Cosa c'è di nuovo?

The Evil Within 2 - XboxOne, Ps4, PC - uscita 13 ottobre 2017

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Ogniocchio 8,2

Multigiocatore 8,5

mi paiono giudizi tutti in linea. TEW2 è un degno successore del primo capitolo, ma come tutti i seguiti non può avere la carica innovativa dell'originale :stema: Già più gravi alcune sbavature che in questo caso non sono giustificate da un cross-gen

 

Dreafter

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ago 2008
Messaggi
27,347
Reazioni
15

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
BUON VENERDI 13

 


WCCFtheevilwithin2-740x429.jpg


 


OGGI ESCE THE EVIL WHITIN 2




Sono curioso di conoscere l'opinione di chi tra voi lo ha acquistato, soprattutto su questo aspetto sandbox (o openword, termine che spesso viene usato solo perchè di moda) in cui c'è libertà di seguire la quest principale o missioni collaterali. Funziona meglio di quanto avviene ad esempio in un titolo come Silent Hill Downpour? perchè a quanto ho capito il concetto è quello

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Allora prime impressioni? Chi lo sta giocando?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Brurlguard

Game Boy
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2016
Messaggi
4,499
Reazioni
15
Allora prime impressioni? Chi lo sta giocando?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sono al Cap.10 e sono molto molto soddisfatto.

È il mio primo Survival Horror e devo dire che mi sta piacendo molto, non ho ancora qualcosa di cui lamentarmi se non il Gameplay che "spesso" è legnoso quando serve rapidità per la fuga o movimenti rapidi.

A "Incubo" scordatevi la parola munizioni :rickds:

 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Lo sto cominciando solo adesso perché in questi giorni non ho avuto modo, però ho visto mia sorella giocarci e ne è entusiasta. Vi tengo aggiornati :stema:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Sono al Cap.10 e sono molto molto soddisfatto.È il mio primo Survival Horror e devo dire che mi sta piacendo molto, non ho ancora qualcosa di cui lamentarmi se non il Gameplay che "spesso" è legnoso quando serve rapidità per la fuga o movimenti rapidi.

A "Incubo" scordatevi la parola munizioni :rickds:
Bene bene! Quindi buone impressioni..non hai giocato il primo? Per la legnositá dei movimenti è stata voluta per dare di più quel senso di impotenza in alcune situazioni e mettere più "ansia" al giocatore, anche il pieno era così, ma appunto è una cosa voluta dagli sviluppatori.

Lo sto cominciando solo adesso perché in questi giorni non ho avuto modo, però ho visto mia sorella giocarci e ne è entusiasta. Vi tengo aggiornati :stema:
Ottimo anche qua, si Giuli tienici aggiornati, io e MC appena possibile recuperiamo e non mancheremo di farvi qualche live e magari ci date qualche consiglio.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Brurlguard

Game Boy
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2016
Messaggi
4,499
Reazioni
15
Bene bene! Quindi buone impressioni..non hai giocato il primo? Per la legnositá dei movimenti è stata voluta per dare di più quel senso di impotenza in alcune situazioni e mettere più "ansia" al giocatore, anche il pieno era così, ma appunto è una cosa voluta dagli sviluppatori.
No, non l'ho giocato ma lo recupererò sicuramente considerando la ottima impressione che mi sta dando il 2 :sisi:

Eh, allora funziona alla grande :rickds:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Brurlguard

Game Boy
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2016
Messaggi
4,499
Reazioni
15
Ah dimenticavo, una cosa che mi fa letteralmente "impazzire" è il fatto che i nemici sulla Mappa non respawnino ma siano finiti e che se ne aggiungano solo alcuni dopo certi eventi.

Cosa lungi da me nel fare considerando che andrei avanti a coltellate :rickds: :rickds:

Spoiler non di trama, ma di gameplay:

Tuttavia durante le boss fight le munizioni continuano a comparire in certi punti, quindi non resterete mai realmente a secco.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
La legnosità è buon tema di discussione, visto che anche molti in recensione l'hanno notato. Siamo certi che sia indispensabile per creare un buon survival horror? Un personaggio che si muove come *** comanda e semplicemente ha a disposizione poche risorse non sarebbe altrettanto in difficoltà?

 

Brurlguard

Game Boy
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2016
Messaggi
4,499
Reazioni
15
La legnosità è buon tema di discussione, visto che anche molti in recensione l'hanno notato. Siamo certi che sia indispensabile per creare un buon survival horror? Un personaggio che si muove come *** comanda e semplicemente ha a disposizione poche risorse non sarebbe altrettanto in difficoltà?
Un'altra "assurdità", che penso sia sulla falsa riga della legnosità, è l'energia.Dopo 3 secondi contati, se inseguiti, la barra cala in maniera mostruosa.

Penso che anche questo serva a creare tensione, ma è davvero contro ogni logica imho farmi correre per 3 secondi sputati.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Pure io lo comincio a brevissimo! Molto bene per il feedback positivo, poi facci sapere il responso finale Brurlguard!

Julie ti vogliono tutti far incazzare ammettendo di non aver giocato il primo.. Ahah xD
Ormai ho smesso di avvelenarmi per questa cosa :stema:

Non è vero :phraengo: giocatelo tuttiih :rarereaction:

Un'altra "assurdità", che penso sia sulla falsa riga della legnosità, è l'energia.Dopo 3 secondi contati, se inseguiti, la barra cala in maniera mostruosa.

Penso che anche questo serva a creare tensione, ma è davvero contro ogni logica imho farmi correre per 3 secondi sputati.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
E pensa che nel primo quando finiva la stamina per lo scatto, Sebastian si fermava a prendere fiato, roba che nemmeno mio nonno :sad2:

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,495
Reazioni
9,014
Medaglie
30
La legnosità è buon tema di discussione, visto che anche molti in recensione l'hanno notato. Siamo certi che sia indispensabile per creare un buon survival horror? Un personaggio che si muove come *** comanda e semplicemente ha a disposizione poche risorse non sarebbe altrettanto in difficoltà?
Qui comunque è esagerato. Spero che spendendoci qualche punto abilità in più la cosa man mano migliori, altrimenti è solo snervante.

A maggior ragione considerando che alcuni dei nemici più pericolosi sono i classici "pursuer"

 

Brurlguard

Game Boy
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2016
Messaggi
4,499
Reazioni
15
Ormai ho smesso di avvelenarmi per questa cosa :stema:
Non è vero :phraengo: giocatelo tuttiih :rarereaction:

E pensa che nel primo quando finiva la stamina per lo scatto, Sebastian si fermava a prendere fiato, roba che nemmeno mio nonno :sad2:
Che cavolata però.
Qui comunque è esagerato. Spero che spendendoci qualche punto abilità in più la cosa man mano migliori, altrimenti è solo snervante.A maggior ragione considerando che alcuni dei nemici più pericolosi sono i classici "pursuer"
Bhè insomma, l'IA è piuttosto stupida dai.A parte alcuni mostri, anche camminando li eviti tutti.

Il Guardiano è forse la cosa più terrificante e stupida del gioco. Che cammini o che corri non cambia NULLA lui ti starà sempre alle spalle e non ti prenderà mai.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Insomma alcuni difettucci pare li abbia e pare portarseli dietro in realtà..sono curioso di giocarlo a sto punto. Ma.se il tutto viene in qualche modo anestetizzato dal contesto mentre lo so gioca? Avete per caso avuto questa impressione?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Brurlguard

Game Boy
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2016
Messaggi
4,499
Reazioni
15
Insomma alcuni difettucci pare li abbia e pare portarseli dietro in realtà..sono curioso di giocarlo a sto punto. Ma.se il tutto viene in qualche modo anestetizzato dal contesto mentre lo so gioca? Avete per caso avuto questa impressione?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sì, proprio così :sisi:
In effetti l'ho decantato come semi-perfetto e poi ho elencato due possibili difetti :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,495
Reazioni
9,014
Medaglie
30
Ma.se il tutto viene in qualche modo anestetizzato dal contesto mentre lo so gioca? Avete per caso avuto questa impressione?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mmmh che intendi maki?

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Mmmh che intendi maki?
Sì forse non sono stato chiarissimo, questo difetti vengono coperti in parte dall'atmosfera? Non dico prima che saltino fuori, perché chi ha giocato il primo conosce i "limiti" che aveva, quindi se ne accorge, ma dopo intendo, se cmq il gioco è godibile e l'atmosfera c'è come c'era nel primo, questi passano in secondo piano? Volevo dire questo ecco
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Brurlguard

Game Boy
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2016
Messaggi
4,499
Reazioni
15
Sì forse non sono stato chiarissimo, questo difetti vengono coperti in parte dall'atmosfera? Non dico prima che saltino fuori, perché chi ha giocato il primo conosce i "limiti" che aveva, quindi se ne accorge, ma dopo intendo, se cmq il gioco è godibile e l'atmosfera c'è come c'era nel primo, questi passano in secondo piano? Volevo dire questo ecco
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io ti riconfermo la risposta :sisi:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 
Top