R
riccardo84tv
Offline
Fatto...Grazie mille gatto matto..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
modificato ;psi ma siamo in sezione 360 eh, ancora qualcuno capisce male XD
Niente oh, permettimi di dire che secondo me quel tuo "ho capito benissimo" non dimostra che hai afferrato il concetto.infatti ho capito benissimo e ti ripeto, di giocato c'è ben poco, partono filmati continuamente. quando parli o gli stessi npc parlano tra loro, se i personaggi entrano nella torre d'assalto o in qualunque altro luogo, così come per diverse azioni che compi. ogni 30 secondi ce n'è uno più o meno lungo.poi dove sarebbe la libertà se non scegliere le risposte da dare nei soliti filmati? è come se fosse tutto un grosso fondale, pieno di muri invisibili, divieti e quant'altro. ti faccio l'esempio dei nemici che si vedono schierati appena prima del secondo combattimento, stanno lì che ti incitano ad attaccarli, dritti per dritti e pronti per essere affrontati, peccato che ci sia un muro invisibile che ti vieta di raggiungerli.
in sintesi non ti puoi creare il pg, sei il witcher e basta, non puoi fare una moltitudine di cose e non puoi scegliere altro che una manciata di ramificazioni di una storia preparata a tavolino....e questo sarebbe un gioco di ruolo?
Uno dei migliori ma non è questo il punto. ^^o
Hai tirato fuori un sacco di argomentazioni anche valide, ma che esulano il contesto...ti ripeto per la terza volta che non è un paragone con lo strigo. Non sto paragonando Skyrim con The Witcher 2, non sono così bobolo dai ^^, sto dimostrando e finora nessuno è riuscito a convincermi del contrario, che non c'è una coreografia sufficientemente valida in Skyrim. Cioè che il racconto mantiene sempre i toni epici e in alcuni punti raggiunge anche ottimi climax (penso alla missione con la regina lupa) salvo poi cadere in facilonerie grossolane, che francamente non sono più di tanto giustificabili, vuoi anche a fronte della mole spaventosa di rpg usciti da cui Bethesda avrebbe dovuto tener conto, magari non inserire per forza di cosa ma tenerne conto.
Da questo punto di vista (e dalla tua risposta capirò tutto, nel caso tu me la dia) secondo te avrebbe giovato a Skyrim una interazione dei dialoghi come in DAO (Dragon age Origin) oppure no ? (eccoti un esempio su cui Bethesda doveva riflettere)
Ripeto, se mi vuoi fare una battaglia campale tra due fazioni, (esempio) non c'è ALTRO METODO che quel video (mod) postato 2 paginette fa, non se ne viene fuori (a meno di fare filmati).
Non sto dicendo che è possibile farlo "anche se", oppure che "è una scelta però", se non lo fai in quel modo sei un incompetente, punto e detto da me sai quanto conta...ma nonostante questo lo affermo ^^.
Non conosci i criteri base del fantasy, o li sottovaluti (che è peggio), non conosci l'aspetto visivo quanta importanza ha in un racconto, specie se è un fantasy, non riconosci al tuo racconto l'epicità che merita (e skyrim ne merita).
E' chiaro questo punto ?
Prova a pensare se in LOTR : LE DUE TORRI ci stavano quattro uruk-kai anziché un'orda esagerata come quella che (presumo) abbiamo visto sul grande schermo ?
Capisci quanta valenza ha questa forma estetica di narrazione, sapientemente intercalata in un media come il videogioco, si esprime meglio di cento missioni, di cento righe di testo ?
Capisci cosa intendo, posto che il paragone è senza dubbio forzato, ma rende bene l'idea.
a parer mio nel post in cui ti autociti ci sono una grossa verità, una grossa bugia e una precisazione d'obbligo che spiegano abbondantemente tutto il discorso:
la grossa verità è questa "naturalmente a discapito di quello che oggettivamente si vede on screen"....e sottolineo "si vede"
Eh, e dunque ? ^^o
Nel caso non avessi capito, io dicevo appunto che in quello specifico passaggio in TW2 si creava molta atmosfera, così tanta che anche se dopo qualche istante, sullo schermo, ci stavano 4 personaggi scrausi compreso lo strigo, tutto era stato messo giù bene, narrativamente e ludicamente le due parti si complementavano a vicenda.
Ovvio che i CD Project magari potevano mettere Geralt in una sorta di Musou medioevale, con lui che decima nemici, ma tutto il preambolo scelto ed effettivo e cioè torre - passaggio sul ponte - arcieri sulle mura, attivazione della catapulta - fa parte di una narrazione istantanea, che deve essere stata scritta con attenzione.
la bugia è questa "ma non puoi credibilmente venirmi a raccontare che il gioco non ti costringe ad essere il DragonBorn"
poi la precisazione è che tu non parli di giochi di ruolo (anche se erroneamente ad un certo punto lo fai) bensì di giochi fantasy e li paragoni senza tener conto della differenza abissale che ci possa essere tra la struttura e il genere degli stessi. allora a sto punto mettiamoci pure gli strategici e perchè no, pure gods of war, darksiders e puzzle quest!
Qua ho perso le tue tracce.
Ma ti ripeto che il paragone con i GDR cartacei era un blando paragone sulle libertà di gioco che Skyrim offre, esattamente come un Dungeon Master, ti narra una storia, ti da un ruolo (che puoi decidere di rispettare o no) e infine di fornisce una sceneggiatura ambientale sulla quale basare la tua esperienza personale. Non è la stessa cosa ?
Quando un gioco (qualunque gioco) comincia tu sei soggetto alla sua narrazione, ai suoi ritmi, alle sue regole. In molti giochi questi aspetti non sono contemplati, ad esempio in GOW o Darksiders (perché citarli poi ? boh..^^)
Il giocatore DEVE stare alle regole della narrazione, non può sgarrare, non può decidere gli eventi della trama. Negli openworld la cosa è diversa, si fornisce la giocatore pacchi di libertà, salvo poi far emergere buchi colossali di sceneggiatura, in troppi casi.
Per me un gioco che inizia già dal prologo a sembrare abbastanza inverosimile, tipo l'esempio postato prima, si dimostra in fallo netto..qualcosa non ha funzionato come doveva, o per dirla (non ricordo dove l'ho letta, sorry) :
Da grandi responsabilità, deriva un grande Skyrim.
skyrim è un rpg puro, limitato solo dall'evoluzione tecnica e anche la storia del dragonborn è solo una delle tante. io l'ho fatta col primo pg, ma col secondo ed il terzo l'ho saltata semplicemente seguendo le indicazioni di colui che ti conduce fuori da helgen, "è meglio se ci dividiamo", "ti consiglio di unirti alla mia fazione alla tale città". col secondo, una maga, ho ignorato anche le fazioni e ho semplicemente chiesto informazioni su dove poter imparare la magia. dopodichè mi sono diretto lì ed ho seguito la strada della conoscenza con particolare interesse per i daedra dei quali ho fatto alcune quest.
Parli i ULTIMA vero ? come rpg puro ? ^^
Ah no, di Skyrim.
Ok, capito, ma questa è la tua esperienza, non è quella che molti fanno o decidono di fare o no ?
O Skyrim come sottotesto ha "reiniziami tante volte quante sono le tue perplessità" Di solito (dico di solito) si dovrebbe usare un solo pg, anche senza la necessità per forza di voler far tutto, incontrare tutti, compreso l'adoring fan.
Poi oh, uno è liberissimo di fare come crede, ma non vedo la necessità, essenzialmente per vedere meno problemi del gioco (dai è così, lo fai per questo..su) di spezzettare tutta la sua storia in tre lunghe session.
Ma forse metto in conto che ES è cambiato troppo da quando ho chiuso i cancelli dell'Oblivion o ero il Nerevarine. ^^o
In ES ho sempre pensato che fare una sola "passata" rispecchiasse al meglio l'ideologia di gioco creata da Howard e Rolston.
questo è giocare di ruolo, tutto il resto è ben altro o ha giusto qualche regoletta che ce lo fa accostare
tenendo solo il discorso della coreografia alcune cose sono state aggiunte, evidentemente per te e qualcun altro non è abbastanza.....
Eh ? ^^
Cosa è stato aggiunto ? non capisco.
Cmq no, Skyrim non ha coreografia, non è attaccata alla parte giocata, non so come spiegarlo..è fredda a volte, salvo poi rendersi appassionata in alcune specifiche quest.
Sai chi lo salva questo Skyrim ? I modders. Come quasi sempre.
e allora mi viene una domanda spontanea: ma che l'avete preso a fare? specialmente tu che so per certo hai giocato almeno il precedente, credevi forse che stravolgessero completamente la serie? parli di tagli, quando se noti bene altri utenti si lamentano della mancanza di qualche arma, nemico o missione.
Francamente, speravo non si arrivasse a queste argomentazioni un pochino tristi ç_ç
Va da se che poi le ritrite argomentazioni tipo "che l'avete preso a fare" si spiegano da sole. Vuoi che te lo dica ? ^^o
Pensavo che certe cose fossero state aggiustate e fidati, tra quei 10 milioni di giocatori, ce ne sono parecchi che secondo me, non gridano al miracolo, ma riflettono sul prodotto che hanno tra le mani, semplice.
Sai certo cmq che ES lo conosco, li ho giocati, finiti, e assaporati tutti fin dall'epoca del DOS, se questo "serve" al discorso.
stringendo, a sentire ognuno sto gioco avrebbe dovuto avere la mappa più grande, un'infinità di storie, coreografia da oscar, filmati e quant'altro. direttamente dalla nuova serie "gli incontentabili": si arrampica come ezio auditore, fa crollare interi castelli con la sola forza delle sue urla, rotola di qua e di là come il witcher, lancia ragnatele dalle mani, spara come john wayne e guida meglio di schumacker.....è un uccello? è un aereo? no è il dragonborn! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bastava solo rendere più accurate le cose, un pochino più precise, leggermente meno videogame anni 90, dove si passava sopra a tutto, specie nei GDR.
E' chiedere tanto ?
secondo me...no ^^o
ho afferrato stanne certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif, infatti oltre ai paragoni ho anche preso in considerazione solo la parte della coreografia.Niente oh, permettimi di dire che secondo me quel tuo "ho capito benissimo" non dimostra che hai afferrato il concetto.Il problema (tra virgolette) dei forumz è che si riesce a restare in tema dalla precedente postata in rari casi, e questo non è uno di quei casi.
Scatta il reply, in grassetto dragonborn ^^o
NO, non mi sono stufato di giocare a ES e NO non hai capito.ho afferrato stanne certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif, infatti oltre ai paragoni ho anche preso in considerazione solo la parte della coreografia.
riassumo....tu dici che avrebbero guadagnato parecchio aggiungendo i dialoghi alla dragon age, io ti dico che mettendoli sarebbero stati costretti a fare tutto un altro tipo di gioco, molto ma molto più ristretto come grandezza, possibilità ed interattività, che sono i capisaldi della serie. già m'immagino i fischi e la verdura che gli arrivava qualora howard si fosse presentato con un dragon age leggermente più grosso e il combattimento alla elder scrolls.
evidentemente ti sei stufato di questo tipo di gioco e di certo non posso contestarti questo, ma se cerchi quel tipo di cose riversati sul prossimo dragon age (che a quanto ho capito prenderà anche un po' spunto da skyrim per la componente free roaming), perchè quello che cerchi non lo troverai nemmeno nel sesto elder scrolls, che si chiami summerset (come immagino), black marsh, elsweyr o pinco pallino
Meh.Cosa può comunicarti un gioco che in un momento ti fa CAPO DI UNA GILDA e la subquest SUBITO DOPO è contro la stessa gilda di cui sei diventato capo?
non è che voglio tagliare corto, t'ho risposto scrivento una marea di caratteri finora, ma non mi leverò mai dalla testa quando a scuola mi parlavano del dono della sintesi. istintivamente penso che chi legge dirà "che palle questo"....e sicuramente sarà cosìNO, non mi sono stufato di giocare a ES e NO non hai capito.Non c'entrano i dialoghi di DAO.
Non li volevo veder inseriti in Skyrim, li ho presi in considerazione per come sono stati realizzati da Bioware, con cura e molta passione, un aspetto che sicuramente se fosse stato tenuto in considerazione con altrettanta cura e attenzione, a Skyrim avrebbe giovato... e senza rifare il gioco, ma dai, di che parli...un gioco non si rifà per quattro righe di testo in più.
Sto cercando di farti capire il mio modesto punto di vista su determinati concetti, concetti che continui a non voler tener presente, o meglio dalle tue risposte evasive io non riesco a capirlo.
Ma vedo che vuoi tagliare corto, e a me non piace parlare per sms, e questo lo si sa.
O mi spieghi il tuo punto di vista riguardo non a cose che butti tu nel discorso (passione per ES/cosa chi come vorrei da Skyrim etc) oppure bòn, e a questo punto, vista la spinta della precedente risposta, vada per il bòn ^^o per quanto mi riguarda, io sto a posto.
Ma stai certo che è sotto gli occhi di tutti il gioco e li non c'e storia : questo gioco non ha una coreografia valida, arranca molto spesso e manca di rifiniture troppo evidenti per non essere passate come difetti e nel 2012 non è tollerabile.
E di certo, per certi versi, sono poco incoraggianti pareri (giusti) come questo :
Meh.
Ma infatti ricordo ceh avevano già parlato di mettere eventuali mod come dlc verso agosto?, però mi chiedo perchè non li sviluppano loro questi visto che ormai le basi ce l'hanno? Sembra quasi che abbiano paura di non riuscire ad accontentare l'utenza come una volta visti i vari fallimenti in skyrim.ah ok, pardon (si scrive così?)comunque fidati che è già tutto acchittato e sicuramente programmato. faccio l'esempio più stupido, i cavalli con la visuale bloccata in terza persona fin dal principio.
la bethesda s'informa e lavora con i modders già da diverso tempo. ne è la prova questo video, la collaborazione per il creation kit e l'aggiunta mano mano di diverse idee o richieste della community. mosse finali e decapitazioni, magie tipo il bullet time o l'evocazione del temporale, draghi, sprint, matrimoni e quant'altro ne sono la prova evidente. anche le missioni ripetibili provengono da una precisa richiesta di molti utenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
SOLO PER PC
manualmente di solito si copiano nella cartella data del gioco, quindi files .esp ed .esm vanno in quella directory (poi li devi attivare dal launcher del gioco, sono i file di dati), così come le cartelle textures, meshes, scripts, interface, strings, sound e music.
se si tratta di altre cartelle ti consiglio di vedere bene cosa cambiano perchè potrebbero essere subdirectories di quelle che ho appena detto.
sennò puoi anche usare un mod manager tipo nmm (nexus mod manager) o altro che ti da una grossa mano, specialmente per l'ordine di caricamento (perchè alcune possono non funzionare se sovrascritte da altre mod con data di ultima modifica posteriore).
quelle da steam fanno più o meno tutto da sole tranne ordinarsi, basta che clicchi su sottoscrivi e la prossima volta che parte il gioco te le scarica. un consiglio, una volta sottoscritte mettile tra i favoriti e dopo averle scaricate annulla la sottoscrizione, sennò ti scarica continuamente gli update e mano mano possono rovinarne altre a cui magari tieni particolarmente.
mai installare mods senza essere sicuri di cosa vadano a toccare
non è cosi,è solo che se ti mettevano tutto subito,non ci potevano poi intortare e far spendere per i futuri dlc,purtroppo da oblivion a ora,ne è passato di tempo,e ormai quasi tutti i giochi,per dirsi completi,ti obbligano a prendere poi i futuri dlc,anzi fu proprio oblivion ad aprire la strada,ricorderete l'armatura per il cavallo....secondo me i problemi di spazio su disco non c'entrano niente, a skyrim mancano un casino di contenuti e la cosa che più mi ha stupito è che l'installazione del suddetto gioco occupi solo 3,7 GB, mentre oblivion (potrei sbagliarmi visto che non ce l'ho più) mi costrinse a liberare 4,5 (ho già detto che non me lo ricordo quindi sì può darsi che abbia detto una boiata); quello che voglio dire praticamente è:possibile che un gioco così enrome con una mappa gigantasca mi occupi solo 3,7??? la prima volta ho detto: wow *****! poi invece il gioco si è scoperto a me con tutti i suoi limiti e la sua "finta" libertà, perchè di quello che avrei voluto fare io in skrim ho potuto effetivamente fare poco o nulla, visto che i DVD possono tenere altri 5GB non vedo perchè non li hanno riempiti in ben 5 anni di sviluppo, questo mi può fatr presurre una certa mancanza di idee (visto che se non sbaglio qualcuno da bethesda se n'è andato) e una certa mancanza di voglia di fare.
se non ricordo male dovrebbe essere subito scese le scale da dove predica(è il predicatore di talos giusto??),appena accanto al calderone di arcadia,comunque se metti la mappa in locale,ti fa vedere tutte le locazioni presenti....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifQualcuno sa dirmi dove è la casa di heimskr a whiterun??
---------- Post added at 10:14:35 ---------- Previous post was at 10:12:26 ----------
Ma con l'aggiorbamento di skyrim hanno risolto il bug dell'obbiettivo di avere mille di taglia in tutti i feudi??
yes!!Qualcuno sa dirmi dove è la casa di heimskr a whiterun??
---------- Post added at 10:14:35 ---------- Previous post was at 10:12:26 ----------
Ma con l'aggiorbamento di skyrim hanno risolto il bug dell'obbiettivo di avere mille di taglia in tutti i feudi??
ok grazie millese non ricordo male dovrebbe essere subito scese le scale da dove predica(è il predicatore di talos giusto??),appena accanto al calderone di arcadia,comunque se metti la mappa in locale,ti fa vedere tutte le locazioni presenti....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
---------- Post added at 10:17:05 ---------- Previous post was at 10:16:34 ----------
yes!!
Ma la casa non c'èse non ricordo male dovrebbe essere subito scese le scale da dove predica(è il predicatore di talos giusto??),appena accanto al calderone di arcadia,comunque se metti la mappa in locale,ti fa vedere tutte le locazioni presenti....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
---------- Post added at 10:17:05 ---------- Previous post was at 10:16:34 ----------
yes!!
non è che per caso hai gia fatto la quest con i manto della tempesta o gli imperiali,che attaccano la città di whiterun,vero??,perchè in quel caso,la casa che cerchi è stata distrutta e non è piu visitabile..altrimenti ci deve essere per forza,cerca bene!!!ok grazie mille
---------- Post added at 10:35:12 ---------- Previous post was at 10:27:01 ----------
Ma la casa non c'è
SOLO PER PC
manualmente di solito si copiano nella cartella data del gioco, quindi files .esp ed .esm vanno in quella directory (poi li devi attivare dal launcher del gioco, sono i file di dati), così come le cartelle textures, meshes, scripts, interface, strings, sound e music.
se si tratta di altre cartelle ti consiglio di vedere bene cosa cambiano perchè potrebbero essere subdirectories di quelle che ho appena detto.
sennò puoi anche usare un mod manager tipo nmm (nexus mod manager) o altro che ti da una grossa mano, specialmente per l'ordine di caricamento (perchè alcune possono non funzionare se sovrascritte da altre mod con data di ultima modifica posteriore).
quelle da steam fanno più o meno tutto da sole tranne ordinarsi, basta che clicchi su sottoscrivi e la prossima volta che parte il gioco te le scarica. un consiglio, una volta sottoscritte mettile tra i favoriti e dopo averle scaricate annulla la sottoscrizione, sennò ti scarica continuamente gli update e mano mano possono rovinarne altre a cui magari tieni particolarmente.
mai installare mods senza essere sicuri di cosa vadano a toccare
o c****o ho già attaccato witerun e monon è che per caso hai gia fatto la quest con i manto della tempesta o gli imperiali,che attaccano la città di whiterun,vero??,perchè in quel caso,la casa che cerchi è stata distrutta e non è piu visitabile..altrimenti ci deve essere per forza,cerca bene!!!
se c'è un'altro modo perfavore dimmelo senno devo ricominciare il gioconon è che per caso hai gia fatto la quest con i manto della tempesta o gli imperiali,che attaccano la città di whiterun,vero??,perchè in quel caso,la casa che cerchi è stata distrutta e non è piu visitabile..altrimenti ci deve essere per forza,cerca bene!!!
Spero di no dai...alla fine lo abbiamo ripetuto 20000 volte che mod per console non esistono...sfortunatamente :(si ma siamo in sezione 360 eh, ancora qualcuno capisce male XD
se devi entrare nella casa di heimskyr per una delle missioni della gilda dei ladri,poco male,torni da chi ti ha dato la missione, e gli dici di voler fare dell'altro,cosi ti da una altra missione,e non perdi niente!!!io ho fatto cosi....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifo c****o ho già attaccato witerun e mo
---------- Post added at 11:16:14 ---------- Previous post was at 11:14:23 ----------
se c'è un'altro modo perfavore dimmelo senno devo ricominciare il gioco
perchè, cosa volevi fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifsecondo me i problemi di spazio su disco non c'entrano niente, a skyrim mancano un casino di contenuti e la cosa che più mi ha stupito è che l'installazione del suddetto gioco occupi solo 3,7 GB, mentre oblivion (potrei sbagliarmi visto che non ce l'ho più) mi costrinse a liberare 4,5 (ho già detto che non me lo ricordo quindi sì può darsi che abbia detto una boiata); quello che voglio dire praticamente è:possibile che un gioco così enrome con una mappa gigantasca mi occupi solo 3,7??? la prima volta ho detto: wow *****! poi invece il gioco si è scoperto a me con tutti i suoi limiti e la sua "finta" libertà, perchè di quello che avrei voluto fare io in skrim ho potuto effetivamente fare poco o nulla, visto che i DVD possono tenere altri 5GB non vedo perchè non li hanno riempiti in ben 5 anni di sviluppo, questo mi può fatr presurre una certa mancanza di idee (visto che se non sbaglio qualcuno da bethesda se n'è andato) e una certa mancanza di voglia di fare.
secondo me è la via di mezzoMa infatti ricordo ceh avevano già parlato di mettere eventuali mod come dlc verso agosto?, però mi chiedo perchè non li sviluppano loro questi visto che ormai le basi ce l'hanno? Sembra quasi che abbiano paura di non riuscire ad accontentare l'utenza come una volta visti i vari fallimenti in skyrim.
Una cosa che mi incuriosisce di quella lista è la possibilità di combinare magie, aggiuntiva o l'erronea sostituzione dello spellcrafting?
forse 15 giorni, forse un mese....non ricordo, io su pc l'ho cambiatoogni quanto le miniere si riforniscono di materiali grezzi??E un'altra cosa, ho bisogno che mi aiutiate a ricordare il nome della grotta dove
in pratica in seguito a un attacco caricato al compagno che mi segue è caduta la rara spada che gli avevo dato e me ne sono accorto solo oggi, quando l'ho visto combattere con..............il piccone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngci sono i 3 fantasmi da uccidere prima di recuperare un qualcosa di cui non ricordo
Devo recuperarla!
ok farò cosi graziese devi entrare nella casa di heimskyr per una delle missioni della gilda dei ladri,poco male,torni da chi ti ha dato la missione, e gli dici di voler fare dell'altro,cosi ti da una altra missione,e non perdi niente!!!io ho fatto cosi....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif