UFFICIALE PC The Elder Scrolls IV: Oblivion

• Autore discussione Autore discussione Il Don
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
allora: provata anche io e ti posso dire che è davvero ben fatta. il gioco è doppiato in TETESCO e sottotitolato in inglese. non c'e una traduzione in italiano. devi avere oblivion base istallato e l'ultima patch (ovviamente). comunque il gioco ti chiederà (durante l'istallazione) se vuoi creare una copia del gioco (il che significa che la mod fa tutto da sola) e tu digli di si, il problema è che quella copia di oblivion utilizza gli stessi salvataggi di oblivion, quindi se sei come me che salva ogn 3 per 2 ti perdi il salvataggio della TC :rickds: . ricordati di scaricare anche la patch della TC, altrimenti nn ti parte il gioco (nn so perchè, ma la patch nn è stata mai integrata all'istallazione)

ciao miticludus, e grazie per il chiarimento. Cercando in giro comunque, una patch di traduzione c'è, di un certo Chantalion, non ho capito ancora se è completa ma penso di sì. Vedrò il da farsi.

Non capisco perchè sto oblivion non mi prenda. Non capisco una cippa se c'è o com'è la trama principale,trovo le missioni tutte uguali e "stupide",il fov se pur impostandolo da console torna subito a 55-60 da far venire il vomito. Ho giocato a fallout3 e mi è piaciuto un sacco. E pensare che queste ambientazioni mi piacciono di più,ma proprio non riesco a giocarci,mah..

Non capisco perchè sto oblivion non mi prenda. Non capisco una cippa se c'è o com'è la trama principale,trovo le missioni tutte uguali e "stupide",il fov se pur impostandolo da console torna subito a 55-60 da far venire il vomito. Ho giocato a fallout3 e mi è piaciuto un sacco. E pensare che queste ambientazioni mi piacciono di più,ma proprio non riesco a giocarci,mah..
devi considerare che è più vecchio di oblivion, e che è ingiocabile senza mod (come anche skyrim)

ciao miticludus, e grazie per il chiarimento. Cercando in giro comunque, una patch di traduzione c'è, di un certo Chantalion, non ho capito ancora se è completa ma penso di sì. Vedrò il da farsi.
buono a sapersi per la traduzione, nn l'avevo trovata io.

Come dice miticludus, servono le mod, installane alcune e vedrai che godrai di brutto...il gioco è stupendo, lo rigiocherei sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non ricordo male una traduzione la misi anch'io, ma nonostante tutto molta roba era comunque in ingles...cosi' come alcuni dialoghi. Non so, se non è un ostacolo l'eng ti consiglierei di optare direttamente per quella direzione...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho provato a reinstallare oblivion e mi dà questo problema, help D:

17byvn.jpg

Ragazzuoli ho preso Oblivion da Steam, la versione GOTY con i DLC ma non riesco a giocare perché il gioco mi Crasha all'inizio :( .

Praticamente avvio, creo il personaggio senza problemi, mi ritrovo in cella e finché mi limito a guardarmi attorno è tutto ok, poi appena muovo il personaggio verso le sbarre ecco l'errore "...ha smesso di funzionare" !!

Non ho mod installate e me lo fa al di là dei settaggi grafici, ho provato perfino in 1024*768 con tutto al minimo!

La mia configurazione è:

Win7 64bit

Phenom II X4 @ 3,4Ghz

8GB di DDR3

Sapphire Radeon 7870 OC

Scheda audio Xonar U3

Consigli? Ok che sono 20 euro però mi girano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Consigli? Ok che sono 20 euro però mi girano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
20€ sono tanti qui in sezione pc. comunque la tua config non è il problema, a meno che non sia instabile.

prova a fare il controllo della cache di gioco da steam per vedere se manca erroneamente qualche file o se è danneggiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

20€ sono tanti qui in sezione pc. comunque la tua config non è il problema, a meno che non sia instabile.
prova a fare il controllo della cache di gioco da steam per vedere se manca erroneamente qualche file o se è danneggiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Provato... ma nada :( !

Se può servire questa è la descrizione del problema:

Firma problema:

Nome evento problema: APPCRASH

Nome applicazione: Oblivion.exe

Versione applicazione: 1.2.0.416

Timestamp applicazione: 462392c7

Nome modulo con errori: StackHash_27c8

Versione modulo con errori: 0.0.0.0

Timestamp modulo con errori: 00000000

Codice eccezione: c0000005

Offset eccezione: d93ba045

Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1

ID impostazioni locali: 1040

Informazioni aggiuntive 1: 27c8

Ulteriori informazioni 2: 27c8ce5af7a07bedf550bd9c573901b3

Ulteriori informazioni 3: e56e

Ulteriori informazioni 4: e56e9cfaf3cd1084b6b4c016d12ce64c

Mi dispiace tantissimo Dev ma credo si tratti dell'annosa questione denominata "instabilità" che ha reso così tanto famoso il titolo Bethesda in tutto il mondo. Ovviamente un titolo del genere merita tantissimo di esser sviscerato a fondo ergo ti chiedo:

hai provato ad usare la modalità compatibilità con Vista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

possiedi mod o varie che modificano il gioco?

Installa le unofficial patch.

Provato... ma nada :( !
Se può servire questa è la descrizione del problema:

Firma problema:

Nome evento problema: APPCRASH

Nome applicazione: Oblivion.exe

Versione applicazione: 1.2.0.416

Timestamp applicazione: 462392c7

Nome modulo con errori: StackHash_27c8

Versione modulo con errori: 0.0.0.0

Timestamp modulo con errori: 00000000

Codice eccezione: c0000005

Offset eccezione: d93ba045

Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1

ID impostazioni locali: 1040

Informazioni aggiuntive 1: 27c8

Ulteriori informazioni 2: 27c8ce5af7a07bedf550bd9c573901b3

Ulteriori informazioni 3: e56e

Ulteriori informazioni 4: e56e9cfaf3cd1084b6b4c016d12ce64c
Hai fatto overclock su uno qualsiasi dei tuoi componenti, provato a disabilitare la scheda audio?

le directx e i driver sono aggiornati?

prova anche ad eliminare il file Oblivion.ini dai documenti e riavvia il gioco...

ps. è la scheda audio che ha problemi con l'Eax del gioco...

Ultima modifica da un moderatore:
Mi dispiace tantissimo Dev ma credo si tratti dell'annosa questione denominata "instabilità" che ha reso così tanto famoso il titolo Bethesda in tutto il mondo. Ovviamente un titolo del genere merita tantissimo di esser sviscerato a fondo ergo ti chiedo:
hai provato ad usare la modalità compatibilità con Vista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

possiedi mod o varie che modificano il gioco?
Le mod le ho pronte da inserire, ma l'avrei fatto dopo il tutorial, quindi allo stato attuale il gioco è illibato eppure non vuol saperne di partire :( .

Provato in mod XP sp 3, ma niente, se avvio come amministratore invece ottengo un problema diverso, un messaggio di steam che mi dice "che il gioco è già avviato" O.o ... roba strana XD .

Provo anche in mod Vista ma ho poche speranze al riguardo :/ .

Installa le unofficial patch.
Fatto ieri notte... nada de nada... crash sempre all'inizio :( .

Posso però ritentare ancora...

Hai fatto overclock su uno qualsiasi dei tuoi componenti, provato a disabilitare la scheda audio?
La VGA è overclocked da Sapphire... personalmente non ho fatto modifiche ne alla scheda video ne alla cpu :/ .

le directx e i driver sono aggiornati?
prova anche ad eliminare il file Oblivion.ini dai documenti e riavvia il gioco...

ps. è la scheda audio che ha problemi con l'Eax del gioco...
Ho provato ad eliminare l' ini ma come avvio il gioco l' ini si ricrea, in quanto il titolo si setta le impostazioni. Non ho provato ad eliminarlo a gioco avviato prima di iniziare la partita, tenterò...

La scheda audio dici? Posso provare a disabilitarla...

EDIT:

A quanto pare è la scheda audio! Disabilitandola il gioco non crasha.. o per lo meno non lì per lì in quanto ha caricato e mi ha permesso di muovermi nella cella per un pò. Ho fatto un test opposto, sono uscito e riattivato la scheda audio e si è subito impallato dopo il caricamento...

Me tocca gioca in stereo XD ... by by dolby digital 7.1 XD ... vabbeh ma almeno non ho speso 20 euro inutilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .

Grazie mille a tutti per il supporto... alla scheda audio sinceramente non avrei mai pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .

Ho provato ad eliminare l' ini ma come avvio il gioco l' ini si ricrea, in quanto il titolo si setta le impostazioni. Non ho provato ad eliminarlo a gioco avviato prima di iniziare la partita, tenterò...

La scheda audio dici? Posso provare a disabilitarla...
no è inutile, a quanto ho letto in giro con una delle ultime patch hanno disabilitato l'accelerazione audio e rimosso DirectMusic e DirectSound dalle DirectX. ora il gioco utilizza le openAL...

dovresti provare a impostare dalle opzioni la scheda audio integrata alla mobo (magari prima scarica i driver aggiornati dal sito del produttore) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

edit: direttamente da un altro forum, un utente con la tua stessa scheda audio e stesso problema:

I've grabbed a download of the manual for the card and it states to activate the DS3D GX mode before starting EAX or DS3D HW games, so I'll give that a try and report back tonight (and then reinstall all the mods. At least they are all compiled in OMOD's now so it's just click and wait).
lui ha risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

no è inutile, a quanto ho letto in giro con una delle ultime patch hanno disabilitato l'accelerazione audio e rimosso DirectMusic e DirectSound dalle DirectX. ora il gioco utilizza le openAL...
dovresti provare a impostare dalle opzioni la scheda audio integrata alla mobo (magari prima scarica i driver aggiornati dal sito del produttore) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ed editato il posto poco sopra...

Grazie mille per la dritta... mi accontento della MoBo e gioco in stereo, quel che conta è non aver buttato i soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .

Ancora grazie mille ^^

A quanto pare è la scheda audio! Disabilitandola il gioco non crasha.. o per lo meno non lì per lì in quanto ha caricato e mi ha permesso di muovermi nella cella per un pò. Ho fatto un test opposto, sono uscito e riattivato la scheda audio e si è subito impallato dopo il caricamento...
Me tocca gioca in stereo XD ... by by dolby digital 7.1 XD ... vabbeh ma almeno non ho speso 20 euro inutilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .

Grazie mille a tutti per il supporto... alla scheda audio sinceramente non avrei mai pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .
Meglio così, molte volte sono proprio le schede audio i motivi principali dei crash di alcuni giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non riesco a installare OBSE su oblivion

copio tutti i file necessari, attivo la steam community ma niente, non mi parte.Infatti non mi crea i file obse.log e altri.

qualcuno a qualche idea? senza OBSE alcune mod non posso installarle, come quella degli inizi alternativi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro