Switch 2 The Duskbloods | NETWORK TEST IN CORSO | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per Nightreign lo dissero chiaramente fin da subito. Non vedo perchè non farlo anche qua. Mi sembra abbastanza chiara la direzione (purtroppo).
E anche NR non si pensi che sia un gioco studiato ed equilibrato per il Single Player. E' un gioco in cui il Multi è centrale e in ogni occasione lo han fatto provare in Multi, semplicemente essendo Coop hanno inserito la possibilità di ridurre i danni nemici e fartelo giocare da solo ma non sarà esattamente un'esperienza rifinita attorno a ciò.

E anche NR non si pensi che sia un gioco studiato ed equilibrato per il Single Player. E' un gioco in cui il Multi è centrale e in ogni occasione lo han fatto provare in Multi, semplicemente essendo Coop hanno inserito la possibilità di ridurre i danni nemici e fartelo giocare da solo ma non sarà esattamente un'esperienza rifinita attorno a ciò.
Assolutamente, infatti è un semplice gancio per far avvicinare anche chi schifa i giochi in multi, ma la base è quella.

Developed for the upcoming Nintendo Switch 2; 'THE DUSKBLOODS' is a PvPvE title

Cioè questo è l'incipit della press release. Più che dirvi che è un titolo PvPvE non so cosa possano fare. Domani c'è l'approfondimento con Miyazaki e qualche info uscirà, ma se volete un gioco Single Player come ER, BB, DS1-2-3, Sekiro semplicemente non è il gioco che cercate fine. Come non lo è Nightreign. I prossimi 2 giochi FROM sono Multiplayer oriented, è andata così.
Assolutamente, infatti è un semplice gancio per far avvicinare anche chi schifa i giochi in multi, ma la base è quella.
Sì è letteralmente un +1 per i giocatori Single Player, ma tutto (dalla struttura, all'idea) è chiaramente pensato per un reverse Battleroyale.

Questo invece sembra una sorta di Tarkov.

At its core vuol dire letteralmente come perno centrale dell'esperienza. Letteralmente "come nucleo".

dedddddd.png

Quando il SITO UFFICIALE ti dice che è un Multiplayer Action forse bisogna accettare che è quello. Non capisco perché immaginare che sia un gioco single player quando la prima cosa che ti vogliono dire è che è un Action Multiplayer.

Forse se la speranza è che sia Single Player non è il gioco che cercate (come mi sembra di capire per la gran parte dell'utenza online di FROM).
sì ma anche basta che ogni mod mi debba cazziare a cazzo ogni volta che apro bocca, mi sono rotto i coglioni onestamente :asd:

at its core vuol dire al suo centro, come portata principale, non unica. sarà un titolo multiplayer-centrico? sì, visto che core vuol dire centro. è escluso che possa essere affrontato anche in single player e/o con i bot o abbia una modalità storia? no, finché non ne sappiamo di più.

è certo che faccia schifo solo perché multiplayer (?) no, ma pare lo sia leggendo i commenti di chi sbatte i piedi a prescindere, nonostante lo diriga Miyazaki, nonostante il trailer sembri avere anche un focus su trama/lore, nonostante sembri avere un setting interessante.

siamo sicuri che non sia questo il progetto principale dell'immediato futuro di Miyazaki? nemmeno, ma viene trattato come se fosse un indie game.

insomma, vanno bene i pareri, ma se vanno bene i vostri devono andar bene anche i miei senza sentirmi necessariamente ostracizzato perché è la moda in questo forum prendere wolfino a cazzi in faccia (e magari bannarlo, già che vi trovate)

At its core vuol dire letteralmente quello. Un titolo always online che ha come perno centrale l'online. Nightreign è come MH, questo è come Tarkov (PvEvP).
Si ma pure Nightreign paragonarlo a MH è improprio. MH è un gioco tradizionale con una componente cooperativa opzionale, il gioco From a parte essere di un altro genere è un titolo principalmente multiplayer che offre l'opzione di essere giocato in solitaria detraendo dall'esperienza.

Anche se questo robo fosse giocabile in single (e non credo essendo pvpcentrico) comunque non sarebbe bilanciato intorno a quell'esperienza.

sì ma anche basta che ogni mod mi debba cazziare a cazzo ogni volta che apro bocca, mi sono rotto i coglioni onestamente :asd:
In realtà non ti ho cazziato, e di sicuro non ti cazzio per l'opinione su un gioco in una sezione non di mia competenza.
at its core vuol dire al suo centro, come portata principale, non unica. sarà un titolo multiplayer-centrico? sì, visto che core vuol dire centro. è escluso che possa essere affrontato anche in single player e/o con i bot o abbia una modalità storia? no, finché non ne sappiamo di più.
Il centro di un prodotto (o CORE) è la sua base fondante. Letteralmente.
è certo che faccia schifo solo perché multiplayer (?)
A molti fa cagare sì, essendo il secondo gioco di FROM di fila con il Multiplayer come core.
siamo sicuri che non sia questo il progetto principale dell'immediato futuro di Miyazaki? nemmeno, ma viene trattato come se fosse un indie game.
Non lo so, ma spero vivamente di no visto che non mi è parso ispirato e mi auguro che il megaprogetto di Miyazaki non sia un gioco orientato al multiplayer.

Si ma pure Nightreign paragonarlo a MH è improprio. MH è un gioco tradizionale con una componente cooperativa opzionale, il gioco From a parte essere di un altro genere è un titolo principalmente multiplayer che offre l'opzione di essere giocato in solitaria detraendo dall'esperienza.

Anche se questo robo fosse giocabile in single (e non credo essendo pvpcentrico) comunque non sarebbe bilanciato intorno a quell'esperienza.

Non lo stavo paragonando a Monster Hunter. Semplicemente quello è il primo gioco multiplayer ma giocabile anche in single (intendo pure le missioni pensate in multi) che mi è venuto in mente. Era un'ipotesi

Sì MH è un paragone enormemente generoso per Nightreign. L'ho usato solo in quanto il Multi di MH NON è PvP ma solo Coop, esattamente come NR è solo Coop, mentre questo è PvP (e suppongo si possa anche Coopare forse).
Ooooh e questo è il punto. Per un giocatore single player sia questo sia NR sono giochi che volente o nolente non saranno bilanciati per l'esperienza che si ama dei titoli FROM (da DeS a DaS, da Sekiro a BB fino ad ER e SotE) tutto qua. Poi può essere il miglior multiplayer del mondo, ma che la gente sia delusa per ciò che è rimane normalissimo.

Esattamente come Factions poteva pure essere il gioco multi dell'universo, ma una enorme fetta di fan di ND voleva un single player.

Ma vi ricordate quei tempi in cui i giochi non importava che fossero multi o single, ma importava solo che fossero belli?
No?

In effetti non c'è mai stata

In realtà non ti ho cazziato, e di sicuro non ti cazzio per l'opinione su un gioco in una sezione non di mia competenza.

Il centro di un prodotto (o CORE) è la sua base fondante. Letteralmente.

A molti fa cagare sì, essendo il secondo gioco di FROM di fila con il Multiplayer come core.

Non lo so, ma spero vivamente di no visto che non mi è parso ispirato e mi auguro che il megaprogetto di Miyazaki non sia un gioco orientato al multiplayer.
Zaza.... Si dice Cazzeo non cazzio

Ma vi ricordate quei tempi in cui i giochi non importava che fossero multi o single, ma importava solo che fossero belli?
No?

In effetti non c'è mai stata
A me personalmente non interessa il discorso single vs multi. Mi trovi regolarmente nel topic di FF14 a giocare tutti gli update e postare gli aggiornamenti. FF only online multiplayer, dovrebbe essere la mia nemesi considerato quello che scrivo di solito... eppure.

I problemi di Nightreign e Duskbloods per me sono questi, e li metto insieme perché sono condivisi

• La direzione artistica particolarmente poco ispirata composta da un riutilizzo di assets estremo e una direzione visiva generica/confusa, ulteriormente danneggiata da una scarsa qualità tecnica. Più di Elden Ring, che nel suo porting su Switch 2 è più che dignitoso.
  • L'assenza dei sistemi classici di From Software che caratterizzano tutti i loro giochi, chi più chi meno, da Dark Souls ad Armored Core, che vanno dalla componente RPG, alla progressione del personaggio, all'esplorazione di un mondo con un level design speciale. Il ritmo di gioco che viene del tutto stravolto per andare verso quello dei classici multiplayer competitivi diffusi nell'ultima generazione.

Un gioco cooperativo che non sacrifica gli elementi che rendono i titoli From amati? Ma lo giocherei volentieri eccome. Una seamless coop ufficiale sarebbe fantastica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro