balu85
Leggenda del popum
- Iscritto dal
- 13 Nov 2011
- Reazioni
- 764
ok descrizioni non esistono, ma c'è un poco di lore nel significato dei boss e delle varie aree, gli endings e i personaggi da sbloccare e come sbloccarli. Personalmente ho trovato un bel progresso nelle varie run, aree aggiuntive, scelte, bivi ecc. rispetto a un gungeon che non mi ha preso altrettantoSicuramente è un bel gioco è una profondità di gameplay pazzesca,
mi da la stessa sensazione di uno Zelda BOTW, gameplay profondissimo dove puoi sperimentare il mondo, ma pochissima lore, è la struttura che non riesce ad attirarmi subito,
passi 400 ore a sperimentare e sbloccare nuovi poteri e fonderli insieme, un po come grindare le personas di Persona,
ho realizzato che a me attirano (intendo subito eh, non che NON mi attirano, è diverso) il senso di quello che faccio, stralci di lore da scovare, perchè quel potere è li, la descrizione di quello che sblocco e la soddisfazione di sapere cosa ho trovato e perchè,
Isaac è un capolavoro di sinergie di poteri uno insieme all'altro dove escono cose assurde, segreti assurdi (e la cosa mi piace) e nuove cose ad ogni run,
ma senza un parlato, senza dei documenti da leggere, solo e puro gameplay, partita spara spara qui e li,
non è necessariamente un male, ma stare centinaia di ore a sbloccare quel potere e quell'oggetto e pensare "bellissimo ho sbloccato 10 cose...ma cosa fanno? perchè sono li? una descrizione approfondità? no, non so niente, posso solo premere il tasto fondendo questo o quello e vedere che fa, cercando di battere il boss difficilissimo",
non è ne un male ne un bene, non per niente ad Enter the Gungeon ci ho fatto 2 ore (e magari lo riprenderò),
a CrossCode sono a 82 e ancora vado avanti.
Ma davvero il senso di achievement che ti dà questo gioco non me l'aveva mai dato nessun altro, ogni singola meccanica inserita ha un senso e concorre al successo della run e ci sono vari tipi discelte di run che è possibile percorrere e che a seconda di come si sta sviluppando con l'RNG dei potenziamenti e delle mappe sei portato a preferire.