UFFICIALE PC The Elder Scrolls IV: Oblivion

• Autore discussione Autore discussione Il Don
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
fai attenzione, perchè alcune guide sono diverse se usi la versione steam e la versione normale. esattamente nn so cosa, visto che ho la normale. prova a vedere se c'è un procedimento differente per la versione steam, in caso vediamo come risolvere.

fai attenzione, perchè alcune guide sono diverse se usi la versione steam e la versione normale. esattamente nn so cosa, visto che ho la normale. prova a vedere se c'è un procedimento differente per la versione steam, in caso vediamo come risolvere.
si si sto seguendo la guida per la versione steam però non va comunque

EDIT:è andato, credo che bisognava riavviarlo

Ultima modifica da un moderatore:
up anti cut-off

Ragazzi ciao! Ho finito proprio ora la main quest di Oblivion per l'n-esima volta...ma ora in modalità Chuck Norris, o meglio, solo pantaloni della prigione e sani pugni!!

Ho avuto qualche difficoltà a fare alcuni cancelli (saltavo come un matto) e a ammazzare gli scamp (ho il gioco in inglese) che si sono dimostrati i nemici più resistenti ai pugni.

Ho tenuto il personaggio a livello 1 per tutto il playthrough e ho usato solo pugni e la magia base di cura (e una staffa magica più la magia che lancia la fiamma per ammazzare Umbra camperando, per poter continuare la quest principale a livello 1) e mi sono divertito un sacco.

Oltre agli scamp anche gli zombie si sono dimostrati nemici temibili, hanno una resistenza e una vita enormi, ma la loro lentezza li rendeva facili da abbattere a mazzate senza ricevere danno.

La difficoltà l'ho lasciata invariata, alzandola non era possibile abbattere nessuno senza perdere metà della vita.

Unica cosa negativa è stato Mankar Camoran...era davvero impossibile da abbattere e ho dovuto usare la godmode, ci ho perso due ore e non avevo voglia di perdere la giornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quindi è possibile finire la main quest a livello 1 andando in giro scalzi in mutandoni tirando solo pugni...almeno finirlo al 99% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se qualcuno ha qualche idea di come poter uccidere Mankar Camoran in una situazione del genere senza usare trucchi e la condividesse qui avrebbe la mia stima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

spero ci sia qualche buon'anima che mi possa aiutare. PREMESSA ho preso su STEAM Oblivion Game of the Year (con shivering e i 9), poi ricordandomi di come era la grafica su 360 ho deciso di fare la primissima parte del gioco (tutorial) e uscito dalle fogne ho salvato e sono andato ad abbellirlo con qualche mod.

Tutto quello che ho fatto è seguire alla lettera questo tutorial (davvero ben fatto e semplice)

[video=youtube;blu-CLgKSuY]

e in effetti tutto è andato bene, l'unico problema è che il gioco risulta sfuocato

Visualizza allegato 145151Visualizza allegato 145153

Visualizza allegato 145152

il problema pare sia dell'ENB, "a tweaked ENB" è il nome del file scaricato da nexusmod, e in effetti tra i possibili problemi che poteva dare, il modder, ha citato questo "h) To much blur while having an AMD card? Please try this solution: "If the game seems ‘overblurred’ or you get no DoF effect, it’s likely you have an ATi/AMD card in which case, disable Catalyst AI in the CCC." - che è proprio il mio caso : io allora sono andato a disabilitare questo catalyst AI ma non l'ho trovato direttamente nel pannello di controllo della mia scheda (il CCC appunto), quindi mi sono affidato a questo sistema :

1. In CCC set up your AA & AF settings, make sure that Catalyst AI is set to "High Quality", and make sure that the "Enable Surface Format Optimization" check box is unchecked before continuing.

2. Search for a file named 'Profiles.xml'. Mine was located here:

C:\Users\John Carrizales\AppData\Local\ATI\ACE\Profiles.xml

3. Right click on the file once the search is done and select "Edit".

4. Find 'CatalystAI' and change Enable to Disable

5. Now run the MOM.exe file. Mine was located here:

C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe

6. Restart your PC and you should be set.

l'ho fatto ma il gioco è sempre sfuocato, anche se gira fluidamente e al massimo dei dettagli.... potete aiutarmi?

spero ci sia qualche buon'anima che mi possa aiutare. PREMESSA ho preso su STEAM Oblivion Game of the Year (con shivering e i 9), poi ricordandomi di come era la grafica su 360 ho deciso di fare la primissima parte del gioco (tutorial) e uscito dalle fogne ho salvato e sono andato ad abbellirlo con qualche mod.Tutto quello che ho fatto è seguire alla lettera questo tutorial (davvero ben fatto e semplice)

e in effetti tutto è andato bene, l'unico problema è che il gioco risulta sfuocato

il problema pare sia dell'ENB, "a tweaked ENB" è il nome del file scaricato da nexusmod, e in effetti tra i possibili problemi che poteva dare, il modder, ha citato questo "h) To much blur while having an AMD card? Please try this solution: "If the game seems ‘overblurred’ or you get no DoF effect, it’s likely you have an ATi/AMD card in which case, disable Catalyst AI in the CCC." - che è proprio il mio caso che c'è l'ho duro : io allora sono andato a disabilitare questo catalyst AI ma non l'ho trovato direttamente nel pannello di controllo della mia scheda (il CCC appunto), quindi mi sono affidato a questo sistema :

1. In CCC set up your AA & AF settings, make sure that Catalyst AI is set to "High Quality", and make sure that the "Enable Surface Format Optimization" check box is unchecked before continuing.

2. Search for a file named 'Profiles.xml'. Mine was located here:

C:\Users\John Carrizales\AppData\Local\ATI\ACE\Profiles.xml

3. Right click on the file once the search is done and select "Edit".

4. Find 'CatalystAI' and change Enable to Disable

5. Now run the MOM.exe file. Mine was located here:

C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe

6. Restart your PC and you should be set.

l'ho fatto ma il gioco è sempre sfuocato, anche se gira fluidamente e al massimo dei dettagli.... potete aiutarmi?
Nel nuovo CCC non c'è più il C AI, è stato rimpiazzato dall'opzione ''Filtraggio trama'':

Kl5nKVb.png

Tu in questo riquadro che set hai?

avevo settate queste di base... cioè ho fatto predefinite... magari è per quello..
Prova a disattivare la voce ''Ottimizzazione formato di superfice''...gioca e poi fammi sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Prova a disattivare la voce ''Ottimizzazione formato di superfice''...gioca e poi fammi sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
l'avevo già provato, per sicurezza l'ho disattivato ora...ma si vede sempre sfuocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

l'avevo già provato, per sicurezza l'ho disattivato ora...ma si vede sempre sfuocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Prova a impostare tutto come in questo screen, solo i set evidenziati nel riquadro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Prova a impostare tutto come in questo screen, solo i set evidenziati nel riquadro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
fatto ma rimane sempre sfuocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:

fatto ma rimane sempre sfuocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:
Strana cosa, prova a far così allora, vai nella cartella del gioco, dov'è c'è l'exe del gioco ci deve essere il file ''enbseries.ini'', aprilo e cerca queste stringhe prova a modificarne una alla volta e ogni volta ripristina il file originale:

[ENGINE]ForceAnisotropicFiltering=true > false

MaxAnisotropy=16

SkipShaderOptimization=false > true

[EFFECT]

UseOriginalPostProcessing=false > true

UseOriginalObjectsProcessing=false

EnableBloom=true > false

EnableAdaptation=true > false

EnableDepthOfField=true > false

EnableAmbientOcclusion=true

EnableSunRays=true

EnableShadowBlurring=false

EnableDetailedShadow=false

ok ma le impostazioni nel CCC che mi hai detto di mettere le tengo così come mi hai detto o imposto quelle c'erano prima (predefinite)?

ok ma le impostazioni nel CCC che mi hai detto di mettere le tengo così come mi hai detto o imposto quelle c'erano prima (predefinite)?
Rimetti quelle che c'erano prima che è meglio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Rimetti quelle che c'erano prima che è meglio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ok, le proverò poi dopocena e ti farò sapere, grazie del rapido supporto

[ENGINE]

ForceAnisotropicFiltering=true > false

MaxAnisotropy=16

[EFFECT]

EnableBloom=true > false

EnableSunRays=true

perfetto era il "depthof field" il valore maledetto, grazie mille deme80car

[ENGINE]ForceAnisotropicFiltering=true > false

MaxAnisotropy=16

[EFFECT]

EnableBloom=true > false

EnableSunRays=true

perfetto era il "depthof field" il valore maledetto, grazie mille deme80car
Eccolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif meno male che hai risolto dai... buono a sapersi, lo dovrò moddare anche io più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se comunque vuoi il dof, basta che lo attivi, vai nella stringa del dof e cambi i set, sicuramente c'è un valore da cambiare, basta smanettarci un po'

rosh mi hai fatto venire una voglia matta di rigiocare oblivion...lo re-installo e lo moddo :kep88:

rosh mi hai fatto venire un a voglia matta di rigiocare oblivion...lo re-installo e lo moddo :kep88:
l'ho fatto 2 volte su consolle, poi ho fatto Skyrim 2 volte (1 default e uno moddato) e adesso che ho Oblivion per pc, lo rifaccio con le mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .. sono già alla ricerca di Jouffre

domanda : c'è qualcosa (mod) che aumenti la vegetazione? intendo dal punto di vista del ricoprimento del terreno, xkè troppe aree (rispetto a skyrim) sono senza erba che cresce in altezza (scartando la mera texture del terreno)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro