PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
vabbe sempre i soliti discorsi manca solo qualcuno che dica che la trama del primo si capisce basta leggere i documenti :asd:

The Evil Within 2 è una "piccola" perla del genere horror survival che ogni buon vecchio (o giovane) collezionista di videogames dovrebbe avere nella propria esposizione ludica.
in certi frangenti è superiore al primo capitolo com'è vero che io sono stato un coglionazzo a non averlo acquistato prima.

aggiungo per chi fosse interessato; è fuori produzione dunque quasi introvabile se non usato. gli ultimi pezzi disponibili sui vari siti canonizzati (amazon, eprice, ecc) sono rimasugli di magazzino. dopo sarà il nulla.
compratelo.
bello

" data-source="post: 7484016" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
The Evil Within 2 è una "piccola" perla del genere horror survival che ogni buon vecchio (o giovane) collezionista di videogames dovrebbe avere nella propria esposizione ludica.
in certi frangenti è superiore al primo capitolo com'è vero che io sono stato un coglionazzo a non averlo acquistato prima.

aggiungo per chi fosse interessato; è fuori produzione dunque quasi introvabile se non usato. gli ultimi pezzi disponibili sui vari siti canonizzati (amazon, eprice, ecc) sono rimasugli di magazzino. dopo sarà il nulla.
compratelo.
bello
Grazie dell'info, è nella lista recuperi credo che lo prenderò subito

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

compratelo.
bello
Gran bel gioco. Preso al dayone così come il primo capitolo.
Superiore al primo però no, soprattutto a livello di trama c'è stato un gran appiattimento, si vede benissimo il passaggio di testimone dall'oriente di Mikami all'occidente della direction del 2.

Superiore al primo però no, soprattutto a livello di trama c'è stato un gran appiattimento, si vede benissimo il passaggio di testimone dall'oriente di Mikami all'occidente della direction del 2.
Diciamo che dipende dai gusti.
Il primo è più un silent hill, il secondo più un resident evil

Diciamo che dipende dai gusti.
Il primo è più un silent hill, il secondo più un resident evil
Nel secondo hanna appiattito molto la trama e i personaggi. Nel primo dovevi leggere i vari documenti per capire alcuni passaggi e la stessa psicologia di Sebastian.
Nel secondo è pieno di dialoghi spiegoni dall'inizio alla fine, sembra che il gioco non faccia altro che dire: "hai capito? te lo rispiego?" :asd:
Poi
il lutto di Seb nel primo lo legava a Ruvik e la psicologia del personaggio si basava su quello, far rivivere tutti l'ho trovato molto buttato li e anche un pò buonista
.
Ho apprezzato invece il gameplay, soprattutto la parte open world, mentre perde un pò nella seconda parte più lineare.

il primo sarà più bello (questo non l'ho ancora completato), ma la parte ow l'avrei apprezzata anche nel precedente.

dalle impostazioni grafiche ho disattivato la distorsione del colore in alcune scene (aberrazione cromatica) e la filigrana. lo trovo visivamente più godibile e pulito

Nel secondo hanna appiattito molto la trama e i personaggi. Nel primo dovevi leggere i vari documenti per capire alcuni passaggi e la stessa psicologia di Sebastian.
Nel secondo è pieno di dialoghi spiegoni dall'inizio alla fine, sembra che il gioco non faccia altro che dire: "hai capito? te lo rispiego?" :asd:
Poi
il lutto di Seb nel primo lo legava a Ruvik e la psicologia del personaggio si basava su quello, far rivivere tutti l'ho trovato molto buttato li e anche un pò buonista
.
Ho apprezzato invece il gameplay, soprattutto la parte open world, mentre perde un pò nella seconda parte più lineare.
Si, diciamo che nel 2 è più evidente il budget più elevato, ma proprio il gameplay e la struttura del gioco mi son piaciute di più
Post automatically merged:

Io ho amato il primo ma il secondo (che ho preso al D1) mi ha fatto schifo :sisi:
Quello è il rischio avendo cambiato molto del gioco uno potrebbe rimanere deluso ( fare schifo però no dai)

Si, diciamo che nel 2 è più evidente il budget più elevato, ma proprio il gameplay e la struttura del gioco mi son piaciute di più
Post automatically merged:

Quello è il rischio avendo cambiato molto del gioco uno potrebbe rimanere deluso ( fare schifo però no dai)
Io purtroppo non riesco a salvare nulla se non qualche breve intervallo lineare. La struttura semi open world me lo ha fatto proprio odiare :sadfrog:

Il primo capitolo era molto più horror splatter con una vena gore. La componente horror era più marcata e anche il setting era diverso.
Nel 2 l'assenza di Mikami si è sentita invece.

Grazie dell'info, è nella lista recuperi credo che lo prenderò subito

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
lo trovi a 18.99 su amazon ed è la prima stampa con cover in italiano. Comprende il voucher con il codice da riscattare Last Chance Pack.
io ho avuto la botta di culo di trovarlo a 9.99 nuovo, venduto sempre su amazon ma da un negozietto privato

Poi
.
ma anche no , i personaggi nel 2 sono molto piu caratterizzati , nel primo sono appena accennati e sebastian nel 2 è un signor personaggio .

Poi oh se nel primo per caratterizzazione intendiamo " dovevi leggerti i documenti per capire " allora passo :asd: , tutta la vita le riflessione di sebastian nel 2

ma anche no , i personaggi nel 2 sono molto piu caratterizzati , nel primo sono appena accennati e sebastian nel 2 è un signor personaggio .

Poi oh se nel primo per caratterizzazione intendiamo " dovevi leggerti i documenti per capire " allora passo :asd: , tutta la vita le riflessione di sebastian nel 2
Al contrario. Nel primo Seb è taciturno e c'è un perché dietro, e si, sta al giocatore capirlo.
Nel 2 i personaggi sono spiegati e stereotipati nella maniera più banale.
Ovviamente è un prodotto di più facile fruizione ma non è certo un passo avanti.

Al contrario. Nel primo Seb è taciturno e c'è un perché dietro, e si, sta al giocatore capirlo.
Nel 2 i personaggi sono spiegati e stereotipati nella maniera più banale.
Ovviamente è un prodotto di più facile fruizione ma non è certo un passo avanti.
è taciturno perchè non c'è una trama e gli stessi sviluppatori hanno detto che non sapevano manco loro com'era la trama e l'hanno messa nei dlc, quindi no non centrano spiegoni e robe varie .

è taciturno perchè non c'è una trama e gli stessi sviluppatori hanno detto che non sapevano manco loro com'era la trama e l'hanno messa nei dlc, quindi no non centrano spiegoni e robe varie .
Ma assolutamente no, la trama c'è eccome cristo. Basta leggere i documenti. I dlc sono dello stesso director del seguito, infatti sono degli inutili spiegoni.
È proprio un'altro approccio: il primo è un gioco di stampo puramente giapponese, il secondo è un gioco occidentale, senza chiavi di lettura e che spiega tutto per filo e per segno.
Preferisci il 2? Benissimo ma non venirmi a dire che nel primo non c'è una trama. Il parallelo fra il lutto di Sebastian e Ruvik gli sarà venuto a caso mò... ?

Si ma Ruvick rimane insuperabile come antagonista.

Quelli del 2 sono proprio terra terra, stereotipati e senza personalità.

Ma assolutamente no, la trama c'è eccome cristo. Basta leggere i documenti. I dlc sono dello stesso director del seguito, infatti sono degli inutili spiegoni.
È proprio un'altro approccio: il primo è un gioco di stampo puramente giapponese, il secondo è un gioco occidentale, senza chiavi di lettura e che spiega tutto per filo e per segno.
Preferisci il 2? Benissimo ma non venirmi a dire che nel primo non c'è una trama. Il parallelo fra il lutto di Sebastian e Ruvik gli sarà venuto a caso mò... ?
Some interesting stuff from TEW fans you might want to hear about. John Johanas was a game designer on 1 and the director of 1's DLC and 2.

• The Evil Within 1 wasn't meant to be cryptic, even the dev team didn't know what the hell happened in the story and that wasn't the goal for them to finish the game and don't know what happened
  • They didn't left the story out on purpose so that the DLCs would shed light on it, they wanted to fill the missing pages
  • Johanas also directed Chapter 9 and 10 of TEW1, which were the mansion RE1-esque level of TEW1 and the boss gauntlet in the chapter right after (you might know them as the chapter with all the traps and everything, and then Laura would chase you)

se non credi a chi ci ha lavorato ...

compratelo.
bello

Concordo che sia sicuramente un bel gioco, ma superiore al primo come horror e survival non lo è mai......è stato un sequel buono nel complesso, ma il primo era tutt'altra roba e sta ad un livello superiore.

Concordo che sia sicuramente un bel gioco, ma superiore al primo come horror e survival non lo è mai......è stato un sequel buono nel complesso, ma il primo era tutt'altra roba e sta ad un livello superiore.
Ma per me il 2 migliora un po' il gameplay e stop.

Il primo aveva tutta un'altra atmosfera e setting. Il capitolo di Villa Ruvick e la giostra di lame sono da antologia dell'horror, vai nel 2 a trovarmi due capitoli come quelli.

Il primo capitolo per me era di tutt'altra caratura e la mano di Mikami si vedeva.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro