A me piace come lo stanno impostando a livello di trama, il fatto che Sebastian sarà molto più approfondito e coinvolto, il suo cammino di redenzione e la battaglia che dovrà intraprendere per salvare sua figlia. E poi Union che è il mondo creato dalla Mobius nello STEM usando proprio le mente di Lily come nucleo....tutto ciò è un ottimo incipit (molto alla Silent Hill), per quello che dovrebbe essere un horror-psicologico coi controcazzi.
Ciò che non mi piace è che lo stanno snaturando a livello di "struttura". Hanno già confermato che Union sarà esplorabile "a piacere" e che ci saranno missioni secondarie, slegate dalla quest principale......praticamente una struttura sandbox. Ora non che non mi piaccia esplorare, le aree più grandi mi andavano anche bene, ma ultimamente sembra che si debba per forza infilare l'open-world dappertutto, anche dove non ce n'è di bisogno, ed è questo che personalmente non sopporto.
Un titolo come TEW secondo me andava lasciato con una struttura lineare, esattamente come lo era il primo.
Poi vabbè, per quanto riguarda Mikami, sicuramente controllerà che il gioco segua una certa direzione......però come ho scritto prima il suo "tocco", specie nel level-design, è unico e purtroppo non si può replicare alla perfezione.
Sui DLC posso dirti che sono molto importanti a livello di trama.....rivelano alcuni retroscena direi abbastanza fondamentali e che dal gioco base è praticamente impossibile sapere.
Riguardo al "giocato", The Consequence tutto sommato è abbastanza bello.
L'altro invece The Assignment personalmente non mi è piaciuto molto, poichè è completamente impostato sullo "giocare a nascondino" senza avere quasi mai la possibilità di difenderti......quindi mooolto diverso dal gioco base.
Non sono brutti eh, nel complesso sono apprezzabili......ma Mikami è Mikami, c'è poco da fare.