PS4/PS5 The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avevo giocato la versione D1 di Skyrim all'epoca, mai portata a termine. Lo avevo provato a riprendere in mano con il Game Pass ma dopo poco lo avevo mollato perché mi annoiava. Adesso, con la Anniversary Edition e tutte le aggiunte che hanno fatto, lo considero un gioco quasi diverso. La modalità Sopravvivenza, che finalmente dà un senso a tutto quel bel cibo presente nel gioco, è bellissima e ti costringe a ragionare su come muoverti, cosa equipaggiare e quale loot portare con te. E incrementa non di poco la difficoltà. Poi c'è anche tutto il resto. La pesca, che ho provato appena, tutti i nuovi equip, missioni nuove e ho come l'impressione che anche la grafica sia un pelo migliorata.

Ottimo acquisto, ne sta valendo davvero la pena.

Diciamo la verità..il grosso, enorme miglioramento, sono i caricamenti...
Cavolo su PS3 e PS4 ci metteva una vita ad ogni viaggio rapido...

Comunque le due espansioni in che consistevano? Non le avevo mai giocate..si attivano da sole?

Comunque su PS3 lo giocai con il nord, arma una mano e scudo, finito e divertito tantissimo..su PS4 avevo provato con il mago..mi aveva stufato dopo poco....

Ora ho deciso di fare arma ad una mano e scudo con l'orco...che ne pensate?

Comunque le due espansioni in che consistevano? Non le avevo mai giocate..si attivano da sole?

Comunque su PS3 lo giocai con il nord, arma una mano e scudo, finito e divertito tantissimo..su PS4 avevo provato con il mago..mi aveva stufato dopo poco....

Arma e scudo sono divertentissimi. Ti consiglio di associare anche l'arco.

Le due espansioni sono tata roba. Dawnguard è incentrata sui vampiri e ti sblocca nuove armi/compagni/magie oltre alla possibilità di diventare un potentissimo Lord Vampirico. Dragonborn aggiunge quest per il mondo di gioco e ha una campagna ambientata su un isola vicino a Morrowind. Meritano molto entrambe.

Anche i 60 fps si sentono, io ricordo ancora i primi mesi su PS3, oltre ad andare a scatti a volte il gioco rallentava fino a fermarsi e mi toccava riavviare.

Su PS3 era ingiocabile non so come facevate :asd:
Erano altri tempi, però non nascondo la frustrazione di quei maledetti carimaneti.
Non che su PS4 furono migliorati poi di tanto..

Quando ho scaricato l'upgrade su PS5 mi sembrava di sognare.. :sard:

Eh si, finito su PS3 e PS4, e penso che prima o poi me ne farò un'altra su PS5!

Sapere che il prossimo TES sarà solo per Xbox è davvero un brutto colpo
Vero, più che altro è quello di aver saputo l'ufficialità, perché già me lo sarei aspettato, quindi il colpo l'ho attutito un po..
Vedremo per il futuro, magari riprenderò una Xbox, chissà...

Certo che avevo messo alcune mod che rovinavano molto il gioco..facevano il cielo azzurro pastello e grafica da cartone animato....altre facevano venire parecchie cose in inglese ..

Alla fine ho lasciato una per avere più erba, e una per la grafica che cambia poco....e una per l effetto neve sul personaggio..

Certo che avevo messo alcune mod che rovinavano molto il gioco..facevano il cielo azzurro pastello e grafica da cartone animato....altre facevano venire parecchie cose in inglese ..

Alla fine ho lasciato una per avere più erba, e una per la grafica che cambia poco....e una per l effetto neve sul personaggio..
Come si chiamano?

Io ho messo una per le tempeste di neve e pioggia una con cartelli segnaletici ed una per il peso trasportabile (sono una brutta persona)

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Skyrim Special Edition a 13 euro sullo store, vedo che è versione PS4 e PS5, se lo compro ho l'upgrade all'anniversary con le mod?

No hai solo la vers ps5. L'upgrade alla anniversary costa 20€

Bhe', è comunque un bello sconto in caso. Mi sa la prendo e poi quando voglio giocarlo spendo altre 20 euro :sisi: Le mod potrebbero farmi piacere di più il gioco che abbandonai non ricordo quanti anni fa su 360 :asd:

Bah prima voglio vedere come sarà e sopratutto cosa farà Sony… poi si vedrà se elder s 6 15 anni minimo dopo skyrim sarà ancora 1 grande colpo nn averlo su ps5 ?
Concordo, sarà da vedere.
Magari un giorno ci beccheremo una versione tutta patchata e inclusa di DLC!

Io sono un imperiale che usa arma e scudo, alternandole alle magie in doppia. Ma quando posso uso l'arco per sfoltire gli avversari. Anche perché non sembra, ma bastano pochi colpi ben piazzati dai nemici per seccare. :asd:

Come si chiamano?

Io ho messo una per le tempeste di neve e pioggia una con cartelli segnaletici ed una per il peso trasportabile (sono una brutta persona)

Comunque leggevo poco fa che le mod disattivano i trofei :asd: Ma c'è l'avviso in game o è una cretinata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro