PS4/PS5 The Callisto Protocol

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oddio sbaglia un minimo nel caso di Callisto insomma :asd: 160 milioni per sto gioco sono mala gestione e basta.
Sì in questo caso è vero, ma in generale non è concesso più toppare titoli con un certo tipo di budget. O funziona, oppure crolla tutto quanto. Nel caso di Callisto son successe più cose assieme, ergo non è tanto un "piccolo" errore. Ma mettiamo pure che ci fossero stati meno costi (i 160 milioni sono veramente tanti), il flop ci sarebbe stato comunque e l'esito non credo sarebbe stato poi tanto diverso. (tolte le spese, naturalmente)

Un peccato comunque :tristenev:

Magari sarò cinico io, ma se spendi così tanto e poi non fai un prodotto all'altezza è normale che succeda questo. Perché diciamocelo chiaramente, per quanto non sia una merda non è manco un unghia di cosa fu Dead Space all'uscita.

Cosa sembra?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Callisto.
A livello grafico, animazioni, regia ( se non erro c’e Proprio lo zampino degli Studios Sony), ecc...ha una cura che solo i first quadrupla A di Sony hanno. Ci credo che è costato una follia.
Post automatically merged:

Un progetto Sony di 10 anni fa sicuramente tipo the order
Si assolutamente.

Finito due giorni fa, gioco valido, che avrebbe meritato un seguito. Stesso discorso per Days Gone.

Poi graficamente giocato su un Oled e aggiustando i neri credo sia stata una delle cose piu` belle viste nella mia vita insieme ad Horizon.

È uscito un leak che lo dà tra i giochi del plus di ottobre. Quindi alla fin fine com'è lo consigliate? A me all'uscita non aveva convinto per niente e non lo presi

Sì in questo caso è vero, ma in generale non è concesso più toppare titoli con un certo tipo di budget. O funziona, oppure crolla tutto quanto. Nel caso di Callisto son successe più cose assieme, ergo non è tanto un "piccolo" errore. Ma mettiamo pure che ci fossero stati meno costi (i 160 milioni sono veramente tanti), il flop ci sarebbe stato comunque e l'esito non credo sarebbe stato poi tanto diverso. (tolte le spese, naturalmente)

Un peccato comunque :tristenev:
Come Immortals recentemente.

È uscito un leak che lo dà tra i giochi del plus di ottobre. Quindi alla fin fine com'è lo consigliate? A me all'uscita non aveva convinto per niente e non lo presi
E' gratuito, se ti interessa provalo.

Magari sarò cinico io, ma se spendi così tanto e poi non fai un prodotto all'altezza è normale che succeda questo. Perché diciamocelo chiaramente, per quanto non sia una merda non è manco un unghia di cosa fu Dead Space all'uscita.
Il problema é che anche Dead Space, non é sto campione d'incassi, all'epoca di PS3, icorragianti col primo e buone col 2, ma già col Remake che non si danno, cosa non del tutto positiva, quindi giocatori non premiano manco lui mi sa. :asd:

Ultima modifica:
Ho appena scoperto che il protagonista si chiama Jacob (non mi informo mai molto sulla storia e personaggi, anche perché superare le 20 ore di gioco, che dipano in settimane o mesi, mi dimentico tutto).
Ma stanno in fissa coi nomi biblici? Quell'altro si chiamava Isacco, questo Giacobbe... alla prossima IP voglio Abele!

Ho appena scoperto che il protagonista si chiama Jacob (non mi informo mai molto sulla storia e personaggi, anche perché superare le 20 ore di gioco, che dipano in settimane o mesi, mi dimentico tutto).
Ma stanno in fissa coi nomi biblici? Quell'altro si chiamava Isacco, questo Giacobbe... alla prossima IP voglio Abele!
Be nella serie di dead space era tutto collegato ad una nuova religione, se questo segue il percorso mi pare abbastanza logica come cosa.

Be nella serie di dead space era tutto collegato ad una nuova religione, se questo segue il percorso mi pare abbastanza logica come cosa.
Ah boh? Non so manco se Callisto sia riferito al satellite di Giove o alla ninfa o a nessuno dei due, per dire :pff:

Sono indeciso se scaricarlo o meno, ho preso Dead Space qualche settimana fa ed è li che aspetta di essere giocato :hmm:
Scarica, scarica. Anche se ovviamente poi Dead Space sarà un altro mondo, sotto diversi aspetti :asd:

Non ho di questi problemi. Per me DS originale va ancora alla grande (rigiocato, solo l'inizio, circa un anno fa). La voglia di giocare al remake è pari a quella che aveva Bart Simpson di giocare Ammazza che Mazza! Ma anche io di giocare a quello schifo di golf dato col Plus lo scorso mese.
Magari quando prenderò una PS5, un pensierino ce lo farò (a 10 euro retail) ma per ora sta bene dove sta.
Preferisco questa nuova IP, con tutti i suoi difetti!

Non ho di questi problemi. Per me DS originale va ancora alla grande (rigiocato, solo l'inizio, circa un anno fa). La voglia di giocare al remake è pari a quella che aveva Bart Simpson di giocare Ammazza che Mazza! Ma anche io di giocare a quello schifo di golf dato col Plus lo scorso mese.
Magari quando prenderò una PS5, un pensierino ce lo farò (a 10 euro retail) ma per ora sta bene dove sta.
Preferisco questa nuova IP, con tutti i suoi difetti!
Potresti invece sostenerla compra solo il Remake di DS, invece che fare morire anche quella IP per la seconda volta, come questo CP.

Potrebbero anche realizzare un seguito senza Schofield... chi lo sa?
Cmq é il mio gioco preferito del 2022, l'ho amato, é come vedere un film.
Ha subito critiche esagerate e la maggior parte nemmeno l'ha giocato.
Ormai c'abbiamo i videogiocatori che non giocano... si guardano i gameplay su youtube e distruggono i giochi.
A volte ci penso a chi lavora in questo mondo... penso ad esempio a chi ha perso anni a realizzarlo, chi ha curato design, animazioni, ect... anni e anni di vita buttata e poi arrivano un paio di youtuber e lo distruggono trascinando la massa.

Ormai c'abbiamo i videogiocatori che non giocano... si guardano i gameplay su youtube e distruggono i giochi.
A volte ci penso a chi lavora in questo mondo... penso ad esempio a chi ha perso anni a realizzarlo, chi ha curato design, animazioni, ect... anni e anni di vita buttata e poi arrivano un paio di youtuber e lo distruggono trascinando la massa.
Però non è neanche farlo passare per vittima

Però non è neanche farlo passare per vittima
Un po si... ovunque si nomina sto gioco leggo solo cose brutte... lo fanno passare per un obbrobrio che non é.
Poi la questione costi ricavi é un'altra cosa, tra l'altro bisognerebbe sentire i diretti protagonisti.
Cmq Schofield ha fatto male a volerlo far passare per Dead Space, da fans di DS e da giocatore che ha stragiocato Callisto posso dire che hanno pochissimo in comune. Ha generato troppo hype che gli si é rivoltato contro. Alla fine non ha venduto male per essere una nuova ip spinta da un publisher poco conosciuto eppure lo hanno bollato come super flop.

Un po si... ovunque si nomina sto gioco leggo solo cose brutte... lo fanno passare per un obbrobrio che non é.
Poi la questione costi ricavi é un'altra cosa, tra l'altro bisognerebbe sentire i diretti protagonisti.
Cmq Schofield ha fatto male a volerlo far passare per Dead Space, da fans di DS e da giocatore che ha stragiocato Callisto posso dire che hanno pochissimo in comune. Ha generato troppo hype che gli si é rivoltato contro. Alla fine non ha venduto male per essere una nuova ip spinta da un publisher poco conosciuto eppure lo hanno bollato come super flop.
Appunto lo ha gestito male e facendolo passare per erede spirituale di dead space con in più la storia del aaaa.

Comunque quando lo giocherò darò un'opinione completa

Quotone colossale. Basta vedere nel topic del Ps Plus dove uno o due utenti, uscito il leak dei giochi del mese, si son messi a dire che faceva schifo ammettendo poco dopo che non l'avevano nemmeno giocato. Non è di certo il mio gioco preferito del 2022 ma anche io credo che sia stato fin troppo affossato (da chi lo ha solo "visto" su YouTube tra l'altro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro