UFFICIALE PC The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me entrambi i The Evil Within son piaciuti molto...però senza scendere troppo nel dettaglio diciamo che...non mi aspettavo chissà quale narrazione complessa.
Comunque grazie per un primo parere effettivo "sul campo". Ma pure io credo che alla fine andrà giocato...non di certo a 60 pippi visto l'andazzo, a mio modo di vedere.
Evil Within sono piaciuti anche a me, se Callisto è di poco sopra penso che sia comunque da giocare. Per l'ottimizzazione pc mi pare confermato un mezzo disastro, lo recupero più avanti (2023). Qualcuno dirà che a questo punto è meglio aspettare dead space remake ma il primo DS l'ho già finito :) Non mi aspetto chissà cosa da quel remake, a parte una grafica al passo con i tempi.

Sent from Tapatalk

Più che altro come dicevano Treno e Road ieri non si capisce perchè questo titolo sia stato così pompato, visto che alla fine sembra tutto tranne che imperdibile :asd:
Perché avevano detto esplicitamente che sarebbe stato il primo gioco AAAA e la gente sperava fosse il nuovo Dead Space :asd:

Beh mi sembra evidente che chi l'ha sviluppato pensa che lo sia...Se non avevano fiducia e convinzione in quello che facevano non avrebbero neanche dovuto sprecare tempo a fare decine di dev diaries.
La cosa davvero assurda è come sia possibile che un titolo praticamente fotocopia per setting, gameplay, e struttura in generale, fatto persino da diverse persone dello stesso team del gioco a cui si ispirano (dire ispirano mi sembra quasi riduttivo peraltro), pare abbia discretamente toppato nel suo intento.
E per toppato, di nuovo, non mi riferisco alle performance.
Probabilmente l'idea di staccarsi da EA e pensare che bastino buone intenzioni per portare a termine un progetto del genere è stato azzardato.
In realtà è proprio questa la causa
Come si può pensare di richiamare in maniera così spudorata un titolo che rappresenta una pietra miliare dei videogiochi senza rischiare di perdere sotto ogni aspetto il confronto
È nato sotto una cattiva stella
Io che gioco di tutto nn mi sono nemmeno fatto sfiorare dall idea di giocare qualcosa che ricordasse un capolavoro che resterà nella memoria a vita
Se devo ricordarmi di dead space aspetto la remastered

Visto, se volete un parere del gioco va visto
Più che altro il video non ha fatto altro che confermarmi che tecnicamente il gioco è davvero ottimo, peccato che non sia un piccolo dettaglio il fatto che programmi tutto in modo che si sincronizzi al millesimo per creare le atmosfere e i momenti di pathos giusti per questo genere di titoli e il gioco ti stuttera annullando tutto quanto il team ha fatto per far sì che quei momenti colpissero i giocatori.

Tony Tony
Beh sì, direi che la situazione può essere interpretata anche dal punto di vista opposto. Anche se qui si parla davvero di persone dello stesso team... Poteva avere senso magari...creare un Dead Space nel 2022, con tutta la tecnologia che ad oggi si ha a disposizione in più rispetto a prima...o chessò avere una rivincita verso lo scivolone del brand...E il bello è che probabilmente in larga parte ci sono comunque riusciti...come anche da video DP...
Il dubbio rimane sempre sull'aspetto narrativo e story/characters archs per così dire...
Io sinceramente spero in cali di prezzo, che probabilmente avverranno visto il rovinoso lancio, e comunque non ho mai realmente dubbio sul fatto che lo prenderò....ora è solo da capire quando.

Raga, sono a 12 ore di gioco ed è sufficiente per via della grafica.

Per quanto mi riguarda, fosse stato anche solo nella media graficamente, per me sarebbe un gioco da 5 o poco più.

Sono decisamente molto più numerosi e pesanti i difetti rispetto ai pregi.

Ciao a tutti
Ho una scheda video RTX 2080 8GB (poi i7 16GB ssd) e vorrei sapere se, ad oggi, il titolo gira a 60fps stabilmente con impostazioni medio/buone.
Il titolo mi ispira, ma dopo il difficile debutto mi sono fermato ed attendo lumi da chi ha una config come (o simile) la mia qualche suggerimento
Ecco non vorrei proprio stuttering o doverlo giocare in "pixel art"
Che dite?

Ciao a tutti
Ho una scheda video RTX 2080 8GB (poi i7 16GB ssd) e vorrei sapere se, ad oggi, il titolo gira a 60fps stabilmente con impostazioni medio/buone.
Il titolo mi ispira, ma dopo il difficile debutto mi sono fermato ed attendo lumi da chi ha una config come (o simile) la mia qualche suggerimento
Ecco non vorrei proprio stuttering o doverlo giocare in "pixel art"
Che dite?
Io con la 2070 da 8GB, i7 9750H e 16 GB di ram riesco a giocare a impostazioni medie e un paio di cose su alto, FSR equilibrato e RT disabilitato ho giocato un paio di ore e sono rimasto sempre sopra i 60 con picchi di 80 frame tranne nella cutscene dove scendevo a 46 circa. Con la 2080 puoi stare proprio tranquillo secondo me.

Io con la 2070 da 8GB, i7 9750H e 16 GB di ram riesco a giocare a impostazioni medie e un paio di cose su alto, FSR equilibrato e RT disabilitato ho giocato un paio di ore e sono rimasto sempre sopra i 60 con picchi di 80 frame tranne nella cutscene dove scendevo a 46 circa. Con la 2080 puoi stare proprio tranquillo secondo me.
Ti ringrazio Travis, ottime info, quello che mi serviva!

Qualcuno ci sta giocando dopo i più recenti aggiornamenti? Se hanno fixato gli stutter sarei interessato ad iniziarlo prossimamente

Sent from Tapatalk

Qualcuno ci sta giocando dopo i più recenti aggiornamenti? Se hanno fixato gli stutter sarei interessato ad iniziarlo prossimamente

Sent from Tapatalk
Ciao Sh1n, io l'ho giocato e finito circa 3 settimane fa, e con la mia configurazione (buona, ma non eccelsa) sono andato bene, niente stutter
Ho un i7 (terza generazione - processore vecchiotto proprio), 16GB ram, RTX 2080 Super 8GB, SSD (sata3, neanche NVMe)
Niente ray tracing, ma ho sfruttato l'hdr

E' impressionante come il prezzo delle key sia ancora alle stelle. Io aspetto che scenda sotto i 30 o giù di lì e lo giocherò sicuramente. Ho voglia di Dead Space in egual misura ma anche lì prezzo fuori scala.

E' impressionante come il prezzo delle key sia ancora alle stelle. Io aspetto che scenda sotto i 30 o giù di lì e lo giocherò sicuramente. Ho voglia di Dead Space in egual misura ma anche lì prezzo fuori scala.
Lo tengo d'occhio pure io da tempo. Sulle console si trova anche a 35 mentre su PC regge. Indubbiamente scelta del publisher. Il prezzo scende solo quando è in saldo su steam etc.

Sent from Tapatalk

A 18€ in offerta su Steam se può fà? :dsax:
Puzza di Choice lontano un miglio sto gioco, occhio :asd:

Inoltre spenderei 18€ per ben altri giochi, nonostante anche io, alla fine, vorrei recuperarlo :ahsisi:

Puzza di Choice lontano un miglio sto gioco, occhio :asd:

Inoltre spenderei 18€ per ben altri giochi, nonostante anche io, alla fine, vorrei recuperarlo :ahsisi:
Secondo me entro giugno ce lo becchiamo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro