xbox Series x|s The Elder Scrolls Online | SG: 7.5 | Espansione Necrom: 20 Giugno 2023 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In effetti non conoscendo a fondo l'inglese si possono perdere diverse sfumature nelle missioni che vengono date e quindi è possibile che si perdano anche informazioni sul lore. È un gioco che mi piacerebbe avere su One, ma preferirei avere un gruppo di persone con cui giocarci (nonostante la maggior parte delle missioni siano affrontabili in single player) e soprattutto non so se avrò il tempo in quel periodo
Come ho scritto sempre, il problema della lingua è oggettivo. Risolvibile in qualche modo, ma c'è...

Scusate ma il gioco consiste in uno skyrim con anche possibilità di essere giocato online? Detta in poche parole....

Scusate ma il gioco consiste in uno skyrim con anche possibilità di essere giocato online? Detta in poche parole....
Si e no...

Si, perché l'universo di gioco è quello, perché il lore è quello (siamo comunque circa 1000 anni prima degli eventi di Skyrim), perché il gameplay e le dinamiche di gioco sono essenzialmente quelle, però ovviamente le differenze tra un MMORPG e un RPG offline sono abbastanza evidenti.

Si e no...
Si, perché l'universo di gioco è quello, perché il lore è quello (siamo comunque circa 1000 anni prima degli eventi di Skyrim), perché il gameplay e le dinamiche di gioco sono essenzialmente quelle, però ovviamente le differenze tra un MMORPG e un RPG offline sono abbastanza evidenti.
Ti ringrazio...mi sa che non avendo molto tempo da dedicarci passo.

a me personalmente la questione lingua mi frena un bel po, peccato.
Lo capisco. Io prima di provare la beta ero più ottimista in tal senso, ma poi mi sono reso conto che effettivamente si dovrebbe giocare con un traduttore sempre a portata di mano, a costo di fermarsi per minuti per capire bene il senso di una quest o per catalogare con attenzione quello che abbiamo nell'inventario.

Ripeto, è possibile bypassare il problema, che però purtroppo rimane.

Lo capisco. Io prima di provare la beta ero più ottimista in tal senso, ma poi mi sono reso conto che effettivamente si dovrebbe giocare con un traduttore sempre a portata di mano, a costo di fermarsi per minuti per capire bene il senso di una quest o per catalogare con attenzione quello che abbiamo nell'inventario.
Ripeto, è possibile bypassare il problema, che però purtroppo rimane.
si capisco quello che dici, ma la "complessità" del titolo rimane cmq alta sotto tanti aspetti, e si, purtroppo anche con l'aiuto di un traduttore quanto diverrebbe scomodo e lento giocare? più che altro credo che non verrà localizzato

Io, ad esempio, per il livello di conoscenza che ho dell'inglese, lo riesco a giocare capendo quasi tutto e/o comprendendone il significato a grandi linee, qualora fossero presenti parole che non conosco; la cosa che personalmente mi dà fastidio sono tutti quei termini legati ad un mondo "medievale" e i nomi degli oggetti, elementi che migliorerebbero l'atmosfera se fossero scritti in italiano. La localizzazione è difficile che arrivi dal momento che la traduzione per un titolo così può costare diverse migliaia di euro e se, dalle loro indagini, avranno visto che il pubblico italiano non è tale da giustificare la spesa, allora mi sa che non ci sarà. L'unica possibilità sarebbe nel caso in cui vendesse molto da noi e quindi se venisse richiesta a gran voce potrebbe arrivare, ma chissà quando visto che anche per WOW la nostra lingua è arrivata solo di recente.

Ultima modifica da un moderatore:
Io, ad esempio, per il livello di conoscenza che ho dell'inglese, lo riesco a giocare capendo quasi tutto e/o comprendendone il significato a grandi linee, qualora fossero presenti parole che non conosco; la cosa che personalmente mi dà fastidio sono tutti quei termini legati ad un mondo "medievale" e i nomi degli oggetti, elementi che migliorerebbero l'atmosfera se fossero scritti in italiano. La localizzazione è difficile che arrivi dal momento che la traduzione per un titolo così può costare diverse migliaia di euro e se, dalle loro indagini, avranno visto che il pubblico italiano non è tale da giustificare la spesa, allora mi sa che non ci sarà. L'unica possibilità sarebbe nel caso in cui vendesse molto da noi e quindi se venisse richiesta a gran voce potrebbe arrivare, ma chissà quando visto che anche per WOW la nostra lingua è arrivata solo di recente.
se vende perche farla la traduzione? tanto vende... se non vende non ci spendi soldi per tradurre... quindi... io i miei soldi non glieli do e mi dispiace davvero perche la serie mi piace moltissimo e mi sarebbe piaciuto un mmo... ma se non si degnano di tradurre io non mi degno di comprare!

Comunque in generale il 90% dei mmorpg sono eng. Diciamo che in questo specifico caso la cosa non è così clamorosa.

Comunque in generale il 90% dei mmorpg sono eng. Diciamo che in questo specifico caso la cosa non è così clamorosa.
eng ok... eng-deu-fra no... mi rode scusa...

eng ok... eng-deu-fra no... mi rode scusa...
Evidentemente in Francia e Germania la percentuale di videogiocatori che gioca ( e spende) per un MMO sarà molto più grande rispetto all'Italia e anche nelle produzioni tripla A, quelli che si beccano solo le traduzioni dei sottotitoli siamo noi, segno evidente che il mercato italiano del videogioco non merita lo sforzo di traduzioni e doppiaggio (es nel caso di skyrim la maggior parte delle voci erano di un solo doppiatore :bah!: ). Io sinceramente preferisco l'inglese a molte traduzioni di certi videogiochi tripla A che spesso snaturano le frasi o comunque vengono scritte con un italiano penoso; infatti, se potessi scegliere, metterei sempre la lingua inglese nel parlato e il sub ita mi servirebbe giusto nel caso non capissi qualcosa. Poi, certamente, se qualcuno non vuole prendere il gioco perché è in inglese e non vuole mettersi lì a tradurlo, lo capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Alla fine sono cose che si possono tradurre ma vi dirò : farlo durante il gioco la trova una cosa "innaturale". Ormai si sa che l'italiano non è una lingua cosi gettonata per questi tipo di giochi però cacchio, uno non può nemmeno adattarsi sempre.

Certe volte si passa pure per ignorante, ma l'inglese per me limita la godibilità del titolo. :kep88: Mai una gioia in Italia, mai.

Alla fine sono cose che si possono tradurre ma vi dirò : farlo durante il gioco la trova una cosa "innaturale". Ormai si sa che l'italiano non è una lingua cosi gettonata per questi tipo di giochi però cacchio, uno non può nemmeno adattarsi sempre.
Certe volte si passa pure per ignorante, ma l'inglese per me limita la godibilità del titolo. :kep88: Mai una gioia in Italia, mai.
Secondo me, alla lunga, si finisce con lo sviluppare una migliore comprensione della lingua ed è una cosa positiva e lo si fa mentre si gioca, come si suole dire: unire l'utile al dilettevole.

Secondo me la mancata localizzazione, in generale, è un problema derivante principalmente dal fatto che oltre dal lato consumer, anche da quello degli sviluppatori non spicchiamo; la realtà del gaming in Italia è largamente ancorata agli stereotipi e anche se ci fosse qualcuno che volesse aprire una software house, difficilmente troverebbe qualcuno che ci investa dei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Dispiace però che gli ultimi TES erano stati regolarmente tradotti in Italiano (addirittura Skyrim è parlato in Italiano). Un piccolo sforzo potevano anche farlo...

credo che questo gioco sia leggermete più grande ed espanso di skyrim
Si, ma per dire, anche Neverwinter (titolo F2P) dovrebbe essere abbastanza vasto, eppure è regolarmente in Italiano.

Cioè...secondo me non era impossibile farlo, evidentemente non hanno voluto...

secondo me han visto che le vendite sono state sotto le aspettative, o i costi più elevati del previsto,e hanno deciso di non fare più modifiche... vedremo se con l'uscita su console cambierà qualcosa, ma dubito.

Ma del foro quante persone lo prendono??? Sono allettato dall'offerta mediaworld 1 gioco della lista + 10 euro, che dite merita???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro