PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
un conto e' spiegare meglio, un altro e' non capire nulla o quasi senza i dlc 

bloodborne dai , ma perche' ha una storia?  :trollface:

beh "capire nulla" è un altro discorso :asd:

io la trama di TEW l'avevo capita anche senza DLC. poi questi ultimi hanno fatto luce su certi aspetti, ma il gioco si capisce da solo. semplicemente non è uno di quei titoli che ti da in mano le soluzioni scritte in gigante e termini elementari per assicurarsi che ogni livello di QI possa comprendere il messaggio mandato dagli sviluppatori.

e grazie a dio che ne esistono ancora. sarei anche un po' stufo di un videogioco che tratta l'utente come un ritardato senza cervello in ogni aspetto (dal gameplay alla narrativa)

beh "capire nulla" è un altro discorso :asd:

io la trama di TEW l'avevo capita anche senza DLC. poi questi ultimi hanno fatto luce su certi aspetti, ma il gioco si capisce da solo. semplicemente non è uno di quei titoli che ti da in mano le soluzioni scritte in gigante e termini elementari per assicurarsi che ogni livello di QI possa comprendere il messaggio mandato dagli sviluppatori.

e grazie a dio che ne esistono ancora. sarei anche un po' stufo di un videogioco che tratta l'utente come un ritardato senza cervello in ogni aspetto (dal gameplay alla narrativa)
be era un modo di dire ;)  

sono al 10* capitolo, mi sta continuando a piacere molto, perdipiu' e' pure longevo visto che pensavo ormai di essere vicino alla fine ed invece ho letto che i cap son 17, quindi sono in teoria a poco piu' di meta' gioco , ottimo 

finito, mi e' durato quasi 20h, mi e' piaciuto moltissimo, lo considero uno dei migliori giochi della generazione , anni luce davanti al primo.

finito, mi e' durato quasi 20h, mi e' piaciuto moltissimo, lo considero uno dei migliori giochi della generazione , anni luce davanti al primo.

Ma proprio NO. :asd: :asd:

jeez che standard bassi che abbiamo :asd:

e quanta poca roba devi aver giocato :asd: :asd:

Art design molto più basso rispetto al primo, di horror non ha nulla ma dal punto di vista di caratterizzazione dei pg, rapporti interpersonali, trama (comprensibile) e gameplay, siamo effettivamente su un gradino più alto.

Non migliore del primo, questo no, perchè comunque canna totalmente lo spirito del genere, a parte qualche spunto interessante.

E se non lo si prende come un "genere" ma semplicemente come un gioco? Per me merita molto come gioco, meno come Horror :sisi:  

E se non lo si prende come un "genere" ma semplicemente come un gioco? Per me merita molto come gioco, meno come Horror :sisi:  
Puoi farlo. Come "gioco" diverte di più, diciamo :asd:

Compensa delle carenze concentrandosi su delle altre, vista come opera globale è una scelta che può starci.

Ultima modifica da un moderatore:
Il gioco è valido, ma come atmosfera e qualità horror preferisco il primo capitolo, che ritengo nettamente migliore.

Nel primo capitolo si vedeva che c'era la mano di Mikami, in ogni cosa e anche a livello di caratterizzazione e cura generali.

In TEW 2 Union poteva essere caratterizzata meglio e eventi secondari più interessanti, più Horror, basti pensare che nelle due/tre aree sandbox incontri un solo sopravvissuto allo Stem.

Poi il primo aveva boss fight iconiche, più varietà e capitoli da ricordare nel genere Horror.

Art design molto più basso rispetto al primo, di horror non ha nulla ma dal punto di vista di caratterizzazione dei pg, rapporti interpersonali, trama (comprensibile) e gameplay, siamo effettivamente su un gradino più alto.

Non migliore del primo, questo no, perchè comunque canna totalmente lo spirito del genere, a parte qualche spunto interessante.

La trama più "comprensibile" e molto più massificata/stereotipata rispetto al primo, non la metterei come un punto a favore di TEW2.....direi che il gradino più alto lo si può riscontrare solo riguardo al gameplay e al livello tecnico.

