PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Che tu sappia è il solo capitolo ad essere impostato in quel modo o ce ne sono altri? :hmm:
Ce ne sta un altro ma è più corto...

Cmq dal cap 8 inizia il gioco vero e proprio :asd:

- - - Aggiornato - - -

Dipende se vuoi esplorare anche per extra! A me tutto sommato non è dispiaciuta!!! Sono al cap 11, nonostante riesca a giocare quasi solo la sera sono già al cap11, me lo sto divorando!
Sei ancora vergine al club non aggiungo altro :patpat:

Non credo che il massacro del Beacon sia "reale", Ruvik riesce ad uscire dallo STEM solo nell'ultimo capitolo in cui si fonde con Leslie. Le morti che si vedono all'inizio del gioco sono come dice l'utente reverse flash morti cerebrali,

prima queste persone vengono connesse allo STEM via wireless ,da lì vengono uccise da Ruvik e ciò causa la morte delle persone anche nel mondo reale.
Allora non avete capito che Ruvik

poteva uscire dallo STEM anche prima, Jimenez lo dice chiaramente che può farlo, poteva interagire col mondo fisico ma non poteva uscire in maniera "totale".....ecco perchè gli serviva per forza unirsi a Leslie, quando appunto alla fine si fonde con lui ed esce in maniera definitiva.......sono 2 cose diverse.

Ma poi nella scena finale si vede chiaramente che tutti i poliziotti, gli infermieri ecc...sono visibilmente smembrati, c'è sangue dappertutto proprio come all'inizio......se fossero stati uccisi soltanto con la "morte cerebrale", perchè mai dovrebbero essere anche tutti sbudellati???
:asd:

Che poi a voler essere pignoli,
la mobius non avrebbe semplicemente fatto prima a spegnere lo stem?
Vabbè ragazzi ma allora se la mettiamo così, a questo punto non esisteva più nemmeno l'intero gioco :rickds::rickds:

Evidentemente non bastava semplicemente "spegnerlo", anche perchè probabilmente

lo STEM wi-fi funzionava in maniera diversa da quello principale, e per poter intervenire a fermare Ruvik bisognava necessariamente collegarsi
:asd::asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Terminato.

Boss Fight finale migliore rispetto a quella del predecessore e belli i capitoli finali. Un susseguirsi di action in stile TEW 1 (e con richiami a TEW 1).

Raccolto ogni file, armi

tra cui il lanciafiamme
, ricordi residui, diapositive ecc.

All'ultimo il continuo riciclo di un nemico in particolare

l'Araldo di fuoco
mi ha particolarmente stancato.

Kidman diceva che, terminata con successo l'avventura, con Seb avrebbe parlato a proposito di un personaggio di TEW 1

Joseph. Potrebbe essere ancora vivo? E

Sykes invece che fine ha fatto, è riuscito poi ad uscire dallo STEM passando dall'uscita di emergenza che aveva trovato hackerando il sistema (25 % di possibilità).

Intravedo in queste cose DLC

In teoria anche se sykes

fosse sopravissuto e si fosse risvegliato nella realtà (cosa di per se già improbabile). Roba di alcune ore e gli sarebbe esploso il cervello. Quindi era spacciato a prescindere.

Tra l'altro, anche

la questione del chip-bomba innestato in tutti i membri della mobius è un pò un espediente spicciolo per far shottare la mobius in un colpo solo. Che alla fin dei conti quante persone innocenti perchè semplicemente costrette a lavorare per la mobius sono morte nel processo?

Sono abbastanza pessimista riguardo una possibile espansione. Si sanno i dati di vendita della seconda settimana?

Terminato.Boss Fight finale migliore rispetto a quella del predecessore e belli i capitoli finali. Un susseguirsi di action in stile TEW 1 (e con richiami a TEW 1).

Raccolto ogni file, armi

tra cui il lanciafiamme
, ricordi, diapositive ecc.

All'ultimo il continuo riciclo di un nemico in particolare

l'Araldo di fuoco
mi ha particolarmente stancato.

Kidman diceva che, terminata con successo l'avventura, con Seb avrebbe parlato a proposito di un personaggio di TEW 1

Joseph. Potrebbe essere ancora vivo? E

Sykes invece che fine ha fatto, è riuscito poi ad uscire dallo STEM passando dall'uscita di emergenza che aveva trovato hackerando il sistema (25 % di possibilità).

Intravedo in queste cose DLC
Quindi confermate che la seconda parte del gioco è migliore rispetto alla prima? E' più horror e più vicina allo stile malsano di TEW1?

Quindi confermate che la seconda parte del gioco è migliore rispetto alla prima? E' più horror e più vicina allo stile malsano di TEW1?
Horror non lo so(devo fare cap 9)...ma la storia si fa più interessante ed è più vicino a tew come impostazione

La seconda parte dell'avventura (piú lineare) é migliore, come atmosfera, horror e gameplay vuole strizzare l'occhio a TEW 1.

La parte finale riesce a mantenere un buon grado di tensione ed action.

Presenti anche diversi richiami di situazioni (meccaniche), ambientazioni, nemici, al predecessore.

In particolar modo mi riferisco a qualche chicca che secondo me ti fará piacere.

Qualitativamente peró per me non raggiunge mai i livelli del primo.

Sezioni sand box: Mi hanno convinto, ma c'é un riciclo di mostri e Union andava caratterizzata meglio.

Esplorare la cittá diventa utile per l'approfondimento degli eventi, per raccogliere risorse e potenziare Sebastian.

Qualche evento horror o side quests piú approfonditi, da scoprire durante le fasi di esplorazione, avrebbe senz'altro giovato alla qualitá del gioco.

Complessivamente il tutto funziona e si attesta su buoni livelli.

Novitá riguardo a Joseph.

nessuno ha sottolineato la totale assenza di enigmi...in certi giochi me li aspetto sempre. non l'ho ancora finito (cap 14) ma non credo ne troverò

nessuno ha sottolineato la totale assenza di enigmi...in certi giochi me li aspetto sempre. non l'ho ancora finito (cap 14) ma non credo ne troverò
This, pure questo. Non ne troverai nemmeno dal cap 14 in poi.

Mancanza ingiustificata, come a voler semplicemente snellire l'avventura.

Nel primo episodio qualcosa di interessante in tal senso c'era.

Amazon mi ha mandato la mail dove dice che non sanno quando sarà disponibile la guida :rickds:
Pure a me.

So già cosa accadrà a questo punto.

Tra qualche giorno cancelleranno la prenotazione per articolo indisponibile. Come fecero con quella di Nioh (visto che è stata rimandata ennemila volte).

Nessun rimborso :asd:

Certo, lì non dipendeva da loro errori ma il tenore dell'email inviata fa pensare che non abbiano la volontà di ammettere nulla.

Intanto oggi mi arriva la collector :asd:

Praticamente dal cap 8 inizia un altro gioco :asd:

Devo fare il 13...il cap 12 per ora è quello che mi è piaciuto di più seppur siamo lontani dagli standard del primo..

Raga ho giocato il primo e l’ho trovato un grande gioco sia per ambientazione, atmosfera e gameplay .

Come vi sta sembrando questo? Lo hanno trasformato in un tps o mantiene sempre i toni lenti e compassati del primo capitolo?

Raga ho giocato il primo e l’ho trovato un grande gioco sia per ambientazione, atmosfera e gameplay .
Come vi sta sembrando questo? Lo hanno trasformato in un tps o mantiene sempre i toni lenti e compassati del primo capitolo?
È sicuramente diverso..specie nella fase iniziale..

Tps cmq direi di no le munizioni son sempre poche :asd:

È sicuramente diverso..specie nella fase iniziale..
Tps cmq direi di no le munizioni son sempre poche :asd:
sì ma in realtà è un illusione perchè è un sistema di looting in tempo reale, il gioco ti elargisce il numero minimo di munizioni che hai bisogno in ogni situazione per superare determinate zone. E' vero che non ci si ritroverà mai con >100 munizioni di pistola come già dall'inizio di RE2, ma alla fine a numeri siamo lì; cambia solo il modo in cui i proiettili vengono elargiti.

La prima volta che ho affrontato

o'neal piromane
mi erano finiti tutti i proiettili, girando per la zona della boss fight trovavo sempre nuovi proiettili di pistola nello stesso posto dopo che avevo finito quelli raccolti precedentemente.

sì ma in realtà è un illusione perchè è un sistema di looting in tempo reale, il gioco ti elargisce il numero minimo di munizioni che hai bisogno in ogni situazione per superare determinate zone. E' vero che non ci si ritroverà mai con >100 munizioni di pistola come già dall'inizio di RE2, ma alla fine a numeri siamo lì; cambia solo il modo in cui i proiettili vengono elargiti.La prima volta che ho affrontato

o'neal piromane
mi erano finiti tutti i proiettili, girando per la zona della boss fight trovavo sempre nuovi proiettili di pistola nello stesso posto dopo che avevo finito quelli raccolti precedentemente.
Il crafting aiuta pure molto. Ho trovato maggiormente survival la prima parte sand box (chap 3/4). Perchè parti dall'inizio, poche armi/munizioni, Seb non ancora potenziato, diversi gruppi di nemici, il singolo nemico è molto resistente ecc.

Quindi ti trovi in una situazione in cui per forza devi valutare un'approccio silenzioso (inutile andare a testa bassa).

- - - Aggiornato - - -

Direi che non ho più niente da aggiungere, al mese prossimo la seconda Run.

Pure a me. So già cosa accadrà a questo punto.

Tra qualche giorno cancelleranno la prenotazione per articolo indisponibile. Come fecero con quella di Nioh (visto che è stata rimandata ennemila volte).

Nessun rimborso :asd:

Certo, lì non dipendeva da loro errori ma il tenore dell'email inviata fa pensare che non abbiano la volontà di ammettere nulla.

Intanto oggi mi arriva la collector :asd:
C'è una collector?!?!?!?

sì ma in realtà è un illusione perchè è un sistema di looting in tempo reale, il gioco ti elargisce il numero minimo di munizioni che hai bisogno in ogni situazione per superare determinate zone. E' vero che non ci si ritroverà mai con >100 munizioni di pistola come già dall'inizio di RE2, ma alla fine a numeri siamo lì; cambia solo il modo in cui i proiettili vengono elargiti.La prima volta che ho affrontato

o'neal piromane
Tutti i giochi survival funzionano così, se c'è un punto in cui ti necessita di proiettili che non hai, li trovi in qualche modo.. o te li rilasciano i nemici morti.. a meno ke non sei già carico di munizioni, in quel caso finchè ne hai non te ne fornisce. E deve essere così, altrimenti rischi di restar incastrato in qualche sezione solo xkè non hai più munizioni.. sai la frustazione che scatenerebbe..Io l'ho visto anche in TheLastOfUs che funzionava così..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Tutti i giochi survival funzionano così, se c'è un punto in cui ti necessita di proiettili che non hai, li trovi in qualche modo.. o te li rilasciano i nemici morti.. a meno ke non sei già carico di munizioni, in quel caso finchè ne hai non te ne fornisce. E deve essere così, altrimenti rischi di restar incastrato in qualche sezione solo xkè non hai più munizioni.. sai la frustazione che scatenerebbe..Io l'ho visto anche in TheLastOfUs che funzionava così..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
nelle vecchie gen i survival horror erano differenti... proprio per questo si facevano sempre i doppi save, per evitare di dover reiniziare il gioco dall'inizio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro