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Poco fa sono andato un po’ avanti. Mi piace molto l’ambientazione. Al momento nessuna difficoltà per quanto riguarda il gameplay, sto imparando a utilizzare la schivata in modo efficace.
Poco fa sono andato un po’ avanti. Mi piace molto l’ambientazione. Al momento nessuna difficoltà per quanto riguarda il gameplay, sto imparando a utilizzare la schivata in modo efficace.
Che ti servirà parecchio fidati ,poi cerca di imparare in fretta il menù cambio armi perché più avanti ti servirà come oro colato e siccome è volutamente lento a caricare e cambiare arma ti consiglio di imparare bene
Ma quando fai l'attacco fisico caricato e i nemici cadono a terra sbagliato o non gli puoi dare un altro attacco fisico mentre sono a terra e finirli o comunque fargli ulteriore danno?
Aggiungo: salva prima di questa stanza con 4 mostri, ne ammazzo 3 tenendo solo la levetta permuta in una direzione e premendo r2 per attaccare. Ovviamente tutti in fila pronti per morire, vado dietro ad 1 mostro più grosso, a 2 metri, che ovviamente non si era accorto di nulla e vabbè un classico dei giochi pseudo stealth, voglio fargli un attacco silenzio così come da tutorial ma niente, non lo fa, si gira, mi ammazza, si ricarica il checkpoint ma senza nemici e posso avanzare tranquillamente.
Ma quando fai l'attacco fisico caricato e i nemici cadono a terra sbagliato o non gli puoi dare un altro attacco fisico mentre sono a terra e finirli o comunque fargli ulteriore danno?
Aggiungo: salva prima di questa stanza con 4 mostri, ne ammazzo 3 tenendo solo la levetta permuta in una direzione e premendo r2 per attaccare. Ovviamente tutti in fila pronti per morire, vado dietro ad 1 mostro più grosso, a 2 metri, che ovviamente non si era accorto di nulla e vabbè un classico dei giochi pseudo stealth, voglio fargli un attacco silenzio così come da tutorial ma niente, non lo fa, si gira, mi ammazza, si ricarica il checkpoint ma senza nemici e posso avanzare tranquillamente.
Intendi il colpo pesante con R1? E' utile per sbalzare un singolo nemico o per allontanarne di più insieme. Quando lo esegui, e colpisci il nemico, appare subito dopo la possibilità di sparare il colpo di arma da fuoco. Se intendi questo.
Aggiorno il tutto: a me sta già piacendo un botto.
Partiamo dall'inizio, graficamente è strepitoso e su questo non c'è minimo dubbio. La trama al momento è anche interessante, parte bene con una buona introduzione (e classica, per chi mastica film horror ), non so sinceramente cosa ci aspettava da un titolo del genere. (anzi che ci sono anche dei log audio e alcune informazioni scritte, peccato magari ci sarebbe stato anche qualche documento o file, ma amen) Andando avanti vedo che
ti contattano - come ti succedeva anche in Dead Space - e voglio proprio vedere come proseguirà il tutto. Ah, bello anche che l'audio si senta nel dualsense.
Interessante sarà capire chi sia la ragazza e di quale gruppo fa parte, così come Cole il direttore della Black Iron (e perché vogliono tenermi vivo, ad esempio) oppure che diavolo di esperimenti hanno condotto in questa prigione.
Insomma, di carne al fuoco per un survival horror, ce n'è.
Per quanto riguarda il sonoro, lo sto trovando più che buono. Parecchi rumori, suoni e tracce niente male.
Anche esteticamente mi sta piacendo, i luoghi sono decisamente macabri e secondo me, a luci spente, con le cuffie e magari da solo, fa un certo effetto.
Arriviamo ora al combat system: in sti giorni ne ho lette di cotte e di crude (qua nel forum e nelle varie recensioni), ma di preciso quali problemi dovrebbe avere? Quando cominci a prenderci la mano è una goduria (soprattutto con il feedback del grilletto quando si colpisce), la schivata funziona tranquillamente, anzi, quando capisci bene come usarla direi che potrebbe diventare anche rotta. E questo lo dico anche in situazioni con più creature da affrontare. Al momento - magari più avanti le cose cambiano - mi sembra che la cosa fondamentale sia capire quando colpire. Insomma, prendere il ritmo giusto. (anche in base al nemico che si ha davanti)
Ho anche
preso la pistola
ed è carina l'idea di come la si può usare durante il combattimento.
Insomma, a me sta divertendo abbestia. Non ci vedo veramente nulla di frustrante, anzi. (al momento credo di essere morto una sola volta) Abbiamo solo un personaggio sicuramente più lento e diverso da quelli usati in altri survival horror, fine. (e non ho ancora sbloccato dei potenziamenti e/o trovato altri congegni)
Ora come ora, se proprio devo trovargli un difetto, sì: non ci sarebbe stata male una mappa o un qualcosa per orientarsi meglio. In Dead Space non ho mai utilizzato nessuna mappa, ma almeno avevamo quel puntatore che usavamo con Isaac che ci segnava la via per l'obiettivo principale, così da orientarsi un minimo. Io per ora un po' di stanze secondarie con oggetti e file audio le ho trovate, ma è anche vero che bisogna andare avanti e fare dei tentativi (ad esempio quando imbocco una strada e sento partire delle conversazioni, torno indietro e prendo prima l'altra via ).
Queste sono le mie impressioni a caldo, e qualcosa me la starò anche dimenticando.
Aggiorno il tutto: a me sta già piacendo un botto.
Partiamo dall'inizio, graficamente è strepitoso e su questo non c'è minimo dubbio. La trama al momento è anche interessante, parte bene con una buona introduzione (e classica, per chi mastica film horror ), non so sinceramente cosa ci aspettava da un titolo del genere. (anzi che ci sono anche dei log audio e alcune informazioni scritte, peccato magari ci sarebbe stato anche qualche documento o file, ma amen) Andando avanti vedo che
ti contattano - come ti succedeva anche in Dead Space - e voglio proprio vedere come proseguirà il tutto. Ah, bello anche che l'audio si senta nel dualsense.
Interessante sarà capire chi sia la ragazza e di quale gruppo fa parte, così come Cole il direttore della Black Iron (e perché vogliono tenermi vivo, ad esempio) oppure che diavolo di esperimenti hanno condotto in questa prigione.
Insomma, di carne al fuoco per un survival horror, ce n'è.
Per quanto riguarda il sonoro, lo sto trovando più che buono. Parecchi rumori, suoni e tracce niente male.
Anche esteticamente mi sta piacendo, i luoghi sono decisamente macabri e secondo me, a luci spente, con le cuffie e magari da solo, fa un certo effetto.
Arriviamo ora al combat system: in sti giorni ne ho lette di cotte e di crude (qua nel forum e nelle varie recensioni), ma di preciso quali problemi dovrebbe avere? Quando cominci a prenderci la mano è una goduria (soprattutto con il feedback del grilletto quando si colpisce), la schivata funziona tranquillamente, anzi, quando capisci bene come usarla direi che potrebbe diventare anche rotta. E questo lo dico anche in situazioni con più creature da affrontare. Al momento - magari più avanti le cose cambiano - mi sembra che la cosa fondamentale sia capire quando colpire. Insomma, prendere il ritmo giusto. (anche in base al nemico che si ha davanti)
Ho anche
preso la pistola
ed è carina l'idea di come la si può usare durante il combattimento.
Insomma, a me sta divertendo abbestia. Non ci vedo veramente nulla di frustrante, anzi. (al momento credo di essere morto una sola volta) Abbiamo solo un personaggio sicuramente più lento e diverso da quelli usati in altri survival horror, fine. (e non ho ancora sbloccato dei potenziamenti e/o trovato altri congegni)
Ora come ora, se proprio devo trovargli un difetto, sì: non ci sarebbe stata male una mappa o un qualcosa per orientarsi meglio. In Dead Space non ho mai utilizzato nessuna mappa, ma almeno avevamo quel puntatore che usavamo con Isaac che ci segnava la via per l'obiettivo principale, così da orientarsi un minimo. Io per ora un po' di stanze secondarie con oggetti e file audio le ho trovate, ma è anche vero che bisogna andare avanti e fare dei tentativi (ad esempio quando imbocco una strada e sento partire delle conversazioni, torno indietro e prendo prima l'altra via ).
Queste sono le mie impressioni a caldo, e qualcosa me la starò anche dimenticando.
Concordo su tutto.
Riguardo la mappa, pensa che dopotutto non è necessaria. La via da seguire è solo una, a parte qualche bivio che ti porta a stanze contenenti oggetti. Basta fare un po’ più di attenzione ed è fatta.
Aggiorno il tutto: a me sta già piacendo un botto.
Partiamo dall'inizio, graficamente è strepitoso e su questo non c'è minimo dubbio. La trama al momento è anche interessante, parte bene con una buona introduzione (e classica, per chi mastica film horror ), non so sinceramente cosa ci aspettava da un titolo del genere. (anzi che ci sono anche dei log audio e alcune informazioni scritte, peccato magari ci sarebbe stato anche qualche documento o file, ma amen) Andando avanti vedo che
ti contattano - come ti succedeva anche in Dead Space - e voglio proprio vedere come proseguirà il tutto. Ah, bello anche che l'audio si senta nel dualsense.
Interessante sarà capire chi sia la ragazza e di quale gruppo fa parte, così come Cole il direttore della Black Iron (e perché vogliono tenermi vivo, ad esempio) oppure che diavolo di esperimenti hanno condotto in questa prigione.
Insomma, di carne al fuoco per un survival horror, ce n'è.
Per quanto riguarda il sonoro, lo sto trovando più che buono. Parecchi rumori, suoni e tracce niente male.
Anche esteticamente mi sta piacendo, i luoghi sono decisamente macabri e secondo me, a luci spente, con le cuffie e magari da solo, fa un certo effetto.
Arriviamo ora al combat system: in sti giorni ne ho lette di cotte e di crude (qua nel forum e nelle varie recensioni), ma di preciso quali problemi dovrebbe avere? Quando cominci a prenderci la mano è una goduria (soprattutto con il feedback del grilletto quando si colpisce), la schivata funziona tranquillamente, anzi, quando capisci bene come usarla direi che potrebbe diventare anche rotta. E questo lo dico anche in situazioni con più creature da affrontare. Al momento - magari più avanti le cose cambiano - mi sembra che la cosa fondamentale sia capire quando colpire. Insomma, prendere il ritmo giusto. (anche in base al nemico che si ha davanti)
Ho anche
preso la pistola
ed è carina l'idea di come la si può usare durante il combattimento.
Insomma, a me sta divertendo abbestia. Non ci vedo veramente nulla di frustrante, anzi. (al momento credo di essere morto una sola volta) Abbiamo solo un personaggio sicuramente più lento e diverso da quelli usati in altri survival horror, fine. (e non ho ancora sbloccato dei potenziamenti e/o trovato altri congegni)
Ora come ora, se proprio devo trovargli un difetto, sì: non ci sarebbe stata male una mappa o un qualcosa per orientarsi meglio. In Dead Space non ho mai utilizzato nessuna mappa, ma almeno avevamo quel puntatore che usavamo con Isaac che ci segnava la via per l'obiettivo principale, così da orientarsi un minimo. Io per ora un po' di stanze secondarie con oggetti e file audio le ho trovate, ma è anche vero che bisogna andare avanti e fare dei tentativi (ad esempio quando imbocco una strada e sento partire delle conversazioni, torno indietro e prendo prima l'altra via ).
Queste sono le mie impressioni a caldo, e qualcosa me la starò anche dimenticando.
L'idea del combattimento melee, da combinare con le armi da fuoco, funziona e mi è piaciuta parecchio.
Oltretutto non è facile, perchè le cure per iniettarsele richiede tempo, e per cambiare le armi principali, bisogna staccarle dalla base e cambiare il modulo. Quindi sono azioni che rendono sì il gioco più difficile "artificialmente", però le reputo sempre buone idee in un survival come questo.
Aggiorno il tutto: a me sta già piacendo un botto.
Partiamo dall'inizio, graficamente è strepitoso e su questo non c'è minimo dubbio. La trama al momento è anche interessante, parte bene con una buona introduzione (e classica, per chi mastica film horror ), non so sinceramente cosa ci aspettava da un titolo del genere. (anzi che ci sono anche dei log audio e alcune informazioni scritte, peccato magari ci sarebbe stato anche qualche documento o file, ma amen) Andando avanti vedo che
ti contattano - come ti succedeva anche in Dead Space - e voglio proprio vedere come proseguirà il tutto. Ah, bello anche che l'audio si senta nel dualsense.
Interessante sarà capire chi sia la ragazza e di quale gruppo fa parte, così come Cole il direttore della Black Iron (e perché vogliono tenermi vivo, ad esempio) oppure che diavolo di esperimenti hanno condotto in questa prigione.
Insomma, di carne al fuoco per un survival horror, ce n'è.
Per quanto riguarda il sonoro, lo sto trovando più che buono. Parecchi rumori, suoni e tracce niente male.
Anche esteticamente mi sta piacendo, i luoghi sono decisamente macabri e secondo me, a luci spente, con le cuffie e magari da solo, fa un certo effetto.
Arriviamo ora al combat system: in sti giorni ne ho lette di cotte e di crude (qua nel forum e nelle varie recensioni), ma di preciso quali problemi dovrebbe avere? Quando cominci a prenderci la mano è una goduria (soprattutto con il feedback del grilletto quando si colpisce), la schivata funziona tranquillamente, anzi, quando capisci bene come usarla direi che potrebbe diventare anche rotta. E questo lo dico anche in situazioni con più creature da affrontare. Al momento - magari più avanti le cose cambiano - mi sembra che la cosa fondamentale sia capire quando colpire. Insomma, prendere il ritmo giusto. (anche in base al nemico che si ha davanti)
Ho anche
preso la pistola
ed è carina l'idea di come la si può usare durante il combattimento.
Insomma, a me sta divertendo abbestia. Non ci vedo veramente nulla di frustrante, anzi. (al momento credo di essere morto una sola volta) Abbiamo solo un personaggio sicuramente più lento e diverso da quelli usati in altri survival horror, fine. (e non ho ancora sbloccato dei potenziamenti e/o trovato altri congegni)
Ora come ora, se proprio devo trovargli un difetto, sì: non ci sarebbe stata male una mappa o un qualcosa per orientarsi meglio. In Dead Space non ho mai utilizzato nessuna mappa, ma almeno avevamo quel puntatore che usavamo con Isaac che ci segnava la via per l'obiettivo principale, così da orientarsi un minimo. Io per ora un po' di stanze secondarie con oggetti e file audio le ho trovate, ma è anche vero che bisogna andare avanti e fare dei tentativi (ad esempio quando imbocco una strada e sento partire delle conversazioni, torno indietro e prendo prima l'altra via ).
Queste sono le mie impressioni a caldo, e qualcosa me la starò anche dimenticando.
Concordo su tutto tranne su trama interessante perché la trama non esiste (e sono molto più avanti di te) cioè di interessante anche impegnandosi non c'è nulla
Concordo su tutto tranne su trama interessante perché la trama non esiste (e sono molto più avanti di te) cioè di interessante anche impegnandosi non c'è nulla
A me sta prendendo (anche solo quello che ho scritto in spoiler), alla fine è un survival horror, bene o male siamo su questi standard. Sennò pure sul primo Dead Space non esisteva trama Persone diverse ti ordinano di fare 20 cose a capitolo, stop. Ovviamente la curiosità è - come appunto qui - capire chi e cosa c'è dietro.
Ecco, magari c'era il marchio, ma comunque il tutto veniva approfondito nei due sequel
Trama semplice, ma funzionale per il genere per quello che deve fare
Così come tanti film horror, non approfondiscono chissà cosa, ma l'importante è come vengono sceneggiati e diretti.
L'idea del combattimento melee, da combinare con le armi da fuoco, funziona e mi è piaciuta parecchio.
Oltretutto non è facile, perchè le cure per iniettarsele richiede tempo e per cambiare le armi principali, bisogna staccarle dalla base e cambiare il modulo. Quindi sono azioni che rendono sì il gioco più difficile "artificialmente", però le reputo sempre buone idee in un survival come questo.
Ho visto un pò tutte le recensioni italiane da siti specializzati e youtuber.. in moltissimi lo stanno punendo parecchio nelle recensioni e voti, sembrerebbe non esser poi così eccezionale, pecca sotto molti punti di vista.. insomma a me è parso di capire che è un'ottima base per poi fare un sequel di grande qualità, colmando le pecche di questo capitolo..
il problema è capire se lo sanno che c'è questo problema... se è solo l'italiano (in inglese sembra ok) per me nemmeno se ne accorgono... si dovrebbe segnalare a loro direttamente magari sulla pagina twitter del gioco, di striking distance studios o direttamente a glen schofield che sembra abbastanza attivo su twitter.
Iniziato ieri sera. Prime impressioni a caldo:
Graficamente maestoso, pieno di dettagli, volti davvero next gen. Mi piace il fatto che sia lineare, ogni tanto ci vuole un gioco del genere.
Il combat system fa schifo.
Non so nemmeno se si può chiamare combat system, perché sembra di combattere con i quick time events: azzecchi la schivata e poi attacchi, non ti senti minimamente partecipe di ciò che avviene.
Stasera lo continuo...
Added PSO caching improvements.
Fixed game stuttering and frame ratte drop bugs.
Addressed random game crashing issues.
Addressed issues related to audio.
Performance improvements added.
Added gameplay optimizations.
Added general stability fixes.
Other minor fixes.
Finito ieri e già mi manca...di voto gli dò un 8 pieno e spero possa vendere abbastanza da poter giustificare un seguito, aspetto con impazienza il newgame plus per tornare su Callisto, il gioco non metterà paura (ma sinceramente non me ne ha mai messa neanche Dead space), ma l'atmosfera opprimente c'è tutta e con le cuffie il senso di immedesimazione si amplifica...ho apprezzato tantissimo il senso di pesantezza dei colpi, una goduria colpire i maledetti...peccato per il riciclo dei boss ed il vocale dei personaggi non ottimale.