PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il fucile da cecchino is the way. 

Non mi hanno mai toccato e ho sterminato qualunque cosa si muovesse.

Ti servono tante munizioni e risorse però. 

Io ero pieno.
dopo il boss mi sono svuotato di munizioni ed adesso non sto messo benissimo , mi conviene fare la missione secondarie ?

dopo il boss mi sono svuotato di munizioni ed adesso non sto messo benissimo , mi conviene fare la missione secondarie ?
Quelle io le faccio a prescindere. 

Anche per quello ero pieno di risorse. Dopo aver creato le munizioni di precisione però stavo meno bene visto che sono il tipo di munizioni più costose se non erro.

Non ricordo se sei costretto a ucciderli tutti però. Ho sempre sdraiato tutto (il 90% delle creature in stealth). 

finito!  purtroppo nella seconda metà di gioco c'è un calo su tutto , da narrazione che diventa meno curata e frettolosa a level design terra terra negli ultimi capitoli ma ci sono comunque bei momenti e gia mi manca un po..

Una nota a margine , non capisco la scelta di mettere tanta roba extra curata bene e anche dettagli importanti della trama per poi come detto avere quel calo nella seconda parte , ci poteva gestire tutto meglio .

Per me è un 7,5

lo sto giocando da un paio di giorni, mi sta piacendo davvero molto, pare quello che doveva essere il primo e non e' stato , almeno per ora, spero continui cosi

lo sto giocando da un paio di giorni, mi sta piacendo davvero molto, pare quello che doveva essere il primo e non e' stato , almeno per ora, spero continui cosi
ora qualcuno ti azzanna  :sard:

il gioco è bello , scade nella fase finale però complessivamente è molto valido 

perche' i piu pensano che sia peggiore o cosa?  :D

vediamo pero', per ora son ancora a 4/5h perche' ho poco tempo, quindi sto giochicchiando a giochini brevi per i pochi minuti che dedico, ma continua  a piacermi, peccato se decade nel finale 

Imho la parte finale è proprio la migliore, almeno dal punto di vista emozionale. 

perche' i piu pensano che sia peggiore o cosa?  :D

vediamo pero', per ora son ancora a 4/5h perche' ho poco tempo, quindi sto giochicchiando a giochini brevi per i pochi minuti che dedico, ma continua  a piacermi, peccato se decade nel finale 
Perchè la trama interessante e criptica del primo è diventata una roba banale e piena di spiegoni. In ogni dialogo il gioco si preoccupa che tu capisca bene cosa sta succedendo...

Per il resto la parte open io l'ho trovata interessante, il gioco scade parecchio su metà gioco quando diventa più lineare mentre riprende nella parte finale dove è decisamente più ispirato.

Il primo lo preferisco di gran lunga però.

Perchè la trama interessante e criptica del primo è diventata una roba banale e piena di spiegoni. In ogni dialogo il gioco si preoccupa che tu capisca bene cosa sta succedendo...

Per il resto la parte open io l'ho trovata interessante, il gioco scade parecchio su metà gioco quando diventa più lineare mentre riprende nella parte finale dove è decisamente più ispirato.

Il primo lo preferisco di gran lunga però.

Più che altro nella parte finale ricicla molto.
capito, be vedrio' giocando, il fatto che spieghi non e' un difetto per me, il primo era un po troppo criptico e senza senso spesso 

capito, be vedrio' giocando, il fatto che spieghi non e' un difetto per me, il primo era un po troppo criptico e senza senso spesso 
era semplicemente ermetico e con una trama che prendeva un po' di ispirazione da inception :sisi:

Per me è stato un ottimo gioco

be insomma, e' stato presentato come un re, invece assomigliava piu' ad un silent hill, con una storia pero' peggiore e piu che enigatica io direi fumosa 

non ricordo sinceramente niente di così fumoso... poi anche i dlc aiutano in tal senso

non ricordo sinceramente niente di così fumoso... poi anche i dlc aiutano in tal senso
Appunto, hanno dovuto tirare fuori i DLC per far capire bene la trama, o comunque per averla chiara non basta il gioco ma devi sapere anche dei DLC, altrimenti il tutto è abbastanza fumoso per collegare tutto quello che succede nel gioco base.

Ultima modifica da un moderatore:
vabbe, io parlo del gioco, i dlc sono per me cose a parte, se uno deve prendere i dlc per capire la trama o per il vero finale come succede con alcuni giochi ( i dlc ora non ricordo, il finale tipo ff13 o prince of persia ) allora e' pure peggio di quel che pensavo perche' trovo la cosa scandalosa 

Appunto, hanno dovuto tirare fuori i DLC per far capire bene la trama, o comunque per averla chiara non basta il gioco ma devi sapere anche dei DLC, altrimenti il tutto è abbastanza fumoso per collegare tutto quello che succede nel gioco base.
vabbe, io parlo del gioco, i dlc sono per me cose a parte, se uno deve prendere i dlc per capire la trama o per il vero finale come succede con alcuni giochi ( i dlc ora non ricordo, il finale tipo ff13 o prince of persia ) allora e' pure peggio di quel che pensavo perche' trovo la cosa scandalosa 
che non è niente di diverso da quello che succede per tantissimi altri giochi. anche in bloodborne il dlc fa luce sulla lore del titolo su aspetti magari accennati nel gioco base

posso farvi un esempio anche con dishonored 2 che parte sì dagli eventi al termine di dishonored, ma i personaggi e le vicende si basano nella totalità dai dlc del primo :sisi:

infatti per una buona metà gioco ero un po' in "wtf" perché non capivo come mai dessero un po' troppo per scontati certi pg e avvenimenti, proprio perché i dlc del primo non li ho giocati

che non è niente di diverso da quello che succede per tantissimi altri giochi. anche in bloodborne il dlc fa luce sulla lore del titolo su aspetti magari accennati nel gioco base
un conto e' spiegare meglio, un altro e' non capire nulla o quasi senza i dlc 

bloodborne dai , ma perche' ha una storia?  :trollface:

Non ricordo bene i particolari della trama dei due giochi, soprattutto il collegamento fra i due ma mi sembra che se si gioca il primo senza DLC e poi il secondo si ha chiaro tutto ciò che si deve aver chiaro. Di giochi che vogliano che certe cose rimangono un mistero o ad interpretazione ne è piano il mondo, si può criticare la scelta ma non la scelta del DLC secondo me. Quanto accade nel DLC della Kidman ad esempio era prevedibile, io finendo il gioco e parlando con qualcuno sui forum eravamo proprio scesi alla conclusione che certe cose erano così e non come sembravano. Era il volere degli sviluppatori secondo me far si che se ne discutesse. Non mi pare sia un finale il DLC ma un approfondimento di qualcosa che si poteva dedurre e che poi nel secondo capisci a pieno.

Ma magari ricordo malissimo :asd:  

Comunque li rigiocherò entrambi prima o poi, alla fine mi son piaciuti molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro