto qui ci vedo un'incongruenza grande come una casa, deciditi, è marcata o è ridotta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fai tanto quello che "va controcorrente", ma alla fine concordi con ciò che dico, solo che a te piacciono ste cose, anche se affermi sia che Leonard e Penny t'hanno stufato, sia che le parti nerd hanno meno spazio in funzione delle dinamiche di coppia.
Vabbè, mi sò stufato del solito discorso trito e ritrito, fatto sta che oggettivamente le parti nerd le hanno ridotte... ma sono più marcate cit.
Non evidenziare solo quello che fa comodo a te. Che fai mi prendi in giro? Ho argomentato, e pure tanto, per spiegare ciò che intendo. Abbi quanto meno l'onestà intellettuale di non rigirarmi un paio di frasette a modo tuo, facendo finta di non capire cosa intendessi e pretendendo di aver ragione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma facciamo che sto al tuo gioco e ti rispiego nuovamente tutto con calma, poi vediamo se fai ancora finta di non capire:
-la componente nerd che c'era all'inizio era preponderante perché c'era solo Penny come figura femminile principale e non c'era ancora nessuna coppietta (sebbene, poi, le scene da char develop delle puntate in cui "la trama andava avanti" fossero incentrate su Penny e Leo, tanto che fin dalla prima stagione abbiamo premiere e finale incentrate sui rapporti di coppia [uno, inizialmente]);
-vengono introdotte le girls per permettere ai personaggi di maturare, per dare anche agli altri degli elementi da chara develop;
-la componente nerd viene ridotta molto in quinta e parte della sesta stagione (lamentele anche mie);
-tra settima ed ottava la componente nerd torna a fare la parte da leone DIVIDENDOSI la scena con le dinamiche di coppia (vien da sé che, DIVIDENDOSI la scena, risulta "ridotta" rispetto alle primissime stagioni, ma non tanto come in quinta e sesta da creare effettivi problemi);
-come ho già scritto su, ma mi ripeto per necessità, "la componente nerd non sarà MAI più come nelle prime stagioni dove c'era solo Penny come figura femminile e tutti erano dei segaioli...e pretendere che si torni indietro, imho, non ha alcun senso. Se poi tu volevi un serial di ennemila stagioni con sempre e solo personaggi nerd incalliti al 100%...bon, alzo le mani."; :kep88::kep88::kep88:
Questo, con il cucchiaino, il mio pensiero. Non pensavo di doverlo scrivere davvero così, ma dato che ti diverti a fare lo gnorri, l'ho fatto. Ora capisci quel
"più marcata" che viene dopo la frase che tu, molto simpaticamente, non hai grassettato (perché, ovvio, altrimenti il tuo post perdeva di qualsivoglia significato)
"si era persa nella quinta stagione, forse in parte nella sesta"???
E sia chiaro, io non FACCIO quello controcorrente. Semplicemente mi ci ritrovo.
P.S. ovviamente è il mio pensiero questo. Liberi di non condividere. Tutto ciò è detto in risposta alle solite lamentele trite e ritrite che per me non trovare ragione d'esistere. Ma il mondo è bello perché vario e de gustibus. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
@SinCity: grazie per il riassunto, ma, come ti dicevo, in questi mesi sto facendo il rewatch della serie, ora sono proprio ad inizio stagione 6 con quella che mi ricorda TANTISSIMO l'inizio della serie dal punto di vista di Ross e Rachel. Non lo ricordavo così (non l'ho vista e rivista come te), e la cosa mi ha spiazzato in negativo, molto. Sembrava di rivivere l'inizio della serie. So cosa succede dopo, come so che come avanzerà poi, ma non riesco a non vedere un ristagno anche in quella coppia, perdonami, soprattutto per come viene gestita ad inizio stagione sei (come tu stesso hai descritto ancor più dettagliatamente). Poi oh, non punto la pistola in faccia a nessuno per pensarla come eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif