PS4/PS5 The Callisto Protocol

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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"We view this as a full-service title and we will be investing in DLC. We’re looking at a full year of support after release."

We inquired into what shape this support and potential DLC could look like; James' reply suggested that the specifics had yet to be decided on: "
We’ve left the world expandable. We’ve created a world that can tell different stories, and so we can either tell those stories either through DLC, or we could actually tell those stories through subsequent products. We’ve left those open."
Davvero interessante, è ovvio che vogliono creare un qualcosa di enorme
 
Comunque vedessero di tirarsi un pò su che veramente tra lo showcase pubblico pessimo alla gamescom e questo tweet hanno preso una botta non da poco.

Pure Schofield è assurdo che posti una roba del genere cosi a cuor leggero attirandosi come prevedibile l'odio di tutta l'utenza e industria.

Azzo sei un veterano da 30 anni, come'è possibile che come Fondatore e Capo dello Studio non immaginasse cosa avrebbe scatenato dicendo una roba del genere nel mondo degli ultimi 5 anni?

Perchè se non se te lo aspettavi è grave e significa che ti sei giusto un pò rincoglionito.
Non ti fa bella pubblicità con certi sviluppatori o utenti, ti aliena una parte di pubblico estremista che fino al minuto prima voleva comprare il tuo gioco e ora prega per la tua morte, ecc... Non ne esce niente di positivo.

Già al tuo genere di gioco per tipologia e budget speso gli occorrerà un miracolo per avere un qualche successo nell'industria di oggi.
Non è il caso di attirare pure odio gratuito in questo modo idiota.

Poi cancelli tutto poco dopo come colto di sorpresa.
Io veramente questa sorta di presa di coscienza tardiva che ti deve essere forzata non la capisco
Cioè... che viveva confinato in una bolla?

A sto punto piuttosto che essere cosi rincoglionito preferirei veramente più che fosse una strategia folle e precisa per scatenare un pò di vespaio e avere la scusa per ottenere un rinvio al 2023 (dove poi crunchano ugualmente sia chiaro) che magari il publisher Krafton al momento non voleva concedergli:asd:

Per dicembre continua a sembrarmi buttato fuori un pò troppo in fretta e furia.

Ecco le solite scuse del cacchio comunque:
 
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Comunque vedessero di tirarsi un pò su che veramente tra lo showcase pubblico pessimo alla gamescom e questo tweet hanno preso una botta non da poco.

Pure Schofield è assurdo che posti una roba del genere cosi a cuor leggero attirandosi come prevedibile l'odio di tutta l'utenza e industria.

Azzo sei un veterano da 30 anni, come'è possibile che non immaginasse cosa avrebbe scatenato dicendo una roba del genere nel mondo degli ultimi 5 anni?
Perchè se non se lo aspettava è grave, ha pure cancellato tutto poco dopo.
Cioè... che viveva confinato in una bolla?

A sto punto piuttosto che essere veramente cosi rincoglionito preferirei più che fosse una strategia folle e precisa per scatenare un pò di vespaio e avere la scusa per ottenere un rinvio al 2023 che magari il publisher Krafton al momento non voleva concedergli:asd:
Per dicembre continua a sembrarmi buttato fuori un pò troppo in fretta e furia.

Ecco le scuse comunque:

Però sta cosa del crunch ragazzi ha veramente rotto, ok il crunch fa male. Ma non è che c'è solo nel mondo dei videogiochi. Ogni lavoro lo ha.quando lavoravo in un'azienda informatica a scopo areonautico, lì c'era crunch. Nel lavoro mio attuale che è meccanico-eneegetico pure c'è il crunch. Mi dispiace eh, ma apparte se non si fa' un lavoro da commesso (e l'ho fatto e in periodo sotto Natale è anche peggio del crunch) davvero, tutto sto "perbuonismo" non ha senso di essere così eccessivo.
Soprattutto noto come achinlo critica resta sempre gente come Schreier che però è la prima a leakare informazioni sugli studi su cosa sviluppano ecc. Quindi bho, per me il signor Glenn si è trovato un attimo spaesato da critiche e tutto e ha risposto di getto come una persona normale. Tutto qui
 
Però sta cosa del crunch ragazzi ha veramente rotto, ok il crunch fa male. Ma non è che c'è solo nel mondo dei videogiochi. Ogni lavoro lo ha.quando lavoravo in un'azienda informatica a scopo areonautico, lì c'era crunch. Nel lavoro mio attuale che è meccanico-eneegetico pure c'è il crunch. Mi dispiace eh, ma apparte se non si fa' un lavoro da commesso (e l'ho fatto e in periodo sotto Natale è anche peggio del crunch) davvero, tutto sto "perbuonismo" non ha senso di essere così eccessivo.
Soprattutto noto come achinlo critica resta sempre gente come Schreier che però è la prima a leakare informazioni sugli studi su cosa sviluppano ecc. Quindi bho, per me il signor Glenn si è trovato un attimo spaesato da critiche e tutto e ha risposto di getto come una persona normale. Tutto qui
Ma infatti se devi crunchare ormai fallo in silenzio, non uscirtene pubblicamente con ste robe qui nel mondo attuale.

Poi neanche fossi uno sviluppatore a caso nei ranghi più bassi.
Cacchio dichiararlo dome Fondatore e Capo dello Studio è anche 1000 volte peggio.
 
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Però sta cosa del crunch ragazzi ha veramente rotto, ok il crunch fa male. Ma non è che c'è solo nel mondo dei videogiochi. Ogni lavoro lo ha.quando lavoravo in un'azienda informatica a scopo areonautico, lì c'era crunch. Nel lavoro mio attuale che è meccanico-eneegetico pure c'è il crunch. Mi dispiace eh, ma apparte se non si fa' un lavoro da commesso (e l'ho fatto e in periodo sotto Natale è anche peggio del crunch) davvero, tutto sto "perbuonismo" non ha senso di essere così eccessivo.
Soprattutto noto come achinlo critica resta sempre gente come Schreier che però è la prima a leakare informazioni sugli studi su cosa sviluppano ecc. Quindi bho, per me il signor Glenn si è trovato un attimo spaesato da critiche e tutto e ha risposto di getto come una persona normale. Tutto qui
Ma infatti si parla in linea generale, non è perbenismo. Per di più, qui la critica è perché chi ha fatto quel post è il CEO di quella software house, non un dipendente qualsiasi. (che anche lì, se a te va bene di lavorare 24h su 24 e 7 giorni su 7, buon per te)
Dovremmo essere tutti d'accordo a criticare questo tipo di situazioni (men che meno dovrebbero essere normalizzati, di qualsiasi lavoro stessimo parlando), special modo se non sono nemmeno adeguatamente retribuiti.

Poi è chiaro che purtroppo c'è - quasi - in qualsiasi lavoro, ma qui si parla di videogiochi e questo settore... quindi beh, credo sia naturale parlarne.

Ma infatti se devi crunchare ormai fallo in silenzio, non uscirtene pubblicamente con ste robe qui nel mondo attuale.
Come capo dello studio poi anche peggio.

Sì, senza poi togliere che dopo ti tornerà sempre indietro eh, non ci scappi.

Comunque sì, mossa decisamente assurda. Ovvio poi il tweet di scuse, ma il danno bene o male resta.
 
Però sta cosa del crunch ragazzi ha veramente rotto, ok il crunch fa male. Ma non è che c'è solo nel mondo dei videogiochi. Ogni lavoro lo ha.quando lavoravo in un'azienda informatica a scopo areonautico, lì c'era crunch. Nel lavoro mio attuale che è meccanico-eneegetico pure c'è il crunch. Mi dispiace eh, ma apparte se non si fa' un lavoro da commesso (e l'ho fatto e in periodo sotto Natale è anche peggio del crunch) davvero, tutto sto "perbuonismo" non ha senso di essere così eccessivo.
Soprattutto noto come achinlo critica resta sempre gente come Schreier che però è la prima a leakare informazioni sugli studi su cosa sviluppano ecc. Quindi bho, per me il signor Glenn si è trovato un attimo spaesato da critiche e tutto e ha risposto di getto come una persona normale. Tutto qui
Allora sul fatto che il crunch esista ovunque è vero, il fatto è che non te ne devi andare in giro a vantartene in generale e specialmente in questo periodo.
 
Allora sul fatto che il crunch esista ovunque è vero, il fatto è che non te ne devi andare in giro a vantartene in generale e specialmente in questo periodo.
Concordo sul fatto di vantarsene ma il discorso"periodo" anche no. Il crunch bisogna anche vederlo nel prodotto finale perché possiamo avere un crunch alla cyberpunk dove non è cambiato nulla, e un crunch alla tlou parte 2 dove ogni dettaglio dalla goccia di sangue su ogni superficie al vetro della bottiglia che si frantuma in base all'angolazione di rottura.
Partiamo dal fatto che per quanto si sia espresso malissimo, l'incipit ci deve essere stato. Perché lo ha scritto? Imho per difendere il lavoro del team da qualcuno che avrà detto sicuramente qualche cavolata
 
Concordo sul fatto di vantarsene ma il discorso"periodo" anche no. Il crunch bisogna anche vederlo nel prodotto finale perché possiamo avere un crunch alla cyberpunk dove non è cambiato nulla, e un crunch alla tlou parte 2 dove ogni dettaglio dalla goccia di sangue su ogni superficie al vetro della bottiglia che si frantuma in base all'angolazione di rottura.
Partiamo dal fatto che per quanto si sia espresso malissimo, l'incipit ci deve essere stato. Perché lo ha scritto? Imho per difendere il lavoro del team da qualcuno che avrà detto sicuramente qualche cavolata
Intendo periodo storico dove il crunch viene visto come il male assoluto, male assoluto a cui però è veramente un casino dare una soluzione.
 
Questo tizio giorni fa pare abbia leakato tutti i prossimi Assassin's ore prima di Henderson.
Negli scorsi mesi ha twittato robe che nessuno si era filato su molti altri giochi incluso questo:


 
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Questo tizio giorni fa pare abbia leakato tutti i prossimi Assassin's ore prima di Henderson.
Negli scorsi mesi ha twittato robe che nessuno si era filato su molti altri giochi incluso questo:



In linea con i Dead Space
 
In linea con i Dead Space
In linea solo con Dead Space 1, che come discusso in precedenza per me sarebbe un pò na delusione oggi nel 2023 a 70 euro, tenendo conto che ci propinano pure un bel season pass aggiuntivo con dlc.

Dead Space 2 già al tempo durava 12 ore e il 3 pure 15 e passa.
 
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Con Dead Space 1, che come discusso in precedenza per me sarebbe un pò na delusione oggi nel 2023 a 70 euro, tenendo conto che c'è pure un season pass aggiuntivo con dlc.

Dead Space 2 già al tempo durava 12 ore e il 3 pure 15 e passa.

Io in realtà ricordo diversamente, ovvero che Dead Space 1 durasse un pò di più (11-12 ore alla prima run) e che Dead Space 2 fosse leggermente più corto del primo (10-11 ore).

Il 3 invece se facevi pure tutte le missioni secondarie poteva durare anche 18/20 ore :asd:
 
Io in realtà ricordo diversamente, ovvero che Dead Space 1 durasse un pò di più (11-12 ore alla prima run) e che Dead Space 2 fosse leggermente più corto del primo (10-11 ore).

Il 3 invece se facevi pure tutte le missioni secondarie poteva durare anche 18/20 ore :asd:
Guarda li ho rigiocati tutti recentemente su pc dopo un botto:

Il primo mi è durato circa 9 ore e passa.
Il secondo circa 11 ore.
Il terzo 14 ore saltando tutte le orripilanti missioni secondarie, che come dici tu possono aggiungere ulteriori 3 ore e passa.

Anche nel corso degli anni ora più ora meno la mia scaletta è sempre stata questa.

Su how long to beat dice che il secondo dura 2 ore meno del primo ma boh... qualcosa non mi torna.
 
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No no rigiocati tutti recentemente su pc:

Il primo mi è durato circa 9 ore.
Il secondo 11-12 ore.
Il terzo 15 ore saltando tutte le orripilanti missioni secondarie, che come dici tu aggiungono altre 3 ore e passa.

Si ma 9 ore RIGIOCATO stai parlando, io parlo di prime run.

Ricordo distintamente i miei salvatggi sulla PS3.....la prima run di DS1 mi durò 12 ore, mentre il 2 lo completai in 11. Alla fine quindi è evidente che possano variare da giocatore a giocatore......in ogni caso sono comunque giochi da massimo 12 ore (i primi 2).
 
Si ma 9 ore RIGIOCATO stai parlando, io parlo di prime run.

Ricordo distintamente i miei salvatggi sulla PS3.....la prima run di DS1 mi durò 12 ore, mentre il 2 lo completai in 11. Alla fine quindi è evidente che possano variare da giocatore a giocatore......in ogni caso sono comunque giochi da massimo 12 ore (i primi 2).
Si ci sta, comunque i primi 2 non li rigiocavo veramente da tipo quasi 10 anni quindi immagino non fosse troppo diverso.
Vabbè comunque si parla di qualcosa intorno alle 10 ore per i primi 2 mentre lo stacco grosso c'è col 3 anche escludendo le missioni secondarie..

Per Callisto però oggi vorrei giusto qualcosina in più dei primi 2 DS.
 
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Questo tizio giorni fa pare abbia leakato tutti i prossimi Assassin's ore prima di Henderson.
Negli scorsi mesi ha twittato robe che nessuno si era filato su molti altri giochi incluso questo:




Che dire se non che me lo aspettavo.
Tempo fa scrissi proprio in questo thread, che temevo per una scarsa longevità.
8-10 ore per un gioco di questo tipo, a ridosso del 2023, sono francamente inaccettabili.
Speriamo solo siano 8-10 ore varie ed intense, però l'amarezza per un lavoro un pò rushato resta. Resto sempre più convinto che un anno in più di sviluppo, avrebbe giovato alla grande.
 
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