Ho completato il gioco oggi pomeriggio.
Quello che mi viene da dire è che non è in assoluto un brutto gioco ma una buona base di partenza.
Ha enormi lacune, come ho già detto, nel combat system. Non perché non funzioni ( anche se contro più nemici è davvero poco funzionale).
In generale giocando The Callisto Protocol mi è sembrato di giocare Dead Space dell’Eurospin.

La trama ha elementi di Dead Space 1,2,3 mischiati ad cazzum e l’unico colpo di scena è un non colpo di scena, il gameplay offre meno possibilità rispetto a Dead Space, stilisticamente per quanto buono è sotto a Dead Space, il level e il game design sono rotto a Dead space e potrei continuare
E continuo a citare Dead Space perchè è un continuo citare il titolo Visceral games, Una continua copia di meccaniche, situazioni, ambientazioni e soluzioni visive
Qualcosa deve essere andato storto in fase di sviluppo sicuramente. Anche perché dietro a tutto questo c’è il padre del primo Dead Space, Glen Schofield e non credo che sia l’ultimo arrivato (e nemmeno un p****a….non fai il primo Dead Space a botte di culo ecco)
Comunque indice di gradimento personale: 6,5/10