Ma infatti per me non è ne migliore ne peggiore del primo. Migliora sotto alcuni aspetti (gameplay, difficoltà, realizzazione tecnica) ma peggiora in altre (horror, atmosfera, boss fight). Per me sono allo stesso livello :sisi:  

Ma infatti per me non è ne migliore ne peggiore del primo. Migliora sotto alcuni aspetti (gameplay, difficoltà, realizzazione tecnica) ma peggiora in altre (horror, atmosfera, boss fight). Per me sono allo stesso livello :sisi:  

No Difficoltà no. TEW 1 è decisamente più difficile e "bastardo" (netto stampo "Mikamiano"), si muore una carrettata di volte specie alla prima run. TEW 2 ha un discreto grado di difficoltà ma non arriva a quei livelli.....a parte solo un pò l'inizio, si va decisamente più spediti.

Per il lato tecnico è normale e scontato che TEW2 sia superiore, parliamo di un gioco nato direttamente sulle console next-gen contro uno cross-gen. :asd:

Il punto è che si parla di una serie Survival/Horror, il fulcro è quello e TEW1 come titolo Survival/Horror autoriale è nettamente superiore.....per me non esiste dire che sono allo stesso livello. (seppur io abbia comunque apprezzato anche il 2 eh)

Ultima modifica da un moderatore:
Ma proprio NO. :asd: :asd:
de gustibus

al contrario gioco una marea di roba ;)  e non ho standard bassi, anzi semmai l'opposto

be si, se lo si prende come horror ti posso dar ragione, se lo si prende come un re ( specie il 4 da cui e' tratto ) assolutamente si

appunto , bravo sirio 

TEW 1 rispetto a RE 4 è un survival horror puro, poche cose prende da quest'ultimo nella struttura di gioco.

Quoto sopra con Zirass, TEW 1 decisamente più difficile e ostico rispetto al 2, anche trial and error in alcune sezioni, anche se purtroppo gli autosave svilivano un po' il concetto di survival del gioco.

TEW 2 il crating delle munizioni poi l'ho visto più come un pretesto per venire incontro ai giocatori.

Parlando invece di campagna, secondo me in TEW 2 alla lontana solo un paio di capitoli possono competere con i migliori di TEW 1 (come la Villa o la Giostra di lame). Insomma, il primo capitolo mi è sembrato un survival horror di qualità sia in termini di gameplay sia di atmosfera.

TEW 1 rispetto a RE 4 è un survival horror puro, poche cose prende da quest'ultimo nella struttura di gioco.

Quoto sopra con Zirass, TEW 1 decisamente più difficile e ostico rispetto al 2, anche trial and error in alcune sezioni, anche se purtroppo gli autosave svilivano un po' il concetto di survival del gioco.

TEW 2 il crating delle munizioni poi l'ho visto più come un pretesto per venire incontro ai giocatori.

Parlando invece di campagna, secondo me in TEW 2 alla lontana solo un paio di capitoli possono competere con i migliori di TEW 1 (come la Villa o la Giostra di lame). Insomma, il primo capitolo mi è sembrato un survival horror di qualità sia in termini di gameplay sia di atmosfera.

Appunto, cosa che TEW2 non è, o per meglio dire lo è molto ma molto di meno rispetto al suo predecessore, ergo non esiste dire che sono sullo stesso livello, perchè non è così.

ppunto, 

come detto come struttura di gioco potremo dire che l'1 era un silent hill ed il 2 un re4, cio non vuol dire che il 2 sia peggiore del primo, anzi, ma e' quasi un altro gioco, ovviamente puo' piacere o no la cosa

de gustibus

al contrario gioco una marea di roba ;)  e non ho standard bassi, anzi semmai l'opposto

be si, se lo si prende come horror ti posso dar ragione, se lo si prende come un re ( specie il 4 da cui e' tratto ) assolutamente si

appunto , bravo sirio 
Non sapevo fosse tratto da RE4, buono a sapersi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro