PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quanto ti è durato il tutto?
27 ore giocando tutto in stealth, pensa che ho raggiunto i 999 polvere da sparo talmente ho creato poche munizioni :rickds: In più se in un punto sbagliavo e dovevo poi per forza sparare contro 2 o più nemici caricavo la partita e lì il conteggio in minutaggio riparte, quindi 27 ore mi segna il salvataggio ma ho superato le 30 nel totale :sisi: (ho giocato al secondo livello di difficoltà su 3)

In cosa consiste la modalità classica?Il primo ad Akumu se pur con molte imprecazioni l'avevo finito.
A parte che ti fanno malissimo e sono tosti, il più grande problema è che puoi salvare solo 7 volte per l'intero gioco :bah!: E non ci sono salvataggi automatici.

27 ore giocando tutto in stealth, pensa che ho raggiunto i 999 polvere da sparo talmente ho creato poche munizioni :rickds: In più se in un punto sbagliavo e dovevo poi per forza sparare contro 2 o più nemici caricavo la partita e lì il conteggio in minutaggio riparte, quindi 27 ore mi segna il salvataggio ma ho superato le 30 nel totale :sisi:
Insomma te lo sei sviscerato.. :asd:

Ottimo per la durata, a me deve ancora arrivare, spero per domani.

Intanto ho finito il primo completando tutti i DLC, anche The Executioner(davvero carino), e se devo essere sincero mi son piaciuti tutti e 3.

Insomma te lo sei sviscerato.. :asd:Ottimo per la durata, a me deve ancora arrivare, spero per domani.

Intanto ho finito il primo completando tutti i DLC, anche The Executioner(davvero carino), e se devo essere sincero mi son piaciuti tutti e 3.
Sisi l'ho spolpato per bene com'è giusto che sia. Ci avrei fatto anche un'altra run se con solo quella mi portava al platino, ma non è così quindi credo smetterò definitamente ma è un gran gioco, pochi caxxi :stema: Si esplora, si combatte, si ha un certo ritmo in certi momenti, ha del sentimentalismo che non guasta mai, ha fasi particolarmente "psicologiche" come il primo tenendo quindi un certo filo logico col mondo di gioco creato (o meglio, l'idea del mondo di gioco :asd: ) e conclude la storia. Ho anche capito dove potrebbero fare un DLC, se lo fanno, ma sarà su un pg diverso e non inerente alla storia principale, non come quelli del primo :asd:

Consiglio comunque di farvi le secondarie e non mancare le diapositive da raccogliere perchè sono collegate ad eventi che poi non avvengono se si mancano ste cose, insomma, non rushatelo o vi perdete varie chicche :sisi:

Sisi l'ho spolpato per bene com'è giusto che sia. Ci avrei fatto anche un'altra run se con solo quella mi portava al platino, ma non è così quindi credo smetterò definitamente ma è un gran gioco, pochi caxxi :stema: Si esplora, si combatte, si ha un certo ritmo in certi momenti, ha del sentimentalismo che non guasta mai, ha fasi particolarmente "psicologiche" come il primo tenendo quindi un certo filo logico col mondo di gioco creato (o meglio, l'idea del mondo di gioco :asd: ) e conclude la storia. Ho anche capito dove potrebbero fare un DLC, se lo fanno, ma sarà su un pg diverso e non inerente alla storia principale, non come quelli del primo :asd:Consiglio comunque di farvi le secondarie e non mancare le diapositive da raccogliere perchè sono collegate ad eventi che poi non avvengono se si mancano ste cose, insomma, non rushatelo o vi perdete varie chicche :sisi:
Scusami Sirio, le secondarie sono tutte abbastanza facili da intuire?

No perchè non vorrei mancarle alla prima run.

Scusami Sirio, le secondarie sono tutte abbastanza facili da intuire?No perchè non vorrei mancarle alla prima run.
Si attivano praticamente tutte mentre esplori o parli con gente a cui devi per forza parlare per avanzare nel gioco, si capiscono e mi sembra, a memoria, che si attivino a prescindere. Sono mancabili perchè puoi non farle ma se giochi facendo tutto hai zero problemi :) Io non ho seguito nessun tipo di guida per quelle e le ho fatte da me senza particolari intoppi.

Comunque mi hanno detto il "prolbema" del trofeo delle armi. Si può fare solo a difficoltà nightmare (l'incubo?) e in modalità classica perchè lì danno un'arma in più. Nessun bug.

Si attivano praticamente tutte mentre esplori o parli con gente a cui devi per forza parlare per avanzare nel gioco, si capiscono e mi sembra, a memoria, che si attivino a prescindere. Sono mancabili perchè puoi non farle ma se giochi facendo tutto hai zero problemi :) Io non ho seguito nessun tipo di guida per quelle e le ho fatte da me senza particolari intoppi.
Comunque mi hanno detto il "prolbema" del trofeo delle armi. Si può fare solo a difficoltà nightmare (l'incubo?) e in modalità classica perchè lì danno un'arma in più. Nessun bug.
Grazie mille, dal momento che sono come te, cioè un tipo che esplora per bene prima di avanzare, difficilmente le mancherò.

Ancora grazie, ora non mi resta che attendere la consegna.. :asd:

In NG+ l'ho sbloccato il trofeo di creare una volta tutti gli oggetti, ricordatevi del
combustibile per il lanciafiamme e i proiettili magnum.

Comunque il platino lo mollo, è assurdamente lungo. Ad incubo non posso giocarlo in NG+, ergo devo fare una nuova partita ad incubo. Poi finirlo e andare di modalità classica che è tostissima e non ci tengo più di tanto. poi devo farmi il NG+ in modalità facile per avere più risorse (così dice la descrizione) e farmare risorse per armi. Ho completato il gioco al 100%, esplorato tutto, ucciso tutto, rotto tutte le casse, presi i collezionabili, non ho saltato NULLA. Con i materiali presi ho potenziato solo pistola e pompa e mi mancano un paio di cose ad entrambi, e fatto giusto un paio di robe alle altre armi. Ed ho quindi avuto risorse per armi solo per il 20/25% di tutto ciò che si deve potenziare per il trofeo. Manco nei jrpg ho visto tutto sto farming per il livello massimo.
Nulla,ho craftato tutti i tipi di

proiettili (pistola, magnum, lanciafiamme, fucile, fucile da cecchino e fucile d'assalto) tutti i tipi di dardi (fumogeni, esplosivi, congelabili, arpione, elettrici) e tutti i tipi di medikit (erba, medikit)
e non mi ha dato nulla. Ora controllando in un sito mi dice che c'è anche un arma: brass knuckles che dovrebbe essere il tirapugni. Non l'ho mai notata quest'arma, che sia questa a bloccarmi i 2 trofei?

Come atmosfera è diverso dal primo, oppure quel feeling angosciante c'è ancora? Non parlo di paura ma di ambientazioni malate e " sporche ", oppure è tutto più somigliante a RE4?

E sempre sugli ambienti, le zone a più ampio respiro sono ben fatte?

Come atmosfera è diverso dal primo, oppure quel feeling angosciante c'è ancora? Non parlo di paura ma di ambientazioni malate e " sporche ", oppure è tutto più somigliante a RE4?E sempre sugli ambienti, le zone a più ampio respiro sono ben fatte?
Alcuni livelli superano il livello di malataggine di TEW1, ma sono per lo più situazioni isolate; in TEW1 quel senso lì è presente in quasi tutto il gioco.

Alcuni livelli superano il livello di malataggine di TEW1, ma sono per lo più situazioni isolate; in TEW1 quel senso lì è presente in quasi tutto il gioco.
Proprio quello che volevo sapere, grazie :morris82: non che non abbia apprezzato quel tipo di ambientazioni, ma preferisco di gran lunga ambientazioni normali come appunto in RE4, ad altre strane e distorte, il villaggio di TEW1 è l'esempio più chiaro che mi viene in mente

A parte che ti fanno malissimo e sono tosti, il più grande problema è che puoi salvare solo 7 volte per l'intero gioco :bah!: E non ci sono salvataggi automatici.
Interessante. :asd:

Praticamente una modalità come i titoli di una volta (anzi, oserei dire sempre più "tranquilla" rispetto a prima) e per me ci sta benissimo, non vedo l'ora di provarla :ahsisi:

Anche in Dead Space era inserita una modalità simile, dove se non ricordo male si poteva salvare unicamente 3 volte. (con tanto di trofeo a fine gioco, ovviamente)

Comunque sto quasi finendo i vari DLC del primo TEW, non vedo l'ora di fiondarmi nel sequel. :hail:

i due capitoli sono collegati? considerate che del primo non so nulla inpratica
Si e parecchio anche da quello che si dice
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Sì, magari è meglio giocare il primo capitolo.

Se non erro pagine prima, qualche utente che ha già finito il gioco (o anche qualcuno che è ad un buon punto) diceva che c'erano vari collegamenti al primo TEW. :sisi:

Si sono molto collegati e pure i 2 DLC di Kidman del primo sono fondamentali.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, magari è meglio giocare il primo capitolo.Se non erro pagine prima, qualche utente che ha già finito il gioco (o anche qualcuno che è ad un buon punto) diceva che c'erano vari collegamenti al primo TEW. :sisi:
direi che c'è molto più di qualche collegamento :stema:

Alcuni livelli superano il livello di malataggine di TEW1, ma sono per lo più situazioni isolate;
Ma ho notato che spesso questi livelli sono poco sfruttati dal gioco a livello di tensione (e di bestiario).

Ad esempio il

Municipio.

Ultima modifica da un moderatore:
Sia TEW1 che TEW2 hanno una costruzione dei livelli molto basilare alla fin dei conti, trattandosi di continui corridoi, delle arene alla RE4 con fasi di shooting e qualche enigma ambientale. Niente di trascendentale.

Diciamo che la varietà di ambientazioni di TEW1 aiutava a mascherare meglio questo aspetto e a farti aumentare la tensione, in TEW2 le ambientazioni sono meno varie. Detto questo ci sono zone come ad esempio

la maison di Stefano
che trasudano stile.

Io sto facendo la seconda run a ng+ e fatti tutti gli obbiettivi possibili (non ho voglia di dannarmi l'anima per il platino) ho paura che questo gioco mi abbia già dato tutto.

Da una parte vorrei venderlo per risparmiare sull'acquisto dell'ombra della guerra, ma poi ho paura di doverlo riacquistare in seguito se faranno delle espansioni non stand alone.

7 volte una volta che si conosce il gioco non mi sembra così proibitivo, in dead space c'era qualcosa di simile ma i salvataggi erano ancora meno.

una guida mi dice:

Brass Knuckles:

Reward for beating the game on Nightmare difficulty or Classic Mode.

Dal nome mi da l'idea sia un tirapugni, nessuno qui l'ha finito a incubo?

Sicuro sarà questo che mi blocca i due trofei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro