Nindies The Binding of Isaac: Afterbirth +

Pubblicità
Ho adorato la versione precedente giocata su pc, ho preso la versione fisica su Switch e appena avrò terminato Zelda mi ci dedicherò senza dubbio.

A parte il comparto artistico e i rimandi biblici che trovo veramente azzeccati, dopo circa 30 ore ho iniziato a capire diversi meccanismi (o meglio, penso di aver iniziato a capirli). Non ho usato la guida ma mi sono basato sempre su esperienza e "fortuna" per portare avanti la run. Alla fine, con Magdalene ho "completato" il gioco: sia la partita tutorial con 5 piani, sia quella con 10 (mi pare fossero 10). Ora però ho un paio di domande dato che non sono per nulla stanco di questo titolo:

- anche se inizio con un personaggio diverso da Magdalene, ora mi ritrovo sempre in una stanza con un pulsante che avvia un timer con orde di nemici. Devo in qualche modo affrontare questa "novità" per proseguire o mi sono incartato su qualcosa che non ho capito?

- ho visto che in ogni run c'è un codice. Credo di aver capito anche dove va inserito. Non ho capito però a che serve o meglio, ho letto che dovrebbe conservare qualcosa ma non cosa. Ho ragione? E in caso conserva la mappa di quella partita? gli oggetti? Altro?

Ultima modifica:
A parte il comparto artistico e i rimandi biblici che trovo veramente azzeccati, dopo circa 30 ore ho iniziato a capire diversi meccanismi (o meglio, penso di aver iniziato a capirli). Non ho usato la guida ma mi sono basato sempre su esperienza e "fortuna" per portare avanti la run. Alla fine, con Magdalene ho "completato" il gioco: sia la partita tutorial con 5 piani, sia quella con 10 (mi pare fossero 10). Ora però ho un paio di domande dato che non sono per nulla stanco di questo titolo:

- anche se inizio con un personaggio diverso da Magdalene, ora mi ritrovo sempre in una stanza con un pulsante che avvia un timer con orde di nemici. Devo in qualche modo affrontare questa "novità" per proseguire o mi sono incartato su qualcosa che non ho capito?

- ho visto che in ogni run c'è un codice. Credo di aver capito anche dove va inserito. Non ho capito però a che serve o meglio, ho letto che dovrebbe conservare qualcosa ma non cosa. Ho ragione? E in caso conserva la mappa di quella partita? gli oggetti? Altro?

per la prima domanda probabilmente hai selezionato nel menù la modalità "greed mode" che ti permette di affrontare il gioco in modalità orda :sisi:

ovviamente è del tutto opzionale (con però degli oggetti sbloccabili finendolo con ogni pg) e puoi riprendere il normale corso del gioco cambiando la selezione su normal o hard nel menù di selezione del personaggio

(ti consiglio comunque hard visto che non c'è chissà quale differenza e ci sono molti più oggetti sbloccabili finendolo in quella modalità)

per la seconda domanda si tratta semplicemente di seeds ovvero codici unici per ogni run. se ti è piaciuta particolarmente una run e vuoi rifarla basta semplicemente che ti segni il codice e poi lo inserisci nel menù principale! :sisi:

chiaramente una run con il seed blocca eventuali oggetti sbloccabili per i personaggi, senò sarebbe troppo facile :asd:

si, effettivamente ero per sbaglio andato sulla modalità orda. Sui codici non mi è chiara una cosa: se ripeto una partita che non ho vinto posso comunque sbloccare quello che in un primo momento non ero riuscito a sbloccare?

si, effettivamente ero per sbaglio andato sulla modalità orda. Sui codici non mi è chiara una cosa: se ripeto una partita che non ho vinto posso comunque sbloccare quello che in un primo momento non ero riuscito a sbloccare?
eh no, una volta morto la puoi fare per divertimento ma le partite con i seeds bloccano gli sbloccabili :unsisi:

Ragazzi ci pensavo ora: in 300 ore avrò usato massimo 5 volte il brimstone. A voi è andata meglio?

Io ho sopra circa 35 ore. Ho battuto diverse volte Mom's Hearth e sempre usando Isaac. Poi l'ho un po' mollato in favore di altro. Giocando in questi giorni a Dead Cells mi è venuta voglia di riprenderlo magari usando altri personaggi per cercare di fare altro. Chi mi consigliate?

Mi ero "dimenticato" di questo gioco, esce il 1 novembre la versione Afterbirth+ e nessuno mi dice niente  :azz: ,

non so dove prenderlo però :asd:  , cioè durerà anche un infinità ma a 40 euro nain dai, dove lo prendete? qualcuno esiste che lo prenderà? :asd:  

Ma soprattutto, c'è la versione prima del + a 15 euro sullo store, se prendo questa,

poi in futuro prendo la retail della versione +, i save saranno compatibili?

EDIT: come non detto la versione precedente di questo è solo per 3ds, su Switch c'è solo Afterbirth+ che sta a 40 euro.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi ero "dimenticato" di questo gioco, esce il 1 novembre la versione Afterbirth+ e nessuno mi dice niente  :azz: ,

non so dove prenderlo però :asd:  , cioè durerà anche un infinità ma a 40 euro nain dai, dove lo prendete? qualcuno esiste che lo prenderà? :asd:  

Ma soprattutto, c'è la versione prima del + a 15 euro sullo store, se prendo questa,

poi in futuro prendo la retail della versione +, i save saranno compatibili?

EDIT: come non detto la versione precedente di questo è solo per 3ds, su Switch c'è solo Afterbirth+ che sta a 40 euro.
ho visto su psprices che è sceso spesso a 19,99

sicuramente tra novembre e dicembre lo rimetteranno sicuro a quel prezzo :ahsisi:

l'anno scorso gamestop l'aveva messo a 17€ retail ma è sparito addirittura dalla ricerca del sito ora :dsax:

ad ogni modo per la tipologia di gioco è quasi più comodo averlo DD :sisi:

ho visto su psprices che è sceso spesso a 19,99

sicuramente tra novembre e dicembre lo rimetteranno sicuro a quel prezzo :ahsisi:

l'anno scorso gamestop l'aveva messo a 17€ retail ma è sparito addirittura dalla ricerca del sito ora :dsax:

ad ogni modo per la tipologia di gioco è quasi più comodo averlo DD :sisi:
Sta cosa l'ho notata pure io, ma perchè?  :morristend:

La cosa bella è che ho anche Enter the Gungeon in sospeso looool.

Però mi viene voglia di prenderli retail questi giochi, anche perchè ne vale la pena per centinaia e centinaia di ore :sisi:  

La gestione editoriale di Nicalis è stata molto strana, inaffidabile e a tratti bullesca negli anni , si è praticamente inimicata tutti i suoi clienti e ha alzato un polverone non indifferente.

Il creatore di Binding, pur essendo tra i pochi a non vantare particolari esperienze negative, disse di non volerci più collaborare come sostegno ai colleghi. Si sarebbe limitato solo all'uscita del prossimo titolo come ormai era previsto.

non saprei proprio, la cosa più logica che mi viene in mente è che l'abbiano finito ovunque e abbiano deciso di cavarlo

ma è pieno di giochi sold out sia usati che nuovi sul sito e sono ancora lì  :azz:

ah wops ninjato da @Rastrellin non sapevo di questa cosa di nicalis  :morristend:

La cosa bella è che ho anche Enter the Gungeon in sospeso looool.

Però mi viene voglia di prenderli retail questi giochi, anche perchè ne vale la pena per centinaia e centinaia di ore :sisi:  
sì per il fattore collezionistico ci sta assolutamente (io ce l'ho retail sia ps4 che switch :rickds: )

per un fatto di mera fruibilità DD senza dubbio è più comodo,

anche perché magari hai un gioco main già dentro in cartuccia e ti viene voglia di una run e bam lo avvii senza stare a smasare tanto tra custodie e cartucce :asd:

non saprei proprio, la cosa più logica che mi viene in mente è che l'abbiano finito ovunque e abbiano deciso di cavarlo

ma è pieno di giochi sold out sia usati che nuovi sul sito e sono ancora lì  :azz:

ah wops ninjato da @Rastrellin non sapevo di questa cosa di nicalis  :morristend:

sì per il fattore collezionistico ci sta assolutamente (io ce l'ho retail sia ps4 che switch :rickds: )

per un fatto di mera fruibilità DD senza dubbio è più comodo,

anche perché magari hai un gioco main già dentro in cartuccia e ti viene voglia di una run e bam lo avvii senza stare a smasare tanto tra custodie e cartucce :asd:
Che versione hai di Binding of Isaac? esiste solo la Afterbith+ ?

Che versione hai di Binding of Isaac? esiste solo la Afterbith+ ?
esattamente, retail è uscito solamente AB+

e come dicevi prima su switch non è nemmeno arrivato rebirth (non avrebbe avuto molto senso essendo già uscito afterbirth+)

sol che per uno che vuole provarlo si trova davanti a 40€ di acquisto e non è proprio il massimo :asd:

che contenutisticamente parlando li vale tutti, ma se non sei convinto non sono pochissimi ecco...

preso ieri sera approfittando dello sconto a 20€ su eshop. 

il feeling del gioco base su PC non mi era piaciuto, ma a forza di vedere le live di Yotobi ha iniziato ad interessarmi. Come ho scritto anche sull'altro topic, voglio provarlo al posto di enter the gungeon per tanti motivi, a partire da una componente bullet hell meno accentuata, anche se questo non vuol dire meno confusione a schermo :asd:  

ci sono tantissimi, tantissimi oggetti. lo sto giocando con due guide per capire cosa fare, dove andare, gli effetti di stanze e oggetti. 

senza guida sarebbe impossibile dai. non voglio credere che qualcuno lo abbia giocato e imparato senza aiuti :asd:  

Visto ora che c'è lo sconto del 50%... Sono tentatissimo  :caffry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro