UFFICIALE PC The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Menù dei settaggi grafici su pc:asd:
Direi un port convertito pigiando giusto un bottone, anzi credo che la versione console abbia più opzioni.

the-callisto-protocol-review-2.jpg

Menù dei settaggi grafici su pc:asd:
Direi un port convertito pigiando giusto un bottone, anzi credo che la versione console abbia più opzioni.

the-callisto-protocol-review-2.jpg
Ok pare fosse una minchiata che avesse i settaggi cosi risicati su pc

image.png

A quanto pare sembra un bel disastro, fra performance e problemi visivi a non finire (non ultimo il solito problema del pg attaccato alla telecamera che causa nausea a non finire :asd: ).
Fra questi problemi e la roba del season pass (anche se oggi hanno ritrattato qualcosina, ho visto che almeno la difficoltà difficile la daranno gratis) direi che si può skippare senza problemi fino ai supersaldi
Dovrebbe essere che le modalità Facile, Normale e Difficile sono nel gioco base. Come free update arriverà la modalità Hardcore che immagino sarà paragonabile a Realismo di TLOU e Zealot di Dead Space, mentre la modalità col Permadeath (Contagion) è quella bloccata dietro il Season Pass (e quella l'hanno detto chiaramente qualche giorno fa che era la parte bloccata dietro €€€, non credo abbiano mai detto che addirittura solo la modalità difficile era bloccata dietro DLC :O).

Eo3MFoKWMAA3jhh.jpg

Madonna un port pc così rotto non si vedeva da tempo. E volevo pure regalarmelo per Natale, schivato un proiettile.

Ma poi PC Gamer ha questo report sulle performance:
I've got used to having to decide between ray tracing or having an extra 40 frames per second, and usually I go with the fps. It's the same in The Callisto Protocol. With a 3080 it ran below 60fps with ray tracing on, and then jumped to about 100 when I turned it off. Setting FSR 2.0 to performance mode gave me a whole extra 3.5fps, and no other settings tweaks made a noticeable difference. There were definitely some stutters, especially when loading new areas or when camera control is taken away or given back on either side of cutscenes and certain pre-canned animations, which The Callisto Protocol is full of. The faces do look real nice, though. I don't think I've ever seen sweat this believable on videogame characters.

Che ormai le recensioni steam siano floodate da un mare di utenti tostapane che lamentano le performance su qualsiasi gioco del pianeta e che non sanno minimante impostare un gioco e scalarlo sulla propria rig è un dato di fatto, ma in questo caso sono davvero troppe le segnalazioni. O c'è qualcosa di rotto nella build release

Io la sensazione che fosse la versione aliexpress di dead space l'ho sempre avuta, ma non mi aspettavo un disastro del genere :asd:
Comunque i problemi dell'unreal engine ormai sono davvero una rottura immensa, e la roba brutta è che ora molti useranno il 5 per i prossimi progetti:shrek:

Ma scusate, perché dite colpa di UE4?
Se un team non sa codare il precash delle texture allore é l'engine che é monnezza?:asd:

Io sapevo che hanno implementato Denuvo nelle ultime build, e sentendo i problemi di stutter mi pare solo un altra storia di "antipiracy methods" che in realtá vá ad inchiappettare chi paga.

Poi farei 2 passi indietro perché del gameplay del gioco non ci sto capendo un razzo; un sacco di recensori hanno scritto che il combat system é "troppo difficile"... Cioé bho:sowhat:

Se un team non sa codare il precash delle texture allore é l'engine che é monnezza?:asd:

Io sapevo che hanno implementato Denuvo nelle ultime build, e sentendo i problemi di stutter mi pare solo un altra storia di "antipiracy methods" che in realtá vá ad inchiappettare chi paga.

Poi farei 2 passi indietro perché del gameplay del gioco non ci sto capendo un razzo; un sacco di recensori hanno scritto che il combat system é "troppo difficile"... Cioé bho:sowhat:
anche io non credo sia un problema dell'engine.

io ho letto l'essenziale, e da quello che ho colto è che è un action e neanche troppo irresistibile, e veramente poco survival :asd:

So che probabilmente interessa pochi, ma banalmente se pensate che è sponsorizzato da AMD e l'FSR che è presente è il 2.0 (almeno dal sito che ho come riferimento e dai settaggi che ho visto con un generico FSR 2) quando è disponibile il 2.2 o alla peggio il 2.1 che è uscito da più tempo, non mi sorprende che la programmazione sia un po' alla razzo di cane :asd:

nel momento in cui qualunque titolo che usa l'UE soffre di stuttering più o meno marcato direi che l'engine ha le sue colpe, o sono tutti incapaci? :asd:
Poi probabilmente denuvo ci metterà pure il suo carico, specialmente se implementato male

nel momento in cui qualunque titolo che usa l'UE soffre di stuttering più o meno marcato direi che l'engine ha le sue colpe, o sono tutti incapaci? :asd:
Poi probabilmente denuvo ci metterà pure il suo carico, specialmente se implementato male
Esistono titoli che hanno risolto il problema, compilando tutti gli shader prima di iniziare a giocare

Han crunchato fino all'altro ieri come degli assassini per uscire e ad ogni intervista Schoefild lo pompava come fosse la next big thing del mondo horror, zero empatia nei confronti di sta gente

Ho letto che Maximillian Dood ha fatto il refund in diretta stamattina :asd:
Post automatically merged:

Denuvo pare non c'entri, Battaglia parla di un enorme bottleneck della CPU, roba che manco 12900k basta

Ultima modifica:

Denuvo pare non c'entri, Battaglia parla di un enorme bottleneck della CPU, roba che manco 12900k basta

Non il refund. Ha tiltato e disinstallato il gioco in live. Personalmente un po' esagerato, e lo dico da fan di Max ma vabbè fa ridere il momento e basta

Non conoscevo il tizio, ho guardato veloce per curiosità e ho visto che l'ha disinstallato diretto (playstation). Del refund no idea :sisi: comunque sì ci sono delle clip molto lol del gioco, enzomma :iwanzw:

Non il refund. Ha tiltato e disinstallato il gioco in live. Personalmente un po' esagerato, e lo dico da fan di Max ma vabbè fa ridere il momento e basta

Un po esagerato in che senso? Sarebbe anche ora di far uscire i giochi in uno stato DECENTE, bada bene che non dico perfetti o privi di difetti ma che almeno siano godibili dall'inizio alla fine senza doversi cavare gli occhi, sto gioco oltretutto dove cerchi cerchi costa 60 euro ( tralasciamo poi quanto lo hanno pompato ), avessi avuto io ( che il gioco neanche l'ho comprato ) la sua risonanza mediatica li avrei disintegrati, non ci sarebbe stata ne cifra ne accordo che me lo avrebbe mai fatto reinstallare o mi avrebbe fatto spendere MEZZA parola in loro favore se non altro per rispetto verso chi il gioco lo ha pagato e mi sta dando da mangiare ( anzi, in questo caso mi sta permettendo di abbuffarmi come un maiale da anni mettendomi nella posizione di non avere certo bisogno dei soldi di sti quattro scappati di casa ), chiariamoci io non ce l'ho con loro in particolare e rimanendo in tema anche midnight suns non sembra poi cosi tanto meglio ma a una certa è giusto che ti prendi ciò che meriti perché la roba la vendi mica la regali

Un po esagerato in che senso? Sarebbe anche ora di far uscire i giochi in uno stato DECENTE, bada bene che non dico perfetti o privi di difetti ma che almeno siano godibili dall'inizio alla fine senza doversi cavare gli occhi, sto gioco oltretutto dove cerchi cerchi costa 60 euro ( tralasciamo poi quanto lo hanno pompato ), avessi avuto io ( che il gioco neanche l'ho comprato ) la sua risonanza mediatica li avrei disintegrati, non ci sarebbe stata ne cifra ne accordo che me lo avrebbe mai fatto reinstallare o mi avrebbe fatto spendere MEZZA parola in loro favore se non altro per rispetto verso chi il gioco lo ha pagato e mi sta dando da mangiare ( anzi, in questo caso mi sta permettendo di abbuffarmi come un maiale da anni che quindi non ha certo bisogno dei soldi di sti scappati di casa ), chiariamoci io non ce l'ho con loro in particolare e rimanendo in tema anche midnight suns non sembra poi cosi tanto meglio ma a una certa e giusto che ti prendi ciò che meriti perche la roba la vendi mica la regali
Ha spento perché continuava a morire, mica perché il gioco non funzionava. Su Ps5 è più che decente.

Un po esagerato in che senso? Sarebbe anche ora di far uscire i giochi in uno stato DECENTE, bada bene che non dico perfetti o privi di difetti ma che almeno siano godibili dall'inizio alla fine senza doversi cavare gli occhi, sto gioco oltretutto dove cerchi cerchi costa 60 euro ( tralasciamo poi quanto lo hanno pompato ), avessi avuto io ( che il gioco neanche l'ho comprato ) la sua risonanza mediatica li avrei disintegrati, non ci sarebbe stata ne cifra ne accordo che me lo avrebbe mai fatto reinstallare o mi avrebbe fatto spendere MEZZA parola in loro favore se non altro per rispetto verso chi il gioco lo ha pagato e mi sta dando da mangiare ( anzi, in questo caso mi sta permettendo di abbuffarmi come un maiale da anni che quindi non ha certo bisogno dei soldi di sti scappati di casa ), chiariamoci io non ce l'ho con loro in particolare e rimanendo in tema anche midnight suns non sembra poi cosi tanto meglio ma a una certa e giusto che ti prendi ciò che meriti perche la roba la vendi mica la regali
Road guarda che ha tiltato perché dopo un'ora di gioco in una zona continuava a morire,non per difetti "tecnici"

Road guarda che ha tiltato perché dopo un'ora di gioco in una zona continuava a morire,non per difetti "tecnici"

Ah ok io non ho visto la scena in diretta, parlavo in generale e prodotti come questo dovrebbero essere pesantemente criticati proprio da chi come lui puo permettersi di dire ciò che vuole/pensa, poi se su PS5 è decente benissimo ma dopo una shitstorm del genere io personalmente lo avrei comprato direttamente su PC perfino di tasca mia pur di far vedere cosa stanno vendendo ( e quanto effettivamente sia attendibile o meno ciò che si legge su internet) , ahimé io sono il nulla cosmico ( come il 99% di chi ci ha speso 60 euro ) quindi per quanto brutto sia da dire a una certa menomale che stavolta ( STRANAMENTE ) non è capitato anche a me :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro