Nindies The Binding of Isaac: Afterbirth +

Pubblicità
Cominciato poco fa, è divertentissimo. È possibile disattivare certi oggetti? Ad esempio prima ne ho trovato uno che mi trasformava l'attacco standard in un attacco caricato ed era scomodissimo da effettuare. Inoltre, esistono potenziamenti permanenti che rimangano ad ogni run?
nope, una volta presi permangono per tutta la run (a parte situazioni particolari :asd: ), a meno che non siano oggetti "attivi" (quelli in alto a sinistra con la barra da caricare) che puoi scambiare con altri item attivi!

suggerisco sempre http://platinumgod.co.uk/ se non si è sicuri di un oggetto da prendere, comodissimo :sisi:
e anche per la seconda domanda è no, ogni nuova run è una nuova partita e si riparte sempre da zero!

ad un certo punto si potranno fare le "victory-run" (ovvero ricominciare con gli stessi identici oggetti dall'inizio, ma non conta per i completion marks) :sisi:

nope, una volta presi permangono per tutta la run (a parte situazioni particolari :asd: ), a meno che non siano oggetti "attivi" (quelli in alto a sinistra con la barra da caricare) che puoi scambiare con altri item attivi!

suggerisco sempre http://platinumgod.co.uk/ se non si è sicuri di un oggetto da prendere, comodissimo :sisi:
e anche per la seconda domanda è no, ogni nuova run è una nuova partita e si riparte sempre da zero!

ad un certo punto si potranno fare le "victory-run" (ovvero ricominciare con gli stessi identici oggetti dall'inizio, ma non conta per i completion marks) :sisi:
Grazie mille! È comunque un gioco finibile, o è infinito a tutti gli effetti?

Grazie mille! È comunque un gioco finibile, o è infinito a tutti gli effetti?
un 100% tendenzialmente esiste (100% -> rebirth, 1001% -> afterbirth e 1000000% -> ab+)

completando tutti i mark con ogni singolo personaggio, sbloccando ogni singolo segreto e prendendo ogni oggetto...

però essendo il tutto completamente random si può continuare a giocare senza problemi anche avendo sbloccato tutto,

ma di certo se riuscirai ad arrivare anche solo al 100% ci avrai già speso un bel po' di ore te lo assicuro :asd:

Cominciato poco fa, è divertentissimo. È possibile disattivare certi oggetti? Ad esempio prima ne ho trovato uno che mi trasformava l'attacco standard in un attacco caricato ed era scomodissimo da effettuare. Inoltre, esistono potenziamenti permanenti che rimangano ad ogni run?
Il gioco è sempre uguale ma cambia ogni volta sia per la disposizione e la tipologia di stanze nella mappa, sia perché giocando sblocchi oggetti, nemici e livelli per le run successive. I vari personaggi ti danno una varietà iniziale, solo UN oggetto ti dà un potere alla run dopo, quindi in pratica la risposta è no :asd:

devi giocare  con una guida se vuoi imparare effetti degli oggetti, e una volta che ne prendi uno "sbagliato" che sinergizza male con gli altri te lo ricorderai nelle partite a venire :sard:

comunque il gioco finisce, ogni run ha una fine, diciamo che la victory run è solo un espediente per renderlo ancor più lungo

Vi ringrazio delle risposte :nev:  Inizialmente penso di andare alla cieca e prendere ogni oggetto, conoscerne l'effetto a priori temo possa rovinare leggermente l'esperienza.

Vi ringrazio delle risposte :nev:  Inizialmente penso di andare alla cieca e prendere ogni oggetto, conoscerne l'effetto a priori temo possa rovinare leggermente l'esperienza.
fai benissimo, buona parte del divertimento su isaac è proprio la scoperta!  :hehe:

A 20 euro mi intriga e sarebbe ottimo per partite saltuarie, solo non vorrei fosse davvero proibitivo. 

A 20 euro mi intriga e sarebbe ottimo per partite saltuarie, solo non vorrei fosse davvero proibitivo. 
Ieri ho finito per la prima volta una run e finora devo dire che non è affatto proibitivo, anzi, me l'aspettavo molto più difficile (anche se immagino che dopo la prima run la difficoltà si alzi). Conta anche che è talmente immediato che morire e dover ricominciare non pesa affatto.

Ultima modifica da un moderatore:
non lo è :ahsisi:

quando si impara davvero a giocare con i personaggi normali ogni run è fattibile, ma si devono imparare i pattern dei nemici, il posizionamento, le tipologie di oggetti, le mosse dei boss.

Ma non devi vedere le run perse come delle perdite di tempo, il punto di questo gioco è che è divertente giocarci e più vai avanti più ti diverte. Cominci con un personaggio lentino ce non fa tanto danno ma già i primi 2-3 oggetti ti cambiano la run

io non posso che straconsigliarlo, brobabilmente sto per sfiorare le 300 ore :asd:

e se non ricordo male le prime 20 ore vincevo poco e niente ma ripeto, non ci si deve limitare a quello.

in più ci sono due run diverse: una dungeon zeldosi like, con livelli chiavi bombe boss, l'altra dove ci si concentra su combattimento e scoperta oggetti, una grande stanza per piano con orde a tempo e denaro come ricompensa per comprare potenziamenti

@Vilgefortz forse non te l'hanno detto ma buttati subito sulla modalità hard, non è così più difficile ma velocizzi molto il completismo, oggetti nuovi ecc ;)

Cavolo grazie per la segnalazione  :nev:

Grazie dei pareri, era quello che speravo! 
Io mi pongo le tue stesse domande :asd:

A 15-17 euro tenta, ma non so se possa fare per me 

Io mi pongo le tue stesse domande :asd:

Leggi le risposte sopra :sard:

Comunque come per ogni gioco devi provarlo con mano, per me un gioco a 20 € che si fa giocare centinaia di ore è oro puro. 

Per imparare a giocare bisogna allenarsi e scoprire tutto da soli o informarsi con guide sugli oggetti e segreti sparsi OVUNQUE. Ogni stanza speciale, "npc", oggetto può cambiarti la run, ma all'inizio non lo sai. Io ho seguito molto i gameplay si sabaku no maiku su youtube e ho imparato da lì, se a te piace avere dei consigli da subito ti faccio un wall text con tutto quello che c'è da sapere :asd:

comunque con buona approssimazione il gioco contiene:

modalità dungeon zeldoso: livelli, boss, chiavi, bombe, oggetti, negozi, stanze segrete e speciali, nemici a iosa. C'è un inizio e una fine run che più completi, più si arricchisce con livelli e boss in più, ogni run cambia per configurazione mappa nemici oggetti ecc.

modalità orde a tempo: viene meno l'esplorazione della mappa, ogni livello ha una stanza con nemici a tempo, ci si concentra sul comprare oggetti e vedere come sinergizzano (ci sono più di 400 oggetti da sbloccare). Anche qui la run finisce, non è infinita

Challenges: run guidate e prescriptate che ti fanno vedere quanto può essere vario il gioco e sbloccano roba indispensabile

sfide del giorno: molto belle quando hai FINITO TUTTO ( :bruniii: ), ci sono le graduatorie mondiali giorno per giorno

in definitiva l'obiettivo è il completismo, bisogna completare tutti i finali con tutti e 15 i personaggi, ogni cosa che fai sblocca oggetti nemici difficoltà ecc ecc ecc.

ah l'ho detto che è divertentissimo? :sad2:

Magico ha detto:
No hyd, sei solo arrivato a mamma, non sei neanche vicino a finire una run :asd:

buon gioco!
Ah ecco, e come si procede? Perché ho letto che il gioco è strutturato in capitoli, ma dopo aver battuto il boss "finale" comincio sempre dal basement, è normale?

Grazie! :fiore:

Magico ha detto:
Il gioco funziona il questo modo: ogni run serve per far progredire l’avanzamento. Il primo step è mamma; una volta che l’avrai battuta per tot volte il gioco ti sbloccherà nuovi piani di difficoltà crescente.

ci sono 10 obiettivi da raggiungere per ognun personaggio, e una volta completati ti verranno spuntati sul foglietto bianco che vedi nella schermata di selezione di ciascun pg.

non solo: la difficoltà sale mano a mano che giochi: nuovi nemici, nuovi boss, addirittura nuovi primi piani compariranno con il semplice avanzamento.. più giochi, più isaac alzerà la sfida?

come ti dicevo mamma è davvero solo il primissimo step, tutta la parte interessante arriva dopo :sisi:

ah, piccola nota: chissà che succede se batti mamma entro 20 minuti..
Fantastico, grazie :nev:

Se sei bravo in questa tipologia di giochi lo troverai molto divertente ed appagante, se invece sei scarso, come me, allora non farai tanti progressi, te lo dice uno che con 75 ore di gioco non è mai riuscito a battere Mom's Heart a livello normale.

Sissel8 ha detto:
Se sei bravo in questa tipologia di giochi lo troverai molto divertente ed appagante, se invece sei scarso, come me, allora non farai tanti progressi, te lo dice uno che con 75 ore di gioco non è mai riuscito a battere Mom's Heart a livello normale.
Per te una serie di consigli, dal più o meno banale

-Dal secondo piano, se non perdi cuori rossi, ti appare satana che ti propone oggetti per cuori

-Ad ogni piano c'è una stanza segreta, che confina con almeno due stanze, e una supersegreta, più vicina al boss di solito, che confina con solo una stanza. Queste si aprono con una bomba al centro del muro.

-Se in un piano trovi tanti cuori puoi provare a tentare la fortuna nella stanza del sacrificio (spine nel punto centrale), ti darà premi in cambio di cuori. Anche tutte le macchine della fortuna e i mendicanti ti danno roba in cambio di soldi cuori bombe o chiavi. Ogni cosa è utile se la sfrutti.

-Sblocca azazel se non l'hai fatto, è il personaggio più OP ed è utile per prendere confidenza col gioco.

-fai le missioni! Alcune sono facili e alcune ti sbloccano oggetti molto importanti.

-le pietre con una x sopra contengono premi, dai cuori grigi a oggetti veri e propri.

-attiva nelle impostazioni la visualizzazione delle stat per leggerle con molta più chiarezza,sono utilissime

-utilizza una guida per leggere gli effetti degli oggetti per decidere se prenderli
Se mi viene in mente altro lo scriverò! Sapevi già tutto?

Per te una serie di consigli, dal più o meno banale

-Dal secondo piano, se non perdi cuori rossi, ti appare satana che ti propone oggetti per cuori

-Ad ogni piano c'è una stanza segreta, che confina con almeno due stanze, e una supersegreta, più vicina al boss di solito, che confina con solo una stanza. Queste si aprono con una bomba al centro del muro.

-Se in un piano trovi tanti cuori puoi provare a tentare la fortuna nella stanza del sacrificio (spine nel punto centrale), ti darà premi in cambio di cuori. Anche tutte le macchine della fortuna e i mendicanti ti danno roba in cambio di soldi cuori bombe o chiavi. Ogni cosa è utile se la sfrutti.

-Sblocca azazel se non l'hai fatto, è il personaggio più OP ed è utile per prendere confidenza col gioco.

-fai le missioni! Alcune sono facili e alcune ti sbloccano oggetti molto importanti.

-le pietre con una x sopra contengono premi, dai cuori grigi a oggetti veri e propri.

-attiva nelle impostazioni la visualizzazione delle stat per leggerle con molta più chiarezza,sono utilissime

-utilizza una guida per leggere gli effetti degli oggetti per decidere se prenderli
Se mi viene in mente altro lo scriverò! Sapevi già tutto?
Ti ringrazio ma non ci gioco più da mesi, è una tipologia di gioco troppo al di fuori della mia portata e mi è venuto a noia dopo un po' dato che l'unico modo che avevo per avanzare nei piani era Pyromaniac + Kamikaze o altre combo rotte, che vengono tipo una volta ogni 200 run.

Delle missioni sono riuscito a fare solo April Fool, le altre non sono riuscito a farle e molte non le ho nemmeno sbloccate.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro