Ma la ultra Easy option? Era veramente necessaria ?
Quando ho provato a storia per velocizzare il farming del livello e altro scioglievo tutto, e manco ero settato bene. Forse all'inizio quando si è pessimi si potrebbe trovare un po' di difficoltà pensando a chi nemmeno riesce a fare qualcosa di così basilare, è pur vero che post-prologo come gioco non ti indica molto, puoi finire ovunque e contro chiunque, penso quindi che una difficoltà ancora più accessibile possa servire per non dare proprio problemi di alcun tipo.
Onestamente? Potevano semplicemente dare più exp a difficoltà storia così da portare il personaggio più velocemente a livelli alti, e fra punti in più da usare nelle skill ed altro era più facile ancora. Mettere una difficoltà dove bishotti (immagino) o devi subire 10 attacchi per morire (immagino anche questo) lo trovo inutile. Aumentare i soldi fatti, abbassare i costi, cose di questo tipo.
Oppure limare i tempi. Ogni cosa che spreca 3 tacche tempo le riducono a 2, e le cose da due a 1. Ci sono altri modi di aiutare chi "non vuole combattere" come hanno detto loro (mi sembra). Gli rendi facile il combattere dandogli di più in altre cose che aiutano poi a renderti più forte velocemente. Chiaramente se facevano a quel modo non si poteva più cambiare difficoltà in corso, e non sarebbe la prima volta che un gioco fa a quel modo. Ma vabbè, alla fine non sappiamo come sarà questa ulteriore difficoltà al ribasso.
"Introdurremo un ulteriore livello di difficoltà, ma più semplice, dato che in molti chiedono un'opzione più facile", ha affermato Tomaszkiewicz. "L'attuale modalità Storia avrà un livello di difficoltà diverso, la chiameremo 'Impegnativa' o qualcosa di simile, e aggiungeremo una nuova modalità Storia ancora più semplice, pensata per chi non vuole cimentarsi nel combattimento ma desidera soltanto seguire la trama e completare il gioco senza le sfide legate al gameplay."
Io sinceramente, non so chi sia sta gente. Mi reputo abbastanza in grado di capire quando una difficoltà facile è facile ma inizio seriamente a dubitare di me stesso

Su Onimusha spero la rendano più facile ancora perchè non lo è per niente, ma non succederà, qui che l'ho provata la modalità storia e non la trovo complicata c'è gente che addirittura sarà così tanta che li ha convinti a farla. BHO.