PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho finito il gioco e devo dire che alla fine non mi è sembrato il disastro che dicevano nelle recensione,ovviamente il combat system è molto limitato ma in generale gli darei tranquillamente un 7.

ho finito il gioco e devo dire che alla fine non mi è sembrato il disastro che dicevano nelle recensione,ovviamente il combat system è molto limitato ma in generale gli darei tranquillamente un 7.
Motivo per ascoltare meno le recensioni. :galliani5:

io l'ho finito in 12 ore,andando con calma e guardando dappertutto per i collezionabili.
Io circa 13 ore alla massima difficoltà facendo tutto.

Mi sono permesso di fare una piccolissima modifica in grassetto.
Se magari si comprasse in più persone il Remake. :sadfrog:

Che poi è un voto vicinissimo alla media del Metacritic (69), quindi direi che la stampa l'ha trattato più o meno con rispetto visto che non è assolutamente un gioco da 8, al più da 7.5, ma che avrebbe raggiunto valutazioni più alte se si fosse impegnati più nello sviluppo del gioco e meno a fare gli sboroni con dichiarazioni che gli sono ritorte contro

Che poi è un voto vicinissimo alla media del Metacritic (69), quindi direi che la stampa l'ha trattato più o meno con rispetto visto che non è assolutamente un gioco da 8, al più da 7.5, ma che avrebbe raggiunto valutazioni più alte se si fosse impegnati più nello sviluppo del gioco e meno a fare gli sboroni con dichiarazioni che gli sono ritorte contro
Se dai 7.5 a questo, devi dare 7.5 a tutto :asd:
Credo sia uno dei titoli più tristi giocati negli ultimi 5 anni, pensare che ci ho buttato sopra 70 euro solo per l'inganno della grafica è ancor più deprimente

E si ritorna al fatto che il gioco va valutato per quello che è, non per le dichiarazioni o aspettative, che possono colpire nel personale, ma che poi bisogna valutare il gioco per quello che offre e come le da, o bene o male.

Anche definirlo uno dei giochi più tristi degli ultimi 5 anni è un po’ esagerato, considerato anche tutta la rumenta che è uscita negli ultimi anni. Le aspettative ammazzano i titoli, soprattutto quando sono gonfiate da certe dichiarazioni degli addetti ai lavori. Ma tra queste e le recensioni superficiali e pregiudizievoli della “stampa specializzata” c’è una via di mezzo.

Anche definirlo uno dei giochi più tristi degli ultimi 5 anni è un po’ esagerato, considerato anche tutta la rumenta che è uscita negli ultimi anni. Le aspettative ammazzano i titoli, soprattutto quando sono gonfiate da certe dichiarazioni degli addetti ai lavori. Ma tra queste e le recensioni superficiali e pregiudizievoli della “stampa specializzata” c’è una via di mezzo.
Triste per una serie di motivi, a partire dal fatto che sia un mezzo simulatore di condotti di aerazione, assurdo per il volerlo creare mezzo stealth quando ci sono fasi di un quarto d'ora dove ammazzi una serie di sgorbi in una micidiale sequenza copia/incolla, (fai più rumore ammazzandoli che correndo, stona col quello che voleva il gioco), indifendibile dal punto di vista del combat, sembra un FF a turni, navigazione oscena. Come fai a perderti in un corridoio non si sa ma sono riusciti pure in questo. Per il resto boh, due boss fight in croce, l'unica cosa gradevole che ricordo è il sistema di illuminazione e il comparto tecnico, su quello siamo tutti d'accordo.

E si ritorna al fatto che il gioco va valutato per quello che è, non per le dichiarazioni o aspettative, che possono colpire nel personale, ma che poi bisogna valutare il gioco per quello che offre e come le da, o bene o male.

Ma per me che l'ho giocato vale quel voto eh, sicuramente sotto l'8 e qualcosina in più del 7 (senza esagerare). Il discorso delle dichiarazioni è giusto per sottolineare che se pompi qualcosa oltre il dovuto poi è anche normale ricevere delle critiche, perché per forza di cose rimango un po' deluso se mi presenti TCP come un gioco talmente spaventoso da far venire gli incubi ma po al più salto dalla sedia un paio di volte e amen...

Ovviamente non è che se uno mette le mani avanti con un progetto indie dicendo che fa pena poi riceve 9 quando invece non è malaccio, però nel caso di TCP sarebbe stato meglio volare più bassi e sicuramente l'accoglienza generale sarebbe stata migliore. Detto ciò, a me un sequel non dispiacerebbe, perché non è assolutamente un aborto (perdonate le parole di Kyra ma lui è abituato alla mer*a perché è tifoso della Roma, con l'aggravante che ha fatto il callo a un allenatore che storicamente fa giocare le sue squadre di mer*a :rickds:) e ci sono ampi margini di miglioramento per realizzare un sequel migliore.

Non c'è niente da perdonare, quel che ho scritto sono cose che puoi pure verificare da solo. Come gli 11 anni in B e i giocatori arrestati in campo :asd:

Non c'è niente da perdonare, quel che ho scritto sono cose che puoi pure verificare da solo. Come gli 11 anni in B e i giocatori arrestati in campo :asd:

Anche la coppa n'faccia si può verificare da soli, basta cercare 26 maggio, che per inciso deve averti fatto più paura dei mostri di The Callisto Protocol a questo punto :asd:

Il tuo discorso è quello classico di chi ha preso una sola al D1 ed è rimasto scottato, ma sei uno dei pochi per cui il gioco è un fallimento su quasi tutta la linea, quando penso che un buon 70% di chi l'ha giocato e concluso ne ha riconosciuto pregi e difetti, ma non tali da definirlo un aborto.

Anche la coppa n'faccia si può verificare da soli, basta cercare 26 maggio, che per inciso deve averti fatto più paura dei mostri di The Callisto Protocol a questo punto :asd:

Il tuo discorso è quello classico di chi ha preso una sola al D1 ed è rimasto scottato, ma sei uno dei pochi per cui il gioco è un fallimento su quasi tutta la linea, quando penso che un buon 70% di chi l'ha giocato e concluso ne ha riconosciuto pregi e difetti, ma non tali da definirlo un aborto.
Dove ho scritto aborto? Il gioco non è un fallimento su tutta la linea, ho citato in maniera positiva illuminazione e comparto tecnico. Ora se dovete raccontarmi che la trama e il gameplay sono cose che spiccano, lasciamo perdere a prescindere

Dove ho scritto aborto? Il gioco non è un fallimento su tutta la linea, ho citato in maniera positiva illuminazionene e comparto tecnico. Ora se dovete raccontarmi che la trama e il gameplay sono cose che spiccano, lasciamo perdere a prescindere :asd:
Io concordo con te, anche l'atmosfera in alcuni punti è buona.
Lato gameplay tutto da buttare, male male :sisi:
Stessa cosa per hud, inventario ecc, robe senza senso.
Sono un pelo più generoso di te perchè l'ho pagato 15 euro e comunque da quello che ho capito c'hanno messo una mezza pezza, al lancio doveva essere ancora più tragica la situazione :asd:

Io concordo con te, anche l'atmosfera in alcuni punti è buona.
Lato gameplay tutto da buttare, male male :sisi:
Stessa cosa per hud, inventario ecc, robe senza senso.
Sono un pelo più generoso di te perchè l'ho pagato 15 euro e comunque da quello che ho capito c'hanno messo una mezza pezza, al lancio doveva essere ancora più tragica la situazione :asd:
Tanto vale, io l'ho giocato al D1 e finito al D3, non ho avuto modo di verificare la pezza perchè nel mentre è uscita altra roba :asd:

Ultima modifica:
Tanto vale, io l'ho giocato al D1 e finito al D3, non ho avuto modo di verificare la pezza perchè nel mentre è uscita altra roba :asd:
Scusa ma compri un gioco di una softwarehouse sconosciuta al D1 ? :ehh: Io lo vorrei prendere ma non scende sotto i 30€ nuovo retail :hmm: da come ne parlate potrebbe non valere nemmeno 30€.

Scusa ma compri un gioco di una softwarehouse sconosciuta al D1 ? :ehh: Io lo vorrei prendere ma non scende sotto i 30€ nuovo retail :hmm: da come ne parlate potrebbe non valere nemmeno 30€.
L'errore è mio infatti, mi sono fatto ingannare dalla storia delle quattro A e credevo fosse un titolo che valesse quella cifra.

L'errore è mio infatti, mi sono fatto ingannare dalla storia delle quattro A e credevo fosse un titolo che valesse quella cifra.
Presumo che buona parte dell'astio se la siano tirata addosso loro con la storia del primo AAAA della storia del media.

Forse un profilo più basso (e meno spacconate) avrebbe aiutato
... Forse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro