C'è gente che ride pure per una scorreggia ma non è gran comicità quella, evidentemente hai un senso dell'umorismo che si risveglia molto più facilmente rispetto al mio e a quello di molti altri in questo topic. Invece il calo qualitativo continuo a notarlo, mentre sul discorso evoluzione dei personaggi in una sitcom può esserci come può non esserci. Per buona parte della sua trasmissione TBBT non ha avuto evoluzione dei personaggi, nelle ultime 3 stagioni per cercare di sfornare roba nuova hanno tentato questa strada, sbagliandola sul versante Sheldon che secondo me come personaggio poteva far ridere 100 volte di più rimanendo pari pari al passato e senza l'intrusione di Amy, personaggio ormai fisso e che raramente mi fa ridere. Sarai stufo di ripeterti ma non sei una bibbia vivente e ricorda, quello che pensi tu può essere condiviso o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma lol, nel mio post ho solo detto che A ME fa ridere ancora oggi come ieri, non ho mica preteso che debba essere lo stesso per TE! Smettiamola con ste frasette da 4 soldi che infiliamo alla fine di ogni post che iniziano un pelo ad irritarmi!
E grazie ad orazio che la risata e' soggettiva, hai scoperto l'acqua calda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'e` gente che ride ancora di fronte agli Scary Movie, quindi ci credo che c'e` gente che ride anche per una scorreggia, ecco, peccato che io non appartenga a quella schiera. Ad esempio, la comicita' di un Community, che AMO, non mi fa lo stesso effetto di un TBBT. Come la comicita' di un TBBT, che AMO, non mi fa lo stesso effetto di quella di Modern Family che trovo al momento quella piu' convincente in questi ultimi anni. Il tutto e' sempre molto soggettivo.
Tu (ed altri) vedete un calo, io no. Cosi' come un Ventus (esempio) vede un netto calo in HIMYM, mentre io e Doc no.
Quanto allo sviluppo dei personaggi, pensala tranquillamente come vuoi, ne` io ne` te siamo delle bibbie, ma il mio pensiero resta il medesimo: su Sheldon lo sviluppo a contagocce e' l'unico possibile. Poi ci sei tu che pensi che sarebbe dovuto rimanere uguale a se stesso (senza Amy, che io amo e mi fa piegare in due quasi ad ogni cosa che dice) e poi c'e` Ventus che chiede a gran voce un netto sviluppo del personaggio. Tre di noi, con 3 vedute diverse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Quanto agli altri, giusto per scrivere una frasetta ciascuna, io vedo un Leonard molto piu' sicuro di se' rispetto all'inizio, una Penny piu' sveglia ed aperta, nonostante abbia mantenuto il suo essere "bionda", un Howard che e' arrivato addirittura a sposarsi e un Raji (l'unico davvero ULTRA bistrattato) che finalmente inizia a sbloccarsi (ma questo dalla scorsa stagione, non da ora)!
La cosa fondamentale, per quanto mi riguarda (parlo per me e me soltanto), in una sit-com standard come TBBT e' che continui a far ridere, il resto e' un piacevole, ma non necessario, di piu. E PER ME il suo lavoro lo svolge abbastanza bene. Per te no, pazienza!