PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi però non pensavo che bisognasse specificare che "Non ci sono boss" fosse un'iperbole, non mi rispondete "guarda c'è n'è perfino UNA" ahahah.

Comunque io riportavo solo qualche giudizio, che il gioco non ce l'ho ma vi leggo volentieri.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ragazzi però non pensavo che bisognasse specificare che "Non ci sono boss" fosse un'iperbole, non mi rispondete "guarda c'è n'è perfino UNA" ahahah.

Comunque io riportavo solo qualche giudizio, che il gioco non ce l'ho ma vi leggo volentieri.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Era giusto per essere più preciso, magari con UNA a te cambia tutto il giudizio e ti viene voglia di giocarlo :icebad:

Ma poi su che ti frega, è per parlarne, tanto poi ci leggi volentieri :asd:

Vero. Il mio 7.5 sarebbe un 6, ma lato tecnico merita quindi oggi mi fermerei al 7 scarso.

Non c'è trama...se vogliamo chiamarla trama, ci sarebbe pure :hmm:
È tutto uguale..se togliamo le ambientazioni, ci sarebbe poca varietà in generale:badboy:
Non ci sono boss fight....se togliamo quella finale, non c'è nient'altro :asd:
Ragazzi ma che trama vi aspettavate da un gioco del genere? Io penso di essere più o meno a metà, la trama c'è ed è funzionale al tipo di gioco...

Ragazzi ma che trama vi aspettavate da un gioco del genere? Io penso di essere più o meno a metà, la trama c'è ed è funzionale al tipo di gioco...
Avrei voluto che osassero qualcosa di più sui mostri. Cioè alla fine sono degli zombie spaziali e basta.

Non dico roba a livello del marchio di DS però cavolo un pò di fantasia.

Senza contare che prendi degli attoroni e poi la recitazione ha il pathos di una soap opera spagnola.

Avrei voluto che osassero qualcosa di più sui mostri. Cioè alla fine sono degli zombie spaziali e basta.

Non dico roba a livello del marchio di DS però cavolo un pò di fantasia.

Senza contare che prendi degli attoroni e poi la recitazione ha il pathos di una soap opera spagnola.
Boh a me non sembra così catastrofica sotto quel punto di vista. Niente di originale è vero, ma nemmeno dialoghi ridicoli o cose del genere. Per ora fa da collante.

Il problema è che a livello di trama sa tutto di già visto o sentito. Però l'incipit mi è piaciuto, possono ancora allargarla in un secondo capitolo.

Ultima modifica:
A me la trama è andata bene così nella sua semplicità...anche perché l'input del gioco è "Fatemi uscire di qui, devo scappare, chissenefrega da dove vengono o cosa sono questi mostri!!!"....che poi si poteva fare di più in questo ambito ed anche in altri è fuori di dubbio, spero ci sia la possibilità di un sequel proprio per questo.

Già ma qui mancano un insieme di cose, quindi anche la non-trama pesa nel complesso. Tutti quelli che si stupiscono di chi si lamenta o non l'hanno iniziato o non l'hanno finito, ma il "meh" è quel che in conclusione resta a tutti. A chi prima, a chi dopo :asd:

Già ma qui mancano un insieme di cose, quindi anche la non-trama pesa nel complesso. Tutti quelli che si stupiscono di chi si lamenta o non l'hanno iniziato o non l'hanno finito, ma il "meh" è quel che in conclusione resta a tutti. A chi prima, a chi dopo :asd:
Secondo me invece è anche fin troppo criticato questo gioco. Io stesso ho storto la bocca davanti al gameplay schiva e picchia del primo capitolo, ma poi il gioco si evolve e diventa vario nell'approccio.
Che mancanze ha? Obbiettivamente per me manca una mappa, ma nel complesso è un bel survival horror, la trama almeno che non tracolli, fa il suo dovere. Penso di essere più o meno a metà.
C'è il famoso difetto audio sull'italiano, spero lo fixino, per ora gioco in inglese.

A me la trama è andata bene così nella sua semplicità...anche perché l'input del gioco è "Fatemi uscire di qui, devo scappare, chissenefrega da dove vengono o cosa sono questi mostri!!!"....che poi si poteva fare di più in questo ambito ed anche in altri è fuori di dubbio, spero ci sia la possibilità di un sequel proprio per questo.
Ma io speravo creassero un nuovo universo horror come Dead Space

Che armi avete potenziato? Io sto tirando su stasi, manganello, schioppo e fucile, lo schioppo l'ho potenziato al massimo.
l'altra pistola e il fucile chimico non li ho comprati invece, quello chimico l'avevo preso ma poi ero morto e ho preferito potenziare la stasi, mi aveva fatto storgere il naso il fatto che avesse solo due colpi.

Che armi avete potenziato? Io sto tirando su stasi, manganello, schioppo e fucile, lo schioppo l'ho potenziato al massimo.
l'altra pistola e il fucile chimico non li ho comprati invece, quello chimico l'avevo preso ma poi ero morto e ho preferito potenziare la stasi, mi aveva fatto storgere il naso il fatto che avesse solo due colpi.
Lo schioppo, il fucile chimico (che è buono, è come una doppietta), il fucile anti-sommossa. Fine

Ma io speravo creassero un nuovo universo horror come Dead Space
Beh Visceral sicuramente aveva elementi di un certo tipo, oltre Schofield. (qua è anche un nuovo studio) In più altri tempi, sicuramente meno pressione, poi... beh, non sempre riescono sempre perfettamente come il primo Dead Space :asd:
Che poi, Callisto ha tutte le basi per poter migliorare decisamente con un sequel.

Io sicuramente manganello, guanto GRP e schioppo. Poi piano piano sono andato sulle altre. :sisi:

Ecco, le armi spero che cambino totalmente nel sequel, mi manca della roba veramente bella da vedere e da sparare. (solo il Plasma Cutter di Dead Space se le mangia tutte)
Potrebbe anche essere che abbiano inserito queste in base alle ambientazioni in cui ci troviamo, però... insomma, spero meglio per il prossimo.

Ultima modifica:
Beh Visceral sicuramente aveva elementi di un certo tipo, oltre Schofield. (qua è anche un nuovo studio) In più altri tempi, sicuramente meno pressione, poi... beh, non sempre riescono sempre perfettamente come il primo Dead Space :asd:
Che poi, Callisto ha tutte le basi per poter migliorare decisamente con un sequel.

Io sicuramente manganello, guanto GRP e schioppo. Poi piano piano sono andato sulle altre. :sisi:

Ecco, le armi spero che cambino totalmente nel sequel, mi manca della roba veramente bella da vedere e da sparare. (solo il Plasma Cutter di Dead Space se le mangia tutte)
Però mi è piaciuta l'idea delle armi di staccare il supporto dalla base per cambiarle. Ovviamente è solo con quelle primarie.
È un po' una difficoltà artificiale, spesso fastidiosa, se si vuole passare ad esempio dallo Schioppo al fucile Chimico, però come idea mi è piaciuta.

Non passi velocemente da un'arma all'altra come in DS, oltretutto poi si sbloccano il fuoco secondario che è ottimo.

Però mi è piaciuta l'idea delle armi di staccare il supporto dalla base per cambiarle. Ovviamente è solo con quelle primarie.
È un po' una difficoltà artificiale, spesso fastidiosa, se si vuole passare ad esempio dallo Schioppo al fucile Chimico, però come idea mi è piaciuta.

Non passi velocemente da un'arma all'altra come in DS, oltretutto poi si sbloccano il fuoco secondario che è ottimo.
A me il fuoco secondario dello schioppo ha deluso, 5 proiettili in una botta sola mi sembra un'esagerazione. E se sei accerchiato muori lo stesso...

No quello anche a me, parlavo più che altro esteticamente. Avrei preferito qualcosa di totalmente futuristico, ecco :sisi:
Come ho detto prima, magari hanno inserito queste per una questione di ambientazioni, la butto proprio lì :asd:

A me il fuoco secondario dello schioppo ha deluso, 5 proiettili in una botta sola mi sembra un'esagerazione. E se sei accerchiato muori lo stesso...
E ma con il fuoco secondario dello Schioppo ho messo in ginocchio in pochi minuti il boss finale (nella prima fase).

Fidati che è forte. Purtroppo non conosco il fuoco secondario delle altre armi, finchè questi non rilasciano il NG+.

Usato pochissime volte, preferisco di gran lunga il colpo standard. Però magari con i nemici più coriacei non sono male :sisi:

E ma con il fuoco secondario dello Schioppo ho messo in ginocchio in pochi minuti il boss finale (nella prima fase).

Fidati che è forte. Purtroppo non conosco il fuoco secondario delle altre armi, finchè questi non rilasciano il NG+.
Lo terrò presente...

Fatto il primo boss,
quello sulla piattaforma, a due teste.
Davanti a un boss così purtroppo tornano le critiche al sistema di schivata... Con un sistema tipo parry sarebbe stato anche interessante da affrontare, così fa tutto in automatico, l'unica difficoltà sta nel mirare e sparare nel poco tempo disponibile prima dell'attacco successivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro