PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono certo che non mi deluderà... se tutto va bene la settimana prossima mi arriva!

No quella gratuita, e anzi era tutto un'ordine unico con diversa altra roba(tutta già arrivata da tempo), mancava appunto Evil Within 2 che doveva uscire.
- - - Aggiornato - - -

Ma cosa sarebbero 'ste fasi di sbarramento? :asd:
Sicuramente intende quelle fasi shooting/trappole come nel primo capitolo, stile RE 4, l'area si blocca e non puoi proseguire finché non sconfiggi le ondate di nemici.

Fasi di sbarramento di questo tipo.

- - - Aggiornato - - -

Consigliato di partire da subito con la difficoltá piú alta selezionabile, per poter godere di un livello sfida pari al primo capitolo.

Poi si sblocca la classic mode.

Ultima modifica da un moderatore:
Giocato la prima ora e mezza e completati i primi 2 capitoli.

Cacchio gente se sono impressionato. Narrativamente è davvero un altro mondo rispetto al primo. Ripeto, un altro mondo:Morrisfuma:

Un prologo lento e ragionato che introduce ottimamente la premessa della storia. Tanti filmati e dialoghi, bella regia. Se si fa il confronto col primo dove specialmente nei filmati i personaggi reagivano malissimo a tutto quello che gli accadeva intorno e i dialoghi sembravano tutti mezzi disconnessi, la differenza è qualcosa di abissale.

Davvero uno dei salti più grossi in un sequel che abbia mai visto. Sebastian nel poco che ha fatto ha più caraterizzazione in sti 2 capitoli che in tutto il primo.

Giuro che so rimasto abbastanza sbalordito visto quanto erano piatti e scialbi questi elementi nel primo o almeno nel gioco base visto che i 2 DLC con Kidman erano già un bel miglioramento.

Qua l'impostazione cinematografica e il ritmo narrativo è quasi da gioco Naughty Dog. La cosa più lontana che uno penserebbe dopo aver giocato al primo.

Riguardo la grafica, sorpresa pure qui. Davvero per chi era scettico non fatevi ingannare dai video su youtube o peggio ancora dalle immagini perchè visto in movimento sulla propria tv vi assicuro che tecnicamente il gioco è migliorato tanto rispetto al primo. Poi vabbè ovvio che non siamo minimamente al top di sta gen se lo confrontiamo con Uncharted ma la resa generale fa la sua figura.

Su PC a differenza del primo pare girare pure molto bene. A parte qualche caso di texture caricate in ritardo nei cambi d'inquadratura dei filmati, tipiche dell'idech 5, direi che siamo lontani dalle performance orride del primo.

Graficamente lo trovo ottimo nelle cutscene, però continuo a constatare che la faccia della kidman avrà la metà dei poligoni dei capelli di sebastian. La differenza qualitativa è davvero evidente. Il che è strano per un personaggio principale della storia.

Un mio amico americano che lavora per ign mi ha confermato che le fasi alla RE4 sono pochissime, e alcune anche evitabili agendo in determinati modi. Mi ha detto però di esser rimasto delusissimo dalla trama. In TEW era affascinante perchè ti dava indizi per ricostrutire una lore sfaccettata, mentre in TEW2 è banale e non lascia spazio ad interpretazioni varie.

Un mio amico americano che lavora per ign mi ha confermato che le fasi alla RE4 sono pochissime, e alcune anche evitabili agendo in determinati modi. Mi ha detto però di esser rimasto delusissimo dalla trama. In TEW era affascinante perchè ti dava indizi per ricostrutire una lore sfaccettata, mentre in TEW2 è banale e non lascia spazio ad interpretazioni varie.
Vabbè li va anche a gusti. Semplice e chiara non vuol dire per forza banale. Il primo faceva da introduzione ed era tutto impostato per essere misterioso senza capire che cacchio stesse succedendo fino a 2/3 di gioco.

In questo sequel sappiamo già tutto delle basi dello stem, mobius, di come funziona e l'obiettivo è chiaro quindi ci sta che la vicenda sia più lineare. Nel primo poi lo stem era un prototipo, ancora non sapevano esattamente come farlo funzionare, il nucleo era un serial killer ecc.. per questo venivamo sballottati da una parte all'altra ed era tutto criptico.

In questo lo stem è una versione più avanzata e stabile, controllata dalla mobius con alla base una cittadina immaginaria come ambiente familiare per i test . Insomma è molto diverso e seppur le cose abbiano iniziato ad andare a puttante ci sta che sia comunque più sobrio del precedente.

Io so solo che al momento la cura narrativa è su un altro pianeta rispetto al primo e per ora questo mi basta, vedremo andando avanti come si sviluppa.

Graficamente lo trovo ottimo nelle cutscene, però continuo a constatare che la faccia della kidman avrà la metà dei poligoni dei capelli di sebastian. La differenza qualitativa è davvero evidente. Il che è strano per un personaggio principale della storia.Un mio amico americano che lavora per ign mi ha confermato che le fasi alla RE4 sono pochissime, e alcune anche evitabili agendo in determinati modi. Mi ha detto però di esser rimasto delusissimo dalla trama. In TEW era affascinante perchè ti dava indizi per ricostrutire una lore sfaccettata, mentre in TEW2 è banale e non lascia spazio ad interpretazioni varie.
Meglio , ormai la "lore" è una moda per chi vuole perdere tempo a fare teorie .

La storia è più lineare perché gli americani hanno pestato i piedi per averla in quel modo.

Contate che "C'era una volta in America" di Leone ai tempi uscì in USA rimontato in ordine cronologico, perché per loro era troppo complicato :rickds:

Spero che comunque sia una storia interessante, nonostante tutto :ahsisi:

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

Cacchio gente se sono impressionato. Narrativamente è davvero un altro mondo rispetto al primo. Ripeto, un altro mondo:Morrisfuma:

Un prologo lento e ragionato che introduce ottimamente la premessa della storia. Tanti filmati e tanti dialoghi, bella regia. Se uno fa il confronto col precedente la differenza è qualcosa di abissale. Davvero uno dei salti più grossi in un sequel che abbia mai visto. Sebastian ha più caraterizzazione in sti 2 capitoli che in tutto il primo.

Giuro che so rimasto sbalordito, l'impostazione cinematografica e il ritmo narrativo è quasi da gioco Naughty Dog, la cosa più lontana che uno penserebbe dopo aver giocato al primo.

Riguardo la grafica, sorpresona pure qui. Davvero per chi era scettico non fatevi ingannare dai video su youtube o peggio ancora dalle immagini perchè visto in movimento sulla propria tv vi assicuro che tecnicamente il gioco è migliorato tanto, ma proprio un fottio rispetto al primo.Per me molto bello da vedere.

Ah sembra girare pure ottimamente. A parte qualche caso di Texture caricate in ritardo nei filmati tipiche dell'idech 5 dire che non ha niente a che vedere con le performance orride del primo.
Azz, addirittura? A me arriva domani ma purtroppo potrò iniziarlo solamente domenica sera:stema:

Azz, addirittura? A me arriva domani ma purtroppo potrò iniziarlo solamente domenica sera:stema:
Eh abbastanza, diciamo che iniziarlo pochi giorni dopo aver rigiocato il primo + DLC e quindi avendo tutto fresco in testa, direi che la differenza nella qualità di certi aspetti si sente di brutto.

Poi ovvio sto sempre all'inizio, speriamo che non crolli all'improvviso:asd: Ricordiamoci sempre Mafia 3:cry2:

Un prologo lento e ragionato che introduce ottimamente la premessa della storia. Tanti filmati e tanti dialoghi, bella regia. Se uno fa il confronto col precedente la differenza è qualcosa di abissale. Davvero uno dei salti più grossi in un sequel che abbia mai visto. Sebastian ha più caraterizzazione in sti 2 capitoli che in tutto il primo.

Giuro che so rimasto sbalordito, l'impostazione cinematografica e il ritmo narrativo è quasi da gioco Naughty Dog, la cosa più lontana che uno penserebbe dopo aver giocato al primo.

Riguardo la grafica, sorpresona pure qui. Davvero per chi era scettico non fatevi ingannare dai video su youtube o peggio ancora dalle immagini perchè visto in movimento sulla propria tv vi assicuro che tecnicamente il gioco è migliorato tanto, ma proprio un fottio rispetto al primo.Per me molto bello da vedere.

Ah sembra girare pure ottimamente. A parte qualche caso di Texture caricate in ritardo nei filmati tipiche dell'idech 5 dire che non ha niente a che vedere con le performance orride del primo.
Devo recuperarlo il prima possibile :predicatore:

É come se le zone più aperte fossero dei "macro livelli" pieni di case da esplorare, edifici infestati, magazzini da ripulire.

madonna ragazzi :bruniii:

É come se le zone più aperte fossero dei "macro livelli" pieni di case da esplorare, edifici infestati, magazzini da ripulire.
Ma dentro ste case si trovano munizioni e cose utili almeno? xD

Anche per me Amazon ha detto che arriverà settimana prossima, senza ancora spedirlo.. :asd:"Fortunatamente" ho i DLC del primo TEW(per me inediti) e Attack on Titan da occuparmene.
In effetti é strano però. Cioè alla fine mi dava in transito stamattina a Piacenza che é a meno di due ore da me. Ok che é poste italiane e che da loro ci si aspetta di tutto però addirittura mercoledì :sad:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Musica per le mie orecchie.

Ma dentro ste case si trovano munizioni e cose utili almeno? xD
Sì trovano anche giovani donzelle :pffs:

Cmq dai commenti mi sembra promosso ottimo

Meglio , ormai la "lore" è una moda per chi vuole perdere tempo a fare teorie .
Se parliamo di lore stile dark souls 2 (cioè una lore che contraddice se stessa) sarei anche d'accordo, ma TEW aveva una buona storia e un modo davvero particolare per raccontarla a spezzoni.

Metto in spoiler, per farla breve, se in TEW

si arriva solamente a 3/4 di prima run a teorizzare di trovarsi nella psiche contorta di ruvik che fà da nucleo dello stem del beacon hospital. in TEW2 ti dicono già tutto nel filmato iniziale praticamente.

Ci siamo :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro