Mi dispiace tantissimo Dev ma credo si tratti dell'annosa questione denominata "instabilità" che ha reso così tanto famoso il titolo Bethesda in tutto il mondo. Ovviamente un titolo del genere merita tantissimo di esser sviscerato a fondo ergo ti chiedo:
hai provato ad usare la modalità compatibilità con Vista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
possiedi mod o varie che modificano il gioco?
Le mod le ho pronte da inserire, ma l'avrei fatto dopo il tutorial, quindi allo stato attuale il gioco è illibato eppure non vuol saperne di partire :( .
Provato in mod XP sp 3, ma niente, se avvio come amministratore invece ottengo un problema diverso, un messaggio di steam che mi dice "che il gioco è già avviato" O.o ... roba strana XD .
Provo anche in mod Vista ma ho poche speranze al riguardo :/ .
Installa le unofficial patch.
Fatto ieri notte... nada de nada... crash sempre all'inizio :( .
Posso però ritentare ancora...
Hai fatto overclock su uno qualsiasi dei tuoi componenti, provato a disabilitare la scheda audio?
La VGA è overclocked da Sapphire... personalmente non ho fatto modifiche ne alla scheda video ne alla cpu :/ .
le directx e i driver sono aggiornati?
prova anche ad eliminare il file Oblivion.ini dai documenti e riavvia il gioco...
ps. è la scheda audio che ha problemi con l'Eax del gioco...
Ho provato ad eliminare l' ini ma come avvio il gioco l' ini si ricrea, in quanto il titolo si setta le impostazioni. Non ho provato ad eliminarlo a gioco avviato prima di iniziare la partita, tenterò...
La scheda audio dici? Posso provare a disabilitarla...
EDIT:
A quanto pare è la scheda audio! Disabilitandola il gioco non crasha.. o per lo meno non lì per lì in quanto ha caricato e mi ha permesso di muovermi nella cella per un pò. Ho fatto un test opposto, sono uscito e riattivato la scheda audio e si è subito impallato dopo il caricamento...
Me tocca gioca in stereo XD ... by by dolby digital 7.1 XD ... vabbeh ma almeno non ho speso 20 euro inutilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .
Grazie mille a tutti per il supporto... alla scheda audio sinceramente non avrei mai pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .