One/Series The Callisto Protocol | SG: 8.3 |

Pubblicità
Pare che sia proprio il gioco ad avere problemi, leggo che su pc addirittura è già iniziato il review bombing a causa delle basse prestazioni.

Aspetto DF per vedere come gira su SX.
da come si è capito su series x gira come su ps5 ma non va il raytracing, immagino sia un bug

Pare che sia proprio il gioco ad avere problemi, leggo che su pc addirittura è già iniziato il review bombing a causa delle basse prestazioni.

Ovviamente una Series S non può essere prestante come na cacchio di PS4, già solo confrontando le specifiche tecniche. Ma non ho capito perchè farne due versioni differenti. Giacchè quella One costa 10 euro in meno diventa una scammata bella e buona. Questi sono pezzi di sterco maledetti, e purtroppo non è il primo caso.

Ovviamente una Series S non può essere prestante come na cacchio di PS4, già solo confrontando le specifiche tecniche. Ma non ho capito perchè farne due versioni differenti. Giacchè quella One costa 10 euro in meno diventa una scammata bella e buona. Questi sono pezzi di sterco maledetti, e purtroppo non è il primo caso.

Quindi gira uguale su One e Serie S? mi pare strano, a logica dovrebbe essere xone<xonex<serieS<SerieX

adesso non so in questo caso, ma che giri a 1080 e 30 fps non vuol dire niente. perchè magari su series s ci gira con le impostazioni settate su parametri più alti e con effetti in più come succede su svariati giochi

Quindi gira uguale su One e Serie S? mi pare strano, a logica dovrebbe essere xone<xonex<serieS<SerieX
La versione One sarà una trashata immonda a sto punto, qualcosa come 900p/25fps

Il punto è che un titolo su una console next gen (seppur entry level), manco le dovrebbe vedere le piattaforme old vecchie di 9 anni, che siano Playstation o Xbox.
Post automatically merged:

adesso non so in questo caso, ma che giri a 1080 e 30 fps non vuol dire niente. perchè magari su series s ci gira con le impostazioni settate su parametri più alti e con effetti in più come succede su svariati giochi
Speriamo, sto avvelenato su sta cosa :asd:

La versione One sarà una trashata immonda a sto punto, qualcosa come 900p/25fps

Il punto è che un titolo su una console next gen (seppur entry level), manco le dovrebbe vedere le piattaforme old vecchie di 9 anni, che siano Playstation o Xbox.
Post automatically merged:

Speriamo, sto avvelenato su sta cosa :asd:
che le versioni oldgen non dovrebbero esistere io lo dico dal dayone della nextgen:asd:..... sfondi una porta aperta

Su Serie S dovrebbero essere 2K a 30 frame. Su PS5 e SeX, se guardiamo ai solo numeri delle varie modalità, che sono 2 in totale, sembra essere ottimizzato molto bene.

Ultima modifica:

Sembrerebbe che su Series X manchi il Ray Tracing ma che lo fixeranno con una futura patch.

Secondo me non volevano uscire nello stesso periodo di Dead Space Remake o dopo, però vedo che Cyberpunk non gli ha insegnato nulla.

Io devo ancora avviarlo, l'ho semplicemente installato e scaricato l'ultima patch.

Ero convintissimo di prenderlo per PC ma visti i problemi che leggo in giro missà che ripiego per la cara vecchia OneX. Mi pare che non ci siano ancora comparative delle versioni old gen vero?

Versione Series X a 60,27 € su Amazon, con 3 € di sconto che vengono applicati prima di concludere l’ordine!

Ero convintissimo di prenderlo per PC ma visti i problemi che leggo in giro missà che ripiego per la cara vecchia OneX. Mi pare che non ci siano ancora comparative delle versioni old gen vero?
Non ancora, ma AnalistaDeBits (canale link https://www.youtube.com/@ElAnalistaDeBits/videos) dovrebbe postare una comparison tra le console Xbox nelle prossime ore (ha già postato gli altri confronti, un video per le console Playstation + il video per le next-gen con PC come puoi vedere, ma in un commento ha già nominato che dovrebbe postare un video con focus alle console Xbox che coprirà Xbox One e quindi, immagino, One X.

Magari per ora puoi dare un occhio alla comparazione delle versioni PS per vedere come gira su PS4 e PS4 Pro (nelle prime fasi del gioco), giusto per farti un'idea iniziale di come è su old-gen anche se non necessariamente rappresentativa di come è su Xbox nello specifico.

Ma che cavolata sarebbe che la versione fisica esce il 6 dicembre? Sono passato in negozio e mi hanno detto che oggi usciva solo la Day One Edition in prenotazione che rispetto alla standard ha solo un paio di skin in omaggio.
Ma vogliono combattere cosi il digitale?
Sono anni che compro digitale e mi trovo benissimo, con questo gioco mi son detto: ma si dai prendiamolo fisico che è una vita che non compro un gioco fisico su Xbox... vado oggi in negozio (prenotato la settimana scorsa la standard) e scopro questa bella notizia.
Ci rendiamo conto che minchiata? Una versione con 2 skin ed una striscietta sulla cover con scritto Day One edition e poi la versione standard che arriva 4 giorni dopo.
Gli stessi negozianti erano arrabbiati visto che oggi gli hanno chiesto il gioco ed hanno dovuto rimandare tutti al 6.
E dal prossimo gioco si torna in digitale mi sà, 0 sbattimenti, 0 attese.

Non ancora, ma AnalistaDeBits (canale link https://www.youtube.com/@ElAnalistaDeBits/videos) dovrebbe postare una comparison tra le console Xbox nelle prossime ore (ha già postato gli altri confronti, un video per le console Playstation + il video per le next-gen con PC come puoi vedere, ma in un commento ha già nominato che dovrebbe postare un video con focus alle console Xbox che coprirà Xbox One e quindi, immagino, One X.

Magari per ora puoi dare un occhio alla comparazione delle versioni PS per vedere come gira su PS4 e PS4 Pro (nelle prime fasi del gioco), giusto per farti un'idea iniziale di come è su old-gen anche se non necessariamente rappresentativa di come è su Xbox nello specifico.
La versione Ps4Pro non è niente male alla fine, mi aspetto che la OneX raggiunga almeno quel risultato anche se di solito è anche superiore nei multi quindi direi che si può star tranquilli. Meglio i 30fps che lo stutter che mi aspetterebbe su pc e in più me lo gioco sull`Oled, farò così e con la scusa rispolvero pure la console che saranno 2 anni che sta lì a marcire.

Ci avevo preso, versione One 900p/25fps :sard:
One X e SS quasi identiche, stesso frame, stessa risoluzione. Lievi cali sulla prima in certe situazioni e qualche elemento decorativo rimosso.
Tutto sommato un buon lavoro. E dunque Series S reggerebbe i 60fps senza problemi, con un 1080p dinamico :asd:

Pensavo molto peggio leggendo i problemi su pc, alla fine non è un brutto lavoro tecnicamente su console, a parte qualche bug su Xbox che verrà probabilmente fixato.

Lo prenderò sicuro scontato più avanti, ho fame di horror :sisi:

Giocato un paio d’ore. Confermo quello che ho letto in giro: per ora manca la tensione ed i jump scare sono abbastanza prevedibili. Sulla mancanza di tensione c’è anche da dire che secondo me è dovuta al fatto che picchi come un fabbro quindi non sei poi così “solo ed indifeso contro mostri brutti e cattivi”(per ora). Il corpo a corpo per ora appagante e non sono d’accordo con le critiche mosse sulla sua legnosità: una volta assimilata la schivata dopo diventa tutto in discesa.
Tecnicamente (gioco su Series X) ha alti e bassi ma secondo me è colpa anche del mio tv che non è propriamente eccelso. Peccato per il mixaggio dell’italiano, sono stato costretto a switchare in inglese. Tutto sommato nulla che non possa essere risolto se non con una bella patch post lancio.

Ci ho fatto circa 3 ore a difficoltà normale su Series X a 60 FPS, ho abbassato di molto la luminosità per evitare i grigi e sono soddisfatto (anche perché in questo modo appena si prendono le armi da fuoco diventa importante mirare per fare luce), e ho settato la sensibilità di movimento e mira quasi al massimo così da non avere il personaggio troppo gessato. Graficamente è veramente bello, e non ho notato cali eccetto per un istante, i problemi dell'audio li pensavo peggiori a leggere dalle recensioni, ma a parte la mancanza di sincronizzazione tra labiale e voce in qualche circostanza, tutto liscio. A livello di gameplay devo dire che mi aspettavo molto di peggio per quello che avevo letto, ma eccezion fatta per le battute iniziali dove si può usare soltanto un arma da melee e si deve fare pratica col sistema di schivate ( che poi pensavo fosse chissà cosa, basta fare una schivata e dare due mazzate, ripetere due/tre volte e ciao mostro), una volta presa la prima arma da fuoco ( io all'incirca dopo due ore anche se ho perso ad un certo punto un po' di tempo perché non capivo cosa dover fare), il gameplay diventa molto più fluido e soddisfacente, si riescono a gestire tranquillamente anche 3 nemici insieme (per ora mi trovo sempre ben fornito di munizioni e cure), in più ci sono tante stanze secondarie (pure qui pensavo si trovassero meno spesso) dove ottenere audiolog, munizioni ecc. Per ora promosso e non vedo l'ora di continuare, i lati negativi sono come già scritto la parte iniziale che è un po' troppo lenta e l'inventario limitato, più di una volta ho dovuto lasciare delle risorse.

Vedo che oggi c'è un aggiornamento da scaricare, sapete di che si tratta? Fix sul ray tracing o magari sul doppiaggio audio?

Io a sto punto aspetto e lo compro tra un paio di mesi dopo che lo avranno aggiustato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro