PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Preso in digitale sul psstore a 34 euri.Lo giochero quando avrò finito il primo

Anche quella cosa che ho messo in spoiler?? Dai non diciamo fesserie. La storia ha volutamente dei buchi per poi spiegarli nei Dlc. Alcune cose volenti o nolenti non le capisci. Anche leggendo tutti i documenti. Poi uno può avere delle libere interpretazioni su alcuni fatti ma non vuol dire che si capiscano :asd:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io quando ho finito il gioco non sentivo il bisogno di sapere altro, non lo so i dlc mi sono sembrati solo un modo per voler mettere i puntini sulle i.

- - - Aggiornato - - -

Finito or ora questo secondo capitolo. Mamma mia è stato un parto :asd: Ad incubo ci ho impiegato giusto 24h a finirlo (24 ore di gioco non una giornata).Che dire, un buon gioco che perde l'effetto novità (almeno per me) del predecessore. La trama per me è bella scarsa, m'ha preso davvero poco. Ho preso a scatola chiusa questo TEW2 perchè il primo mi colpì molto, però stavolta non ne son così soddisfatto, sarà la trama, sarà che i nemici non rimangono cosi impressi come quelli del primo, sarà la mancanza di scene "allucinate", sarà la mancanza di una vera novità, non lo so. Rimane un buon gioco che spesso mi ha regalato momenti di ansia come un buon survival sa fare.

Se dovessi dargli un voto non sarebbe piu di 7 :sisi:
Più o meno quello che penso anchio.

Arrivato al capitolo 11. (23 ore...trovando tutti i collezionabili possiibli fin'ora e giocando prevalentemente stealth) Quindi più della metà. Che dire. Mi stò divertento da matti ed equilibrio fantastico tra sezioni sandbox, azione,stealth. Si vede proprio che non c'è Mikami.

Grazie a chi mi ha consigliato di iniziarlo ad incubo, fà quello che un survival horror deve fare. (qui ho letto, è un TPS...quante cagate...meritereste di giocare i capitoli action sparati a caso di TEW1 all'infinito:sisi:)

Per ora 8 e mezzo tendente al 9.

PS Per la varietà dei nemici...non mi pare messo cosi male. Ci son varie tipologie, ognuno da affrontare in un certo modo ed aggiungono variabili, tipo quelli infiammabili...da eliminare furtivamente se sono spenti...a volte mi è capitato che entravano in combustione un attimo prima di colpirli, tacci loro:asd:. Poi le nonnine in vestaglia delle vere bastarde... i ciccioni kamikaze, quelli col fumo venefico ecc.ecc. Insomma, la varietà io la vedo... non sò a che avete giocato.

Più che altro la mia critica è sull'estetica, variare di più i nemici (anche se non mi pare che nel primo fossero chissà chè). Per esempio fà abbastanza brutto quando nel capitolo 9, a sfondo inquisizione medievale, da una delle celle esce la nonnina in camicia da notte:pffs:

( A proposito, il capitolo 9 avrei voluto durassse di più, potevano sfruttare e ampliare maggiormente quel tipo di location).

Ultima modifica da un moderatore:
Finito oggi. Mi è piaciuto veramente tanto. Un 8.5 tendente al 9 per quanto mi riguarda.

Perfetto equilibrio tra survival, horror ed action :ahsisi:

Il livello sale parecchio dal capitolo 12 in poi :paura: Nota di merito per

L'aver riproposto i nemici del primo, una gradita sorpresa :asd:

Finito oggi. Mi è piaciuto veramente tanto. Un 8.5 tendente al 9 per quanto mi riguarda.
Perfetto equilibrio tra survival, horror ed action :ahsisi:

Il livello sale parecchio dal capitolo 12 in poi :paura: Nota di merito per

L'aver riproposto i nemici del primo, una gradita sorpresa :asd:
Esattamente le stesse sensazioni, anche se ancora devo finirlo. (son proprio al cap 12)

PS Arrivato ad un certo punto della storia. Quindi la mia teoria secondo la quale Sebastian

in realtà non è mai uscito dallo STEM
non era del tutto sbagliata :asd:

Ah e un appunto sul finale:

Lo avrei preferito identico ad Inception :asd:

E un altro appunto:

Avrebbero dovuto gestire la scena finale con un pizzico di frenesia in più, con cambi rapidi tra Kidman e Sebastian e un'azione più concitata da entrambe le parti.

Sebastia in pratica temporeggia :asd:

Finito stasera. (30ore 44 minuti, Incubo, TUTTI i collezionabili, nonchè i dialoghi, anche quelli sugli agenti mobius e i 2 ''nemici'' nella stanza di Sebastian analizzando le foto, nonchè quelli con Tatiana...) Soddisfatto.:sisi:

9 (al primo diedi 8.5).

E da domani si ammazzano nazisti:predicatore:

PS Secondo me gli autori si son divertiti ad aggiungere i dettagli sul modello di Sebastian man mano che passavano i capitoli:asd: Li ho notati tutti, anche la più piccola chiazza di sangue sulla maglia, segni sul volto, braccia. Davvero un buon lavoro.

Arrivato al Capitolo 12......inizio col dire che il primo capitolo per me vince a mani basse.

Questa mia affermazione deriva da diversi fattori, scaturiti principalmente dall'assenza di ansia,inquietudine che solo nel primo capitolo ho trovato e da aggiunte poco gradite, come le sezioni open-world a parer mio poco utili e che vanno a sminuire il concetto di Horror. Non voglio stare poi a parlare delle Boss-fight a dir poco imbarazzanti. Non ho ancora completato il gioco, ma credo di essere a buon punto e se non lo fossi spero di ricredermi sul finale.

Arrivato al Capitolo 12......inizio col dire che il primo capitolo per me vince a mani basse.Questa mia affermazione deriva da diversi fattori, scaturiti principalmente dall'assenza di ansia,inquietudine che solo nel primo capitolo ho trovato e da aggiunte poco gradite, come le sezioni open-world a parer mio poco utili e che vanno a sminuire il concetto di Horror. Non voglio stare poi a parlare delle Boss-fight a dir poco imbarazzanti. Non ho ancora completato il gioco, ma credo di essere a buon punto e se non lo fossi spero di ricredermi sul finale.
A me invece le sezioni open world sono piaciute più di quelle classiche, che ho trovato un pò meno ispirate(a parte quelle finali decisamente belle). L'unico problema dell'open world sta nelle troppe informazioni che il gioco ci offre, non appena intercettiamo una comunicazione sappiamo l'esatta posizione e item che troveremo. Davvero troppo per un horror, che dovrebbe basarsi sul mistero e su indizi più frammentati. Però a parte questo le sezioni open world funzionano, sono piene di segreti e complice il fatto di averle a inizio gioco sono anche quelle in cui ti senti più in pericolo.

Per me il difetto principale rispetto al primo capitolo sta nella trama decisamente semplicistica.

Finito stasera. (30ore 44 minuti, Incubo, TUTTI i collezionabili, nonchè i dialoghi, anche quelli sugli agenti mobius e i 2 ''nemici'' nella stanza di Sebastian analizzando le foto, nonchè quelli con Tatiana...) Soddisfatto.:sisi:9 (al primo diedi 8.5).

E da domani si ammazzano nazisti:predicatore:

PS Secondo me gli autori si son divertiti ad aggiungere i dettagli sul modello di Sebastian man mano che passavano i capitoli:asd: Li ho notati tutti, anche la più piccola chiazza di sangue sulla maglia, segni sul volto, braccia. Davvero un buon lavoro.
Contento ti sia piaciuto wild, stesse mie impressioni e stessa valutazione finale. Un grandissimo survival horror, uno dei migliori degli ultimi anni. Da oggi ti aspetto su Wolfo 2, io ci sono già da un paio di giorni ed è una roba fuori dal comune:asd:

Usciti finalmente i dati di vendita globali ed infine arriva la triste e prevedibile conferma

Il gioco all'uscita ha venduto 1/4 delle copie fisiche del primo, parliamo di sole 200 mila copie tra tutte le piattaforme. Il digitale sarà pure cresciuto ma è comunque un Flop allucinante in confronto al primo. Diciamo addio alla serie

Usciti finalmente i dati di vendita globali ed infine arriva la triste e prevedibile conferma
Il gioco all'uscita ha venduto 1/4 delle copie fisiche del primo, parliamo di sole 200 mila copie tra tutte le piattaforme. Il digitale sarà pure cresciuto ma è comunque un Flop allucinante in confronto al primo. Diciamo addio alla serie
Peccato. :tragic:

Non si merita affatto un risultato del genere. Anche se preferisco il primo capitolo rimane un gioco godibilissimo e che gli amanti del genere dovrebbero prendere subito.

Ci sto giocando da 2 giorni, sono arrivato al capitolo 8.

Sensazioni contrastanti........quel capitolo 3 ho fatto parecchia fatica a digerirlo ma già lo immaginavo. Io non dico che queste sezioni open-world siano fatte male, dico semplicemente che NON c'entrano nulla in questo gioco.

In base a quello che è il ricordo del primo capitolo, ritrovarti a gironzolare in questa città a ricercare punti di interesse, sbloccare missioni secondarie, aprire la mappa, ritrovarsi in conversazioni con opzioni di dialogo a mò di gdr.......cioè dai, tutto tranquillamente evitabilissimo.

Dopo nemmeno 1 ora sentivo chiaramente che il senso di "dispersione" stava già uccidendo il gioco. Ho fatto giusto la primissima missione secondaria, esplorato un altro pochettino per trovare qualche risorsa in più e poi sono andato dritto per la main-quest.

Inutile dire che quando il gioco ritorna negli ambienti chiusi, riacquista immediatamente l'identità del vero TEW. Inutile girarci intorno perchè è così. Il capitolo 5 soprattutto è stato di grande impatto e atmosfera, è proprio questo ciò che vorrei vedere da questo gioco. Poi però nei capitoli dopo ritornano ancora le aree sandbox a scassare le balle. Spero che andando avanti le abbiano limitate il più possibile, perchè se sono così presenti è davvero un gran peccato.

La nota più positiva è la difficoltà. Sono partito direttamente ad Incubo e in questo modo riesce a trasmettere bene il senso di un Survival......è vero che è stato leggermente semplificato rispetto al primo, ma partendo subito con questa difficoltà i nemici sono effettivamente tosti per come li ricordavo e quando ti prendono fanno malissimo.

Stanotte si continua, al punto in cui mi sono fermato dovrei affrontare un certo preciso nemico, anche se credo che il mio nemico più grande in questo gioco, sarà per tutto il tempo l'open-world. :rickds::rickds:

Sensazioni contrastanti........quel capitolo 3 ho fatto parecchia fatica a digerirlo ma già lo immaginavo. Io non dico che queste sezioni open-world siano fatte male, dico semplicemente che NON c'entrano nulla in questo gioco.

In base a quello che è il ricordo del primo capitolo, ritrovarti a gironzolare in questa città a ricercare punti di interesse, sbloccare missioni secondarie, aprire la mappa, ritrovarsi in conversazioni con opzioni di dialogo a mò di gdr.......cioè dai, tutto tranquillamente evitabilissimo.

Dopo nemmeno 1 ora sentivo chiaramente che il senso di "dispersione" stava già uccidendo il gioco. Ho fatto giusto la primissima missione secondaria, esplorato un altro pochettino per trovare qualche risorsa in più e poi sono andato dritto per la main-quest.

Inutile dire che quando il gioco ritorna negli ambienti chiusi, riacquista immediatamente l'identità del vero TEW. Inutile girarci intorno perchè è così. Il capitolo 5 soprattutto è stato di grande impatto e atmosfera, è proprio questo ciò che vorrei vedere da questo gioco. Poi però nei capitoli dopo ritornano ancora le aree sandbox a scassare le balle. Spero che andando avanti le abbiano limitate il più possibile, perchè se sono così presenti è davvero un gran peccato.

La nota più positiva è la difficoltà. Sono partito direttamente ad Incubo e in questo modo riesce a trasmettere bene il senso di un Survival......è vero che è stato leggermente semplificato rispetto al primo, ma partendo subito con questa difficoltà i nemici sono effettivamente tosti per come li ricordavo e quando ti prendono fanno malissimo.

Stanotte si continua, al punto in cui mi sono fermato dovrei affrontare un certo preciso nemico, anche se credo che il mio nemico più grande in questo gioco, sarà per tutto il tempo l'open-world. :rickds::rickds:
Alla fine le sezioni sand box sono poche e ridotte rispetto a quanto mi aspettavo.

Sono due, la seconda è piccola e viene poi riproposta una terza volta.

Sconfitto il primo antagonista principale l'avventura prevalentemente si stringe diventando piú lineare.

Il cap 5 punta molto sullo psicologico. Visioni macabre e atmosfera horror.

Secondo me come atmosfera Horror il cap 14 in particolare ti piacerà molto.

Invece a me le aree sand box sono piaciute più di quelle lineari, che per quanto mi riguarda sono decisamente meno ispirate rispetto al primo. Ti dò ragione sulla struttura, avrebbero dovuto inserire un sistema meno tecnologico per quanto riguarda la mappa e gli indizi(vuoi mettere il primo silent hill dove Harry scriveva gli appunti a mano sulla mappa?) ma le sezioni sand box sono piene di segreti che spesso ti prendono alla sprovvista, soprattutto quando esplori le case(e non dico altro per non spoilerare)...

Che peccato che abbia venduto così poco, però del resto la gente diceva che avesse venduto troppo poco per continuare anche ai tempi del primo mentre poi Bethesda si é dichiarata molto soddisfatta, magari potrebbe graziarlo nuovamente.

Che peccato che abbia venduto così poco, però del resto la gente diceva che avesse venduto troppo poco per continuare anche ai tempi del primo mentre poi Bethesda si é dichiarata molto soddisfatta, magari potrebbe graziarlo nuovamente.
Sbagliavano, il primo è andato benissimo per un horror, ha debuttato con più di 900 mila copie, in pochi mesi è arrivato a 3 milioni e passa per concludere la corsa a minimo più di 5 milioni.

Per questo motivo il lavori sul sequel hanno avuto luce verde da bethesda immediatamente dopo l'uscita.

Sbagliavano, il primo è andato benissimo per un horror, ha debuttato con più di 900 mila copie, in pochi mesi è arrivato a 3 milioni e passa per concludere la corsa a minimo più di 5 milioni.Per questo motivo il lavori sul sequel hanno avuto luce verde da bethesda immediatamente dopo l'uscita.
Mi ricordo infatti, beh almeno le vendite digitali sono migliori, ma non so quanto potrebbe fare per dare una chance al sequel..

Sbagliavano, il primo è andato benissimo per un horror, ha debuttato con più di 900 mila copie, in pochi mesi è arrivato a 3 milioni e passa per concludere la corsa a minimo più di 5 milioni.Per questo motivo il lavori sul sequel hanno avuto luce verde da bethesda immediatamente dopo l'uscita.
5 milioni il primo? Ottimo risultato non lo sapevo.

- - - Aggiornato - - -

Mi ricordo infatti, beh almeno le vendite digitali sono migliori, ma non so quanto potrebbe fare per dare una chance al sequel..
Speriamo ma il fatto che sullo store sia già stato messo in offerta(era a 39 euro durante il black friday) mi fa pensare che fosse fermo...

ciao ragazzi , io sto giocando al primo. Sto avendo difficoltà con quel taglio della telecamera.C'è anche nel secondo la telecamera cosi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro