PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
nelle vecchie gen i survival horror erano differenti... proprio per questo si facevano sempre i doppi save, per evitare di dover reiniziare il gioco dall'inizio!
Io gioco dalle vecchie generazioni.. per vecchie non intendo ps3 o ps2.. ma ps1 o prima ancora.. ma tralasciando titoli troppo vecchi, anche in RE2 o Silent Hill avevi qualche opportunità.. trovavi munizioni dai nemici morti o avevi un altro modo di poter sconfiggere nemici.. ma restar a secco di proiettili non mi è mai successo..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io gioco dalle vecchie generazioni.. per vecchie non intendo ps3 o ps2.. ma ps1 o prima ancora.. ma tralasciando titoli troppo vecchi, anche in RE2 o Silent Hill avevi qualche opportunità.. trovavi munizioni dai nemici morti o avevi un altro modo di poter sconfiggere nemici.. ma restar a secco di proiettili non mi è mai successo..
C'erano giochi in cui il numero totale delle munizioni presenti era prestabilito fin dall'inizio.....si trovavano in certi precisi punti e in nessun altro posto. Una volta che le prendevi, finivano lì.....non rispuntavano più magicamente dopo un tot di tempo e se non ti sapevi gestire, ti facevi veramente lunghe sessioni totalmente a secco di proiettili.

Uno di questi giochi era un certo Dino Crisis.

Sono arrivato al capitolo 4 e per ora mi sta piacendo molto... sinceramente la zona sandbox incontrata fino ad ora la trovo ben fatta e mi ha convinto come gameplay. Vediamo come procede...

Tutti i giochi survival funzionano così, se c'è un punto in cui ti necessita di proiettili che non hai, li trovi in qualche modo.. o te li rilasciano i nemici morti.. a meno ke non sei già carico di munizioni, in quel caso finchè ne hai non te ne fornisce. E deve essere così, altrimenti rischi di restar incastrato in qualche sezione solo xkè non hai più munizioni.. sai la frustazione che scatenerebbe..Io l'ho visto anche in TheLastOfUs che funzionava così..

Mi è successo...ho abbassato la difficoltà e stop...

- - - Aggiornato - - -

Intendi dire che non è più horror?
Il primo tew provavaad esserlo e in alcuni sezioni riusciva...questo francamente manco ci prova...

Uniche sezioni degne di nota ma son pochissime quando il pad "inizia a parlare"

Peccato poteva essere sfruttata meglio sta cosa poteva essere una gran figata

Esatto, rigiocato da poco silent hill 2 e ho terminato il gioco con non so quante cartucce per carabina e pompa, e più di 100 per pistola.

Tutti i giochi survival funzionano così, se c'è un punto in cui ti necessita di proiettili che non hai, li trovi in qualche modo.. o te li rilasciano i nemici morti.. a meno ke non sei già carico di munizioni, in quel caso finchè ne hai non te ne fornisce. E deve essere così, altrimenti rischi di restar incastrato in qualche sezione solo xkè non hai più munizioni.. sai la frustazione che scatenerebbe..Io l'ho visto anche in TheLastOfUs che funzionava così..

The last of us non ricordo, però questa è una prerogativa dei giochi moderni, come hanno già detto altri utenti, prima il gioco ti dava determinati proiettili in determinati punti e se sparavi alle mosche poi dovevi finirti il gioco con il coltello (resident evil) o con le armi melee (silent hill). Il looting in tempo reale a me piace poco perchè è uno stratagemma spicciolo per darti un falso senso di precarietà, quando in realtà pure se fai macelli ci penserà sempre il gioco poi a darti una mano.

The last of us non ricordo, però questa è una prerogativa dei giochi moderni, come hanno già detto altri utenti, prima il gioco ti dava determinati proiettili in determinati punti e se sparavi alle mosche poi dovevi finirti il gioco con il coltello (resident evil) o con le armi melee (silent hill). Il looting in tempo reale a me piace poco perchè è uno stratagemma spicciolo per darti un falso senso di precarietà, quando in realtà pure se fai macelli ci penserà sempre il gioco poi a darti una mano.
Infatti, ti danno e ti davano sempre qualcosa.. se potevi superar le sezioni con coltello o bastone non te le faceva trovar le munizioni.. ma se era necessario le trovavi..

Infatti, ti danno e ti davano sempre qualcosa.. se potevi superar le sezioni con coltello o bastone non te le faceva trovar le munizioni.. ma se era necessario le trovavi..
ma ti riferisci ai primi RE e SH?

perchè se è così ti sbagli, in quei giochi le munizioni erano posizionate solo in determinati punti, se le sprecavi erano problemoni :patpat:

ti facevi mr. x a coltellate :stema:

ma ti riferisci ai primi RE e SH? perchè se è così ti sbagli, in quei giochi le munizioni erano posizionate solo in determinati punti, se le sprecavi erano problemoni :patpat:

ti facevi mr. x a coltellate :stema:
No, rigiocato SH2 mese scorso, e se si esplora bene la città, si trovano una quantità di proiettili disumana.

No, rigiocato SH2 mese scorso, e se si esplora bene la città, si trovano una quantità di proiettili disumana.
Ma infatti non lo sto a negare, e ti dirò che in SH1 la cosa era ancora più sbilanciata visto che si arrivava tranquillamente al nowhere armati fino ai denti di doppietta e carabina, manco si volesse andare avanti in duel wielding :asd:

sto solo dicendo che nei giochi vecchi nin esisteva il looting dinamico presente in TEW e TEW2. Il gioco ti dava esempio 150 proiettili di pistola sin dall'inizio? e li posizionava nel posto A, B, C etc.... se ti mettevi a sparare in aria tutti i proiettili, il gioco non ti faceva trovare altri proiettili per compensare. Lo stesso per RE2.

RE3 già aveva una componente più randomica per le munizioni e per certe armi, ma anche qui non possiamo parlare di looting dinamico o in tempo reale.

Ma infatti non lo sto a negare, e ti dirò che in SH1 la cosa era ancora più sbilanciata visto che si arrivava tranquillamente al nowhere armati fino ai denti di doppietta e carabina, manco si volesse andare avanti in duel wielding :asd:sto solo dicendo che nei giochi vecchi nin esisteva il looting dinamico presente in TEW e TEW2. Il gioco ti dava esempio 150 proiettili di pistola sin dall'inizio? e li posizionava nel posto A, B, C etc.... se ti mettevi a sparare in aria tutti i proiettili, il gioco non ti faceva trovare altri proiettili per compensare. Lo stesso per RE2.

RE3 già aveva una componente più randomica per le munizioni e per certe armi, ma anche qui non possiamo parlare di looting dinamico o in tempo reale.
Ah ok, questo è vero. Le munizioni erano sempre in quei posti, se le sparavi alla cazzum correvi il rischio di rimanere senza nei punti cruciali.

Il pacchetto "ultima possibilità" deve essere attivato perforza prima di iniziare il titolo?
No, ma ti conviene farlo visto che ricevi erbe e polvere da sparo. La pistola automatica FA CAGARE :asd:

Il pacchetto "ultima possibilità" deve essere attivato perforza prima di iniziare il titolo?
Non serve a nulla...

Cosa consigliate di potenziare inizialmente del personaggio? Ho iniziato direttamente a incubo, sto cercando di evitare di sprecare munizioni per niente

Cosa consigliate di potenziare inizialmente del personaggio? Ho iniziato direttamente a incubo, sto cercando di evitare di sprecare munizioni per niente
Salute e corsa...

Ottima pure l'abilità che lo fa liberare da un nemico spaccando la bottiglia in testa...almeno eviti di scuotere lo stick :asd:

Si sono rissollevate un po le vendite ?
Con tutta la roba che sta per uscire verrà affossato...

Mi è successo...ho abbassato la difficoltà e stop...
- - - Aggiornato - - -

Il primo tew provavaad esserlo e in alcuni sezioni riusciva...questo francamente manco ci prova...

Uniche sezioni degne di nota ma son pochissime quando il pad "inizia a parlare"

Peccato poteva essere sfruttata meglio sta cosa poteva essere una gran figata
Peccato. Del primo capitolo ricordo la parte nel manicomio abbandonato quando hai a che fare con i nemici invisibili. Assolutamente agghiacciante quella sezione di gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro